A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Empty
MessaggioTitolo: Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord   Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 12:44 am

Giusto per farvelo sapere se dai Vs. monitoraggi non risultasse alcuna anomalia particolare, volevo segnalare che anche stasera non va per niente (oltre ad avere i soliti buchi random)

Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord 211143251

Viste le prove che ho effettuato in questi giorni, dalle 8.00 alle 24.00, sia su barbara che su castelleone (ovviamente non tutte postate) sono giunto alla conclusione che il dimensionamento della rete non + adeguato al crescente numero di utenti che Vi si attaccano durante le ore del giorno e dei nuovi contratti che mano mano si aggiungono.

Dovete rendervi conto che non si tratta di semplici anomalie occasionali, a volte inspiegabili, risolvibili con resettaggi, cambi di frequenza, etc....

Credo quindi sia opportuno da parte Vostra prendere in seria considerazione una totale revisione di tutta la rete al fine di dimensionarla in modo adeguato a permetterci, almeno, di navigare ai famosi 1.000 kbps tanto agognati.

Sarei ovviamente ben felice se le mie impressioni fossero smentite da un vs. intervento che mi spieghi però perchè si verifica ciò.

Rimango in attesa di un riscontro da parte della direzione e/o dei tecnici e buon lavoro!

Cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
Dennis




Numero di messaggi : 98
Età : 36
Data d'iscrizione : 25.09.07

Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord   Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 11:24 am

Mi associo all'utente Rinaldo, anche da me da qualche giorno, la navigazione risulta un po' difficoltosa con buchi che vanno da pochi secondi a svariati minuti con ping decisamente alto. partendo dal presupposto che tutta la linea wireless deve ancora funzionare "a pieno regime", mi chiedo se è possibile rivedere tutta la rete per risolvere questi piccoli problemi.

Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Empty
MessaggioTitolo: programmi   Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Icon_minitimeLun Dic 17, 2007 11:18 am

buongiorno, come già postato in precedenza è già in vista la riprogrammazione della rete che inizierà ad essere "Praticamente" attivata sulle dorsali (Nord - Raddoppio 1 - Sud1 - Sud2 e prossimo Raddoppio2) a partire da Gennaio. La nuova impostazione della rete consentirà non solo l'allaccio di un numero superiore di utenze ma soprattutto una logica differente di trasporto dei dati che offre più garanzie di continuità e prestazione (magliatura - L3 - routing - BGP). Ad oggi comunque il raddoppio non è "saturo": abbiamo registrato dai test effettuati sulle macchine di ponte che anche nelle ore di punta, quando le reti trasportano più dati, rimane banda residua. Abbiamo invece notato che i "buchi" che si registrano statisticamente si ripetono nella stessa fascia oraria (come anche da Voi indicato). Ringraziandovi per la collaborazione Vi auguro una buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Empty
MessaggioTitolo: avviso lavori   Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 11:20 am

da 2 gg abbiamo apportato delle modifiche nella configurazione del ponte prncipale del raddoppio per ovviare l'inconveniente descritto nei post precdenti. Dalle statistiche sembra che ci siano alcuni risconti positivi ma come sempre il miglior riscontro è la navigazione da casa (soprattutto nelle ore serali come descritto in precedenza). Vi chiedo cortesemente di darmi riscontro. Ho vosto ad esempio il POST di FRA di ieri sera che comunica uno speed test con valori accettabili.
Inoltre ieri sono state accese altre 2 macchine (Cervidone) e si sta monitorando il corretto funzionamento e propagazione dell'ARP.
Buona giornata a tutti e grazie per la collaborazione
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord   Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 12:59 pm

Luca ha scritto:
Ho vosto ad esempio il POST di FRA di ieri sera che comunica uno speed test con valori accettabili.

Si, ma, come ho scritto ora sul forum di Barbara, ieri sera subito dopo lo speedtest mi è caduta la connessione per un paio di volte, e poi ho rinunciato...

Stasera rifarò qualche speed test da casa.

Ciao, Fra
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord   Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 4:49 pm

Ieri sera anche io, giusto per farvelo sapere, su castelleone ho riscontrato un buco totale di connessione dalle 22.35 (circa) fino a verso le 22.55 (circa)

Sia prima del buco, sia dopo, le velocità sono state sempre buone (non ricordo bene i test ma cmq si navigava bene).

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord   Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Lavori-
Vai verso: