A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 qualcuno mi scrocca l'IP?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 2:26 pm

Ciao a tutti, volevo sapere una cosa:
io ho il classico abbonamento da 20 euro e quindi ho l'indirizzo IP statico.
Mi sono accorto però, almeno tre volte, che quando decido di scaricare qualcosa da siti di web hosting(in particolare Rapidshare) ricevo un messaggio del tipo: "il suo indirizzo IP sta già scaricando un file."
E' una cosa molto strana perchè in quei momenti nessuno in casa mia scarica niente.

Quindi vi chiedo se è possibile che qualcuno, illecitamente, utilizzi in un qualche modo il mio indirizzo IP .

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 3:12 pm

Anche io avevo in passato il tuo stesso problema. Il tuo ip è nattato, cioè in pratica il tuo provider internet di A9Action (Interoute) può assegnare il tuo ip in maniera condivisa con altri utenti. La spiegazione non è molto tecnica ma è così: io ho un mio amico che si connette verso la stessa stazione che mi connetto io nel mio paese, e quando andavo a casa sua notavo che Interoute gli assegnava il mio stesso ip, perciò se scaricava prima lui da rapidshare, megaupload e compagnia bella io restavo a bocca asciutta. Ho risolto con un'abbonamento premium annuale a rapidshare (4,5 euro al mese): download alla massima velocità senza nessun limite.
Torna in alto Andare in basso
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 3:17 pm

Se le cose stanno come dici te allora non va mica bene. Nel contratto non mi pare che ci fosse questa clausola o sbaglio? Io ho l'abbonamento e ho il diritto di scaricare quando mi pare. Non mi sembra giusto che debbo condividere l' ip con altre persone. E' assurdo non credi?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 3:26 pm

Non sò se il contratto prevede la connettività sotto NAT. Comunque è strano che ancora hai l'ip nattato perchè ormai è da qualche tempo che assegnano ip personali per ogni singolo utente, dovresti chiedere ad A9.
Torna in alto Andare in basso
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 5:31 pm

Ok grazie. Lunedì mi informerò.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 6:08 pm

ElGringo ha scritto:
......Comunque è strano che ancora hai l'ip nattato perchè ormai è da qualche tempo che assegnano ip personali per ogni singolo utente, dovresti chiedere ad A9.
Io ho su barbara 195.81.8.141 che dovrebbe essere pubblico, (così mi hanno detto) ed in effetti non è lo stesso che avevo all'inizio (giugno 2007)
Invece a castelleone ho lo stesso ip (che ora non ricordo) dal 2007 ma credo sia sempre statico.

Caro ElGringo, qua non è più strano nulla...... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 6:44 pm

ElGringo ha scritto:
Non sò se il contratto prevede la connettività sotto NAT. Comunque è strano che ancora hai l'ip nattato perchè ormai è da qualche tempo che assegnano ip personali per ogni singolo utente, dovresti chiedere ad A9.

Ma come??! Da quant'è che è vera sta cosa??! Io ho sempre saputo fin dall'inizio, e ci sono tante discussioni in merito qui, che il problema della NAT era purtroppo il limite della connessione A9 per quanto riguarda il file sharing e che quindi per risolverlo l'unica soluzione era quella di richiedere ed acquistare a parte un ip personale e così ho fatto... da quel che leggo significa che io sto pagando 10 euro in più al mese per nulla??! Ditemi per favore che ho capito male e che qui si sta parlando di un'altra cosa??!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 6:52 pm

Tutto è probabile ormai: tra una tantum richieste a uno sì ed a uno no, ip pubblici a qualcuno si e a qualcuno no, ci manca solo che sorteggiano per chi deve pagare di più le mensilità e siamo a posto.
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 7:01 pm

Ma quelli di A9 il concetto di trasparenza lo conoscono??! E' mai possibile che nessuno si prenda la responsabilità di "ufficializzare" le tante questioni che vengono riportate per metà, per sentito dire o per qualsiasi altro canale che non sia il loro e dare definitivamente spiegazioni a tutta la comunità... che modo è quello di cambiare continuamente le carte in tavola? Dobbiamo arrivare a registrare le telefonate che facciamo ai tecnici e poi confrontarle sul forum??! Questo dobbiamo fare?!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 7:12 pm

Io ormai sinceramente lascio perdere, tanto la cruda verità e che nella zona se vuoi una simil-banda larga (ai costi di quella buona) o metti su una parabola (decisamente non conveniente) o ti affidi a loro. Fanno un pò quello che vogliono, tanto sanno che è difficile che perdono clienti.
Ho capito ormai che mi tocca accontentarmi (stando sempre con la speranza della connessione via cavo in un prossimo futuro), sborso 20 euro al mese navigando a velocità che decidono loro, infatti molto probabilmente da come mi hanno scritto nella email da dicembre ritorno al vecchio mega, proprio perchè di regalargli 30 euri di una tantum non mi passa neanche per il cranio: vedi se da infostrada, tele2, alice ecc. ti chiedono le une tantum per mantenere le velocità! Mai sentito dice baggianate del genere.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 9:16 pm

ElGringo ha scritto:
............., ci manca solo che sorteggiano per chi deve pagare di più le mensilità e siamo a posto.
What a Face lol!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 11:35 pm

voi credere che chi si prende fastweb sa che è nattato??? Io credo proprio di no.
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 4:48 am

franzo15 ha scritto:
voi credere che chi si prende fastweb sa che è nattato??? Io credo proprio di no.

e questo che vorrebbe dire??? Che me ne frega di quelli di fastweb??!... se uno è interessato a fastweb e un minimo è sensibile a certe tematiche e si interessa alla questione ne trova di discussioni sulla rete fastweb in giro per i forum?!... non a caso poi loro hanno il loro emule "personalizzato" per esempio... come credo poi che la stragrande maggioranza degli utenti A9 non sia per niente a conoscenza di queste e altre problematiche che sono state affrontate qua e là su sto forum... e poi... sinceramente quanti utenti A9 secondo voi sanno solo dell'esistenza di questo forum per esempio?... e allora?? scusa Franzo ma non capisco cosa c'entri il paragone? Mi devo accontentare perchè anche quelli di fastweb, nonostante le loro velocità, sono nattati? Certo che mi accontento! Per forza! Abbiamo altra scelta forse!?? Ma mi vuoi togliere anche la libertà di madarli a c***re quando sento poi certe questioni che mi fanno non solo storcere il naso ma anche un po' inca**are??! So benissimo che non serve a nulla, ma nemmeno star zitti e prendersela silenziosamente nel di dietro serve a qualcosa se non a loro... e soprattutto mi fa inca**are il fatto che nessuno si prende la bega di chiarire le mille questioni che vengono sollevate ogni volta... che mi dicano pure che "oh sta a sentire la connessione è questa. punto. se ti sta bene ok se no torna al 56k flat. punto. noi i contratti li gestiamo come ci pare.punto" ma lo dicano! E se io pago una certa cifra desidererei almeno esser trattato per quella cifra e chiunque credo si arrabbierebbe se venisse a sapere che da qualche altra parte per gli stessi soldi si va meglio e magari si hanno altri servizi gratuiti. punto. Non mi pare una cosa così anormale, anche se ripetitiva ok, risollevare le solite questioni ogni qual volta se ne ripresenta l'occasione?! Se no che chiudiano il forum e buonanotte! E secondo me invece l'hanno messo apposta per gli "smanettoni" che così possono sfogarsi tra di loro mentre loro continuano con la loro incomprensibile, ma poi non tanto, politica. punto.

Scusate per l'ennesimo e inutile sfogo.

e a proposito di IP, non c'entra un cavolo ma almeno fatevi due risate:
https://www.youtube.com/watch?v=2vBgxaK9BJI

Saluti
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 11:55 am

franzo15 ha scritto:
voi credere che chi si prende fastweb sa che è nattato??? Io credo proprio di no.

Si infatti fastweb è come la rete A9.... uguale uguale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qualcuno mi scrocca l'IP? Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno mi scrocca l'IP?   qualcuno mi scrocca l'IP? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
qualcuno mi scrocca l'IP?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: