A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Router wgr614 connessione strana

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 5:57 pm

franzo15 ha scritto:
guardate che volendo il router funziona benissimo come access point....senza bisogno de vendere l'anima al diavolo x la configurazione e senza bisogno di comprare l'access point.

Segnalo comunque che quell'edimax fa veramente un egregio lavoro, ne ho uno con 191 giorni di attività senza mai averlo riavviato. Mai successo con nessun altro

Io di router con la rete A9 mi è capitato di configurarne solo uno e sinceramente avevo già in precedenza consigliato di venderlo per un semplice motivo: NON SERVE, e tutte quelle impostazioni in più solo a vederle mi fanno prendere il nervoso (sono uno di quelli che questi oggettini fanno venire il prurito alle mani).
L'edimax l'ho comprato quella volta vedendo i consigli su internet, cosa che parecchi non fanno, vanno in negozio e dicono:

- voglio attaccare i compiuter a internette senza fili, què devo comprà?
- tiè piglia questo: què voi de mejo di un bel router de marca a spende pogo?
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 9:04 pm

mammamia so super confuso che devo fa lo prendo o no sto accesspoint edimax?
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 9:17 pm

Ho un netgear wgr614v7 installato dall'estate 2007 e non ho mai avuto problemi col p2p (emule in passato, ora rapidshare acceso a volte h24).
Ecco la mia configurazione di router e pc.

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 111
Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 210
Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 310

Prova a copiarla e vedi se ti va bene.
Che tipo di versione hai tu del wgr614?
Hai provato a fare un upgrade del fw?

Spero di esserti stato di aiuto. Smile

Dubbio: un pò di mesi fà in qualche topic si era già parlato di router ed io avevo postato la mia configurazione assieme altre considerazioni; ho provato a ricercare i post ma non ho trovato nulla: ma per caso i vecchi post vengono cancellati? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 9:32 pm

ho resettato il router e ho visto che mi ha impostato i seguenti campi cosi

LAN TCP/IP Setup
IP Address 10.0.0.1
IP Subnet Mask 255.255.255.0

Use Router as DHCP Server
Starting IP Address 10.0.0.2
Ending IP Address 10.0.0.254

Adesso vedo come va se non risolve nemmeno cosi non so piu dove sbatte la testa Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 9:49 pm

ho copiato tutti i numeri e seguto passo passo tutto e sembra funzionare
ma devo copiare tutto tutto oppure ce qualche numero che devo mettere io cioe che e tuo personale???
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 10:00 pm

a comunque quando provo ad aggiornare il firmware non ci riesco e mi appare questa finestra


Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 20091028194953.th
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 10:03 pm

una cosa ma a te chi ti ha dato tutti quei dati?
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 11:30 pm

Come dicevo tutti i post precedenti sembrano essere andati persi; avevo scritto (se ben ricordo) che per lo ritengo un ottimo prodotto (quando ben configurato) ma:
1. il wizard fa veramente schifo (almeno nella mia versione) e non configura in modo funzionale la connessione.
2 la connessione manuale me la fornì il supporto tecnico di netgear (email con allegata configurazione mai vista sul loro sito di supporto).
3. nonostante ciò non funzionava ed ho dovuto (da quasi ignorante del settore) andare per tentativi.

Copia pure tutti i numeri pari pari.

Sull'aggiornamento del fw sei sicuro di avere scelto il file preciso della tua versione? .....guarda che di wgr614 ce ne sono diverse e non mi hai scritto quella che hai tu......

Come test di stress potresti provare a scaricare qualcosa da rapidshare (che ti ciuccia sempre il massimo della banda disponibile) oppure da qui http://test.kpnqwest.it/ il file bin da 2 giga! What a Face
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 12:04 am

ora sto a vedere come va poi ti faro sapere domani
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 4:09 pm

una cosa per ora non ho problemi ma e da vedere ,comunque te come hai fatto a contattare quelli della netgear via telefono?No perche io ho solo trovato numeri di telefono ma email non ne ho viste
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 5:33 pm

tutti i parametri che ha scritto qui ElGringo per quanto riguarda la configurazione del router netgear, sono parametri classici con i quali vengono effettuale le configurazioni in ambito SOHO (domestico & piccoli uffici).

Gli indirizzi di reti compresi tra 192.168.0.0 e 192.168.255.255 sono indirizzi privati che sono stati scelti proprio x la configurazione di reti interne. Esistono anche altri range di IP destinati a questi usi: 10.0.0.0 > 10.255.255.255, 172.16.0.0 > 172.31.255.255 ....

Per convenzione questi range sono stati scelti per scopo di configurazione di reti private. Il range scelto varia solo x numero di host disponibili sulla stessa rete: x ambiti casalinghi basterebbero 6 indirizzi.....quindi....qualunque range segliete va bene.

(Piccola precisazione: parlo di range e non di classe perchè ormai si preferisce assegnare gli indirizzi "in modo da sprecarne meno possibile" usando in subnetting: questo fa si che si parli di reti classless e non più classfull)
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 5:35 pm

franzo15 ha scritto:
tutti i parametri che ha scritto qui ElGringo per quanto riguarda la configurazione del router netgear, sono parametri classici con i quali vengono effettuale le configurazioni in ambito SOHO (domestico & piccoli uffici).

lol! Guarda che io qui non ho scritto nessun parametro per il netgear
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 5:51 pm

cecca87 ha scritto:
una cosa ma a te chi ti ha dato tutti quei dati?

Rispondevo intrinsecamente a questa frase di cecca87, riportando che nn è che te li deve dare qualcuno questi parametri
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 5:58 pm

allora che faccio da ieri da quando ho messo quei parametri non ho avuto nessun problema pero a tutto da vedere,comunque che faccio lo tengo o mi prendo un access point??
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 6:07 pm

x il momento ti consiglio di tenerti il tuo router. Comunque, non è che hai risolto avendo messo quei parametri lì, ma, quasi certamente hai risolto perchè ieri hai resettato a factory default il router.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 6:19 pm

franzo15 ha scritto:
Rispondevo intrinsecamente a questa frase di cecca87, riportando che nn è che te li deve dare qualcuno questi parametri

Question mumble mumble Question si ma, intrinsecamente, io che c'entro?

Va beh cmnq, no probs

cecca87 ha scritto:
allora che faccio da ieri da quando ho messo quei parametri non ho avuto nessun problema pero a tutto da vedere,comunque che faccio lo tengo o mi prendo un access point??
Pure io ti consiglio alla fine di tenerlo, se funge
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 7:35 pm

cecca87 ha scritto:
una cosa per ora non ho problemi ma e da vedere ,comunque te come hai fatto a contattare quelli della netgear via telefono?No perche io ho solo trovato numeri di telefono ma email non ne ho viste
Si, appunto, li ho contattati al telefono. Ora non mi chiedere il numero.....sono passati oltre due anni.... e poi mi hanno inviato la configurazione per email.
Giusto per curiosità, sempre che tu me lo voglia dire, che versione hai del wgr614?
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 7:57 pm

ho il wgr614v9.
Una cosa ma i parametri sono universali per qualsiasi router o ogni router ha i suo parametri??E poi perche sti parametri non li danno inclusi nei manuali cosi da velocizzare le cose che io e gia un anno che cio sto problema
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:15 pm

cecca87 ha scritto:
ho il wgr614v9.
Più nuovo del mio e quindi penso (e spero) che non siano andati all'indietro con la tecnologia.

cecca87 ha scritto:
.......E poi perche sti parametri non li danno inclusi nei manuali cosi da velocizzare le cose che io e gia un anno che cio sto problema
Opinione da quasi ignorante: Credo che un manuale nel momento stesso che sia pubblicato, sarebbe già vecchio e cmq non potrebbe essere esaustivo di tutte le configurazioni possibili. Per esempio il nostro tipo di connessione (quella di A9 per interderci) è particolare rispetto alla generalità avendo a monte la cpe che è già un router ed avendo la stessa classe di ip del netgear, costringe al cambio in uno dei due apparecchi. Questa config, per es. non è riportata nel manuale ma con delle semplici ricerche in rete si trova +/- tutto. Wink
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 11:11 pm

tutto oggi non ho mai avuto problemi guardero meglio questi giorni come va spero bene senno mi tocca cambiarlo con un access point
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 12:24 am

con la configurazioe che mi hai dato te ora non dovrei piu avere problemi di nessun tipo?? anche perche oggi stranamente non mi e mai casacata la connessione cosa che prima mi succedeva spesso
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:15 am

cecca87 ha scritto:
con la configurazioe che mi hai dato te ora non dovrei piu avere problemi di nessun tipo?? anche perche oggi stranamente non mi e mai casacata la connessione cosa che prima mi succedeva spesso
Non sono così esperto da assicurartelo ma vorrà dire che se hai risolto definitivamente avanzo 'na bevuta! lol!
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 4:15 pm

finora ancora nessun problema,se mi si dovesse ripresentare mi prendo un access point ,ma poi come si fa devo mettere parametri diversi cioe ???
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 4:37 pm

cecca87 ha scritto:
finora ancora nessun problema,se mi si dovesse ripresentare mi prendo un access point ,ma poi come si fa devo mettere parametri diversi cioe ???

Se adesso non ti si riavvia +, non hai bisogno di cambiarlo il router. Cmnq sì, se usi un access point c'è bisogno di parametri leggermente diversi
Torna in alto Andare in basso
cecca87




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.06.09

Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 6:28 pm

proprio in questo momento mi si e ripresentato quel dannato problema,cioe la connessione ce ma msn non si apre e nemmeno le pagine web tranne skype che rimane aperto.
eppure ho settato tutto bene.

Non so piu che fare chiamo l'assistenza tecnica della sic9???
Mi faccio settare il router da loro?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Router wgr614 connessione strana   Router wgr614 connessione strana - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Router wgr614 connessione strana
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: