A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 internet e bittorrent

Andare in basso 
+4
Rinaldo
peruz87
franzo15
idwlod
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
idwlod

idwlod


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.10

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 3:05 pm

ciao! io qui son nuovo sia per iscrizione che per nozioni del campo. ho da poco aquistato un pc portatile e mi son dovuto quindi attrezzare comprando un router wireless(sitecom wl600)oltre al modem che già possedevo(thomson st 530v6).
il problema ora è qst: finchè io collego il pc fisso al modem dsl con il cavo lan non cè nessun problema, la navigazione va bene e bittorrent ha bollino verde.
quando invece passo attraverso il router la navigazione si impalla e bittorrent ha pallino rosso.
ho provato a controllare di aver inserito correttamente i cavi e credo di nn aver fatto errori. ho provato ad aprire manualmente le porte del router ma non cè stato verso. siccome non me ne intendo proprio di qst argomento sapreste darmi un aiuto? grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 4:32 pm

ma di che modem DSL parli?? noi non abbiamo modem
Torna in alto Andare in basso
idwlod

idwlod


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.10

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 4:58 pm

mi son forse iscritto ad un forum errato? in questo forum si può discutere dei propri problemi con il router oppure no? xkè non mi son mai iscritto a forum e non vorrei aver sbagliato Smile
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 5:01 pm

Questo è un forum di supporto per gli utenti che hanno una connessione a banda larga fornita dal provider "A9Action" di Chiaravalle (AN).

Abbiamo un provider locale che fornisce una connessione internet a banda larga, a quei comuni non coperti da ADSL su cavo, per mezzo di una rete Hyperlan (Wifi 5GHz).
Torna in alto Andare in basso
idwlod

idwlod


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.10

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 5:02 pm

ahhhhhhhhhhhhh Embarassed scusate allora, buon lavoro e mi cancello subitissimamente!! ciaociao
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 5:55 pm

e na madonna franzo che moderatore che sei diventato... lol!
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:03 am

peruz87 ha scritto:
e na madonna franzo che moderatore che sei diventato... lol!
........vista la latitanza di quelli ufficiali.... lol!
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:27 pm

Spero cmq che capiscano che questa latitanza (come la definisci tu) si ritorcerà tutta contro di loro... a differenza dei grandi operatori loro si potevano basare sulla trasparenza e dialogo cn il cliente!!! cosa che magari le utenze più grandi non possono fare per motivi tecnici... Ora sono in pratica allo stesso livello quindi a parità di prezzo dell'abbonamento e addirittura con un servizio migliore si può pensare di abbandonare A9 per provare un altro operatore...
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 5:09 pm

La comunicazione non paga mai....
E' un principio cardine della gestione dei clienti, ovvero:
" tieni i clienti i più lontani possibile tra loro".
Credo che i problemi di A9 siano cominciati proprio con questo forum.
Solo l'unione e l'informazione determina la consapevolezza.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 5:18 pm

Townet ha scritto:

La comunicazione non paga mai....
E' un principio cardine della gestione dei clienti, ovvero:
" tieni i clienti i più lontani possibile tra loro".
Credo che i problemi di A9 siano cominciati proprio con questo forum.
Solo l'unione e l'informazione determina la consapevolezza.

Saluti
E.

Se i problemi sono cominciati con questo forum potevano anche non aprirlo e, comunque, chiuderlo se lo ritenevano opportuno.

Doveva essere un forum di supporto (lo è) ma è un supporto a metà, visto che è dato dagli utenti finali che + dei consigli non possono dare.

Che dire, forse questo post è uno dei peggiori, tranne in questa frase
Townet ha scritto:
La comunicazione non paga mai....

Se il problema è il tenere gli utenti distanti, che chiudano pure domattina
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 5:24 pm

Townet ha scritto:
La comunicazione non paga mai....

Non credo proprio. Nel mondo del commercio saper comunicare col cliente è basilare.
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:00 pm

E' ovvio che saper comunicare con il cliente è basilare.
Ma è altrettanto ovvio che mettere in condizione gli utenti di confrontare le loro esperienze è controproducente.
Sapete come vanno le cose.... quando tutto va bene nessuno scrive. Si scrive solo quando le cose vanno male, e magari non per colpa del WISP.
Io ho solo riportato un dogma utilizzato da TUTTI i provider che conosco.
E' preferibile avere un ottimo customer services (persone reali e competenti) che risponde ai singoli problemi, che mettere tutto dentro un forum.

Questo IMHO
Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:33 pm

Townet ha scritto:
......Credo che i problemi di A9 siano cominciati proprio con questo forum......
Non sono assolutamente d’accordo con il Suo pensiero:
1. Fin dal nascita e per molto tempo il forum ha avuto una valenza bidirezionale nel senso che spesso è servito anche ad A9 per conoscere quasi in tempo reale dagli utenti quando si verificavano dei problemi. Ora si vede che questa funzione non è più ritenuta utile.
2. Il forum è frequentato abitualmente da 15/20 persone al massimo che credo siano una minima parte rispetto a tutti gli abbonati e non capisco proprio come possono avere creato loro dei problemi; anzi spesso quando le cose andavano bene molti di noi, io fra questi, hanno creduto nel progetto, difeso l’operato e pubblicizzato il servizio come valida alternativa al 56k.
3. Il vero problema è il loro che ad ogni telefonata si trincerano dietro un scusa diversa per nascondere la mancanza di banda sufficiente a servire tutti gli utenti allacciati. Se la mattina alle 8.00 si va ad oltre 2 mega e il pomeriggio/sera ad un decimo, questo fatto sarà in qualche modo legato al numero di accessi o no? Per me 2+2 fa ancora 4.
4. Non sono un tecnico informatico né un esperto di reti e non ne capisco nulla delle Sue spiegazioni tecniche sull’altro post ma per lavoro ed hobby ho dei computer dalla metà degli anni 80 e ritengo di avere un minimo esperienza e buon senso. A quei tempi penso che molti di loro stavano ancora giocando con i mattoncini Lego e sinceramente mi sento un po’ preso per il culo.
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 8:12 pm

Il mio è solo un punto di vista, ciò non vuol dire che non sia d'accordo con voi. Però sto solo raccontando l'evidenza. Le cose funzionano così nel 99% dei provider. I forum di confronto sono sempre rogne, vedi anche quello di NGI, unica eccezzione, che spesso è moderato nei commenti.
All'inizio faeva comodo, smuoveva l'opinione, si trovavano nuovi clienti, ora evidentemente no. Ripeto, non c'è bisogno di prendersela con me, perchè non lavoro in A9. Racconto solo quello che leggo.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 8:52 pm

Non me la sto prendendo con Lei, si figuri. L'unica cosa che non mi va giù è la Sua affermazione che ho quotato prima. Non capisco proprio come il forum possa essere stato origine dei problemi di A9, sempre che ai problemi di natura tecnica che si stanno verificando Lei si riferisca.

Per il resto del discorso, ho solamente colto l'occasione del topic per ribadire il mio pensiero già più volte espresso qua e là in modo sparso.

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 2:07 am

RINALDO TI QUOTO IN PIENO!!!!!! Mad
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 1:40 pm

pablo ha scritto:
RINALDO TI QUOTO IN PIENO!!!!!! Mad
Mi fa piacere vedere che almeno qualcuno la pensa come me.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 1:55 pm

Ci sono anche io
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 3:01 am

...mal comune mezzo gaudio....
quando si arriva alle pacche sulle spalle ci si rende conto dell'abbandono... di solito.
Comunque avete la mia solidarietà... se la volete.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 10:18 am

Townet ha scritto:
...quando si arriva alle pacche sulle spalle ci si rende conto dell'abbandono... di solito.......
Su questo Le dò pienamente ragione, ma daltronde possiamo farci qualcosa noi? Che alternativa abbiamo che non sia il ritorno al 56K o l'avventura con la chiavetta dove paghi una adsl e spesso, almeno nelle mie zone, vai in edge?

Townet ha scritto:
.....Comunque avete la mia solidarietà... se la volete.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 4:44 pm

qui da me le pennette vanno bene...sarà perchè siamo abbastanza alti e godiamo di un ottimo panorama...
la TIM va benone, la FASTWEBKEY è ottima per l'upload...oltre 1 megabit ma di download siamo a livelli bassini
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 4:50 pm

seve91 ha scritto:
qui da me le pennette vanno bene...sarà perchè siamo abbastanza alti e godiamo di un ottimo panorama...
la TIM va benone, la FASTWEBKEY è ottima per l'upload...oltre 1 megabit ma di download siamo a livelli bassini

Si ma a latenza (ping) come vanno? Penso molto male...
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 8:05 pm

Se sei in UMTS vanno meglio di quello che si racconta,
alcuni esempi:

internet e bittorrent 681317538
internet e bittorrent 681321390
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 9:05 pm

Certo, non è paragonabile ad una WDSL che funziona:

internet e bittorrent 681384839
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 9:56 pm

ElGringo ha scritto:
seve91 ha scritto:
qui da me le pennette vanno bene...sarà perchè siamo abbastanza alti e godiamo di un ottimo panorama...
la TIM va benone, la FASTWEBKEY è ottima per l'upload...oltre 1 megabit ma di download siamo a livelli bassini

Si ma a latenza (ping) come vanno? Penso molto male...
manco tanto...si va dai 110 ai 150ms
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





internet e bittorrent Empty
MessaggioTitolo: Re: internet e bittorrent   internet e bittorrent Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
internet e bittorrent
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Riunione per problema P2P
» nessun accesso a internet
» oggi addirittura dice nessuna connessione a internet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: