A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Alcune considerazioni e quesiti....

Andare in basso 
+3
paolo1562
pablo
Rinaldo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 10:09 pm

Sono settimane che ci sono degli enormi problemi sulle stazioni di Castelleone e più passano i giorni e più la situazione peggiora ed ora mi sto veramente rompendo i c………..!!!!

Ho chiamato in ufficio giusto una settimana fa e mi è stato risposto che ci sono interferenze radio (non dipendenti da A9) che disturbano le frequenze su questa tratta. Questa delle interferenze è una vecchia storia https://a9action.forumattivo.com/avvisi-importanti-f7/quale-e-il-problema-e-cosa-si-sta-facendo-t281.htm che nel frattempo credo sia stata risolta visto che poi si navigava bene.
Ora per caso è tornata di nuovo fuori? Ma cosa state facendo per risolvere questo problema visto che passano i giorni ed è sempre peggio? Ci sono per caso interferenze radio anche in altri paesi visto che si leggono continue lamentele?

Inoltre voglio far notare che esistono, secondo il mio punto di vista, due categorie di utenti equipaganti 19,90: Alla prima si danno 3/4 mega in via sperimentale offrendo poi loro (non a tutti però, solo a pochi eletti) l'opportunità di confermarli entro il 30 novembre per l’anno venturo. La seconda categoria, la più sfigata, arranca al massimo ad un mega quando va bene, ora che va male nemmeno naviga. Ricordo infine, per l’ennesima volta (ma non sarà l’ultima) le differenti prestazioni che si notano nel corso della giornata.
Cosa me ne faccio di 4 mega alle 8.00 di mattina quando poi il pomeriggio quasi non navigo?
Perché tutto ciò? Perché non potenziare la rete tutta allo stesso modo? Perché questa disparità di trattamento?

Circa il rimborso per eventuali periodi di disservizio tratta da questo post https://a9action.forumattivo.com/lavori-f10/non-se-ne-puo-piu-t535-15.htm riporto la frase del Sig. Luca Casadio.
“abbiamo più volte detto che per periodi di disservizio prolungati si procederà a scomputare dalla fatturazione. Chiariamo il meccanismo. Dal momento che non è funzionale emettere più note di credito di pochi euro la contabilità tiene traccia dello storico funzionale di ogni comune e procederà ad emettere nota di credito comulativa per il periodo di mancato funzionamento per gli utenti dei comuni interessati (come in questo fine settimana)”
Alla luce di quanto sta avvenendo in questi ultimi tempi, credo sia ragionevole parlare di disservizio prolungato. Ora mi chiedo ma, soprattutto, Vi chiedo: State conteggiando i giorni di problemi che si verificano sulle varie bs? e se sì, con quali criteri? In base alle lamentele che vi giungono al telefono o sul forum?
Io intanto i giorni li sto conteggiando, poi vedremo come và a finire….

Entro fine anno sono stati promessi nuovi profili pubblici e maggiore banda per tutti. https://a9action.forumattivo.com/l-angolo-del-tecnico-f41/quesito-per-alejandro-differenze-di-prestazioni-tra-bs-t970.htm Oggi è il 14 e mancano solo 16 giorni (festivi compresi); pensate di riuscirvi?

Se avessi anche un solo 10% di risposte già mi riterrei soddisfatto ma purtroppo qua ce la cantiamo e ce la suoniamo solamente in pochi e tutti da una parte.
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 12:33 am

Quoto in pieno!!
Torna in alto Andare in basso
paolo1562




Numero di messaggi : 82
Base Station : Castelleone 2
Data d'iscrizione : 28.07.07

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:41 am

Concordo pienamente con te Rinaldo
Torna in alto Andare in basso
black hawk

black hawk


Numero di messaggi : 11
Base Station : Fratterosa
Data d'iscrizione : 18.01.09

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 9:16 pm

per fortuna che non sono da solo ad avere dei problemi, il bello e che nel contratto mi assicurano una velocità di 126kb/s ( se non sbaglio ).
fino alle 13:00 mi arriva facilmente dopo le 13:00 non mi arriva manco 56kb/s.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 12:05 am

black hawk ha scritto:
per fortuna che non sono da solo ad avere dei problemi, il bello e che nel contratto mi assicurano una velocità di 126kb/s ( se non sbaglio ).
fino alle 13:00 mi arriva facilmente dopo le 13:00 non mi arriva manco 56kb/s.
Dal sito di A9.Action nella mappa di copertura della dorsale (sempre che questa sia stata disegnata giusta)
http://www.a9action.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=26
si vede che Fratterosa è direttamente collegato a Castelleone per cui se ci sono dei problemi da noi penso che essi si riflettano in cascata giù giù fino a Sant'Ippolito.
Torna in alto Andare in basso
Dennis




Numero di messaggi : 98
Età : 36
Data d'iscrizione : 25.09.07

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 1:01 am

Esattamente Rinaldo, qua a SAnt'ippolito la situazione è la medesima, connessione lentissima dalle 2 del pomeriggio fino alle 1 di notte. Come se non bastasse, dalla padella alla brace: adesso non riesco nemmeno ad entrare sui server di gioco dove faccio i test, ed è un problema di linea perchè dal ufficio con la 56k entro benissimo. hanno fatto qualcosa i tecnici alla connessione. la goccia che fa traboccare il vaso.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 12:11 am

Ragazzi come sta andando la vostra connessione? Oggi su castelleone tutto ok.
Ma come è possibile che il giorno prima nemmeno si aprano le pagine ed il giorno dopo si sia tornati come ai vecchi bei tempi? Rolling Eyes

Alcune considerazioni e quesiti.... 7193512

Alcune considerazioni e quesiti.... Speed.io
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 5:50 pm

LA SOLITA MUSICAAAAAAA!!!
Twisted Evil Alcune considerazioni e quesiti.... 674824687
Torna in alto Andare in basso
L_C_M




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.02.08

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 9:31 pm

io sono collegato a montebogo 2 (polverigi ed ecco i risultati da settimane oramai...
Alcune considerazioni e quesiti.... 7266826
Alcune considerazioni e quesiti.... 675046944

Qualcosa non và da tempo e da loro ancora nessuna risposta...
Avete mai telefonato x avere chiarimenti? cosa dicono?
A me una volta hanno detto che stavano facendo aggiornamenti...
Un'altra volta che avevo io un interferenza sul' upload... mah..
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 1:49 am

aspettare raga...fa prima ad arrivare la telecom che loro a rimettere a posto la loro linea...
Ho parlato con dei tecnici telecom che a scuola ci fanno un corso...stanno ampliando la loro rete ADSL nella nostra provincia...già in qualche comune sono un pezzo avanti...nel mio devono iniziare ma nn dovrebbe esserci molto ancora! Non so se portano su la FIBRA OTTICA o la normale ADSL, ma già è un passo avanti no?!
Torna in alto Andare in basso
Dennis




Numero di messaggi : 98
Età : 36
Data d'iscrizione : 25.09.07

Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 11:21 am

Qui a Sant' Ippolito la telecom ha messo adsl 7mega da poco più di un annetto, dicendo che stavano appunto estendendo la copertura in altri comuni. i tecnici mi dissero (prima di natale) che stavano aspettando dei componenti nuovi per le macchine...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alcune considerazioni e quesiti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune considerazioni e quesiti....   Alcune considerazioni e quesiti.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alcune considerazioni e quesiti....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Lavori-
Vai verso: