A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [How to] - Guida configurazione posta elettronica

Andare in basso 
+7
Hasta
fra
EStreet
-=[Seve91]=-
Rinaldo
Dennis
franzo15
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Questa guida è stata utile?
Si
[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Vote_lcap55%[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Vote_rcap
 55% [ 6 ]
No (avevo già fatto)
[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Vote_lcap27%[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Vote_rcap
 27% [ 3 ]
No (troppo difficile da seguire)
[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Vote_lcap9%[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Vote_rcap
 9% [ 1 ]
Non funziona
[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Vote_lcap9%[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Vote_rcap
 9% [ 1 ]
Voti totali : 11
 

AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 2:03 am

Grazie mille Seve e Franzo, ho risolto! lol!
Per la verità stasera ho scaricato la posta con alice (sono a senigallia per il fine settimana) ma penso che anche con la connessione di A9 non ci sia problema.
Cmq lunedi, a casa, proverò.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 2:29 am

Rinaldo ha scritto:
Grazie mille Seve e Franzo, ho risolto! lol!
Per la verità stasera ho scaricato la posta con alice (sono a senigallia per il fine settimana) ma penso che anche con la connessione di A9 non ci sia problema.
Cmq lunedi, a casa, proverò.
Fidati, aggiorna il freepops che poi funzia...anche a me è successo
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 12:27 pm

Ho provato Freepops anche qua in ufficio con Eudora e funziona tutto alla grande.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 12:32 pm

ottimo
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 6:41 pm

Sembra che a oggi spedire la posta tramite outlook express con relay0.fra.interoute.net configurato in smtp non funziona più: outlook fa attendere +/- 15 secondi, conferma di aver inviato il messaggio ma in verità non ha spedito un bel niente. Se a qualcuno interessa fare una prova e postare i suoi risultati, i miei ringraziamenti. Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 7:10 pm

anche io ho notato questa cosa e l'ho già segnalata ad A9.
Nel frattempo, dico che il server relay0.fra.interoute.net non è di proprietà di A9, ma del carrier che fornisce connettività ad A9.

Spero che il problema venga risolto presto da Interoute...
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 9:25 pm

Sembra che il problema sia stato risolto, spero sinceramente anche che non capiti più, il servizio di posta è una cosa abbastanza importante almeno per me... giusto per essere corretto, la posta inviata da me alle 16 è arrivata a destinazione stasera verso le 20: non è stata cioè cancellata dalla casella di interoute (non sò di preciso come funziona). Un grazie a franzo per la segnalazione.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 9:28 pm

segnalo anche io che nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità. Ho inviato una decina di email a destinatari diversi e tutti hanno ricevuto la posta.
Ho anche notato che il client di posta che uso non ha accennato al minimo errore o ritardo di invio.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 9:39 pm

E' probabile che il problema era di libero?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 10:03 pm

no no, libero nn c'entra niente con il problema che si è verificato. Specificando il server relay0.fra.interoute.net, anche se usi un indirizzo di posta @libero.it o qualsiasi altro, la posta parte tramite il server specificato (in questo caso via interoute)
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 10:09 pm

Sinceramente me l'immaginavo, però m'era venuto il dubbio Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 7:44 pm

Io ancora non riesco a capire perchè mando la posta e questa arriva dopo 5 minuti... non è che sia un gran problema però prima quando avevo una flat 56k con libero l'invio e la ricezione era immediata Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Dodo92

Dodo92


Numero di messaggi : 15
Base Station : Diff. Montebogo 2
Data d'iscrizione : 10.10.08

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 11:15 pm

Non funziona. Cambio tutto come da guida, ma con la mia mail @alice.it e @cheapnet.it non riesco a scaricare la posta dal client di outlook.

Che macello!

scratch
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 11:44 pm

Io ho fatto tutto con il programmino html2pop3, se vuoi provare ti lascio il link per il download:
http://rapidshare.com/files/153396697/Html2POP3_2.34.rar.html

All'interno ho inserito una piccola guida, se lo vuoi usare ti consiglio però di disinstallare completamente freepops. Ciao ciao afro
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 12:05 pm

per dodo92: se vai su start, programmi, freeepops vedi che c'è freepops updater. Questo serve per aggiornare i moduli di freepops affinchè torni a funzionare tutto dopo che i provider cambiano qualcosa per impedire l'accesso ai server di posta a chi non usa una loro connessione (vedi gli ultimi problemi con libero.it)
Torna in alto Andare in basso
Dodo92

Dodo92


Numero di messaggi : 15
Base Station : Diff. Montebogo 2
Data d'iscrizione : 10.10.08

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 9:59 pm

Ci ho già provato però pare non funzionare. Adesso provo con l'altro programma.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 12:12 am

ElGringo ha scritto:
Io ho fatto tutto con il programmino html2pop3, se vuoi provare ti lascio il link per il download:
http://rapidshare.com/files/153396697/Html2POP3_2.34.rar.html

All'interno ho inserito una piccola guida, se lo vuoi usare ti consiglio però di disinstallare completamente freepops. Ciao ciao afro
Non ero al corrente che lo avessero aggiornato; io l'ho usato per oltre un anno senza problemi fino a questa estate, quando dopo l'ennesimo blocco di libero, non funzionava +. Ho quindi ripiegato su frepops (che è + aggiornato) ma ora sono curioso di provare la versione aggiornata.
Poi vi farò sapere come va, ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 1:16 am

Homepage

http://www.baccan.it Very Happy santa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica   [How to] - Guida configurazione posta elettronica - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[How to] - Guida configurazione posta elettronica
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Blacklist
» [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware
» Configurazione Router Wireless
» CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64
» configurazione access point

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: