A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

FATTURA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
elgringo

elgringo

Numero di messaggi : 570
Base Station : Presa del telefono

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 9:36 pm

Questa è bella. Adesso si paga anche per un servizio che ancora non hai avuto. Chi me l'assicura che da adesso a settembre sta connessione funzionerà decentemente? Sul contratto da me firmato non è ben specificato che si paga in cadenza mensile?
RISPOSTE PER FAVORE
FATTURA Schermata08032010192829.th
Torna in alto Andare in basso
steccio

Numero di messaggi : 134
Base Station : mombaroccio2-beatosante

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 11:07 pm

furbi! almeno se la connessione va come il 56k se ne possono fgregare delle nostre lamentele, tanto i soldi li hanno gia avuti.
se invece devono fare investimenti x migliorare il servizio (nuove antenne, aggiornamenti vari...) ben venga, pero volgio vedere i reali e costanti miglioramenti
elgringo

elgringo

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 11:20 pm

steccio ha scritto:
furbi! almeno se la connessione va come il 56k se ne possono fgregare delle nostre lamentele, tanto i soldi li hanno gia avuti.
se invece devono fare investimenti x migliorare il servizio (nuove antenne, aggiornamenti vari...) ben venga, pero volgio vedere i reali e costanti miglioramenti

Quello che è sicuramente certo è che i miei soldi se li hanno già insaccocciati, completamente a sorpresa ed in barba a quello che c'è scritto sul contratto, dopo come andrà la connessione da adesso a metà settembre (ben 6 mesi in anticipo) nessuno lo sà. Bella politica non c'è che dire! Se c'erano alternative valide al servizio che offrono non penso proprio che facevano queste storie, sai come piovevano le disdette...
steccio

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 10:40 pm

a provato a telefonare in sede x sentirecosa dicono?
i contratti comunque sono firmati e vanno rispettati, sia nell'ambito dei pagamenti, sia nella fornitura del servizio, invece è tutto il contrario
elgringo

elgringo

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 10:49 pm

steccio ha scritto:
a provato a telefonare in sede x sentirecosa dicono?
i contratti comunque sono firmati e vanno rispettati, sia nell'ambito dei pagamenti, sia nella fornitura del servizio, invece è tutto il contrario

Ho telefonato questo pomeriggio. Ho chiarito tutto: con questa fattura, l'A9Action si assicurava il cliente fino a settembre 2010, in quanto recuperava i 6 mesi passati non retribuiti (non retribuiti per LORO difetto in quanto hanno il pagamento con RID bancario e potevano benissimo prelevare mese per mese) facendo pagare gli arretrati un pò per volta mensilmente da oggi in avanti. Ho così chiaramente espresso la volontà di pagare adesso (tutto in una volta) gli arretrati dovuti: non voglio essere assolutamente in debito con loro da adesso a fine estate!
Questo contratto comunque non viene affatto rispettato, a partire dalle velocità di 2 mega massime, che invece sono volontariamente tagliate a 1 mega (e non sempre funziona bene, vedi problemi di latenze e pacchetti persi), continuando col sistema dei pagamenti (abbastanza random e con metologie poco chiare), finendo con l'assistenza che lascia sinceramente spesso un pò a desiderare (un classico esempio è che se non ti và internet il venerdì sera stai certo che fino a lunedì pomeriggio stai senza).
steccio

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 12:18 am

x il fatto dei 2 mega posso capire che in uscita siano cosi, ma all'arrivo con la dispersione ne arrivi 1 o poco piu, ma è sempre molto meno di 1 mega! io poche volte ho visto 1,10 in download, se la connessione fose costante a 1 mega x andrebbe benissimo perche almeno navighi e scarichi qualcosa, ma pagare 19 euro x il ca....o mi tira il culo
elgringo

elgringo

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 12:54 am

Quello che dici tu non corrisponde a verità. La connessione è VOLONTARIAMENTE tarata per non superare mai 1 mega in download (i 2 mega sono solo sulla carta). La riprova di questo la puoi riscontrare facilmente con l'utilizzo di questo programmino: come puoi ben notare, durante lo scaricamento di un file da un buon server, il grafico non supera mai 126 KiB/s (= a 1 mega), infatti è pressochè immobile e palesemente bloccato (in rosso il download e in verde/giallo l'upload). E questo succede a QUALSIASI ORA/24H.
Non fasciarti la testa con quello che riporta speedtest.net, i loro risultati sono mooolto approssimativi.
FATTURA Testled
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 1:40 am

ElGringo ha scritto:
Quello che dici tu non corrisponde a verità. La connessione è VOLONTARIAMENTE tarata per non superare mai 1 mega in download (i 2 mega sono solo sulla carta). La riprova di questo la puoi riscontrare facilmente con l'utilizzo di questo programmino: come puoi ben notare, durante lo scaricamento di un file da un buon server, il grafico non supera mai 126 KiB/s (= a 1 mega), infatti è pressochè immobile e palesemente bloccato (in rosso il download e in verde/giallo l'upload). E questo succede a QUALSIASI ORA/24H.
Non fasciarti la testa con quello che riporta speedtest.net, i loro risultati sono mooolto approssimativi.
FATTURA Testled
Quoto in pieno. Steccio fai un giro nelle centinaia di vecchi post inseriti da quasi tre anni a questa parte e ne avrai la conferma. Wink
seve91

seve91

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 2:14 pm

sì questo l'avevamo già appurato ricordi rinaldo?
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 2:21 pm

seve91 ha scritto:
sì questo l'avevamo già appurato ricordi rinaldo?
Si, si ... e na' miseria se l'avevamo appurato! Mezzo forum sono test di velocità nostri! lol!
steccio

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 12:51 am

ho capito, io penavo alla dispersione, invece è tagliata apposta x farla bastare a tutti (bastare x modo di dire dat che nessuno è soddisfatto)
strano che non si riesca a mandare un maggior flusso di dati alle varie basi station in mod da soddisfare tutti, tecnologia troppo futurstica???
elgringo

elgringo

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 12:55 am

steccio ha scritto:
ho capito, io penavo alla dispersione, invece è tagliata apposta x farla bastare a tutti (bastare x modo di dire dat che nessuno è soddisfatto)
strano che non si riesca a mandare un maggior flusso di dati alle varie basi station in mod da soddisfare tutti, tecnologia troppo futurstica???

Questa tecnologia di futuristico non ha niente, visto che ad un misero mega di velocità non riescono nemmeno a stabilizzare le latenze (ping).
steccio

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 1:01 am

da come ho capito, esse alle basi station arriva un flusso di 100mb/sec, a questa base ci si collegano 100 persone viene circa 1 mega a testa.
i primi periodi magari c'erano solo poche persone e la banda bastava x tutti con i 2 mega promessi, poi via via che i contratti aumentavano, il flusso è rimasto sempre quello , adognuno arriva meno download.
non riescono ad aumentare i mb che arrivano alle antenne in modo che divedendo ogni utente abbia quello che gli spettta???
elgringo

elgringo

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 1:10 am

I due mega non ci sono stati mai. Sempre bloccata a 1 mega, sia quando c'erano meno utenti che adesso. C'è stato solo un periodo (2-3 mesi) che hanno fatto tipo una cosa di togliere i "fermi" e si arrivava anche a 3-4 mega, ma è servito solo da illusione, in quanto dopo chiedevano cifre aggiuntive per poter mantenere quelle velocità. Classico esempio:
1) Ti regalo la caramella
2) Ti piace la caramella?
3) Adesso te la riprendo e se la rivuoi dammi i soldi!
steccio

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 1:47 am

in eftti si fanno svelto i conti: 2 meg uguale a max 256 kbbyte al sec, 1 mega vuol dire che al massino scarichi a 128 kbyte al sec, io anche in siti super veloci al massimo ho scaricato 1 volta a 106, quando dei miei mici con la lnea normare lo stesso file avevano picchi di 4-500 kb/sec.
se veramente si andasse al massimo non dico sempre ma ogni tanto si dovrebbero vedere dei picchi 200
Contenuto sponsorizzato

FATTURA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTURA   FATTURA Icon_minitime

FATTURA
Pagina 1 di 1