A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ping, jitter, los, download, upload......spiegazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

ping, jitter, los, download, upload......spiegazione Empty
MessaggioTitolo: ping, jitter, los, download, upload......spiegazione   ping, jitter, los, download, upload......spiegazione Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 10:42 pm

ping, jitter, los, download, upload......nella mia ignoranza conosco solo il down e l'up, ma leggendo sul forum ho conosciuto questi nuovi termini, cosa fanno? a cosa servono?
cioe ho letto che pur avendo il ping alto, la velocita del download puo essere comunque buona. io es col 56k ho 330 di ping, ma ho letto che alcuni utenti sono arrivatia 1200 e passa. mi spiegate meglio????
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

ping, jitter, los, download, upload......spiegazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ping, jitter, los, download, upload......spiegazione   ping, jitter, los, download, upload......spiegazione Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 1:04 am

allora il ping è il tempo ke impiega il segnale a partire dal tuo pc, arrivare al server e tornare indietro. è espresso in ms...un ping "buono" dovrebbe stare sotto i 100ms.
Il jitter è la variazione in ms tra un comando di ping e un'altro.
Per esempio pingo 5 volte consecutive un indirizzo.
Se ottengo tutte e 5 le volte lo stesso tempo in ms allora il jitter è 0 (nessuna variazione).
Se invece una volta è 50ms, poi 330ms, poi 500ms poi di nuovo 40ms allora il jitter sarà elevato perché le varie prove di ping nn danno valori costanti.
Packet loss è la quantità di pacchetti persi espressi in %.
Pingtest.net ti fa inviare 250 pacchetti, poi te li rispedisce per vedere se ti ritornano indietro tutti e 250. Se arrivano tutti e 250 il packet loss è 0%.

Il download e l'upload lo sai.
Torna in alto Andare in basso
 
ping, jitter, los, download, upload......spiegazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ping un po alto
» upload basso
» SIMMETRIA DOWNLOA/UPLOAD.
» banda upload che oscilla
» E' no è... non ci facciamo fregare anche nell'upload!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: