A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 9:48 pm

Chiunque ne sia provvisto (a messo che gli vada bene un prestito momentaneo) sarebbe gentile se mi contattasse in privato. Sono davvero in mezzo alla m....a!!!!

Quesito 2: conoscete una ditta seria x il recupero dei dati?

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 12:08 am

Ciao franzo ce l'ho io un box ide usb. Se vuoi ho anche un hd ide da 80 gb.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 2:04 am

Grazie Gabriele, x il box tieniti pronto....Smile ora ho montato un disco fisso ide come muletto e ci sto installando winXP e Linux....vedo cosa se riesce a tirare fuori...poi ti dico x il box. Vedo che stai a morro, siamo compaesani....

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 2:13 am

Si abito a Morro. Se vuoi ti lascio in messaggio privato il mio cellulare.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 3:39 pm

Grazie dell'interessamento Gabriele, purtroppoxò il danno del disco è di tipo FISICO Sad. Domattina arriva il corriere che preleva il disco: lo mando al recupero dati....
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 3:51 pm

anche a me parecchio tempo fa è andato l'HDD...anche io problema fisico...
Forse le testine, le sento sbattere. Ho cambiato anche la scheda di controllo ma niente.
Fammi sapere poi quanto andrai a spendere...
Io me l'ho tenuto, mi hanno sparato cifre esagerate
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 6:15 pm

A me giù da computer world di jesi mi hanno sparato una cosa tipo 800 euri lol! (anche a me me se n'era rotto uno un pò di tempo fa)
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 4:35 am

io lo conservo ancora, nell'attesa di un'eventuale soluzione o un'azienda economica...mi sa che se aspetto ancora sto disco se smagnetizza
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 4:37 pm

Giusto per cuorisità e per fare una mini stupida statistica: dopo quando tempo dall'acquisto vi si è rotto l'hard disk?.....quante ore al giorno stava acceso?....uso intensivo o leggero?....
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 4:46 pm

5 anni e mezzo, pc acceso dalla mattina alle 8 (accensione automatica) alla sera a mezzanotte grosso modo. Questo però solo da 3 anni a questa parte.

Uso normale, era il disco che conteneva sistema operativo e, in un'altra partizione, i documenti e della musica.

Mai avuto un problema, primo format c: dopo 3 anni....incredibile....ora ne erano passati altri 2,5 dall'ultimo format e, devo dire, che era quasi giunta l'ora di farne un altro
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 6:53 pm

A me quello che mi si era rotto era da un terabyte della Seagate. Lo usavo solo come archivio multimediale, era all'interno del pc come secondo hd sata. Più o meno stava acceso dalle 8 alle 12 ore al giorno.

NON MI E' DURATO NEANCHE 2 ANNI!!!! No No No
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 7:02 pm

Purtroppo gli ultimi seagate e maxtor in quanto ad affidabilità fanno schifo ultimamente....

consiglio vivamente i WD
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 7:10 pm

franzo15 ha scritto:
Purtroppo gli ultimi seagate e maxtor in quanto ad affidabilità fanno schifo ultimamente....

consiglio vivamente i WD

E pensa che ho installato il sistema operativo su di un vecchissimo hd maxtor sata da 80 gb e ancora non dà nessun problema (ho anche fatto i benchmark con CristalDiskInfo e a quanto pare è tutto ok). Forse si sono sputtanati negli ultimi anni...
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 10:37 pm

sisi, infatti negli ultimi anni hanno perso molto in affidabilità. Ho parlato anche con un mio amico che assembla pc e da qualche anno a questa parte non monta più nè seagate nè maxtor (sono ormai la stessa ditta).
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 12:31 pm

Ho fatto dei test sia con Crystalinfo sia con HD Tune: ebbene su due seagate montati da anni (8.000 e 0.000 ore) nessun problema mentre su un Hitachi sata da 160gb (disco di sistema), acceso da circa 3.000 ore, entrambi i software mi segnalano 2 errori "contatore settori riallocati" rispetto ad una soglia di 5. Dovrei capire bene se devo iniziare a preoccuparmi; dalle ricerche fatte finora non mi è molto chiara la cosa....

Fortunatamente finora non ho mai avuto danni fisici a nessun disco ma oltre le 6/7.000 li ho sempre sostituiti.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 1:25 am

Attenzione ai parametri SMART degli hard disk: è stato spesso dimostrato che questi parametri che dovrebbero segnalare la salute del dispositivo non sono per niente affidabili. Infatti il mio disco nn ha mai segnalato nessun ti di errore e/o anomalia. Figurati che nemmeno ora che nn funziona i parametri SMART segnalano anomalie....guardate in internet e vedrete che nn sono il solo a cui si verificano queste cose
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 1:38 am

Beh, in pratica allora queste applicazioni sono pressochè inutili?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 1:12 pm

Non dico che sono proprio inutili, ma a quanto pare, lasciano il tempo che trovano...
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 2:44 pm

si è vero franzo, il mio vecchio HDD dava due errori nello SMART.
L'ho riportato indietro alla tecnocomputer italia, hanno fatto tutti i test possibili e hanno detto che l'HDD funzionava benissimo.
Me l'hanno cambiato lo stesso però per farmi stare tranquillo
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 4:24 pm

Si in effetti anche io penso che queste segnalazioni siano pressochè inutili e spesso fuorvianti.

Oltre allo scontato consiglio di fare sempre, sempre e sempre backup, qualora si abbiano dei dati veramente importanti credo che valga allora la pena di sostituire il disco dopo un tot di anni (o di ore di utilizzo) senza aspettare il crash fisico e destinare il vecchio hd ad usi secondari (io, per es,. lo uso per testare nuovi s.o. senza installare multi boot sullo stesso disco).

Ora sarebbe interessante capire dopo quante ore di accensione diventa statisticamente significativa la probabilità di una rottura......provo a fare delle ricerche, vediamo cosa salta fuori....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Empty
MessaggioTitolo: Re: [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb   [hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[hdd rotto] - cercasi disperatamente box ide -> usb
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cercasi HDD IDE 40GB-80GB

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Alla locanda delle rose...Luogo d'incontro per tutto quello che non riguarda il digital divide-
Vai verso: