A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non ne posso più

Andare in basso 
+3
peruz87
elgringo
bentek
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 1:16 am

Townet ha scritto:
-72 di segnale è buono.
-42 di segnale è troppo, va in saturazione.

Il troppo è come il poco.
fino a -60 il segnale è troppo
da -60 a -80 può andare bene
da -80 a -85 va controllato, può andare dipende dalle situazioni.
da -85 a -91 pessimo, probabilmente va male.
meno di -91 si sgancia.

Chi ha + di -60 dovrebbe disallineare la propria antenna per rientrare sui normali parametri operativi.

Saluti
E.

ElGringo, con quel segnale lì sei tu che dovresti avere dei problemi...a giudicare dal segnale stai a un palmo dalla diffusione, quasi che te conveniva allacciarti via cavo!!! Scherzo ovviamente!!

Cmq io sono sempre stato cn valori compresi tra -78 e -81 dBm...mai avuto problemi. Ho sotto mano anche un'altra CPE che sta sempre su -84, -88....è una Ubiquiti [molto meglio delle osbridge, ma come funzionalità è un po' scarsina (dipende dal firmware)] e non si sgancia mai.

Noise level < -90 va + che bene...nella zona dove sto io di diffusioni ci sono solo quelle di a9, vedo al max 2bssid. In altre zone ne ho visti addirittura 12 di segnali, ma anche lì nessun problema, fortunatamente nn c'era sovrapposizione di canali.

Citazione :
Status: Connected, IP: 18:14:47 up 5:58, load average: 0.15, 0.06, 0.03 , Gateway: 0.15, 0.06, 0.03, MTU: d6Â*Pł*

Quando scrive così vuol dire che hai perso l'autenticazione: riavviando risolvi. Se quando riavvii ti rimane con scritto PPPoE not connected per parecchio tempo, significa che 6 rimasto "impiccato" sul Radius. A volte è successo questo inconveniente e devi chiamare in a9.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 1:31 am

vabbhè, adesso allora mi dovete spiegare che tipo di problemi dovrei avere col segnale a -42. Attualmente a -40.
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 10:34 am

grazie franzo, quindi ecco il perchè se riavviavo dopo riprendeva...
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 10:52 pm

Rinaldo ha scritto:
Townet ha scritto:
-72 di segnale è buono.
-42 di segnale è troppo, va in saturazione.

Il troppo è come il poco.
fino a -60 il segnale è troppo
da -60 a -80 può andare bene
da -80 a -85 va controllato, può andare dipende dalle situazioni.
da -85 a -91 pessimo, probabilmente va male.
meno di -91 si sgancia.

Chi ha + di -60 dovrebbe disallineare la propria antenna per rientrare sui normali parametri operativi.

Saluti
E.
Quoto pienamente Townet per quanto affermato.
Anche se non sono un tecnico in circa un'anno e mezzo di prove e test su due bs, mi sono fatto un minimo di esperienza sul campo.
1.A Barbara4 ho sempre -70/75 per tutto l'anno, disto dalla bs. circa 4 km.
2.A Castelleone ho in inverno (alberi senza foglie -55/60) ed in estate (alberi con foglie) -65/70; disto dalla bs. circa 500m.
Non trovo tuttavia differenze significative sulla velocità tra le due bs (a parte i problemi su barbara4, postati mille volte ma non dipendenti dal mio link)
Connection quality 100 su entrambi.

p.s. A fine aprile 2007, in fase molto pionieristica del progetto, navigavo ad un mega con un segnale di -85/89; me lo ricordo ancora per tutte le ore passate sul tetto ad ottimizzare un segnale che ancora di fatto non c'era! affraid

scusa se te lo dico (anche perché oggi mi girano per validi motivi), ma che c**** stai dicendo? Sotto a 60 il segnale è troppo??? Allora io nn dovrei navigare percHé va in saturazione??? Ho sempre -55dB di segnale e non ho mai problemi con A9, tranne quando staccano laggiù la rete, ma questo è un altro problema...
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 11:22 pm

seve91 ha scritto:

scusa se te lo dico (anche perché oggi mi girano per validi motivi), ma che c**** stai dicendo? Sotto a 60 il segnale è troppo??? Allora io nn dovrei navigare percHé va in saturazione??? Ho sempre -55dB di segnale e non ho mai problemi con A9, tranne quando staccano laggiù la rete, ma questo è un altro problema...

Bravo seve91! Anche a me sinceramente mi pare una c*****a.... io il segnale c'è l'ho sempre circa sul -40 con connection quality fissa a 100 e ormai sono 6 giorni filati che non si disconnette mai!
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 11:27 pm

seve91 ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Townet ha scritto:
-72 di segnale è buono.
-42 di segnale è troppo, va in saturazione.

Il troppo è come il poco.
fino a -60 il segnale è troppo
da -60 a -80 può andare bene
da -80 a -85 va controllato, può andare dipende dalle situazioni.
da -85 a -91 pessimo, probabilmente va male.
meno di -91 si sgancia.

Chi ha + di -60 dovrebbe disallineare la propria antenna per rientrare sui normali parametri operativi.

Saluti
E.

Quoto pienamente Townet per quanto affermato.
Anche se non sono un tecnico in circa un'anno e mezzo di prove e test su due bs, mi sono fatto un minimo di esperienza sul campo.
1.A Barbara4 ho sempre -70/75 per tutto l'anno, disto dalla bs. circa 4 km.
2.A Castelleone ho in inverno (alberi senza foglie -55/60) ed in estate (alberi con foglie) -65/70; disto dalla bs. circa 500m.
Non trovo tuttavia differenze significative sulla velocità tra le due bs (a parte i problemi su barbara4, postati mille volte ma non dipendenti dal mio link)
Connection quality 100 su entrambi.

p.s. A fine aprile 2007, in fase molto pionieristica del progetto, navigavo ad un mega con un segnale di -85/89; me lo ricordo ancora per tutte le ore passate sul tetto ad ottimizzare un segnale che ancora di fatto non c'era! affraid

scusa se te lo dico (anche perché oggi mi girano per validi motivi), ma che c**** stai dicendo? Sotto a 60 il segnale è troppo??? Allora io nn dovrei navigare percHé va in saturazione??? Ho sempre -55dB di segnale e non ho mai problemi con A9, tranne quando staccano laggiù la rete, ma questo è un altro problema...

Ciao Seve, se ti girano mi dispiace per te ma non posso farci niente io. Wink
Il motivo tecnico chiedilo a Townet che è un tecnico, non a me; se lo dice avrà credo delle buone motivazioni.
Cmq anche io, se leggi il post, ho quei valori come te e non ho problemi.
Non ho mai avuto però valori inferiori a -55 per cui non so dirti ma credo su quanto affermato da Townet.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 11:43 pm

Tecnico o non tecnico, per me è una c*****a. Tengo a ribadirlo.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 12:55 am

Rinaldo ha scritto:
seve91 ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Townet ha scritto:
-72 di segnale è buono.
-42 di segnale è troppo, va in saturazione.

Il troppo è come il poco.
fino a -60 il segnale è troppo
da -60 a -80 può andare bene
da -80 a -85 va controllato, può andare dipende dalle situazioni.
da -85 a -91 pessimo, probabilmente va male.
meno di -91 si sgancia.

Chi ha + di -60 dovrebbe disallineare la propria antenna per rientrare sui normali parametri operativi.

Saluti
E.

Quoto pienamente Townet per quanto affermato.
Anche se non sono un tecnico in circa un'anno e mezzo di prove e test su due bs, mi sono fatto un minimo di esperienza sul campo.
1.A Barbara4 ho sempre -70/75 per tutto l'anno, disto dalla bs. circa 4 km.
2.A Castelleone ho in inverno (alberi senza foglie -55/60) ed in estate (alberi con foglie) -65/70; disto dalla bs. circa 500m.
Non trovo tuttavia differenze significative sulla velocità tra le due bs (a parte i problemi su barbara4, postati mille volte ma non dipendenti dal mio link)
Connection quality 100 su entrambi.

p.s. A fine aprile 2007, in fase molto pionieristica del progetto, navigavo ad un mega con un segnale di -85/89; me lo ricordo ancora per tutte le ore passate sul tetto ad ottimizzare un segnale che ancora di fatto non c'era! affraid

scusa se te lo dico (anche perché oggi mi girano per validi motivi), ma che c**** stai dicendo? Sotto a 60 il segnale è troppo??? Allora io nn dovrei navigare percHé va in saturazione??? Ho sempre -55dB di segnale e non ho mai problemi con A9, tranne quando staccano laggiù la rete, ma questo è un altro problema...

Ciao Seve, se ti girano mi dispiace per te ma non posso farci niente io. Wink
Il motivo tecnico chiedilo a Townet che è un tecnico, non a me; se lo dice avrà credo delle buone motivazioni.
Cmq anche io, se leggi il post, ho quei valori come te e non ho problemi.
Non ho mai avuto però valori inferiori a -55 per cui non so dirti ma credo su quanto affermato da Townet.

ho un amico che ha il segnale più potente del mio...tutto ok.
E' vero che stando troppo vicino alla fonte di segnale è peggio...ma vale lo stesso per i ripetitori del cellulare...ma che c'entra il segnale scusa?

PS: scusa l'arrabbiatura ma gg nn ne posso più davvero
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 11:52 am

Vi gireranno a tutti, ma quello che ha scritto Rinaldo citando a Townet è vero dopo se hai problemi o meno è un altro conto. Lo scorso anno ho avuto dei pesanti problemi con l'andamento della banda (instabile), dopo essermi arrabbiato veramente tanto per telefono e anche di persona presso gli uffici dell'A9 ho avuto modo di parlare con un signore (sempre dell'A9) che mi ha ascoltato e mi ha aiutato seguendomi passo passo per risolvere... tra le tante cose che mi ha fatto provare, mi ha subito imposto di spostare l'antenna fino ad ottenere un segnale compreso tra i -60 e i -70dBm, quando gli ho chiesto il motivo, mi ha risposto che... non capita mai, ma se dovesse andare in saturazione non navighi più e non capisci il motivo... Io non conoscendo le antenne non sò dare una spiegazione sul perchè di questo fatto, ma vi posso assicurare che quel tecnico era molto ma molto preparato... Dopo che problemi non ne da è un altro conto, ma potrebbe... io anche adesso ho un segnle infriore ai -60dBm e non mi da problemi, ma sicuramente il fatto che vada in saturazione è una cosa da non sottovalutare.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 4:26 pm

peruz87 ha scritto:
Vi gireranno a tutti, ma quello che ha scritto Rinaldo citando a Townet è vero dopo se hai problemi o meno è un altro conto. Lo scorso anno ho avuto dei pesanti problemi con l'andamento della banda (instabile), dopo essermi arrabbiato veramente tanto per telefono e anche di persona presso gli uffici dell'A9 ho avuto modo di parlare con un signore (sempre dell'A9) che mi ha ascoltato e mi ha aiutato seguendomi passo passo per risolvere... tra le tante cose che mi ha fatto provare, mi ha subito imposto di spostare l'antenna fino ad ottenere un segnale compreso tra i -60 e i -70dBm, quando gli ho chiesto il motivo, mi ha risposto che... non capita mai, ma se dovesse andare in saturazione non navighi più e non capisci il motivo... Io non conoscendo le antenne non sò dare una spiegazione sul perchè di questo fatto, ma vi posso assicurare che quel tecnico era molto ma molto preparato... Dopo che problemi non ne da è un altro conto, ma potrebbe... io anche adesso ho un segnle infriore ai -60dBm e non mi da problemi, ma sicuramente il fatto che vada in saturazione è una cosa da non sottovalutare.
come ti ho detto io nn ho problemi...inoltre un mio amico che è a 40m dall'antenna nn ha problemi col segnale potente.
Cmq oggi mi gira bene lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non ne posso più - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ne posso più   Non ne posso più - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non ne posso più
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» come posso apire il mio NAT?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: