A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Esanatoglia - aggiornamento

Andare in basso 
+7
seve91
luky75
fra
admin
shepao
BrightSoul
Luca
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 6:40 pm

I sopralluoghi ed il progetto per la copertura di Esanatoglia sono aimè terminati da tempo senza però poter dare il via alle installazioni. Questo perchè purtroppo non abbiamo avuto dai carrier nessun esito positivo per l'attivazione di una HDSL necessaria a far uscire su internet la rete wireless che vogliamo realizzare. Attualmente si stanno "battendo a tappeto" tutte le centraline presenti da Esanatoglia a Matelica per collezionare le linee necessarie e che inizialmente diversi carrier ci avevano promesso. Siamo in attesa in questi giorni di nuove notizie (speriamo buone). Appena possibile posterò gli aggiornamenti sul forum. grazie per la collaborazione
Torna in alto Andare in basso
BrightSoul

BrightSoul


Numero di messaggi : 28
Base Station : Libero 22,1 Kbps
Data d'iscrizione : 06.09.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 4:56 pm

grazie mille, gli aggiornamenti sono sempre graditi. Speriamo che questa volta arrivino notizie positive.

C'è una cosa che però non mi è ancora chiara: dato che l'HDSL a Matelica ci arriva, non si può semplicemente fare un ponte radio verso Esanatoglia? Matelica fa parte della società pubblica, quindi le vostre antenne possono essere installate. Mi sfugge qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
shepao




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Quando ci sarà il collegamento?   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 3:35 pm

E' possibile avere qualche aggiornamento sulla situazione della copertura di Esanatoglia.... è passato un mese dall'ultima volta che ci avete detto che stavate battendo a tappeto le centraline telefoniche tra Esanatoglia e Matelica, e non credo ce ne siano poi così tante!!!
Torna in alto Andare in basso
BrightSoul

BrightSoul


Numero di messaggi : 28
Base Station : Libero 22,1 Kbps
Data d'iscrizione : 06.09.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 2:16 pm

no però sono nascoste tra le montagne. Si mimetizzano tra i funghi.

Forse conviene farsi un ponte privato tra Matelica e Esanatoglia, del resto il palazzo del Comune ce l'ha la banda larga, quindi non vedo perché non si possa riprodurre la cosa a casa mia, che è pure posizionata più in alto.

Ieri sono andato al comune per chiedere informazioni ma non c'era nessuno all'ufficio tecnico, porca l'oca. Ripasserò oggi o lunedì.

EDIT: per non menzionare Teleconomy Flat che, non so voi, ma a me non funziona più da 10 giorni. Non si connette quasi mai e SE si connette viaggia a 36kbps. Il 187 dice che il problema è irrisolvibile, mah. Più digital divisi di così.
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: centraline e linee   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 8:18 pm

BrightSoul ha scritto:
no però sono nascoste tra le montagne. Si mimetizzano tra i funghi.

Forse conviene farsi un ponte privato tra Matelica e Esanatoglia, del resto il palazzo del Comune ce l'ha la banda larga, quindi non vedo perché non si possa riprodurre la cosa a casa mia, che è pure posizionata più in alto.

Ieri sono andato al comune per chiedere informazioni ma non c'era nessuno all'ufficio tecnico, porca l'oca. Ripasserò oggi o lunedì.

EDIT: per non menzionare Teleconomy Flat che, non so voi, ma a me non funziona più da 10 giorni. Non si connette quasi mai e SE si connette viaggia a 36kbps. Il 187 dice che il problema è irrisolvibile, mah. Più digital divisi di così.

già... la questione non è tanto trovare fisicamente una centralina (per quanto ben mimitizzata!!) ma trovare linee HDSL libere e con capacità sifficiente a dare servizio alle utenze da connettere.
Ad oggi i vari carrier contattati ci hanno segnalato una possibilità (comunque in fase di verifica) nella zona industriale di Matelica. Stiamo contestualmente valutando anche un altro sito presso Castel Raimondo dal quale rilanciare sull'Eremo e da lì diffondere su Esanatoglia come già pianificato dopo l'ultimo sopralluogo effettuato. Appena possibile pubblicheremo ulteriori aggiornamenti. Grazie per la collaborazione.
Torna in alto Andare in basso
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 11:47 pm

Luca ha scritto:
BrightSoul ha scritto:
no però sono nascoste tra le montagne. Si mimetizzano tra i funghi.

Forse conviene farsi un ponte privato tra Matelica e Esanatoglia, del resto il palazzo del Comune ce l'ha la banda larga, quindi non vedo perché non si possa riprodurre la cosa a casa mia, che è pure posizionata più in alto.

Ieri sono andato al comune per chiedere informazioni ma non c'era nessuno all'ufficio tecnico, porca l'oca. Ripasserò oggi o lunedì.

EDIT: per non menzionare Teleconomy Flat che, non so voi, ma a me non funziona più da 10 giorni. Non si connette quasi mai e SE si connette viaggia a 36kbps. Il 187 dice che il problema è irrisolvibile, mah. Più digital divisi di così.

già... la questione non è tanto trovare fisicamente una centralina (per quanto ben mimitizzata!!) ma trovare linee HDSL libere e con capacità sifficiente a dare servizio alle utenze da connettere.
Ad oggi i vari carrier contattati ci hanno segnalato una possibilità (comunque in fase di verifica) nella zona industriale di Matelica. Stiamo contestualmente valutando anche un altro sito presso Castel Raimondo dal quale rilanciare sull'Eremo e da lì diffondere su Esanatoglia come già pianificato dopo l'ultimo sopralluogo effettuato. Appena possibile pubblicheremo ulteriori aggiornamenti. Grazie per la collaborazione.

Sono abbastanza noto in a9.action perchè i miei interventi di solito sono a favore di chi scrive, però stavolta devo intervenire per chiarire definitivamente un aspetto che sta diventando ridicolo.

Ci sono comuni che per motivi orografici non si riescono a raggiungere con le normali dorsali e quindi occorre ricorrere a progetti speciali. Sugli 82 comuni che stiamo considerando 9 sono in queste condizioni.
Allora ci siamo chiesti come fare ed il cda di cui sono presidente ha deciso di intervenire comunque utilizzando l'HDSL come diffusione.

Ora se non c'è neanche la possibilità di avere l'HDSL le cose diventano anche piu complesse al limite della fattibilità.

Per Esanatoglia A9.Action sta valutando tutte le possibilità sopra dette e credo che di questo ne vada dato merito visto che un'azienda sta cercando in tutti i modi di poter fare qualcosa di concreto come per gli altri comuni.

Potenza picena è un esempio simile ma la abbiamo trovato l'HDSL.

Non ultimo e giusto per mettere tutte le carte in tavola: mentre sui comuni in dorsale il costo di impianto e linea e congruo alle possibili attivazioni , nelle HDSL a diffusione limitata al paese non lo è affatto eppure noi abbiamo deciso di farlo comunque quindi credo che almeno la volontà meriti un minimo di considerazione.

Costo annuo HDSL 10.000 euro
Costo impianto ed installazione 23.000 euro

Ci vorrebbero 200 contratti e ce ne sono 30. Magari verranno ma un'azienda normale se non finanziata da fondi pubblici non lo farebbe mai.

Noi non siamo finanziati e lo facciamo lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
BrightSoul

BrightSoul


Numero di messaggi : 28
Base Station : Libero 22,1 Kbps
Data d'iscrizione : 06.09.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 12:04 pm

admin ha scritto:
eppure noi abbiamo deciso di farlo comunque quindi credo che almeno la volontà meriti un minimo di considerazione.

...ma senza dubbio. Per quanto mi riguarda avete tutta la mia considerazione, purché mi teniate informato. E' ovvio che se si ignorano le richieste dei vostri clienti sul forum, o se si danno risposte generiche dal call center, la gente comincia a spazientirsi e pensa che l'abbiate abbandonata o che non ci sia più speranza di vedere la banda larga nel nostro comune.

Ora che hai esposto la situazione per come è, almeno sappiamo che state continuando a lavorare anche per noi. Gradirei se gli aggiornamenti fossero più frequenti, anche se poco importanti.
...e non dimenticate tutti quelli che non frequentano il forum. Non avete pensato che sia il caso di inviare a tutti un'email in cui li si informa sul perché sia passato un anno e il servizio ancora non si vede?


Citazione :
Noi non siamo finanziati e lo facciamo lo stesso.

I love you I love you I love you cheers

admin ha scritto:
Ci vorrebbero 200 contratti e ce ne sono 30.

Veramente c'è molta gente che vorrebbe navigare veloce, ma non si fida a firmare per una società nuova il cui servizio non è ancora attivo. Fateci arrivare una banda larga stabile e costante e vedrete che i clienti aumenteranno.

Del resto quei 30 pionieri che hanno firmato l'hanno fatto al buio, senza ben sapere come e quando il servizio sarebbe arrivato.
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 1:26 pm

BrightSoul ha scritto:
Veramente c'è molta gente che vorrebbe navigare veloce, ma non si fida a firmare per una società nuova il cui servizio non è ancora attivo. Fateci arrivare una banda larga stabile e costante e vedrete che i clienti aumenteranno.

Infatti, non sottovalutate i potenziali clienti che stanno aspettando che la rete funzioni ottimamente per entrare!

Io personalmente da solo conosco 10 (contati) possibili nuovi utenti che non aspettano altro che il servizio diventi stabile ed affidabile per aderire!

Al momento mi sembra che sia migliorato molto ma finché la rete non sarà definitivamente stabilizzata non me la sento di consigliare il servizio a persone che magari sono tecnicamente poco smaliziate e hanno bisogno di un servizio che funzioni stabilmente.

Cmq ripeto che a me personalmente il servizio sembra molto migliorato...

Spero continui a migliorare! Smile Fra
Torna in alto Andare in basso
shepao




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:26 pm

Vorrei sapere se c'è qualche aggiornamento per l'attivazione del comune di Esanatoglia. Siamo rimasti alle centrali telefoniche di Matelica o Castelraimondo.... quale delle due sta andando avanti?
Grazie
Saluti
Torna in alto Andare in basso
BrightSoul

BrightSoul


Numero di messaggi : 28
Base Station : Libero 22,1 Kbps
Data d'iscrizione : 06.09.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 12:27 pm

shepao, mi puoi contattare su MSN?
ciao.
Torna in alto Andare in basso
shepao




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 7:26 pm

Ciao BrightSoul scusa ma utilizzo skype... utente pgagliardi78
Torna in alto Andare in basso
shepao




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 7:27 pm

Vorrei sapere se ci sono aggiornamenti sull'attivazione della linea per Esanatoglia
Grazie
Torna in alto Andare in basso
shepao




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Fidoka   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 10:21 am

Salve, vi scrivo per informare che il comune di Esanatoglia sta per essere coperto dal servizio adsl wireless della società fidoka. Voi a che punto siete? continuerete il vostro progetto per Esanatoglia?

spero leggiate questo messaggio
Saluti
Torna in alto Andare in basso
BrightSoul

BrightSoul


Numero di messaggi : 28
Base Station : Libero 22,1 Kbps
Data d'iscrizione : 06.09.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 6:15 pm

Con la presente segnalo che la ridente cittadina di Esanatoglia è finalmente coperta da banda larga wireless fornita da ben due provider: fidoka e newtec.

Scusate la fretta ma ora me ne vado a giocare online mentre scarico una distro di linux.

Esanatoglia - aggiornamento 232735263

Buona serata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 6:42 pm

spero non usino gli stessi apparati di a9 action,perche' anche con loro la partenza e' stata entusiasmante ma ,alla prima curva ci siamo fermati,qui la diffusione del segnale avviene con coperchi di pentole dove ci si appoggiano piccioni viaggiatori che poi vanno a distribuire il segnale a tutte le antenne,tornano alla base,e riferiscono al server,se lo trovano!!!

in questi giorni abbiamo finito il becchime ,piccioni in sciopero Very Happy

per gli utenti: guardiamo il lato positivo della cosa ,abbiamo scoperto :quanto e' bella l'immagine di google,perche' solo quella si apre
quanto e' veloce la vecchia e cara 56k,
e siamo nel guinnes per avere l'adsl piu' lenta del pianeta,
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 11:12 pm

anche io conosco parecchi utenti di staffolo che vorrebbero abilitarla, ma quasi tutti non riescono a "vedere" nessun ripetitore...se velocizzate i tempi nel montare l'antenna a Monte dei Pastori coprirete quasi tutto staffolo e vedrete che se la rete va, i clienti aumenteranno eccome.
Conosco almeno 10 persone che aspettano quell'antenna
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 11:37 pm

mi permetto di intervenire ,perche per quello che ho capito il sistema di esanatoglia puo' funzionare anche con il sistema dell'utente ripetitore,in pratica un utente puo' fungere da ripetitore per altri e cosi' via ,non so quanto possa funzionare ma visto lo speed test di esanatoglia sembra che per ora hanno velocita' di tutto riguardo piu avanti sicuramente ci saranno sviluppi,se la cosa funziona a dovere addio a9.
Torna in alto Andare in basso
BrightSoul

BrightSoul


Numero di messaggi : 28
Base Station : Libero 22,1 Kbps
Data d'iscrizione : 06.09.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 2:13 am

per quanto riguarda fidoka non mi pronuncio perché non conosco come hanno organizzato la rete, ma per newtec è molto semplice: hanno acquistato una HDSL da qualche megabit da Telecom nel comune contiguo (Matelica) e la portano a Esanatoglia wireless. Distanza di viaggio del segnale: 7 Km. L'idea è semplice, non so perché non sia stata realizzata da A9 action mesi fa.
Torna in alto Andare in basso
sircalist




Numero di messaggi : 4
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 6:36 pm

Buon pomeriggio. Sono uno studente di Esanatoglia e vorrei cortesemente sapere lo stato dei lavori nella mia città.
Ringrazio per qualsiasi risposta utile.
sircalist
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 8:45 pm

BrightSoul ha scritto:
per quanto riguarda fidoka non mi pronuncio perché non conosco come hanno organizzato la rete, ma per newtec è molto semplice: hanno acquistato una HDSL da qualche megabit da Telecom nel comune contiguo (Matelica) e la portano a Esanatoglia wireless. Distanza di viaggio del segnale: 7 Km. L'idea è semplice, non so perché non sia stata realizzata da A9 action mesi fa.
e funge bene?
Torna in alto Andare in basso
sircalist




Numero di messaggi : 4
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 6:00 pm

Sono ancora io. Chiedo nuovamente allo staf se puoi comunicare lo stato dei lavori ad Esanatoglia.
sircalist
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: esanatoglia e dintorni   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 7:25 pm

sircalist ha scritto:
Sono ancora io. Chiedo nuovamente allo staf se puoi comunicare lo stato dei lavori ad Esanatoglia.
sircalist

Purtroppo ad oggi i carrier interessati non sono stati ancora in grado di smentire il KO delle centrali che potrebbero tornare utili ad Esanatoglia. Ci sono però progetti di SIC1 in fase di attivazione che potrebbero in parte sopperire all'indicibile ritardo delle HDSL richieste. Prima di approfondire l'argomento però devono essere meglio definite queste altre prospettive.
cordialmente.
Torna in alto Andare in basso
sircalist




Numero di messaggi : 4
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 5:05 pm

Citazione :
Purtroppo ad oggi i carrier interessati non sono stati ancora in grado di smentire il KO delle centrali che potrebbero tornare utili ad Esanatoglia. Ci sono però progetti di SIC1 in fase di attivazione che potrebbero in parte sopperire all'indicibile ritardo delle HDSL richieste. Prima di approfondire l'argomento però devono essere meglio definite queste altre prospettive.
cordialmente.
Grazie per la risposta. Speriamo che venga smentito il KO.
L'eventuale servizio coprirebbe la zone industriale e le abitazione in frazione Capriglia?
sircalist
Torna in alto Andare in basso
shepao




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 2:44 pm

quote]
Grazie per la risposta. Speriamo che venga smentito il KO.
L'eventuale servizio coprirebbe la zone industriale e le abitazione in frazione Capriglia?
sircalist[/quote]

Scusa se te lo dico, ma hai sentito parlare di Newtec e Fidoka che già forniscono il servizio di adsl wireless?
Torna in alto Andare in basso
sircalist




Numero di messaggi : 4
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.07

Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 5:21 pm

Citazione :
Scusa se te lo dico, ma hai sentito parlare di Newtec e Fidoka che già forniscono il servizio di adsl wireless?
Da quel che so non coprono la zona dove abito (devo ancora verificare) e, inoltre, sono più lente di quella offerta (da contratto) da sic1/a9action.
sircalist
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esanatoglia - aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Esanatoglia - aggiornamento   Esanatoglia - aggiornamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esanatoglia - aggiornamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Copertura comune Esanatoglia
» Il punto della situazione
» Cambio macchine e aggiornamento dorsale
» Aggiornamento situazione
» CI RISIAMO....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: