A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Credo possa essere un buon regalo........

Andare in basso 
+8
seve91
franzo15
Hasta
pablo
fra
Luca
mromagno
admin
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 2:09 am

....dopo due anni di intenso lavoro con molteplici difficoltà oggi si è tenuto un convegno di rilevante importanza a Chiaravalle.

Alla presenza di autorità dello Stato, rai1, rai3, Neapolis, 4 tv locali, focus, espresso, ed un altra decina di testate della pubblica amministrazione, 70 aziende e quasi 100 sindaci soci di SIC1, a Chiaravalle si è tenuto un convegno dove si sono presentati i risultati ottenuti che hanno travalicato il confine nazionale laddove comuni come Belgrado e Nizza hanno richiesto i nostri servizi.

Detto ciò credo possa interessare a tutti il seguente annuncio fatto da me e Luca in coda al convegno:

....dopo due anni di intenso lavoro con molteplici difficoltà SIC1 ha dimostrato di potersi meritare l'accredito dei massimi esponenti delle telecomuncazioni in Italia ed è in procinto di firmare un importantissimo accordo quadro che consentirà entro il prossimo anno di :

..... portare DEFINITIVAMENTE ADSL IN FIBRA OTTICA O PDH OLTRE CHE IL WIRELESS A TUTTI I COMUNI SOCI.

Auguri


Ultima modifica di il Mar Dic 18, 2007 2:30 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 2:24 am

Luca, lascio a te i dettagli...... e approfitto di questa occasione per complimentarmi pubblicamente per ciò che hai ed avete saputo fare, come ha anche detto oggi il sindaco di S.Ippolito, la tenacia è stata l'arma (vincente non si può dire perchè lo sai) vincitrice allora....ciao
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 10:59 am

Cosa è il PDH?

Oops trovato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Plesiochronous_Digital_Hierarchy

Però sarebbe bello passasse su fibra.. Sai la firbra è arrivata a San Marcello, mi dispiacerebbe lasciarla li Morta per poco + di 4Km.

Facciamo 1 colletta e portiamocela.


Ultima modifica di il Mar Dic 18, 2007 11:03 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 11:00 am

Io personalmente voglio Tiscali, non so perchè di preciso...
Ma con Telecom non ci sono andato mai daccordo, poi, ci hanno rubatogià parecchi soldini.
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: ecco gli aggiornamenti...   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 12:11 pm

oltre a quanto postato in precedenza in merito a quello che verrà fatto per implementare il servizio wireless, possiamo (come anticipato da Admin) finalmente pubblicare quali sono i piani di sviluppo per il prossimo anno. Già da tempo stiamo lavorando per rendere possibile una implementazione tecnologica sui territori digital divisi che possa rappresentare una soluzione definitiva.
Il wireless è stato - e continua ad essere -lo strumento più veloce ed efficiente per raggiungere i territori e diffondere banda per introdurre un servizio di navigazione veloce. Come in tutte le reti però è la combinazione di diverse tecnologie (rame, fibra, wireless) che rappresenta la soluzione più performante e stabile. Per questo, attraverso l'applicazione dei modelli progettuali di SIC1, racchiusi nella soluzione A9.Full, si sta lavorando insieme ai comuni per portare fibra e tecnologie adeguate alle esigenze future sul territorio mettendo in campo un servizio misto (Wireless e Wire-line) che soddisfi a 360° l'esigenza di navigazione e Servizio Over Ip (utenze domestiche - business - nomadiche con cavo, senza o entrambi). L'infrastruttura wireless realizzata inoltre consente l'implemetazione di progetti di sicurezza e comunicazione altrimenti difficilmente applicabili.
Oviamente rimango a disposizione per approfondimenti in merito e colgo l'occasione per augurare a tutti una buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: GOODNEWS!   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 1:03 pm

Che dire!

Questa sì, che è una GOODNEWS!

Grazie a tutti per il vostro lavoro!

Fra


Ultima modifica di il Mar Dic 18, 2007 3:52 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: PS   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 1:03 pm

...è ora viene il bello! Wink
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 3:30 pm

SONO CONTENTO PER VOI E PER NOI!!!!!!!!!!!!!!!

COMPLIMENTI........................E POI UN PICCOLO MERITO E' ANCHE NOSTRO CHE COME CI SPIEGATE SPESSO NON VI DOBBIAMO LASCIARE MAI SOLI.
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: concordo al 100%   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 4:24 pm

pablo ha scritto:
SONO CONTENTO PER VOI E PER NOI!!!!!!!!!!!!!!!

COMPLIMENTI........................E POI UN PICCOLO MERITO E' ANCHE NOSTRO CHE COME CI SPIEGATE SPESSO NON VI DOBBIAMO LASCIARE MAI SOLI.
sono più che d'accordo. Ormai mi ripeto nel dire che solo grazie a sinergie e collaborazione si possono raggiungere risultati significativi.
Buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 8:32 pm

fantastica notizia. ADESSO stacco veramente Telecom!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 2:51 pm

appena tutto ciò sarà possibile si può veramente mandare a quel paese Telecom....e lo farò personalmente....

Non saranno loro a portarmi via l'ultimo miglio....sarò io che lo tiro fuori dal tombino!!!! se rimane attaccato me porto dientro tutta la centrale.... Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 7:04 pm

ma sta fibra è via cavo vero??? A Staffolo arriverà mai???
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeVen Feb 08, 2008 1:01 am

ma come fate ad avere i fondi necessari? ovviamente per portare la fibra dovrete scegliere la strada più breve...per portarla a staffolo ovviamente dovrete piazzare dei tralicci nei campi...sapete quanto prende un contadino che ha un palo dell'ENEL in mezzo al proprio campo coltivato???
E poi considerate che l'ENEL gli paga di meno perché è pubblica.
Voi che siete un azienda privata non so quanto vi chiederà.
E poi non credo che entro il 2008 ci riusciate...per me la fibra nn arriverà nemmeno nel 2015 in un paesino come il mio...è vero che è molto vicino a jesi, soprattutto in linea d'aria, però Staffolo ha meno di 3000 abitanti...
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeVen Feb 08, 2008 2:22 pm

seve91 ha scritto:
ma come fate ad avere i fondi necessari? ovviamente per portare la fibra dovrete scegliere la strada più breve...per portarla a staffolo ovviamente dovrete piazzare dei tralicci nei campi...sapete quanto prende un contadino che ha un palo dell'ENEL in mezzo al proprio campo coltivato???
E poi considerate che l'ENEL gli paga di meno perché è pubblica.
Voi che siete un azienda privata non so quanto vi chiederà.
E poi non credo che entro il 2008 ci riusciate...per me la fibra nn arriverà nemmeno nel 2015 in un paesino come il mio...è vero che è molto vicino a jesi, soprattutto in linea d'aria, però Staffolo ha meno di 3000 abitanti...

penso che l'abbiano studiata molto meglio di te.
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeVen Feb 08, 2008 3:36 pm

seve91 ha scritto:
ma come fate ad avere i fondi necessari? ovviamente per portare la fibra dovrete scegliere la strada più breve...per portarla a staffolo ovviamente dovrete piazzare dei tralicci nei campi...sapete quanto prende un contadino che ha un palo dell'ENEL in mezzo al proprio campo coltivato???

Niente.....
La parola magica è esproprio.
L'enel non paga un bel niente a nessuno, si chiama pubblico interesse.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeVen Feb 08, 2008 5:14 pm

Townet ha scritto:
seve91 ha scritto:
ma come fate ad avere i fondi necessari? ovviamente per portare la fibra dovrete scegliere la strada più breve...per portarla a staffolo ovviamente dovrete piazzare dei tralicci nei campi...sapete quanto prende un contadino che ha un palo dell'ENEL in mezzo al proprio campo coltivato???

Niente.....
La parola magica è esproprio.
L'enel non paga un bel niente a nessuno, si chiama pubblico interesse.

Saluti
E.
E voi come farete??? A staffolo abbiamo aspettato una vita l'ADSL e ora che c'è nn mi sembra vero che arriverà la fibra...e secondo me arriverà fra più di un'anno...ci vuole tempo a portare la fibra!
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: marche globale   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 8:35 pm

ho letto di un progetto regionale dal nome marche globale. promette 4 mega su tutta la regione entro il 2010 e 20 mega entro il 2012. Ne sa niente nessuno? dovrebbe essere wireless. A9 centra nulla?
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 8:54 pm

Hasta ha scritto:
ho letto di un progetto regionale dal nome marche globale. promette 4 mega su tutta la regione entro il 2010 e 20 mega entro il 2012. Ne sa niente nessuno? dovrebbe essere wireless. A9 centra nulla?

Puoi indicare la fonte ???

I 4 mega simmetrici sono una prerogativa Ariadsl con il progetto Wimax.....non so' se e' la stessa cosa che dici tu. Wink
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 8:58 pm

Sapevo da tempo, di 1 paccat di soldi stanziati a inizio anno dalla regione proprio per questo progetto. Ora, non mi ritrovo il link. Ma per le vie almeno di Belvedere e dintorni, ci sono dei manifesti.
Marche regione globale e li c'è scritto, speriamo non sia il solito spreco di soldi pubblici e basta.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 9:44 am

confermo la fonte: volantini sugli autobus di Ancona.... locandine in giro... ma anche io non ho trovato niente di più.

Promettere la copertura totale della regione a 4 mega (non credo simmetrici, ma non specifica) tra il 2008, che è iniziato 6 mesi fa, e il 2010 mi pare piuttosto forte come affermazione, staremo a vedere...
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:55 am

Hasta ha scritto:
confermo la fonte: volantini sugli autobus di Ancona.... locandine in giro... ma anche io non ho trovato niente di più.

Promettere la copertura totale della regione a 4 mega (non credo simmetrici, ma non specifica) tra il 2008, che è iniziato 6 mesi fa, e il 2010 mi pare piuttosto forte come affermazione, staremo a vedere...

Probabilmente e' un altro operatore wireless Wink Wink
Ci sono indicazioni o link su quel volantino ??? Cosi ci togliamo la curiosita' che non siano di A9 lol!
Torna in alto Andare in basso
luky




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.08

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 2:23 pm

superkawa ha scritto:
Hasta ha scritto:
confermo la fonte: volantini sugli autobus di Ancona.... locandine in giro... ma anche io non ho trovato niente di più.

Promettere la copertura totale della regione a 4 mega (non credo simmetrici, ma non specifica) tra il 2008, che è iniziato 6 mesi fa, e il 2010 mi pare piuttosto forte come affermazione, staremo a vedere...

Probabilmente e' un altro operatore wireless Wink Wink
Ci sono indicazioni o link su quel volantino ??? Cosi ci togliamo la curiosita' che non siano di A9 lol!
confermo c'e' un progetto gia' approvato da ministero delle comunicazioni in accordo con la regione marche,e infratel (alias ariadsl) con fondi per 21 milioni di euro,per la copertura totale della regione in fibra e wireless,resta in piedi il progetto telecom per la diffusione della tv via cavo,sono in programma altre centrali da attivare per la fine del 2008 inizio 2009,non trovo piu' il link ufficiale ma ho trovato questo.
http://faetolibera-quattrocantoni.blogspot.com/2008/03/nelle-marche-ormai-la-banda-larga.html
notizie piu' approfondite le trovate su gomarche.it

ciao
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 3:20 pm

a staffolo già è tanto che c'avemo la wireless de A9!
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: e te pareva!   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:42 pm

mortacci de li mortacci de li mortacci lora!

http://news.wintricks.it/web/dal-web/25709/taglio-di-50-mln-per-la-banda-larga/
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 9:47 pm

Hasta ha scritto:
mortacci de li mortacci de li mortacci lora!

http://news.wintricks.it/web/dal-web/25709/taglio-di-50-mln-per-la-banda-larga/
se spediamo fede su marte vedrai che i soldi tornano Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Credo possa essere un buon regalo........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Credo possa essere un buon regalo........   Credo possa essere un buon regalo........ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Credo possa essere un buon regalo........
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: News-
Vai verso: