A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD

Andare in basso 
+10
peruz87
saturno5
elgringo
pablo
steccio
superkawa
Rinaldo
alejandro
seve91
franzo15
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
peruz87

peruz87

Numero di messaggi : 137
Base Station : della telecom

Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 9:07 pm

Un rimedio c'è... Vedrai che per giugno la fibra arriva anche a morro... Dopo si alleggerirà per gli altri utenti questa rete...
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15

Numero di messaggi : 621
Base Station : Telecom Italia r-AN060

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 10:15 pm

gli scavi sono già a ridosso della piazza....devono fare solo qualche altra decina di metri per raggiungere l'attuale ubicazione della centrale
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno

Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 10:47 pm

Si infatti, ho visto.
Stanno lavorando anche per Belvedere.
Mi dispiace 1 po' perchè per chi come me, non hai il telefono fisso in casa, la soluzione minima di adsl, si aggira intorno ai 35€/mese. Ma, le prestazioni, non saranno sicuramente come queste.

Ciao

Marco
franzo15

franzo15

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 10:59 pm

le prestazioni di una ADSL tradizionale nn saranno le stesse di A9, ma occhio all'upload delle ADSL tradizionali: 400kbps al max....

Chi ha aderito all'operazione 4mega di A9 ha almeno 750kbps in upload...e la cosa cambia.

Dipende sempre dall'uso che se ne fa: se uno scarica solo....chi se ne frega dell'upload, ma se si gestiscono siti (con conseguente caricamento su server FTP) e si vuole videochiamare decentemente....l'upload conta, così come le latenze
mromagno
mromagno

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 11:22 pm

Esatto hai detto bene...
Così come le latenze. E' questo ad oggi il vero problema di A9 action.
Per il resto, se, come hanno detto, monteranno la centrale a 20M (da verificare) Potremo ambire a rasentare il mega in up.
Cmq, io giro per alcune aziende, che non hanno 20mb professionale etc. perchè internet non è il loro bussiness.
Il ping si aggira costantemente ta i 40 e i 50 per tutta la giornata. E questo è fondamentale.
Tornando ad A9, sono parecchio dispiaciuto, perchè, circa a ottobre-novembre. andavo sui 4mb in dovn e anche 1 in up, sempre con ping dignitosi, Per me era perfetta.
Purtroppo, credo, che in questo periodo, si siano imbattuti in problemi di frequenze, per la dorsale nord e non riescono a venirne a capo.
Per quello che mi riguarda, quando sarà disponibile passerò all'adsl.

Ciao
franzo15

franzo15

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 11:50 pm

purtroppo è come dici tu....le frequenze sono finite e, anche se il tempo pasquale è da poco terminato, i miracoli non esistono. Servirebbe una PDH, i soldi????
seve91

seve91

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 12:23 am

franzo15 ha scritto:
purtroppo è come dici tu....le frequenze sono finite e, anche se il tempo pasquale è da poco terminato, i miracoli non esistono. Servirebbe una PDH, i soldi????

no una SDH? So che costa d + ma ormai la PDH è sorpassata! Wink
mromagno
mromagno

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 12:27 am

Da incompetente che sono.
Tiro fuori la mia soluzione.
Ad esempio, a Belvedere arriverà la fibra, ma ad Arcevia già c'è.
Non si potrebbe prendere, o 1 porzione di banda direttamente dalla fibra ottica, dove già presente, per servire parte degli utenti direttamente, dal punto di accesso + vicino?
Avendo 2-3-4 punti di presa, l'intera dorsale ne beneficierebbe in carico, e perchè no, potrebbe essere messo in piedi 1 bel sistemino di backup, nel caso parte della dorsale o 1 dei punti di accesso cadrebbero per qualsiasi motivo.

Spero ci siano degli impedimenti burocratici per la soluzione che ho paventato io, altrimenti....

Ciao

Marco
franzo15

franzo15

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 12:41 am

impedimenti burocratici nn credo che esistano. Sarebbe per caso bello frammentare le dorsali ed associare ogni segmento ad un punto di prelievo di banda, oppure, come dicevi, creare ridondanza nei path di istradamento gestendo failover dei path stessi
franzo15

franzo15

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 11:58 am

stamattina numeri!!!!!
Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 14318963
mromagno
mromagno

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 12:11 pm

I soliti numeri della mattina, che poi non si ritrovano al pomeriggio.
steccio

Numero di messaggi : 134
Base Station : mombaroccio2-beatosante

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mag 02, 2010 8:07 pm

Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 801533406
è qualche giorno che la connessione va cosi, niente download, apertura pagine lentissime con molti errori, mi date un occhiata se si riesce a fare qualcosa????
(mi riferisco ai tecnici a9)
franzo15

franzo15

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mag 20, 2010 10:38 pm

Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 17282519
franzo15

franzo15

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 11:20 pm

Segnalo, per chi ancora frequenta questo forum, che da diversi giorni ormai la situazione è stabile. Anche la sera, infatti, non si nota più quell'enorme latenza dei periodi passati, dove il ping variava dai 50-80ms del giorno ai 300-500 della sera!

Ora, rilevo 64ms verso il gateway di chiaravalle (89.202.244.1 per chi non è agganciato a diffusioni di morro d'alba, 89.202.244.227 x i "morresi") che a volte scendono a 40ms.

Considerato l'orario...mi sembra molto buono, paragonabile se non migliore delle adsl terrestri tradizionali.
mromagno
mromagno

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeVen Giu 18, 2010 12:08 am

Io invece ho la mia teoria.
È estate, la gente esce, i computer sono spenti e la dorsale rimane libera.
Ora che è andato via anche Alejandro, prevedo tempi duri.
Confidiamo nell'adsl
franzo15

franzo15

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeVen Giu 18, 2010 12:21 am

chi ti dice che la gente esce = i computer sono spenti.

in molti casi noto che anche se la gente esce....il pc rimane acceso....e sappiamo tutti per quali scopi....quelli che, con software mal configurati o per niente limitati in upload vanno a riempire non solo la banda, ma anche i processori di tutti gli apparati x il gran numero di connessioni che vanno facendo.

Secondo il mio modesto parere, il rallentamento che veniva di solito verso sera, non avviene x la fine della banda, ma per il grosso carico di connessioni dovuto ai software p2p, che nn sono msn o skype, ma i vari torrent e muli.

Alejandro purtroppo nn c'è più, però anche in A9 spero che nn lascino tutti gli utenti naufraghi nella loro rete!

Sarò scettico, ma nn confido tanto nell'adsl....
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeVen Giu 18, 2010 8:43 am

Ma nelle vostre zone non è già arrivata l'adsl? mi sembrava di avere letto qualcosa un pò di tempo fà......

Riguardo all'assistenza da parte di A9 anche io ho dei forti dubbi che riescano a garantirla in modo serio e costante, almeno finchè non ci sarà la possibilità reale che una certa mole di utenti "scappi" verso la nuova linea.

Riguardo ai rallentamenti penso che ora vada meglio in quanto secondo me spesso il traffico del pomeriggio era dovuto ai ragazzini che dopo la scuola attaccavano i p2p. Teoricamente ora hanno tutto il giorno e quindi magari le richieste sono più diluite mettendoci pure il fatto, secondo me non secondario, che essendo estate si esce di più.

Ma poi mi chiedevo: che senso ha scaricare cose h24 se poi non si ha il tempo di usufruire dei contenuti archiviati?
Conosco degli idioti che riempono hard disk da terabyte solo per il gusto di dire "c'è l'ho.... mi manca..." ma lo facessero con le figurine panini come si faceva una volta!
steccio

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeVen Giu 18, 2010 4:07 pm

anche da me abbastanza bene come velocita, ma x curiosità, a quanto scaricate file p2p da internet? io max 120 kb sec, da voi va di piu? perche anche con un acceleratore download non ho mai superato i 120, in media 100-110 kb/sec
franzo15

franzo15

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeVen Giu 18, 2010 4:35 pm

diciamo che come indice di velocità, lo scarico da canali p2p, non è che abbia molta attendibilità: tutto dipende dalla quantità e dalla velocità delle fonti.
Comunque, la velocità non è che la alzi con un acceleratore di download: se il provider (in questo caso A9) ti limita la banda assegnata a 1megabit in download, tu al massimo scarichi a 120-125 KB/s. Il download accelerator nn serve.
elgringo

elgringo

Numero di messaggi : 570
Base Station : Presa del telefono

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 5:25 pm

steccio ha scritto:
anche da me abbastanza bene come velocita, ma x curiosità, a quanto scaricate file p2p da internet? io max 120 kb sec, da voi va di piu? perche anche con un acceleratore download non ho mai superato i 120, in media 100-110 kb/sec

Consiglio vivamente di provare il download tramite canali irc. Il metodo più facile e veloce è con xWeasel: http://www.xweasel.org/

Basta scaricare l'exe (nessun programma da installare), avviarlo e (solo al primo avvio) inserire un nome utente a caso, meglio se parecchio complicato (non ce ne deve essere un'altro uguale nello stesso canale), una password e il tuo indirizzo email.
Il programma ha la funzione di ricerca di quello che ti interessa, una volta data la conferma della ricerca ti apre sul tuo browser la pagina web di xWeasel con i risultati e non devi fare altro che avviare il download cliccando sulla freccia. Logicamente non sempre il download parte immediato (possibili code, ma non come emule oppure bot offline ecc). Se proprio non si riesce a scaricare prova a cambiare nickname.

Il software ha pochissime impostazioni: cartella di download, chiudi in tray o no e percorso per vlc player o simili (per vedere l'anteprima di ciò che scarichi). Supporta anche il resume per i download, l'unica pecca secondo me è che però non si possono mettere in pausa.

Adesso metto anche un'articolo a sè sul forum. Buon divertimento.
seve91

seve91

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 7:50 pm

Rinaldo fidati...di ragazzini che dici tu ne conosco...
il pc non lo attaccano dopo la scuola, ma lo tengono acceso tutto il giorno.
Il fatto è che non sanno configurarlo, quindi connessioni a rotta de collo, upload e download a manetta...
Poi si lamentano che vado piano...
Non capisco tutta sta fretta nel scaricare...
Anche perché se dedico tutta la banda al p2p la navigazione è uno schifo.
Io quando uso il P2P, devo dire ultimamente veramente poco, tengo acceso il pc tutto il giorno...
Ma semplicemente configuro bene il software, limitando connessioni e velocità...
Se tutti facessero in questo modo, a quest'ora sarebbe tutta un'altra musica...
Alla fine quanto diavolo dovete scaricare??????? MAH...
franzo15

franzo15

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 1:22 am

Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 870057872
steccio

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 10:53 am

va bene cosi, è simmetrica come da contratto......hahahaha
si ride x non piangere...
franzo15

franzo15

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 4:42 pm

Da qualche giorno, torna a verificarsi la situazione solita della lievitazione del PING...

qui un estratto...

Esecuzione di Ping 89.202.244.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=237ms TTL=252
Richiesta scaduta.
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=330ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=325ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=321ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=363ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=349ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=348ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=408ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=233ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=262ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=326ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=327ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=351ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=380ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=359ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=345ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=272ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=290ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=313ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=332ms TTL=252
Risposta da 89.202.244.1: byte=32 durata=408ms TTL=252

Statistiche Ping per 89.202.244.1:
Pacchetti: Trasmessi = 22, Ricevuti = 21,
Persi = 1 (4% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 233ms, Massimo = 408ms, Medio = 327ms
mromagno
mromagno

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 5:38 pm

Io a 300 verso quest'ora ci sono sempre arrivato..
Devo dire che l'impressione che si ha navigando è comunque buona, meglio dei tempi bui.

Ps:. A belvedere la telecom ha iniziato a distribuire i modem router adsl, non ho ancora notizie di persone che fsicamente navigano con con l'adsl, comunque è imminiente.

Ciao a tutti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD   Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD - Pagina 8 Icon_minitime

Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD
Pagina 8 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lavori sulla dorsale del raddoppio nord
» Problema dorsale nord
» Problemi dorsale nord
» Lavori su Dorsale Nord
» Risoluzione definitiva problemi dorsale Nord