steccio
Numero di messaggi : 134 Età : 38 Base Station : mombaroccio2-beatosante Data d'iscrizione : 21.11.09
| Titolo: ping, jitter, los, download, upload......spiegazione Mer Dic 16, 2009 10:42 pm | |
| ping, jitter, los, download, upload......nella mia ignoranza conosco solo il down e l'up, ma leggendo sul forum ho conosciuto questi nuovi termini, cosa fanno? a cosa servono? cioe ho letto che pur avendo il ping alto, la velocita del download puo essere comunque buona. io es col 56k ho 330 di ping, ma ho letto che alcuni utenti sono arrivatia 1200 e passa. mi spiegate meglio???? | |
|
seve91
Numero di messaggi : 844 Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB) Data d'iscrizione : 23.10.07
| Titolo: Re: ping, jitter, los, download, upload......spiegazione Gio Dic 17, 2009 1:04 am | |
| allora il ping è il tempo ke impiega il segnale a partire dal tuo pc, arrivare al server e tornare indietro. è espresso in ms...un ping "buono" dovrebbe stare sotto i 100ms. Il jitter è la variazione in ms tra un comando di ping e un'altro. Per esempio pingo 5 volte consecutive un indirizzo. Se ottengo tutte e 5 le volte lo stesso tempo in ms allora il jitter è 0 (nessuna variazione). Se invece una volta è 50ms, poi 330ms, poi 500ms poi di nuovo 40ms allora il jitter sarà elevato perché le varie prove di ping nn danno valori costanti. Packet loss è la quantità di pacchetti persi espressi in %. Pingtest.net ti fa inviare 250 pacchetti, poi te li rispedisce per vedere se ti ritornano indietro tutti e 250. Se arrivano tutti e 250 il packet loss è 0%.
Il download e l'upload lo sai. | |
|