A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ADSL a Morro d'Alba

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 12:07 am

Oggi, per sbaglio, noto questo manifesto giallo con la scritta INTERNET SUPERVELOCE....

ADSL a Morro d'Alba Pic0229w.th

La prima domanda che mi sono fatto è stata: e adesso cos'è l'ADSL +2??
La risposta credo sia da ricercare in un errore di battitura/stampa.

La seconda: perchè identificare INTERNET SUPERVELOCE con ALICE???
La risposta a questa domanda è arrivata continuando la lettura del manifesto.

Mi chiedo: che cosa esiste a fare il mercato libero (soprattutto in ambito di telecomunicazioni) se poi trovo solo gli incaricati di telecom italia per "raccogliere le relative adesioni" ???

A Monte San Vito, nel febbraio scorso, è successa la stessa identica cosa: telefonate da parte di call center per conto di telecom italia che dicono che possono attivare l'adsl e che devo fare in fretta a decidere perchè al momento si posso attivare solo un certo numero di utenze (questo è successo veramente, parole dette al telefono da un operatore ad un ignaro utente che nn seguiva la vicenda ADSL).

Mi auguro che anche gli altri operatori siano al corrente che anche il comune di Morro d'Alba sia stato raggiunto da copertura ADSL, così da poter sottoscrivere il contratto che si desidera, senza vincoli

Se qualche affezionato lettore ha altre notizie/novità sulla questione sarei contento che le condividesse anche con gli altri lettori, grazie
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 4:00 pm

Forse è finalmente arrivato il momento di abbandonare questa castrata connessione ad 1 mega.
Di pagare 20 euro al mese per una connessione VOLONTARIAMENTE limitata mi sono sinceramente un pò rotto i santissimi, speriamo che tutto si svolga per il meglio e domani andrò per certo a sentire un pò che dicono.
Spero anche che l'A9 legga queste parole e che faccia i propri conti: a me alla fine con chi ho il contratto non interessa, l'importante è non essere preso in giro e sbloccare un pò questa velocità che quasi non permette più neanche di vedere i video su youtube.
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 10:13 pm

Non legge nessuno... un pò di tempo fa avevo continuamente parlato di questi problemi ma nessuno dello staff si è mai degnato di rispondere... a loro non interessa... appena trovo una buona offerta mi butto nell'ADSL...
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 10:47 pm

Mi sà che questa società non ha nessun interesse ad andare avanti, eppure l'idea della connettività internet in wi-fi in fondo è interessante...
Facendo così secondo me non possono che perdere clienti in continuazione: se come adesso è il turno di morro d'alba per l'adsl via cavo, e i prezzi rimangono sempre gli stessi con la stessa velocità, uno che interesse deve avere a rimanere in contratto con loro? scratch
Una volta perso Morro, probabilmente toccherà in futuro anche ad altri paesi l'arrivo della fibra, e via altri clienti persi...

Può darsi che alla fine con queste antenne ci giocheremo a frisbee in spiaggia Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 9:43 pm

Sono uno di quelli che SICURAMENTE appena l'adsl sarà attiva abbandonerà A9.

Ragazzi, una curiosità: quando tempo è passato nel vostro paese da quando hanno fanno gli scavi per posare la fibra al momento della attivazione?
Qui da me hanno fatti gli scavi e posato tubazioni in politilene aluni mesi fà ....poi non so se hanno già fatto passare la fibra dentro.....non si ha più nessuna notizia....
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 9:53 pm

Rinaldo ha scritto:
Sono uno di quelli che SICURAMENTE appena l'adsl sarà attiva abbandonerà A9.

Ragazzi, una curiosità: quando tempo è passato nel vostro paese da quando hanno fanno gli scavi per posare la fibra al momento della attivazione?
Qui da me hanno fatti gli scavi e posato tubazioni in politilene aluni mesi fà ....poi non so se hanno già fatto passare la fibra dentro.....non si ha più nessuna notizia....

Mah... più o meno erano iniziati i primi scavi circa 3 mesi fà. Sono andato al meeting per le attivazioni e m'hanno detto che per fine agosto saranno già attivi i primi contratti con rispettiva linea.
La cosa che non mi è piaciuta affatto è che io, essendo cliente 100% infostrada e non pagando più il canone telecom, loro, essendo Alice e quindi telecom mi hanno fatto un sacco di problemi e m'hanno detto che mi devo riattivare la linea con loro per la "modica" cifra di 150 euri.
Aspetterò fiducioso e non riattiverò la linea telecom proprio per nulla, confidando nel fatto che, essendo mercato libero, potrò attivare l'adsl con infostrada...
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 1:39 pm

aspetta e spera nel mercato libero, qua a msv io mi ritrovo nella tua stessa situazione ho un operatore diverso da telecom e per avere questo cavolo di servizio adsl è da gennaio che aspetto... o pago il rientro a telecom oppure rimango senza adsl...
Gli altri operatori non forniscono ancora questo servizio... mha che dire
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 1:57 pm

E dire che appena avevo espresso questo "dubbio" (ATROCE tra l'altro) riguardo il mercato libero e il lavoro di "accaparramento di utenze" che, sinceramente, è poco chiaro, c'è gente che mi ha risposto: se nn vuoi prendere l'ADSL della TELECOM rimani con A9 oppure fatti una chiavetta UMTS...

paura....davvero paura...
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:11 pm

Bene ragazzi, mi avete dato un quadro davvero sconfortante.
Anche io, in ufficio, sono cliente infostrada dal 2001 ma, nononstante le ripetute offerte soprattutto di questi ultimi mesi da parte di infostrada non ancora abbandonato il canone telecom. Avendo due linee idsn e relativa borchia a noleggio la mia paura è sempre stata quella di una incognita nella gestione e manutenzione di questo apparato che non si capisce bene poi di quale operatore diventi di competenza. Anche sul fronte del risparmio la convenienza, se ben ricordo, non era così eclatante.
Ora, a maggior ragione che arriverà l'adsl, alla luce di quanto scrivete, sarò ahimè costretto ad attivarla con Telezozz.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:20 pm

Oggi pomeriggio ho telefonato a quelli del 187. M'ha risposto una tipa che già a sentirla parlare mi veniva voglia di chiudergli la cornetta in faccia.
Ebbene, dopo vari discorsi inutili provenienti dalle sue labbra, mi sento dire che per ritornare a telecacc bisogna sborsare 96 euri che vengono poi dilazionati in bolletta in un'unica soluzione o 4 euri a bolletta senza interesse; per cambiare gestore mi dice pure che bisogna aspettare al max 30 giorni, ma almeno pensano a tutto loro (non c'è bisogno di fare nulla con l'odierno gestore). La cosa che non è riuscita (o non ha voluto) a spiegarmi bene è il fatto che se sussista o no il pericolo di rimanere qualche giorno senza linea...
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:46 pm

Il call center del 187 (come peraltro quelli di tutti altri operatori) è da brivido: se fai 5 telefonate ponendo sempre gli stessi quesiti ottieni 5 risposte diverse. Testato personalmente in una mattina che mi sentivo felice di sputtarnarmi così 2 ore del mio tempo.

Un quesito tecnico (giusto per capire): dal momento che telecom porta la fibra nelle centrali e partono le attivazioni, le stesse sarebbero da subito disponibili anche ad altri operatori o ci sono impedimenti tecnici che le ritardano?

Infine una nota: da quello che ho potuto spesso leggere nei commenti dei lettori sia su riviste sia su altroconsumo è che parimenti a telecom, anche gli altri operatori hanno continui problemi con le linee adsl (ritardi di attivazione, distacchi della linea, velocità molto basse, assistenza nulla, etc...) ma con l'aggravante che spesso c'è il solito rimbalzo di responsabilità tra il gestore e telecom e non se ne esce più.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:55 pm

Mi sà che per stare sicuri, quando arriverà questa benedetta adsl via cavo, converrà stare con telecom, per non incorrere in futuro in problemi di velocità ecc.
Inizio a pensare già da ora che sia meglio ritornare a telecom, tanto le linee sono le loro e anche i nuovi apparati, meglio cominciare a mettersi il cuore in pace.
La parte positiva è che almeno in quest'anno e mezzo che sono stato cliente infostrada, ho risparmiato abbastanza euri, e perciò alla fine se devo pagare il rientro non ci ho perso nulla...
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 11:13 pm

Sì, mi sa che hai ragione (almeno da come la vedo io).
Sarebbe bello conoscere l'opinione anche di altra gente qua sul forum oltre a quella di noi pochi fedeli ma anche questo spazio, come il rispettivo padrone del resto, sta tirando piano piano le cuoia.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 11:21 pm

Rinaldo ha scritto:
anche questo spazio, come il rispettivo padrone del resto, sta tirando piano piano le cuoia.

ADSL a Morro d'Alba Emot19
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Set 06, 2010 11:52 am

Chiamata dal 187 appena ricevuta:

187 - "Buongiorno signore.....bla bla bla...la informiamo che Morro d'Alba è stata coperta da ADSL con una modifica in centrale....bla bla bla..."

IO - "Buongiorno, guardi non mi interessa finchè non saranno disponibili anche gli altri operatori di telefonia"

187 - "Guardi che questa è una cosa esclusiva di Telecom Italia, non so se gli altri operatori arriveranno"

IO - "Io penso che arrivino, sa c'è una cosa che si chiama MERCATO LIBERO"

187 - "Guardi che per quando arriveranno non credo ci sia più la possibilità di allacciare la sua utenza, la disponibilità è limitata al momento"

IO - "Non credo proprio che ci sia disponibitilà limitata" (se fosse come dicono, sarebbe da tagliare le palle a qualcuno o + di uno)

187 - "Ma nel frattempo usa una chiavetta UMTS per navigare??"

IO - "No, un'altra alternativa territoriale via WiFi"

187 - "Impossibile, non esistono nel territorio ancora" (credo abbia inteso il WI-MAX)

IO - "Io la uso, arrivederci"

Da questa telefonaa, ci sono 2 ambiti da chiarire: la disponibilità limitata (per me una (XXX)), l'esclusiva (che dovrà essere chiarita in tutti i modi, a costo di scrivere al garante delle telecomunicazioni).
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Set 06, 2010 7:58 pm

Bella telefonata franzo, questi del 187 si credono di sapere tutto e te gli hai sbattuto la realtà in faccia, soprattutto per la cosa del Wi-Fi Wink

Anche a me non và giù affatto la cosa di questa specie di "esclusiva", però stando ai fatti, sembra proprio che sia così. L'unico motivo per cui non mi ci rode troppo è il fatto che io per ritornare in telecom non ho pagato nulla, se mi toccava pure tirar fuori soldi (come a quanto pare altri hanno fatto) sicuramente mi movimentavo a chiamare destra e manca per saperne di più.

Sembra che sia proprio così anche perchè, se vai a fare il check della copertura sul sito alice ti dice di si, mentre già infostrada dice di no. Alquanto strana questa cosa...
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeMer Set 08, 2010 10:05 pm

Ho cercato di documentarmi per vedere questa esclusiva telecom, ma nulla di fatto... Il famoso decreto Bersani non regolamenta un bel niente in qesto ambito, parla anche di adsl ma più che altro sulla possibilità didisdire contratti e così via ma niente di niente su questa cosa del libero mercato, proseguendo la ricerca mi sono letto alcune delibere della AGCOM in cui entrano più nel dettaglio per queste cose (in fin dei conti dovrebbero essere loro a controllare), ma anche qui tante parole, poche limitazioni per la telecom, ma anche qui non sono riuscito a trovare dei termini temporali per la cessione della linea agli altri operatori, insomma ho passato 3 ore davanti al pc trovando nulla... se trovate qualcosa parlo di leggi non di post trovati su blog fantasma, mettetelo a disposizione sono curioso!!! altrimenti bisogna fare quello che ha suggerito franzo!!!
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Set 27, 2010 11:13 am

[quote="franzo15"]Oggi, per sbaglio, noto questo manifesto giallo con la scritta INTERNET SUPERVELOCE....

[URL=https://2img.net/r/ihimizer/i/pic0229w.jpg/][img]https://2img.net/r/ihimizer/img411/7859/pic0229w.th.jpg[/img][/URL]

La prima domanda che mi sono fatto è stata: e adesso cos'è l'ADSL +2??
La risposta credo sia da ricercare in un errore di battitura/stampa.

La seconda: perchè identificare INTERNET SUPERVELOCE con ALICE???
La risposta a questa domanda è arrivata continuando la lettura del manifesto.

Mi chiedo: che cosa esiste a fare il mercato libero (soprattutto in ambito di telecomunicazioni) se poi trovo solo gli incaricati di telecom italia per "raccogliere le relative adesioni" ???

A Monte San Vito, nel febbraio scorso, è successa la stessa identica cosa: telefonate da parte di call center per conto di telecom italia che dicono che possono attivare l'adsl e che devo fare in fretta a decidere perchè al momento si posso attivare solo un certo numero di utenze (questo è successo veramente, parole dette al telefono da un operatore ad un ignaro utente che nn seguiva la vicenda ADSL).

Mi auguro che anche gli altri operatori siano al corrente che anche il comune di Morro d'Alba sia stato raggiunto da copertura ADSL, così da poter sottoscrivere il contratto che si desidera, senza vincoli

Se qualche affezionato lettore ha altre notizie/novità sulla questione sarei contento che le condividesse anche con gli altri lettori, grazie[/quote]

Franzo: hai notato in fondo a destra la scritta: "A cura di TELECONTACT Srl"... sono gli stessi che rompono i maroni telefonando a casa alle ore più impensabili?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitimeLun Set 27, 2010 5:11 pm

fra ha scritto:
La prima domanda che mi sono fatto è stata: e adesso cos'è l'ADSL +2??
http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl1.phtml

fra ha scritto:
Mi chiedo: che cosa esiste a fare il mercato libero (soprattutto in ambito di telecomunicazioni) se poi trovo solo gli incaricati di telecom italia per "raccogliere le relative adesioni" ???
Purtroppo sembra proprio che questa sia l'amara realtà. A Morro ad oggi l'unico modo per avere l'ADSL via doppino è quello di stipulare un contratto SOLO con Telecom. Controllando le coperture online con i vari operatori, l'unico che ti dice che puoi attivare l'ADSL è appunto Telecom... in pratica hanno l'esclusiva Exclamation Exclamation Exclamation

Io per poter attivare Internet senza limiti con loro ho dovuto smattirmi, poichè avevo come operatore unico per la linea telefonica Infostrada: perciò, prima tutte le varie telefonate al 187 (non le auguro a nessuno No ), chiamate di conferma tramite messaggi registrati e fax a seguire per ritornare controvoglia ad essere loro cliente, e poi ancora aspettare per attivare la benedetta linea ADSL, che oltretutto mi dissero che mi avvertivano sul cellulare quando era attivata... invece se ogni giorno non provavo a quest'ora haivoglia ad aspettare la conferma Evil or Very Mad .
L'unica cosa che m'è piaciuta è stato il fatto che PROBABILMENTE per il rientro non ho dovuto spendere nulla... sottolineo PROBABILMENTE perchè questo è quello che mi dissero per telefono, adesso però bisogna vedere quando arriva la bolletta Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ADSL a Morro d'Alba Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Morro d'Alba   ADSL a Morro d'Alba Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ADSL a Morro d'Alba
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema MSVito-Morro
» Lavori su Morro d'Alba
» Copertura ADSL
» E' ARRIVATA L'ADSL
» PROBLEMA MACCHINA DI DORSALE A MORRO D'ALBA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Internet e Banda Larga-
Vai verso: