A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SNMP

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 65
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

SNMP Empty
MessaggioTitolo: SNMP   SNMP Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 11:14 pm

Salve,
domani è prevista la consegna delle CPE nel mio comune (finalmente!!!). Già sto cercando qualche via per testare il sistema e fare una statistica delle velocità medie.

Volevo quindi sapere se sulla CPE sarà possibile utilizzare il protocollo SNMP che farebbe proprio al caso. Leggendo sul sito della OSBRiDGE, o meglio il manuale dell'ultimo Firmware (4.02R), dovrebbe supportare l'SNMP quindi spero che ce lo lasciate sfruttare. Very Happy

Per chi, come me 10 minuti fà, non sà cosa sia il protocollo SNMP:

Da WikiPedia
SNMP (Simple Network Management Protocol) appartiene alla suite di protocolli Internet definita dalla IETF (Internet Engineering Task Force). Il protocollo opera al livello 7 del modello OSI. Esso consente la gestione e la supervisione di apparati collegati in una rete, rispetto a tutti quegli aspetti che richiedono azioni di tipo amministrativo.

Ho appena provato ad utilizzare SNMPTrafficGrapher sul mio Cisco 803 e funziona egregiamente. Smile Ecco una screenshot dopo qualche minuto di stress test della connessione (eMule.. jocolor).

SNMP Monitorrs6
Oggi mamma telecom sta facendo la buona

Ci permetterebbe di darvi indicazioni precise soprattutto in caso di cali di banda o di temporanei blackout, quindi credo sarebbe una cosa molto utile!

Confido in una risposta da parte di un tecnico. Wink

Grazie.
Gotenks a.k.a. Daniele Ciarrocchi
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

SNMP Empty
MessaggioTitolo: Re: SNMP   SNMP Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 9:59 am

Ciao, si è possibile interrogare la cpe tramite protocollo SNMP.
Torna in alto Andare in basso
 
SNMP
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: