A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 HUB

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

HUB Empty
MessaggioTitolo: HUB   HUB Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 4:58 pm

Salve,
abbiamo montato un hub a 8 porte...sulla prima abbiamo inserito il cavo che parte dalla scatolino dell'antenna
sul secondo abbiamo inserito il mio pc (vista ultimate 64bit)
sul terzo "slot" abbiamo inserito il pc di mio padre
Solo che se i due pc navigano contemporaneamente non si crea un conflitto di interessi? Col mio (vista) non ho problemi
Con quello di mio padre (XP PRO SP2 32bit) a volte da un messaggio (conflitto di IP) a volte funziona!!! Ho già configurato il pc di mio padre come il mio, con gli stessi ip, DNS e GATEWAY sui due pc (che ci hanno dato i tecnici dell'a9).
Torna in alto Andare in basso
Dennis




Numero di messaggi : 98
Età : 36
Data d'iscrizione : 25.09.07

HUB Empty
MessaggioTitolo: Re: HUB   HUB Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 5:14 pm

Hai fatto tutto bene tranne una cosa, in uno dei due computer devi cambiare l'ultimo numero del IP se il tuo è ***.***.*.5 l'altro computer deve essere settato con gli stessi numeri ma alla fine il 6 o un altro numero tranne 1 e 251. correggetemi se sbaglio
Torna in alto Andare in basso
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

HUB Empty
MessaggioTitolo: Re: HUB   HUB Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 9:52 pm

seve91 ha scritto:
Salve,
abbiamo montato un hub a 8 porte...sulla prima abbiamo inserito il cavo che parte dalla scatolino dell'antenna
sul secondo abbiamo inserito il mio pc (vista ultimate 64bit)
sul terzo "slot" abbiamo inserito il pc di mio padre
Solo che se i due pc navigano contemporaneamente non si crea un conflitto di interessi? Col mio (vista) non ho problemi
Con quello di mio padre (XP PRO SP2 32bit) a volte da un messaggio (conflitto di IP) a volte funziona!!! Ho già configurato il pc di mio padre come il mio, con gli stessi ip, DNS e GATEWAY sui due pc (che ci hanno dato i tecnici dell'a9).
Ciao
Come ha giustamente scritto Dennis, gli apparati che sono in una rete devono avere un indirizzo diverso tra loro ma appartenente alla rete, mi spiego, se tu hai un netmask 255.255.255.0 ed un indirizzo ip aaa.bbb.ccc.ddd, la tua rete è individuata dai primi tre numeri aaa.bbb.ccc, così questi devono essere uguali su tutte le macchine, gli altri, ddd , devono essere diversi , la CPE è una macchina che appartiene alla rete e si chiama default gateway ed è un router. Puoi utilizzare tutti i numeri che vanno dall' 1 al 253, perchè il primo numero utile individua la rete stessa, in questo caso lo 0, e l'ultimo una funzione della rete che si chiama broadcast in questo caso il 254, e visto che la CPE usa il 251 di default, non puoi usare neanche questo.
Spero di essermi spiegato, se hai dubbi scrivili che cercherò di risponderti prima possibile
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
Contenuto sponsorizzato





HUB Empty
MessaggioTitolo: Re: HUB   HUB Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HUB
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: