A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ora CPE

Andare in basso 
+2
peruz87
david
6 partecipanti
AutoreMessaggio
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 4:05 pm

Come è possibile vedere dal grafico sottostante, la CPE inizia a generare traffico alle ore 00:00 anche se in realtà viene accesa alle 8:00 del mattino.
Ora CPE Graficonj3.th

Premesso che a causa della malafede del capo, la CPE viene spenta attraverso distacco dell'alimentazione tutte le sere(ditemi che non rischia di fare danni), mi chiedo come mai alla riaccensione non riparte dall'orario giusto? Tempo addietro mi sembrava che la cosa funzionasse regolarmente ma da un po' di tempo riparte sempre dalle 00:00. Non vi so dire se ha iniziato prima o dopo l'aggiornamento del firmware al 3.52R.

Problemi non ne ho ma sarei curioso di sapere se è una cosa che succede solo a me o è normale così.
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 4:34 pm

Ciao il fatto che la cpe inizia il grafico dal punto 00:00 è del tutto normale... quello che vedi li non è l'orario giornaliero, ma le ore che la cpe rimane accesa. Il grafico dell'andamento dura 24:00 ore ed è per questo che ci trae in inganno. Può capitare che dopo un reset dell'antenna diciamo verso le 16:00 il grafico che ripartirà inizierà dal punto 00:00 e non dalle 16:00.

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 5:52 pm

peruz87 ha scritto:
Ciao il fatto che la cpe inizia il grafico dal punto 00:00 è del tutto normale... quello che vedi li non è l'orario giornaliero, ma le ore che la cpe rimane accesa. Il grafico dell'andamento dura 24:00 ore ed è per questo che ci trae in inganno. Può capitare che dopo un reset dell'antenna diciamo verso le 16:00 il grafico che ripartirà inizierà dal punto 00:00 e non dalle 16:00.

Ciao Marco

Grazie della risposta Marco, mi era sorto il dubbio perché ero convinto che in precedenza il grafico partiva dall'orario di accensione e non dalle 00:00 ma forse mi sbagliavo.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 8:16 pm

david ha scritto:
peruz87 ha scritto:
Ciao il fatto che la cpe inizia il grafico dal punto 00:00 è del tutto normale... quello che vedi li non è l'orario giornaliero, ma le ore che la cpe rimane accesa. Il grafico dell'andamento dura 24:00 ore ed è per questo che ci trae in inganno. Può capitare che dopo un reset dell'antenna diciamo verso le 16:00 il grafico che ripartirà inizierà dal punto 00:00 e non dalle 16:00.

Ciao Marco

Grazie della risposta Marco, mi era sorto il dubbio perché ero convinto che in precedenza il grafico partiva dall'orario di accensione e non dalle 00:00 ma forse mi sbagliavo.
a me sembra che l'orario della cpe sia reale, ma è una vita che nn ci accedo.
quando mi restartava e controllavo era sincronizzato
boh

Max
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 11:31 pm

anche a ne si verifica quanto detto da david. La risposta di Peruz in apparenza è corretta, solo che secondo il mio parere non dovrebbe essere così, in quanto la CPE si collega ad un Server NTP (Network Time Protocol) che risponde al seguente indirizzo IP 149.156.96.9

Che va cercando a fare il server NTP se non per sincronizzare l'ora?? Xkè non la sincronizza???

Putroppo le ricerche su internet portano a questo google search NTP 149.156.96.9

Se scrivete l'indirizzo IP direttamente nel vostro browser vi porta qui

Sarebbe da chiedere direttamente ad Osbridge. Datemi qualche giorno di tempo e mi informo
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 12:40 am

citando fabri fibra....

....dammi i soldi e ti porto la soluzione, cosa ti manca tranquillo ce l'ho io qua.....

apparte le canzoni, la soluzione ce l'ho davvero, attendo solo quanche ora di test in +, poi (se A9.Action mi autorizza) posto quello che c'è da fare.

Buonanotte a tutti....
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 4:35 pm

Autorizzazione ricevuta!!

Il problema sta nel Server NTP che la CPE usa per tenere l'orario aggiornato.

La soluzione al problema è la seguente:

andate nell'interfaccia web della cpe (192.168.1.251) poi andate in General Settings e scorrete fino in fondo alla pagina. Dovreste trovare una voce che indica NTP server. Sostituite quell'IP che c'è con questo 207.46.232.182. (è lo stesso che usa windows x tenere aggiornato l'orario).

Concludete il tutto con Submit, apply configuration e successivamente reboot.

Al riavvio riaccedete all'interfaccia della CPE e noterete che la modifica ha dato i propri frutti. (grafici sempre aggiornati con l'orario). cheers

Futuro Cisco Accademy Certificated
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:44 pm

franzo15 ha scritto:
Al riavvio riaccedete all'interfaccia della CPE e noterete che la modifica ha dato i propri frutti. (grafici sempre aggiornati con l'orario). cheers

Sad Allora è la mia CPE che non vuole aggiornare l'orario...
Cavoli se è testarda!! Se non si fosse capito a me riparte sempre dalle 00:00 scratch Pazienza.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 8:12 pm

franzo15 ha scritto:
Autorizzazione ricevuta!!

Il problema sta nel Server NTP che la CPE usa per tenere l'orario aggiornato.

La soluzione al problema è la seguente:

andate nell'interfaccia web della cpe (192.168.1.251) poi andate in General Settings e scorrete fino in fondo alla pagina. Dovreste trovare una voce che indica NTP server. Sostituite quell'IP che c'è con questo 207.46.232.182. (è lo stesso che usa windows x tenere aggiornato l'orario).

Concludete il tutto con Submit, apply configuration e successivamente reboot.

Al riavvio riaccedete all'interfaccia della CPE e noterete che la modifica ha dato i propri frutti. (grafici sempre aggiornati con l'orario). cheers

Futuro Cisco Accademy Certificated

Ciao Franzo, ho fatto tutto come hai detto ma a me non è cambiato nulla: ora sono le 19.10 e la cpe mi segna le 23.45 (circa). (Firmware 3.52R)
boh.....
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 10:05 pm

chiedo scusa a tutti....in apparenza a me funzionava, poi ho capito il motivo....ieri sera quando facevo le prove, guarda caso, erano proprio le ore 00:00....ecco il motivo xkè funzionava.

Ora sorgono 2 dubbi:o l'interfaccia della CPE è stata concepita in modo che il grafico sia riferito al tempo di "uptime" (può essere), oppure la CPE non ne vuole proprio sapere di aggiornare l'orario.

Chiedo ai nostri amici di OSBRIDGE e poi posto quello che mi risponderanno.

Buona serata a tutti e scusate ancora x l'inconveniente.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 11:45 pm

franzo15 ha scritto:
chiedo scusa a tutti....in apparenza a me funzionava, poi ho capito il motivo....ieri sera quando facevo le prove, guarda caso, erano proprio le ore 00:00....ecco il motivo xkè funzionava.

Ora sorgono 2 dubbi:o l'interfaccia della CPE è stata concepita in modo che il grafico sia riferito al tempo di "uptime" (può essere), oppure la CPE non ne vuole proprio sapere di aggiornare l'orario.

Chiedo ai nostri amici di OSBRIDGE e poi posto quello che mi risponderanno.

Buona serata a tutti e scusate ancora x l'inconveniente.

Di nulla Franzo, figurati! Wink
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 4:00 pm

sto continuando a scrivere al supporto tecnico della Osbridge riguardo il problema dell'orario, ma NESSUNO risponde. Qualcuno per caso parla o scrive polacco??? Visto mai sul forum polacco qualcuno che risp si trova....
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 9:10 pm

franzo15 ha scritto:
sto continuando a scrivere al supporto tecnico della Osbridge riguardo il problema dell'orario, ma NESSUNO risponde. Qualcuno per caso parla o scrive polacco??? Visto mai sul forum polacco qualcuno che risp si trova....
Ciao Franzo, stavo riflettendo su quanto scrivi e mi sorge un interrogativo: visti i frequenti aggiornamenti del firmware che vengono rilasciati, possibile che nessuno della osbridge si sia accorto di questo problema? Io ho installato da qualche giorno, per prova, la 4.01R e l'orario è sempre uguale a prima....

Non è che per caso sarà solo un ns. problema della rete A9 e di settaggio di qualche server?

Infatti credo (da ignorante in materia) che la cpe non abbia una memoria con batteria tampone (tipo il bios per interderci) ed il suo contatore si azzera ogni qualvolta si faccia un reset.
Un escamotage potrebbe quindi essere un reset proprio a mezzanotte per sincronizzarla (come hai fatto Tu casualmente). Cmq stasera ci provo!

Riguardo al polacco si potrebbe provare a far tradurre la frase a Babylon; sinceramente non so cosa possa uscire ma una prova si potrebbe fare!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 9:20 pm

Rinaldo ha scritto:
franzo15 ha scritto:
sto continuando a scrivere al supporto tecnico della Osbridge riguardo il problema dell'orario, ma NESSUNO risponde. Qualcuno per caso parla o scrive polacco??? Visto mai sul forum polacco qualcuno che risp si trova....
Ciao Franzo, stavo riflettendo su quanto scrivi e mi sorge un interrogativo: visti i frequenti aggiornamenti del firmware che vengono rilasciati, possibile che nessuno della osbridge si sia accorto di questo problema? Io ho installato da qualche giorno, per prova, la 4.01R e l'orario è sempre uguale a prima....

Non è che per caso sarà solo un ns. problema della rete A9 e di settaggio di qualche server?

Infatti credo (da ignorante in materia) che la cpe non abbia una memoria con batteria tampone (tipo il bios per interderci) ed il suo contatore si azzera ogni qualvolta si faccia un reset.
Un escamotage potrebbe quindi essere un reset proprio a mezzanotte per sincronizzarla (come hai fatto Tu casualmente). Cmq stasera ci provo!

Riguardo al polacco si potrebbe provare a far tradurre la frase a Babylon; sinceramente non so cosa possa uscire ma una prova si potrebbe fare!

Ciao!

anke io ho la 4.01R e ora la CPE non si disconnette più...se volete potete tornare a fare il PPPOE alla CPE! CIAO!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ora CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Ora CPE   Ora CPE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ora CPE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: