A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 preparativi per l'arrivo dell'antenna

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 10:23 pm

tra qualche giorno dovrebbero consegnare le antenne e per avere tutto pronto mi sto organizzando in modo da essere subito attivo.
avendo sempre usato il 56k non ho idea di cosa serve, cioe adesso non serve comporre un numero di telefono, cosa serve?
ho preso il cavo di rete x ora, adesso volevo comprare il router wireless perche ho solo 1 portatile.
che differenza ce tra router e access point?

l'antenna gia è un ruoter, comprandone un altro cosa succede?
mi potete dare un indicazione, magari un link su e-bay senza spendere troppo?
io devo usare solo il portatile, ma deve attraversare almeno 1 piano.
aspetto con urgenz, dato che l'arrivo è imminente. (spero)
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 10:38 pm

questo fa al caso tuo

http://cgi.ebay.it/Punti-di-accesso-Edimax-EW-7209APg_W0QQitemZ220525867894QQcmdZViewItemQQptZHub_e_Switch?hash=item33585db376

non è necessario comporre un numero telefonico come x il 56k. Quando ritirerai l'antenna (CPE) ti verranno indicati i passi da seguire per la configurazione. Segnalo, che i passi da seguire che verranno indicati, sono quelli per consentire la connessione diretta di un PC alla CPE, senza altri apparati interposti (eccetto POE).

Per qualsiasi cosa, cerca in questo forum che sono già state trattate vari argomenti riguardanti configurazione di client di posta, connessione di console di gioco, configurazioni di router/access point
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 10:40 pm

Un access point per crearti una rete wireless in casa basta e avanza, le altre funzioni del router non ti servono a nulla (anche perchè, proprio come già scrivi tu, l'antenna è già un router). La portata più o meno è la stessa per tutti gli apparati (secondo norme di legge). Gli access point ci sono quelli che hanno solo l'ingresso per il cavo di rete (tutti i collegamenti vanno in wireless) e quelli che hanno uno switch integrato (un ingresso e diverse uscite per collegare via cavo quello che vuoi). Il collegamento è molto semplice: basta attaccare il cavo di rete che arriva dall'antenna all'access point, una semplice configurazione dell'access point e hai fatto. Io personalmente ti consiglio (come già ho fatto in passato ad altri utenti del forum) questo: http://cgi.ebay.it/Access-Point-EDIMAX-WiFi-802-11g-54-mbps-Switch-4p_W0QQitemZ170321643705QQcmdZViewItemQQptZWireless_Networking_WiFi?hash=item27a7f608b9

Saluti e buone feste.

Ops, franzo mi ha preceduto Wink
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 12:42 am

questi link sono di access point, se trovassi un router wi fi, riuscirei a configurarlo ugualmente? anche se dal cavo dall'altra parte del cavo di rete cè gia l'antenna che fa da router?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 3:03 am

se trovi un router wifi, potresti incappare in altre problematiche relative alla configurazione della rete che sono comunque risolvibili. Una raccomandazione: non acquistare un router wifi con il modem ADSL integrato. La nostra non è una adsl che viaggia su doppino telefonico.

Se ritieni opportuno acquistare un router wifi (ethernet, non adsl) prenditi un d-link,un netgear o, se proprio vuoi spendere, un linksys. Da non scartare anche l'Asus WL500G [abb costoso e difficile da trovare, ma davvero all'altezza di ogni situazione (8MB flash, 32MB ram)]
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 12:32 pm

QUESTO PUO ANDARE BENE?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190353131064&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 12:35 pm

tanto l'importante è che non sia un router, ma solo access point vero?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 5:34 pm

Il TP-LINK che hai indicato tu è dotato di una sola porta LAN, questo significa che potrai collegarci solamente il cavo che va verso la CPE. Per il resto dovrai usare solo il wifi.

Vedi tu, in base alle tue esigenze. Secondo me, puoi trovare di meglio e di + utilizzabile anche in futuro
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 9:25 pm

Sicuramente l'edimax non ti piacerà per l'estetica, però ti posso assicurare che è un'ottimo access point, che ha anche uno switch integrato (non ne trovi molti così). Se ti può interessare cmnq, lo stesso modello dell'edimax è stato rinnovato di estetica (è decisamente più bello), però su ebay sembra che ancora non si trovi:
http://www.edimax-it.eu/it/produce_detail.php?pd_id=19&pl1_id=1&pl2_id=5
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 10:31 pm

riguardo alla sola porta porta lan mi basta, perche tanto ho solo il portatile, prima di comprarlo su e.bay vado a vedere anche in qualche negozio, stando attento alla scelta che non sia router
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 10:46 pm

dimenticavo, se fosse anche un router wi fi, si puo impostare in modo da bypassare la funzione router e usare solo la funzione wireless?
io ho windows vista, è accettato da questi apparecchi?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 1:57 am

nessun probl su qualsiasi sistema operativo.
se proprio nn trovi un access point può andare anche un router wireless (mi raccomando no modem adsl integrato).

Poi dopo x la configurazione vediamo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preparativi per l'arrivo dell'antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: preparativi per l'arrivo dell'antenna   preparativi per l'arrivo dell'antenna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
preparativi per l'arrivo dell'antenna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: