A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.

Andare in basso 
+2
mromagno
Lorypsy
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 12:43 am

Allora,non so se è così per tutti voi,ma mi fa più innevorsire LA PROMESSA DI SIMMETRIA DI BANDA,TRA DOWNLOAD ED UPLOAD.
Da contratto,DOVETE fornircela.
Ribadisco,per la seconda volta,il fatto che voi ,nella riuniuone di santa maria nuova,avete usato la storia della simmetria come un vanto!

ORA DATELA o Dite perché non la fornite!
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 1:02 am

A me non piace l'espressione "dovete", specialmente finchè la rete non verrà giudicata come funzonale al 100%.
Però mi unisco al coro, a me l'upload serve + del download..
Tanto per capirci, mi interessa di+ 1mb simmetrico che 2mb/256.

Capisco che in mezzo ai mille problemi che incontate tutti i giorni questo potrebbe passare in secondo piano.
Però 1 piccola "simostrazione di intento" potreste farla. Iniziamo con portare l'upload a 500 credo possa servire anche come test.

Le critiche sono utili se si rispetta la controparte.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
BrightSoul

BrightSoul


Numero di messaggi : 28
Base Station : Libero 22,1 Kbps
Data d'iscrizione : 06.09.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 12:40 pm

mromagno ha scritto:
Le critiche sono utili se si rispetta la controparte.

Non si tratta di mancanza di rispetto, si tratta di di mantenere gli obblighi contrattuali. Se questo non è possibile, si straccia il contratto e se ne fa uno nuovo: metà tariffa per metà servizio.
Torna in alto Andare in basso
pallelio




Numero di messaggi : 143
Età : 65
Base Station : truecom1 santa maria nuova
Data d'iscrizione : 11.08.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 1:01 pm

BrightSoul ha scritto:
mromagno ha scritto:
Le critiche sono utili se si rispetta la controparte.

Non si tratta di mancanza di rispetto, si tratta di di mantenere gli obblighi contrattuali. Se questo non è possibile, si straccia il contratto e se ne fa uno nuovo: metà tariffa per metà servizio.

parole sante!
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 3:45 pm

Se tu paghi per qualcosa,devono dartela.
Non dico che dobbiamo averla fin da ora,visti i diversi problemi,ma devono metterla,una volta stabilizzata la rete.

Loro,al momento,non hanno intenzione di farlo visto anche il post di alejandro che diceva

"avete l'upload che vi spetta come da contratto"

dicendo una grossa boiata!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 7:13 pm

io avevo la simmetrica, xke avevo puntato l'antenna verso castelbellino
avevo 640 in up e in down, con soli 25ms di ping!
Ora l'ho puntata su staffolo, che mi è più vicino...castelbellino era sugli 8km!!!
Ora ho molto più down (1030) ma meno up (256) e più ping (315ms, ma se gioco online sto sui 50-60!!!???)
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeGio Dic 20, 2007 9:22 pm

Per solidarietà, posso dirvi che tutti i provider WISP offrono la simmetria, ma difficilmente la vedrai su uno speedtest, per tutta una serie di motivi.
Mentre se usi diversi P2P vedrai che con diverse connessioni allora la velocità sarà prossima alla contrattualizzata e sarà simmetrica.
Per esempio questo è il mi contratto esaway home-plus da 1024/1024 e questi sono i risultati:
SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. 213967259

Ma se lancio torrent, emule e kazaa, scarico a 118kB e Uppo a circa 108kB.
Saluti
E. Grassi
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 3:48 pm

No, guarda l'upload è per il momento limitato, e questo te lo posso garantire.
Ma mi è stato promesso che la stabilizazione finale della rete, sarà simmetrica.

Aspettiamo 1 po (ricordiamo che in alternativa, c'è sempre 1 bella hdsl bidirezionale a 2 mbit a circa 400-600 € al mese)

Buone feste a tutti.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 1:12 pm

mromagno ha scritto:
.....(ricordiamo che in alternativa, c'è sempre 1 bella hdsl bidirezionale a 2 mbit a circa 400-600 € al mese)....

Scusami, ma mi sento di fare un distinguo su questo punto.
Leggo spesso su questo forum affermazioni del tipo:
- La tecnologia wireless è sperimentale
- E' una rete pioneristica e all'avanguardia
- Se non c'era questo wireless era peggio
- Accontentiamoci
ecc ecc
Allora faccio presente che i WISP sperimentali esistevano nel 2003, ma dopo il famoso decreto Landolfi (settembre 2005) la fornitura di banda in modalità wireless è permessa e regolamentata. Quindi nel 2007 (2008) possiamo SOLO parlare di reti wireless utimo miglio di prestazioni simili alle reti operatore, ovvero dove un utente non si accorge del mezzo fisico con cui è connesso a internet.
Il solo mercato delle aparecchiature per WISP in Italia, supera abbondantemente i 500 milioni di Euro !!!
Pensi che questi soldi verrebbero spesi in una tecnologia inaffidabile ??
Il punto è che il mercato ormai è unico, si parla di fornitura di banda e basta, non si può + fare un divisione per tecnologia di accesso ne tantomeno differenziarne i costi o peggio, LE PRESTAZIONI. Altrimenti eliminiamo un digital divide e ne creiamo un altro, ancora + pericoloso.
I soldi che paghiamo ad un WISP, sono gli stessi che paghiamo a Telecom, Fastweb ecc ed hanno lo stesso valore, e si suda nello stesso modo per guadagnarli. Per questi motivi, quando mi si offre un servizio di comunicazione, pretendo che questo abbia i dovuti standard qualitativi, e in maniera imperativa che questi siano compatibili con il contratto firmato, solo questo.
Altrimenti non si è tolto nessun digital-divide, ma solo belle parole.

Per rispondere alla tua domanda, se volessi una 2048k/2048k (VERI) con 128k di banda garantita sborso solo 89,00+iva euro al mese, e non 400-600, e ci metto i server che voglio e uppo a 250KBs, perchè in Wireless trasportare il simmetrico costa di meno.

SAluti
E. Grassi
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 2:07 pm

Forse mi sono espresso male.
Io intendevo dire, che:
1- A parte i primi 5 mesi , da maggio a Settembre in cui il servizio era l'espressione massima dello sperimentale, nel senso che ogni mattina era 1 scommessa sapere se ci fosse o no connettività; sono perfettamente soddisfatto, di quello che ho ora.
2-"Aspettando" la stabilizzazione finale della rete, e quindi la simmetria a 2 megabit, direi che io non potrai chiedere di meglio.
3-Intendevo dire, che se volessi trovare 1 alternativa, potre farmi portare l'hdls a casa mia con quel costo mensile (400-500€), mentre la rete wireless mi costameno di 1/10mo.

Per il momento, mi sentro di fare i complimenti a A9action per quello che ha fatto e continueraà a fare.

Di nuovo Auguri

Marco Romagnoli
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 2:37 pm

mromagno ha scritto:
Forse mi sono espresso male.
Io intendevo dire, che:
1- A parte i primi 5 mesi , da maggio a Settembre in cui il servizio era l'espressione massima dello sperimentale, nel senso che ogni mattina era 1 scommessa sapere se ci fosse o no connettività; sono perfettamente soddisfatto, di quello che ho ora.
2-"Aspettando" la stabilizzazione finale della rete, e quindi la simmetria a 2 megabit, direi che io non potrai chiedere di meglio.
3-Intendevo dire, che se volessi trovare 1 alternativa, potre farmi portare l'hdls a casa mia con quel costo mensile (400-500€), mentre la rete wireless mi costameno di 1/10mo.

Per il momento, mi sentro di fare i complimenti a A9action per quello che ha fatto e continueraà a fare.

Di nuovo Auguri

Marco Romagnoli


faccio anch'io i miei complimenti!
Ogni tanto (a volte anche spesso) la rete fa i capricci, ma è più che sopportabile!! E poi è ancora in fase sperimentale, quindi è normale!
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 3:17 pm

seve91 ha scritto:
E poi è ancora in fase sperimentale, quindi è normale!
Non è sperimentale.
Sperimentale si dice di qualcosa di nuovo.
Diciamo che è in Assestamento Razz
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitimeMer Dic 26, 2007 9:56 pm

ok, come dici tu!!! Wink lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Empty
MessaggioTitolo: Re: SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.   SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Simmetria Potenza Picena
» upload basso
» banda upload che oscilla
» E' no è... non ci facciamo fregare anche nell'upload!!!
» NON RIESCO A FARE L'UPLOAD DI FOTO O ALTRO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: