A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 
 

 Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Seguente
AutoreMessaggio
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Ven Feb 19, 2010 8:20 am

magari sempre!!!

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
saturno5



Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Ven Feb 19, 2010 12:29 pm

franzo15 ha scritto:
Non voglio aprire una polemica, ci mancherebbe altro. Però sarebbe + corretto che chi si collega in diffusioni diverse da quelle della dorsale NORD (ad esempio chi si aggancia a castelbellino, staffolo, beato sante, mombaroccio...) aprisse un nuovo TOPIC; questo andrebbe fatto per due motivi:

- maggior visibilità;
- migliore lettura del forum.

Detto questo, posso segnalare che al momento e già da qualche giorno, fino a belvedere le cose nn vanno affatto male, a parte qualche problema in serata, ma cose trascurabili.
Capisco l'indignazione di chi sta "soffrendo" a causa dei ripetuti problemi, mai risolti e sempre presenti da parecchio tempo.

Tutti auspicano in una connessione stabile e decente, purtroppo nn è sempre così. Per dimostrare questo, posso dire che ho avuto modo di "testare" le altre alternative per una connessione a banda larga (o quasi): nn credete che andandovi a fare le chiavette UMTS di qualsiasi operatore risolvete il problema. Altre alternative valide nn ci sono, forse prendersi 5-6 abbonamenti ISDN da multiplexare, ma mi pare alquanto un "stron.za.ta".

Manca di amministratori questo forum e anche di qualche moderato che potrebbe organizzare meglio i post.


Ciao Franzo, non entriamo in polemica, non ne vale la pena, già che siamo 4 gatti.Io ho postato sulla "dorsale nord "perchè sul sito di a9 Action si dice che :

I dati di copertura del progetto A9.Wireless vedono 32 Comuni coinvolti, la creazione di due dorsali e l’attivazione di quattro punti isolati di erogazione della banda:

> la Dorsale Sud(Chiaravalle, Camerata Picena, Agugliano, Polverigi, Santa Maria Nuova, Filottrano, Castelbellino, Monteroberto, Staffolo, Cingoli, San Paolo di Jesi);

> la Dorsale Nord (Monte San Vito, Montemarciano, Morro d’Alba, Belvedere Ostrense, Ostra, Ostra Vetere, Barbara, Arcevia, Castellone di Suasa, Fratterosa, San Lorenzo in Campo, Barchi, Sant’Ippolito, Ripe, Castelcolonna, Orciano di Pesaro, Mombaroccio);

> punti isolati (Frontone, Potenza Picena, Montefiore dell’Aso, Carpegna).



Io sono collegato al Beato sante che si trova nel comune di Mombaroccio.
Se poi ho frainteso allora ho sbagliato sezione.

Altre alternative per ora non ce ne sono , hai ragione,ma il punto non è questo. Il punto è: pago un servizio,voglio il servizio altrimenti protesto. Se avessi le chiavette, e riscontrassi problemi, protesterei con quelli delle chiavette , se avessi alice e riscontrassi probelmi protesterei con quelli di Alice e così via. Il pensare che l'alternativa non è migliore non serve a niente, anzi è un pretesto per continuare così.
Comunque, tanto per riportare anche la mia esperienza, mio cugino aveva la adsl telecom a Fano e tutte sti problemi non li ha mai avuti.

Ciao

P.S
Per esempio questo post dove lo dovevo mettere? Su internet e banda larga o ti dovevo scrivere un mp?[b]
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 43
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Ven Feb 19, 2010 12:45 pm

saturno5 ha scritto:
Il punto è: pago un servizio,voglio il servizio altrimenti protesto. Se avessi le chiavette, e riscontrassi problemi, protesterei con quelli delle chiavette , se avessi alice e riscontrassi probelmi protesterei con quelli di Alice e così via.

Giustissimo. Ti dò ragione al 200%, è come se andassi ad acquistare un frigorifero che poi non raffredda come deve: ti si ammuffisce il da mangiare e poi giustamente dovrai pure protestare... qui è uguale: paghi una connessione che dovrebbe essere abbastanza veloce e poi per aprire pagine web o per telefonare in voip ti manda via di testa. Giustissimo protestare!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
avatar

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Ven Feb 19, 2010 5:18 pm

Qualche tempo fà avevo più volte epresso l'intenzione di inviare una raccomandata ufficiale di protesta ad A9.Action.
In seguito ho però deciso di aspettare ancora un pò e il ritorno di Alejandro mi aveva fatto ben sperare.
Pura illusione.
Ora cambio di rotta: nessuna raccomandata ma blocco del rid bancario in scadenza a fine mese se le cose non vanno definitivamente a posto.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
peruz87

avatar

Numero di messaggi : 137
Età : 31
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Ven Feb 19, 2010 6:28 pm

Comunque anche qua monte san vito, salvo qulche sporadico picco navigo con un ping che si aggira attorno ai 2-300 ms, per quanto riguarda il down e l'up non è il massimo ma insomma non è proprio carente (attorno ai 0.70 e 0.15), ma con quel livello di latenza è impossibile navigare!!!


Per Rinaldo... credo che non sei l'unico ad aver bloccato i pagamenti, qua a monte san vito con l'avvento dell' ADSL, l'A9 ha perso un mare di clienti, e molti ancora (me compreso) attendono la scadenza del contratto.
Si devono dare una mossa, ormai se l'ADSL è arrivata qua ci mette un soffio ad arrivare a morro, belvedere e gli altri paesini!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
avatar

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Ven Feb 19, 2010 7:31 pm

peruz87 ha scritto:
......Per Rinaldo... credo che non sei l'unico ad aver bloccato i pagamenti, qua a monte san vito con l'avvento dell' ADSL, l'A9 ha perso un mare di clienti, e molti ancora (me compreso) attendono la scadenza del contratto.
Si devono dare una mossa, ormai se l'ADSL è arrivata qua ci mette un soffio ad arrivare a morro, belvedere e gli altri paesini!!!
I pagamenti non li ho ancora bloccati, sto aspettando fine mese per vedere che succede.
Se fossero assicurate prestazioni buone e costanti (come lo è stato in passato e quindi penso sia una caso fattibile), io il contratto ci tengo a rispettarlo e a pagare le scadenze.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
alejandro

avatar

Numero di messaggi : 437
Età : 36
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Sab Feb 20, 2010 11:46 am

Buon giorno, leggo a malincuore i vostri post e sto facendo veramente l'impossibile per sistemare tutto.
Datemi quest'ultima settiman di fiducia e poi fate vobis
buon lavoro
alej
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
avatar

Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Sab Feb 20, 2010 11:31 pm

alejandro ha scritto:
Buon giorno, leggo a malincuore i vostri post e sto facendo veramente l'impossibile per sistemare tutto.
Datemi quest'ultima settiman di fiducia e poi fate vobis
buon lavoro
alej

Io invece Alejandro ti ringrazio enormemente per aver sistemato la dorsale sud



sicuramente ce molto ancora da lavorare per rendere stabile il tutto ma sicuramente è un ottimo inizio.

Sono sicuro che risolverai brillantemente anche i problemi della dorsale nord.

Sei l'unico di A9 che mantiene rapporti con i propri utenti e soprattutto lo fa' con estrema gentilezza e professionalità.

Piena fiducia al 100% Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Dom Feb 21, 2010 5:32 am

se queste prestazioni rimanessero anche di giorno rimarrei per sempre con A9!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
steccio



Numero di messaggi : 134
Età : 32
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Dom Feb 21, 2010 7:37 pm



non lo so, è un settimana che continua cosi!
non riesco a fare piu niente, se devono mettere a posto una dorsale o alcuni punti e penalizzare altri utenti, non serve a niente, qui tutti pagano uguale e anche il servizio deve ssere uguale x tutti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Dom Feb 21, 2010 10:54 pm

steccio ha scritto:


non lo so, è un settimana che continua cosi!
non riesco a fare piu niente, se devono mettere a posto una dorsale o alcuni punti e penalizzare altri utenti, non serve a niente, qui tutti pagano uguale e anche il servizio deve ssere uguale x tutti

Non capisco percHé a volte ci sono tutti questi pacchetti persi, a volte oltre il 10%...mah
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
avatar

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Dom Feb 21, 2010 11:26 pm

Caro Seve, nemmneno io capisco il perchè, capisco invece i tuoi interrogativi (che sono anche i miei) ai quali non ci è stata data ancora nessuna risposta esaustiva.
Mi sto quasi rassegnando ad avere un servizio a metà nella speranza che, prima o poi, anche il nostro ultimo miglio terrestre venga superato.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 43
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Lun Feb 22, 2010 12:15 am

Io in questo momento mi sento abbastanza ottimista, in fondo il buon alejandro sembra che con il suo ritorno abbia fatto già qualcosa: prima quando non rispondeva nessuno era peggio...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
steccio



Numero di messaggi : 134
Età : 32
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Lun Feb 22, 2010 10:39 pm


non puo farsi sentire 1 giorno si e 10 no!
non si riesce piu a fare niente, guarate ch risultati:
non riesco a capire dove vanno 1,8 mega, cioe da mega promessi nel contratto posso capire una perdita di segnal dovuto alla dispersione della metà (con 1 mega in down e 0,40 in up si va benissimo)
ma 0,20 non è possibile! per non parlare del ping
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
steccio



Numero di messaggi : 134
Età : 32
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Lun Feb 22, 2010 10:47 pm

ops, volevomttere anche il ping test:

scandaloso!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Mar Feb 23, 2010 2:14 am

navigare a quest'ora è fantastico:


è una scheggia!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
franzo15

avatar

Numero di messaggi : 621
Età : 33
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Mar Feb 23, 2010 3:17 am

stasera, per la prima volta, vedo anche io la "A" di pingtest

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
steccio



Numero di messaggi : 134
Età : 32
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Mar Feb 23, 2010 11:58 pm

hanno dato a voi e hanno tolto a me????????
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Mer Feb 24, 2010 12:14 am


a cocco de pippo!!! Fino a un'ora fa avevo 100ms di ping e oltre 20ms di jitter.
Dai Ale! So fiducioso! Secondo me sto link nuovo che farai funzionerà!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
avatar

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Mer Feb 24, 2010 2:43 pm

Castelleone a quest'ora tutto ok.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
peruz87

avatar

Numero di messaggi : 137
Età : 31
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Mer Feb 24, 2010 2:54 pm



Magari sempre!!! cmq non ho capito xkè non riesce mai a fere il test dei pacchetti!!! qualcuno lo sa
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
franzo15

avatar

Numero di messaggi : 621
Età : 33
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Mer Feb 24, 2010 3:15 pm

peruz, sarà ora de installà il java!!! sennò quando te li testa i pacchetti!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
alejandro

avatar

Numero di messaggi : 437
Età : 36
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Mer Feb 24, 2010 4:57 pm

loooooooooooooool
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
avatar

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Mer Feb 24, 2010 5:19 pm

Barbara: Questa è la situazione ora: Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
avatar

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Mer Feb 24, 2010 7:46 pm

Barbara: Ale, sto facendo dei test di cui abbiamo parlato ma non ci siamo ancora....guarda che roba....


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   

Torna in alto Andare in basso
 
Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD
Torna in alto 
Pagina 3 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Seguente
 Argomenti simili
-
» Come impostare uno sfondo sulla pagina iniziale di Google
» Tesina sulla rivoluzione informatica - siti utili
» Presentare un ottimo Curriculum per trovare lavoro - Curriculum Vitae Cronologico
» Missione Lavoro Pericoloso - NYKK3 - GTA V
» Come fare la chiocciola sulla tastiera

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Lavori-
Vai verso: