A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ringraziamenti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Ringraziamenti Empty
MessaggioTitolo: Ringraziamenti   Ringraziamenti Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 9:03 pm

In questi giorni ho smontato le antenne e con questo ultimo atto l’avventura con A9.Action si è definitivamente conclusa.

Mi sembra ieri (sono quasi passati quattro anni) quando sono tornato a casa, una sera, con queste due “magiche padelle” e ne ho subito montata una volo nella smania di provare l’ebbrezza di una navigazione oltre i 56k.

In questo tempo ho tante volte criticato e sbottato quando c’erano dei problemi e non si navigava, soprattutto nei fine settimana, ma non mi sono mai dimenticato (e spesso lo ho sottolineato) che se non ci fosse stato questo progetto, questi 4 anni, molto probabilmente, li avremmo trascorsi ancora con il modem non essendoci un’altra concreta alternativa.

Volevo ringraziare in particolar modo i ragazzi dello staff: Alejandro, Antonio e gli altri (di cui purtroppo non ricordo i nomi) che si sono sempre dimostrati gentili e disponibili nonostante i numerosi problemi, sicuramente non dipendenti dalla loro volontà in quanto dovevano lavorare con “quello che passava il convento”.

Ringrazio anche tutti gli altri ragazzi del forum con cui ho spesso “dialogato” in uno scambio reciproco e proficuo di informazioni e vedute.

Tornerò comunque ogni tanto a visitare questo spazio anche perché mi ci sono un pochino affezionato, sempre che nel frattempo non venga chiuso o io non venga bannato. Wink

Ciao a tutti. Smile
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Ringraziamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti   Ringraziamenti Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 10:26 pm

Rinaldo ha scritto:
ma non mi sono mai dimenticato (e spesso lo ho sottolineato) che se non ci fosse stato questo progetto, questi 4 anni, molto probabilmente, li avremmo trascorsi ancora con il modem non essendoci un’altra concreta alternativa.

Costa il doppio, ma l'alternativa c'era... Cool
http://abbonati.tiscali.it/sat/

Forse però almeno questa non si ferma ad 1 mega in down... Wink
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Ringraziamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti   Ringraziamenti Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 12:39 am

ElGringo ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
ma non mi sono mai dimenticato (e spesso lo ho sottolineato) che se non ci fosse stato questo progetto, questi 4 anni, molto probabilmente, li avremmo trascorsi ancora con il modem non essendoci un’altra concreta alternativa.

Costa il doppio, ma l'alternativa c'era... Cool
http://abbonati.tiscali.it/sat/

Forse però almeno questa non si ferma ad 1 mega in down... Wink

Si, questo attualmente ma non credo di ricordare che ci fosse già alcuni anni fà.......magari mi sbaglio......Rolling Eyes
Quello che per certo ricordo delle soluzioni via satelite di allora, era una grossa velocità in download ma la necessità di avere l'ulpoad con il modem 56k.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Ringraziamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti   Ringraziamenti Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 3:01 am

Rinaldo ha scritto:
Si, questo attualmente ma non credo di ricordare che ci fosse già alcuni anni fà.......magari mi sbaglio......Rolling Eyes
Quello che per certo ricordo delle soluzioni via satelite di allora, era una grossa velocità in download ma la necessità di avere l'ulpoad con il modem 56k.

L'upload non è con il modem 56k, ma con la parabola stessa:
http://abbonati.tiscali.it/sat/prodotti/small/

Tiscali sat, articolo del 2001:
http://punto-informatico.it/93055/Telefonia/News/tiscalisat-internet-via-satellite-bidirezionale.aspx

Wink

Quello che c'è e c'era da tenere in considerazione erano solo i costi... e anche questi 4 gb di traffico dati incluso (che vuol dire? che puoi scaricare massimo 4 gb al mese???... booooh ) Shocked Laughing
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Ringraziamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti   Ringraziamenti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 11:33 am

Per non parlare di "Costo del kit 366 euro una tantum - Costo di installazione a domicilio 258 euro una tantum" che non è poco!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Ringraziamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti   Ringraziamenti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:17 pm

Va beh, il costo dell'installazione uno se lo può anche evitare: basta attaccare la parabola ad un palo e scaricarsi sul computer un programmino per l'allineamento col satellite che ti dà la portata del segnale...

Il problema è l'attivazione che è parecchio.

Comunque sia questa era solo un'alternativa ad a9, che perlomeno ti dava 3 volte tanto più velocità, giusto per affermare che non c'erano solo loro Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ringraziamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti   Ringraziamenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ringraziamenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Internet e Banda Larga-
Vai verso: