A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Provocazione Meglio senza fili

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Provocazione Meglio senza fili Empty
MessaggioTitolo: Provocazione Meglio senza fili   Provocazione Meglio senza fili Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 1:12 pm

Salve, alla luce delle ultime valutazioni e tendenze, sembra che il futuro della connessione ultimo miglio sia inevitabilmente "senza fili" o meglio Mobile.
Per tutta una serie di motivi entro il 2015 almeno la meta degli accessi home saranno mobile, con velocità molto alte.
Io già da adesso dico che una connessione Wireless Hiperlan può dare performances superiori ad una ADSL media, come simmetria e come latenza, voi cosa ne dite ?

SAluti
E.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Provocazione Meglio senza fili Empty
MessaggioTitolo: Re: Provocazione Meglio senza fili   Provocazione Meglio senza fili Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 1:23 pm

sono d'accordissimo con te, le latenze mobile solitamente sono molto elevate, dove l'utente si trova nell'impossibilità di effettuare online gaming o voip a lunga distanza senza lags di vario tipo.
Non credo che uscirà una Fastweb Mobile a basso ping Laughing
L'hyperlan è un'ottima tecnologia, il problema è che nessuno ti da la stessa banda delle altre ADSL su filo (una 7 mega con ip pubblico almeno!) su Hyperlan, a meno che non sborsi 50€ al mese come minimo (e poi non so se bastano).

Stiamo aspettando con ansia questi ip pubblici che, almeno per me, sono ultranecessari.

Speriamo anche in un eventuale aumento di banda Wink
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Provocazione Meglio senza fili Empty
MessaggioTitolo: Re: Provocazione Meglio senza fili   Provocazione Meglio senza fili Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 1:29 pm

La banda si può avere, anche a prezzi ragionevoli, considera che è simmetrica !! Io ho una 3+3 e spendo circa 36€ al mese.
COnsiderando che ho 2 numeri Voip per 2 appartamenti e non pago + il canone ISDN con Telecom.
Con una latenza di 8ms le telefonate sono cristalline, e i filmati di Youtube vengono giù sparati. Inoltre l'IP pubblico ce l'ho da 3 anni, e non lo pago. Se lo volessi statico allora dovrei aggiungere qualche euro all'anno. Orami non c'è motivo per me per passare all'ADSL, anche se arrivasse a 20Mb.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Provocazione Meglio senza fili Empty
MessaggioTitolo: Re: Provocazione Meglio senza fili   Provocazione Meglio senza fili Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 8:18 pm

beato te...peccato che noi non abbiamo neanche l'ip pubblico, e ci sognamo latenze simili!!!
Considera che non è sempre possibile giocare online in modo sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Provocazione Meglio senza fili Empty
MessaggioTitolo: Re: Provocazione Meglio senza fili   Provocazione Meglio senza fili Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 10:58 am

E' solo qiestione di tempo, ormai la fiducia l'avete data, vedrai che il servizio arriverà alle tue aspettative.
L'importante è che si continui a credere in questi piccoli operatori, è l'unica possibilità.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Provocazione Meglio senza fili Empty
MessaggioTitolo: Re: Provocazione Meglio senza fili   Provocazione Meglio senza fili Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 1:33 pm

Townet ha scritto:
E' solo qiestione di tempo, ormai la fiducia l'avete data, vedrai che il servizio arriverà alle tue aspettative.
L'importante è che si continui a credere in questi piccoli operatori, è l'unica possibilità.

Saluti
E.

Certo che ci credo...l'ho sempre detto che li supporto pienamente.
qui a Staffolo sono stato il primo ad averla e a fare pubblicità in giro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Provocazione Meglio senza fili Empty
MessaggioTitolo: Re: Provocazione Meglio senza fili   Provocazione Meglio senza fili Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Provocazione Meglio senza fili
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quì vanno presi provvedimenti
» Non va niente bene
» WiMAX
» RIFLESSIONE APERTA
» ci hanno staccato la corrente di nuovo senza dirci nulla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: