A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Che ne pensate........

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Che ne pensate........ Empty
MessaggioTitolo: Che ne pensate........   Che ne pensate........ Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 5:30 pm

Non mandatemi a quel paese, ma credo che i discorsi fanno migliorare le cose.
http://punto-informatico.it/2462686/PI/News/att-finita-era-della-banda-profusione-limitatevi.aspx

Tanto per iniziare... 150gb credo siano tantini forte, e, per le velocità a cui siamo abituati noi, credo quasi impossibili da raggiungere in 1 mese.
Ora, io non so bene quali siano i numeri dell'a9 action.
Ma se, oggi come oggi, incrontrassi il direttore e mi dicesse di cambiare il contratto con 5mbit bidirezionali con traffico limitato a 50-60gb io credo accetterei subito.

Ovvio che, nei moneti di punta magari si tornerebbe ada andare a 1mbit, ma intanto, per il resto della giornata...
Insomma, l'ADSL, non può essere simmetrica per definizione, l'hiperlan che io sappia, non ha di questi problemi.
Non teniamo la banda basso solo per paura che qualcuno scarichi da solo 150gb di film (io nn avrei tempo, e nemmeno voglia di vedermeli tutti).

Voi cosa ne pensate?

Ciao

Marco Romagnoli
Torna in alto Andare in basso
papi




Numero di messaggi : 39
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.04.08

Che ne pensate........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate........   Che ne pensate........ Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 12:14 am

A Montefiore la A9 ha talmente limitato la banda che 150 gb non li raggiungerei nemmeno in 1 anno!!

Sono sicuro che la colpa sia anche di quei 3-4 utenti che tengono acceso il pc 24 ore al giorno a scaricare consumando banda a scapito degli altri 30-40.

La A9 ci dice che ha richiesto un aumento di banda che ancora (ormai da luglio) non arriva...io sarei favorevole al modello australiano a "consumo"..insomma chi + scarica + paga!



lol!
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Che ne pensate........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate........   Che ne pensate........ Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 2:07 pm

La mia personalissima opinione: come utente preferisco di gran lunga le tariffe flat. So quanto pago al mese e navigo senza pensieri.

Ciao, Fra
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Che ne pensate........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate........   Che ne pensate........ Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 10:43 am

Anche io tendenzialmente sono più favorevole ad una tariffa flat.

Devo però far notare che 150 gb al mese io la considero come una flat. Sono infatti 5 gb al giorno equivalenti a circa 4/5 film o a 1.000 mp3!!.
Ora, io, come penso la maggior parte degli esseri umani, troverei serie difficoltà ad usufruire di una tale mole di contenuti che si accumulano sull'hard disk.
(Ovviamente mi sto riferendo ad utenti privati o a piccoli uffici con pochi pc)

Concordo quindi con Marco e ben vengano quindi delle velocità più alte e bidirezionali ma con un tetto limite.
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Che ne pensate........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate........   Che ne pensate........ Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 10:50 am

Infatti stavo rispondendo a questo....
Secondo me.... anche 60gb al mese praticamente è 1 flat. Tranne per chi scarica film, senza nemmeno vederli. Poi, se 1 giorno ti capitasse di sforare, 1 prezzo tipo 0.5€ al gb non ti farebbe andare in malora.
Si tratta solo di responsabilizzare l'utenete finale su qualcosa che ha 1 prezzo, anche se non viene concepito come tale.
Ovviamente, questo dipo di tariffazione, dovrebbe avvenire o con la diminuzione dei prezzi o con 1 aumento delle prestazioni.

Direzioneeeeee!!!!! Fateci sentire la voce ufficiale....

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Che ne pensate........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate........   Che ne pensate........ Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 1:06 pm

Tornando alla "nostra" attuale connessione calibrata a 1024/256 (quando va bene) mi piacerebbe sapere se un aumento di banda (ad es. fino 1536/512) potrebbe essere possibile.

O meglio: Ci sono dei problemi tecnici nella dorsale per supportare queste prestazioni o è solamente una questione di maggiori costi da parte Vostra per acquistare più banda?

Spero in un riscontro dalla Direzione e nei commenti degli altri utenti.
Torna in alto Andare in basso
massimo




Numero di messaggi : 1
Base Station : montefiore
Data d'iscrizione : 09.11.08

Che ne pensate........ Empty
MessaggioTitolo: Io sono nuovo del forum, ma...   Che ne pensate........ Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 10:25 pm

ma... leggendo un pò i vari post mi sono fatto una idea abbastanza precisa di come è la situazione "velocita di connessione"
La mia velocità è ridicola
Che ne pensate........ 351992884
questo è un esempio
Io sono collegato a Montefiore dell'Aso.
Ci sarà una risoluzione a breve???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che ne pensate........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ne pensate........   Che ne pensate........ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che ne pensate........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gara Larga Banda Regione Marche, cosa ne pensate ?
» Gara Larga Banda Regione Marche, cosa ne pensate ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: