| NON SE NE PUO' PIU'! | |
|
+11EStreet impiastro pablo seve91 Luca fra Hasta Sam luky75 danp gibba2 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gibba2
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: NON SE NE PUO' PIU'! Dom Feb 10, 2008 1:36 pm | |
| Finora mi sono sempre tenuto in disparte ed ho sempre riposto la massima fiducia in A9.Action ma ora non ne posso davvero più: mi sono rotto le cosidette “scatoline”! Io uso le rete principalmente alla sera e durante il fine settimana e questa puntualmente non va! In questi ultimi tempi è un continuo peggiorare fino a questo week-end davvero disastroso. Mi è arrivata la fattura con addebito a mezzo RID bancario con scadenza 31.01.2008 ma la banca mi ha confermato che fino venerdì 08.02.2008 non era stato ancora addebitato nulla; benissimo, domattina vado in banca e blocco l’autorizzazione di addebito permanente in conto. Poi staremo a vedere…. | |
|
| |
danp
Numero di messaggi : 58 Base Station : OstraVetere5 Data d'iscrizione : 19.08.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Dom Feb 10, 2008 4:05 pm | |
| - gibba2 ha scritto:
- ... domattina vado in banca e blocco l’autorizzazione di addebito permanente in conto. Poi staremo a vedere….
Sarà la prima cosa che farò anch'io domani mattina. Non ne posso più!!!!!Sono esasperato!!!!!! Mi sento preso letteralmente in giro. ORA BASTA DAVVERO!!!!!!!! | |
|
| |
luky75
Numero di messaggi : 152 Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e Data d'iscrizione : 31.12.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Dom Feb 10, 2008 5:05 pm | |
| | |
|
| |
Sam
Numero di messaggi : 19 Base Station : diff. Barbara 5 - Acquedotto Data d'iscrizione : 24.08.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 2:18 am | |
| Io mi aspetto che domani (anzi oggi) qualcuno dell’A9 Action ci dia (una volta per tutte) delle spiegazioni “serie” sulle cause di questo disservizio e come e quando pensano di rimediare. Se dobbiamo pagare per qualcosa mi sembra giusto che quel qualcosa ci venga corrisposto. Oppure dobbiamo aspettare ancora 1.2.3….. mesi o 1 anno prima che venga sistemata bene questa rete? che male c’è! grazie lo stesso! sarà per un’altra volta! Ma parlate chiaro per favore, siamo veramente stanchi di andare avanti così. | |
|
| |
danp
Numero di messaggi : 58 Base Station : OstraVetere5 Data d'iscrizione : 19.08.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 9:26 am | |
| - danp ha scritto:
- gibba2 ha scritto:
- ... domattina vado in banca e blocco l’autorizzazione di addebito permanente in conto. Poi staremo a vedere….
Sarà la prima cosa che farò anch'io domani mattina. Non ne posso più!!!!!Sono esasperato!!!!!! Mi sento preso letteralmente in giro. ORA BASTA DAVVERO!!!!!!!! Ho appena staccato tutto e sottoscritto per l'ennesima volta un abbonamento all'UMTS TIM. Ecco i risultati Riattiverò A9Action quando lorsignori mi assicureranno che il servizio sarà erogato FUNZIONANTE e CON REGOLARITA'. Saluti | |
|
| |
Hasta
Numero di messaggi : 293 Età : 57 Base Station : castelleone di Suasa Diff.2 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 12:43 pm | |
| - danp ha scritto:
Ho appena staccato tutto e sottoscritto per l'ennesima volta un abbonamento all'UMTS TIM. Ecco i risultati
Mi fai sapere che piano TIM usi? in qualche stanza di casa mi arriva l'UMTS di TIM ed un ripetitore wireless del segnale 3G costa una roba normale | |
|
| |
Hasta
Numero di messaggi : 293 Età : 57 Base Station : castelleone di Suasa Diff.2 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 1:09 pm | |
| Scritto da [INSCAST] il 11/02/2008 alle 10:50
http://www.insieme.suasa.it/default.php?mode=show_discussione&id=41&pagina=last#ultimomsg | |
|
| |
fra
Numero di messaggi : 510 Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord) Data d'iscrizione : 16.07.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 1:52 pm | |
| dal forum di IxC riporto: - Citazione :
- Ha aggiunto che per fine Febbraio la Rete sarà completamente ridondante e per fine Marzo anche simmetrica!
Se fosse vero sarebbe un'ottima notizia, a me sabato mattina a specifica domanda sulla ridondanza mi era stato risposto che si era allo studio di fattibilità... insomma... vedremo! | |
|
| |
Hasta
Numero di messaggi : 293 Età : 57 Base Station : castelleone di Suasa Diff.2 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 3:19 pm | |
| - Fra ha scritto:
- dal forum di IxC riporto:
- Citazione :
- Ha aggiunto che per fine Febbraio la Rete sarà completamente ridondante e per fine Marzo anche simmetrica!
Se fosse vero sarebbe un'ottima notizia, a me sabato mattina a specifica domanda sulla ridondanza mi era stato risposto che si era allo studio di fattibilità... insomma... vedremo! questo rietrerebbe nella norma... cioè nella diffusione di notizie a casaccio, spero che chi ti ha risposto non fosse a conoscenza di quanto avviene, e non il contrario | |
|
| |
fra
Numero di messaggi : 510 Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord) Data d'iscrizione : 16.07.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 5:14 pm | |
| - Hasta ha scritto:
- questo rietrerebbe nella norma... cioè nella diffusione di notizie a casaccio, spero che chi ti ha risposto non fosse a conoscenza di quanto avviene, e non il contrario
lo spero anch'io! | |
|
| |
Hasta
Numero di messaggi : 293 Età : 57 Base Station : castelleone di Suasa Diff.2 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 5:26 pm | |
| - Fra ha scritto:
- Hasta ha scritto:
- questo rietrerebbe nella norma... cioè nella diffusione di notizie a casaccio, spero che chi ti ha risposto non fosse a conoscenza di quanto avviene, e non il contrario
lo spero anch'io! ovviamente intendevo notizie a casaccio da A9! | |
|
| |
danp
Numero di messaggi : 58 Base Station : OstraVetere5 Data d'iscrizione : 19.08.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 7:22 pm | |
| - Hasta ha scritto:
Mi fai sapere che piano TIM usi? in qualche stanza di casa mi arriva l'UMTS di TIM ed un ripetitore wireless del segnale 3G costa una roba normale Maxxi Alice Facile Recharge 30 giorni, compreso quello di attivazione, 500 MB (se riacquisti entro 30 giorni altri 500 MB), 20 euro http://www.tim.it/consumer/c364/i4478/o671/tariffa.do Scusate per l'OT, ma ho risposto a una richiesta. Ciao | |
|
| |
Luca
Numero di messaggi : 275 Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: PAGAMENTI & LAVORI Lun Feb 11, 2008 8:05 pm | |
| Come già postato più volte in precedenza e come riferito puntulamente al telefono agli utenti che ci hanno contattato in diverse occasioni sono qui a ricordare che:
1- si è vero è partita la fatturazione ed è automatica;
2- per i periodi in cui la navigazione non avviene correttamente per intervalli significativi (come in questo fine settimana) verranno emesse note di credito. (PER INFO E ESEGNALAZIONI CHIAMARE IN UFFICIO E CHIEDERE ALLA SIGNORINA ALBANESI)
Dal momento che da sabato mattina si sono presentati seri problemi sulle frequenze delle macchine di ponte di morro che portano banda fino a ostra vetere e oltre e che conseguentemente non siete riusciti a navigare correttamente (o come nei giorni precedenti), tutto questo periodo non sarà considerato fatturabile. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti tecnici e/o amministrativi
Ultima modifica di il Lun Feb 11, 2008 8:27 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Luca
Numero di messaggi : 275 Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: ... le cose giuste da fare ... Lun Feb 11, 2008 8:11 pm | |
| | |
|
| |
Luca
Numero di messaggi : 275 Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: CHIARIMENTI Lun Feb 11, 2008 8:22 pm | |
| - Fra ha scritto:
- dal forum di IxC riporto:
- Citazione :
- Ha aggiunto che per fine Febbraio la Rete sarà completamente ridondante e per fine Marzo anche simmetrica!
Se fosse vero sarebbe un'ottima notizia, a me sabato mattina a specifica domanda sulla ridondanza mi era stato risposto che si era allo studio di fattibilità... insomma... vedremo! Ho parlato con il Sig. Bellagamba oggi e gli ho comunicato quanto è successo, cosa si è fatto in questo fine setimana e cosa si sta facendo. Ho anche confermato quali sono i calendari dei lavori e come già riportato in questo forum in altri post ho confermato che: 1. per fine febbraio sono previste le chiusure dei primi anelli che conentiranno di tracciare rotte alternative in caso di cadute o eccessivo traffico su una tratta 2. per marzo è previsto anche il routing delle tratte e l'apertura di "uscite di emergenza" (mi dispiace ma io non ho parlato di simmetria ho spiegato tuttalpiù il concetto di QoS implementato) Ho anche detto che in giornata i tecnici avrebbereo continuato a lavorare sul punto che ha presentato anomalie di interferenza radio. Di fatto i tecnici hanno poi postato ed avvisato dei lavori in corso necessari per prevenire altre cadute di prestazione a causa di interferenze. | |
|
| |
fra
Numero di messaggi : 510 Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord) Data d'iscrizione : 16.07.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 8:59 pm | |
| Bene, i punti 1 e 2 dovrebbero migliorare di molto la mia situazione!
Ora faccio speed-test e traceroute come da richiesta.
Fra | |
|
| |
seve91
Numero di messaggi : 844 Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB) Data d'iscrizione : 23.10.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 9:04 pm | |
| in poche parole, a me ke è arrivata la lettera, devo pagare si o no???? | |
|
| |
pablo
Numero di messaggi : 253 Età : 49 Base Station : ostravetere5 Data d'iscrizione : 01.09.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 9:08 pm | |
| GRAZIE SIGNOR LUCA PER IL SUO INTERVENTO CI VOLEVA. FINELMENTE ALMENO IO HO CAPITO CERTE COSE,HO CAPITO CHE I NOSTRI PROBLEMI SONO ANCHE I VOSTRI E SOPRATTUTTO QUAL'E' LA SITUAZIONE ATTUALE, ED ANCHE CHE SIETE PERSONE DI BUON SENSO,PERCHE SAPETE BENISSIMO CHE NON POSSIAMO PAGARE QUALCOSA CHE NON CI DATE,MA E' ANCHE GIUSTO PAGARE QUEL POCO CHE FINO AD ORA CI SIAMO PRESI. QUELLO CHE CHIEDO IO E' CHE DEVE ESSERE PIU' PRESENTE SUL FORUM,SE NON CE LA FA LEI INCARICHI QUALCUNO,NOI VOGLIAMO ESEERE INFORMATI,VOGLIAMO CAPIRE ANCHE NOI PERCHE' NON SI E' FATTO QUESTO O QUELLO;QUALI SONO I PROBLEMI SE POSSIAMO ESSERE UTILI ECC.ECC. SONO PASSATI DIVERSI GIORNI, C'ERANO E CI SONO DEI PROBLEMI,POSTAVAMO MA NESSUNO SI FACEVA VIVO.
ECCO QUELLO CHE VOGLIAMO.
GRAZIE ANCORA PER LA CHIAREZZA.
SALUTI. | |
|
| |
danp
Numero di messaggi : 58 Base Station : OstraVetere5 Data d'iscrizione : 19.08.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Lun Feb 11, 2008 10:35 pm | |
| - Luca ha scritto:
Le comunico che fino ad oggi non è stato richiesto alcunchè agli utenti e che più volte è stato comunicato ed indicato che i periodi di disservizio (su segnalazione dgli utenti e verifica dei tecnici) non sono oggetto di fatturazione. L'investimento fino ad oggi è stato fatto tutto dall'azienda che ha realizzato l'infrastruttura e che sta erogando il servizio. Credo che in primis si possa definire interesse quanto meno prioritario di A9.Action raggiungere un livello soddisfacente per tutti e per questo si sta operando. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Non è stato richiesto nulla agli utenti? Sono stato contattato più volte con richiesta di postare speedtest e più volte è stata invocata la nostra collaborazione affinchè si potesse avere un quadro chiaro dei momenti, nel corso della giornata, in cui si verificavano disservizi. Ma su questo possiamo sorvolare. I periodi di disservizio non sono oggetto di fatturazione? Si contano sulla punta delle dita i giorni in cui, nei mesi novembre-dicembre, la connessione è rimasta stabile: quasi tutti i giorni interruzioni totali di diversi minuti e quasi tutti i giorni, di pomeriggio e di sera, rallentamenti. Eppure la fattura che ho ricevuto per i mesi suddetti non riporta alcuna decurtazione di importo. Vi ho inviato in e-mail, e tramite apposito form dal Vostro sito, una comunicazione delle decisioni che, a malincuore, ho dovuto di conseguenza prendere e mi aspetto una risposta tramite lo stesso canale (non in questo forum, che forse smetterò di controllare). Nel frattempo ho staccato tutto e non sto più usufruendo dei Vostri servizi. Rivedrò la mia posizione e sarò ben lieto di tornare a connettermi tramite A9Action, pagando il dovuto, solo quando mi fornirete assicurazione (certezza assoluta) che il servizio verrà erogato con stabilità. Saluti Daniele Priori | |
|
| |
pablo
Numero di messaggi : 253 Età : 49 Base Station : ostravetere5 Data d'iscrizione : 01.09.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Mar Feb 12, 2008 12:34 am | |
| OGNUNO E' LIBERO DI FARE LE PROPRIE SCELTE. E PENSO CHE QUESTO SIA PURE IL LORO PENSIERO.
CIAO. | |
|
| |
luky75
Numero di messaggi : 152 Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e Data d'iscrizione : 31.12.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Mar Feb 12, 2008 1:09 am | |
| - Luca ha scritto:
- luky75 ha scritto:
- e' la cosa piu' giusta che dovrebbero fare tutti gli utenti ,arrivati a queste condizioni ,se gli si tagliano i fondi vedrete che qualcosa si mouve ,oppure salta tutto,troppa gente inc.............a,finche' c'e' chi paga per un tipo di servizio come questo ci saranno disservizi e inc.......e continue.
Le comunico che fino ad oggi non è stato richiesto alcunchè agli utenti e che più volte è stato comunicato ed indicato che i periodi di disservizio (su segnalazione dgli utenti e verifica dei tecnici) non sono oggetto di fatturazione. L'investimento fino ad oggi è stato fatto tutto dall'azienda che ha realizzato l'infrastruttura e che sta erogando il servizio. Credo che in primis si possa definire interesse quanto meno prioritario di A9.Action raggiungere un livello soddisfacente per tutti e per questo si sta operando. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. premesso che ho gia' fatto il mio piccolo investimento,149 euro che vi ho dato le coordinate bancarie per pagare le bollette,quindi con l'intenzione di pagare e non navigare gratis, ma per una adsl 2 mega,24 ore su 24,e non piena di buchi o interi fine settimana senza nessun segnale. se questo per voi e' un livello soddisfacente!!!!! e ci tengo a dire che a me non e' stato mai detto che i disservizi non si pagano. e non posso postare lo speed test di questa sera perche' non riesco a farlo, e faccio fatica a postare questo messaggio. siamo ottimisti questo e' lo speed test di questa sera che sono riuscito a fare dopo un'attesa di 20 minuti
Ultima modifica di il Mar Feb 12, 2008 1:36 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
pablo
Numero di messaggi : 253 Età : 49 Base Station : ostravetere5 Data d'iscrizione : 01.09.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Mar Feb 12, 2008 1:33 am | |
| IL DISSERVIZIO E' ENORME LA PENSO COME TE. QUELLO CHE DICO IO E' CHE DOBBIAMO CERCARE DI ESSERE IL PIU' PROPOSITIVI E PAZIENTI POSSIBILE PERCHE CREDO CHE LA MAGGIOR PARTE DI NOI NON HA ALTERNATIVE. IO INDIETRO NON VOGLIO TORNARE PER NESSUN MOTIVO,RIPETO L'UMTS L'HO UTILIZZATO PARECCHIO E A ME E' SEMBRATA UNA GRAN CACCHIATA!!! PER DI PIU' A CARO PREZZO!!! VOGLIO ESSERE OTTIMISTA!!!SECONDO ME RIUSCIRANNO A RISOLVERE LA SITUAZIONE! STAREMO A VEDERE.
CIAO. | |
|
| |
Sam
Numero di messaggi : 19 Base Station : diff. Barbara 5 - Acquedotto Data d'iscrizione : 24.08.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Mar Feb 12, 2008 1:36 am | |
| | |
|
| |
luky75
Numero di messaggi : 152 Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e Data d'iscrizione : 31.12.07
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! Mar Feb 12, 2008 1:38 am | |
| ottimista pure sam!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Hasta
Numero di messaggi : 293 Età : 57 Base Station : castelleone di Suasa Diff.2 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: precisazioni: Mar Feb 12, 2008 12:26 pm | |
| Per quanto mi riguarda vorrei precisare:
1) voglio pagare, l'ho già detto, non mi importa se con qualche disservizio ogni tanto, NON voglio pagare se il disservizio è costante e strutturale. Se ogni 20 minuti c'è un buco di connessione mi diventa impossibile scaricare aggiornamenti software o spedire corpose e-mail o usare skype o navigare in maniera fluida. Non dipende dalla mia antenna dato che succede la stessa cosa a tutti. Se emule, che uso, non funziona come potrebbe non me ne frega un cacchio, sinceramente, ho altre priorità.
2) Impossibile accettare una affermazione del tipo diteci quando non funziona che vi scaliamo il costo: cosa dovrei fare? mettermi a monitorare la rete e segnalarvi telefonicamente oraminutosecondodurata di ogni buco così mi togliete qualche centesimo ogni buco spendendo di più per le telefonate? Assurdo, quando fate affermazioni riflettete.
3) Non stiamo pagando ma non capisco bene cosa significa: che adesso non paghiamo ma ci arriverà una fattura cumulativa di tutti i mesi passati? A settembre in occasione di una settimana da passione e dopo due mesi di nulla eterno, un vostro operatore mi aveva detto telefonicamente a conclusione di una serie di test: questa settimana non le verrà addebitata in fattura, come se i due mesi prima fossero stati rose e fiori. Siate chiari su questo perchè se poi arrivano fatture a partire da un qualsiasi mese del 2007 che comprendono molti mesi immagino ci sarebbe una sollevazione popolare (non da me, comunque)
4) avrei anche pazienza ma mi pare spesso che si stia facendo i gamberi: un passo avanti e uno indietro, almeno a vedere cosa è successo nelle ultime settimane. Ci sono anche problemi strutturali di mesi ancora non risolti e non parlo del raddoppio o altre questioni particolari, parlo del crollo che si verifica alle 19,30 di tutte le sante sere che il signore manda su questa terra maledetta! E checcacchio! 5) Sto staccando Telecom e non voglio tornare indietro! l'UMTS non è meglio? Se devo mandare una mail urgente lo posso fare, per la navigazione che fa mia moglie è forse meglio perchè potrebbe usare un collegamente che funziona quando ha tempo per farlo, non quando la rete decide di funzionare e lei magari non ha tempo. Costo? 20 euro. Fino a qualche mese fa ho usato una scheda SIM con navigazione GPRS, neanche UMTS, e andava meglio del modem, Ho utilizzato per un mese l'EDGE di TIM e non era una ADSL ma funzionava. OVVIO che mi aspetto che A9 mi fornisca un servizio più veloce, ma adesso è così? E quanto dovremo aspettare ancora?
6) la cosa che mi fa più girare è che qualcuno mi guarda in cagnesco in giro per il paese perchè l'ho convinto io, compresa una azienda. Ma da domenica scorsa omertà assoluta e ognun per se e Dio per tutti. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'! | |
| |
|
| |
| NON SE NE PUO' PIU'! | |
|