A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una tantum

Andare in basso 
+3
david
pablo
elgringo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 3:03 pm

Salve a tutti di nuovo. Mi è da poco arrivata una simpatica email da parte dell'A9:

La informiamo che A9Action ha portato a termine un’operazione per adeguare i suoi apparati e per permetterLe di navigare a 4Mb anziché la velocità di contratto. Questo al fine di agevolare la sua connessione e di renderLa ancor più soddisfatto del servizio.

Ora ha la possibilità di mantenere questo vantaggio anche quando verranno proposti i nuovi piani tariffari che vedono incrementare il canone mensile da € 19,90 a € 24,90 per il profilo sopra descritto. Lei, in quanto utente test per noi, ha la possibilità di mantenere inalterato il suo canone mensile e continuare ad usufruire dei 4 Mb a fronte del versamento una tantum (ovvero solo in questa occasione) di € 29,90 ii, con un risparmio annuo di ben € 30 annui!!

Per non perdere questa occasione Le invio l’autorizzazione per aderire all’operazione 4Mb. Se non è interessato basta che me lo comunichi a mezzo mail e la sua banda di riferimento verrà riportata allo standard precedente. (l’operazione di ripristino verrà comunque effettuata se non riceveremo nessuna comunicazione entro il 30 novembre p.v.).

Se aderisce, La prego di anticiparci a mezzo mail la conferma dell’adesione al presente indirizzo e di recapitarci poi a mezzo mail (noi@a9action.it ), fax (071743515) o posta ordinaria (via Lumumba 42/F – 60033 Chiaravalle) la suddetta debitamente firmata.


A quanti di voi è arrivata questa email? Nel pomeriggio vedrò di fare una telefonata, se nel frattempo mi date qualche vostro parere al riguardo... cioè in pratica adesso vogliono 10 euri in più prestopresto in questa mensilità, e poi tra un anno si parte con 5 euri in più fissi al mese? Non mi sembrano grandi passi avanti questi Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 4:35 pm

Ciao,a me non è arrivato nulla.
Ma tu che pensi di fare?
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 6:37 pm

ElGringo ha scritto:
A quanti di voi è arrivata questa email? Nel pomeriggio vedrò di fare una telefonata, se nel frattempo mi date qualche vostro parere al riguardo... cioè in pratica adesso vogliono 10 euri in più prestopresto in questa mensilità, e poi tra un anno si parte con 5 euri in più fissi al mese? Non mi sembrano grandi passi avanti questi Evil or Very Mad

A me è arrivata la mail, 2 chiamate e un sollecito alla mail a cui oggi ho risposto dicendo che avevo più urgenza di una connesione stabile che non di 4 mb inutilizzabili, sopratutto visto che da quando mi hanno chiamato la connessione è andata sempre peggiorando.
Ne riparleremo a settembre dell'anno prossimo quando mi scadrà il contratto.

Ciao

PS: se rileggi bene la mail l'una tantum è di 29,90€ in più ai 19,90 che già paghi per un totale di 49,80€ e non di 10,00 Wink
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 9:06 pm

Question Question Question

1. A me non è arrivata ancora nessuna mail; ma se questa specie di "ultimantum" fosse per tutti gli utenti per il 30 novembre penso che sia ora che mi arrivi oppure, molto più probabilmente, mi sfugge qualcosa.
2. Mi accontenterei di 2 mega stabili invece di 1, anzi, in questi giorni nemmeno quello.
3. Ragazzi, non ho capito bene i conteggi che avete fatto sia nel costo una tantum che a regime.
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 10:15 pm

Rinaldo ha scritto:
Question Question Question

1. A me non è arrivata ancora nessuna mail; ma se questa specie di "ultimantum" fosse per tutti gli utenti per il 30 novembre penso che sia ora che mi arrivi oppure, molto più probabilmente, mi sfugge qualcosa.
Se a te è stata aumentata la banda allora si, è ora che ti arrvi altrimenti non credo ti manderanno nulla. Da quello che mi ha detto la signorina che mi ha chiamato hanno aumentato la banda per fare un test e io ero uno dei "fortunati"
Rinaldo ha scritto:

2. Mi accontenterei di 2 mega stabili invece di 1, anzi, in questi giorni nemmeno quello.
Immagino che non sei di quelli a cui hanno dato la possibilità di provare il brivido dei 4 mega Wink
Rinaldo ha scritto:

3. Ragazzi, non ho capito bene i conteggi che avete fatto sia nel costo una tantum che a regime.
Con la mail chiedono 29,90€ una tantum da addebitare all'utente per proseguire con l'uso dei 4 Mb per la restante durata del contratto.
Da quello che mi è stato detto dal prossimo anno la tariffa base sarà di 24,90€ mensili però con banda di 4/0,5(o 1?) Mb in luogo dei 19,90€ con la banda da 1/0,5 Mb attuali. Diciamo che ti fanno uno sconto del 50% sulla differenza di canone che ci sarebbe per tutto l'anno(5€ x 12 mesi = 60€ e te ne chiedono 29,90)

Spero di essere stato chiaro e corretto nella descrizione.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:21 pm

Beh ragazzi oggi non ho avuto tempo di telefonare, comunque a me questa storia puzza un pò. Non capisco sinceramente a cosa serva adesso questa una tantum se è ormai da qualche mese che viaggio +/- a quelle velocità. A me sinceramente basterebbero anche 2 mega stabili, senza cambiare tariffazione. Sarebbe meglio se prima stabilizzassero le connessioni a tutti e poi pensassero ad aumentare un pò le velocità, no?

E poi, facendo un semplice paragone, possiamo vedere che sia infostrada, telecom, tele2 ecc. aumentano le velocità SENZA aumentare le tariffe già ormai da tempo. Loro vogliono prima i soldi e poi FORSE aumentano le velocità? Suspect No
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:42 pm

Contrattualmete dovremmo avere 2 mb, fisicamente, ne abbiamo 1 quando va bene (io ero tra i fortunati a 3-4 mb). Se portano a tutti la banda a 2 non possono chiederci niente. Se invece lasciano gli ingnari, (che pare che non si lamentino + di tanto) con il megabit scarso, cosi come sono e portano ad alcuni la banda a 3-4 ci guadagnano quel + che chiedono.
Cmq Per i miei utilizzi, mi basta 1megabit, e 20€ per me sono 1 prezzo decente. A patto che mi mantengano il ping attorno ai 50, altrimenti non è accettabile. Spesso sono da 1 cliente che ha 1 hdsl 2mb simmetrica, pinga attorno ai 20, sicuramente meglio di qualsiasi adsl per il mio modo di vedere.

Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:54 pm

Già, anche a me sembra che sia proprio una bella mossa strategica: con la storia dell'utente "test" cercano di accaparrarsi un pò di quattrini in +, lasciando tutto com'è per il resto dell'utenze. Ma io dico, è tanto difficile mantenere ciò che è scritto nel contratto? Invece di mandare 4 mega a me con una spesa maggiore e 1 mega (quando funziona, e possiamo notare tutti che problemi ce ne sono stati e anche molti questi giorni) agli altri, che mandassero, come da contratto 2 mega stabili a tutti e finisce lì!

P.s.: altra cosa da rimarcare è il fatto che mi mandano questa email con soli 5 giorni per fare una decisione (di cui 3 lavorativi). Se non avessi controllato la posta entro il 30, cosa avrebbero fatto, mi tagliavano la velocità senza dire nulla?
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 12:18 am

Io penso che dovrebbero portare a 2 Mega stabili senza aumentare nulla!!!!!
Poi chi ne vorrà 4 pagherà di più!!
Non vi sembra un discorso logico?.......
Sembra che sono a cerca di soldi?! Shocked
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 12:25 am

pablo ha scritto:
Io penso che dovrebbero portare a 2 Mega stabili senza aumentare nulla!!!!!
Poi chi ne vorrà 4 pagherà di più!!
Non vi sembra un discorso logico?.......
Sembra che sono a cerca di soldi?! Shocked

Niente di errato in quel che dici. E questo sembra sia quello che vogliono un pò tutti. Hanno bisogno sicuramente di fondi e non sanno dove pigliare il cash.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 2:08 am

Alla luce di quanto ho letto dai vostri commnenti se prima ero dubbioso ora sono letteramente ESTEREFATTO.

1. Esistono due categorie di utenti equipaganti 19,90: quella a cui si danno 3/4 mega in via sperimentale offrendo poi loro l'opportunità di mantenerli ed un'altra che arranca sempre a 1 quando va bene.
2. Io forse, almeno su barbara, ricado nella prima fascia avendo riscontrato solo di mattina velocità oltre i 2 mega ma non ho ricevuto ancora alcuna mail....per cui.....?
3. Qualcuno mi deve ancora spiegare, nonostante sia stato scritto da me ed altri molte volte, come mai il pomeriggio/sera si ha un cosi netto calo delle prestazioni senza dare la colpa alla mancanza di banda sufficiente per tutti.

Davvero senza parole. affraid
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 3:18 pm

quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!! Mad
Torna in alto Andare in basso
L_C_M




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.02.08

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 3:44 pm

Anche a me è arrivata stà email, ma mi pare di aver capito che se accetti poi il contratto dura altri 12 mesi a partire dal 30 novembre. se nò non si spiega perchè dovrei pagare 29 euro se mi rimangono 2 mesi di contratto no?

E cmq..quoto alla stragrande pure io che sarebbe meglio stabilizzare le connessioni, in certi momenti non si riesce proprio a navigare!
Per non parlare della mia antenna che si resetta ogni 20 minuti...

Penso proprio che telefonerò dicendo di pensare ai problemi che già ci sono (e ce ne sono tanti...)prima di chiedere altri soldi!!!!

Poi addirittura devo decidere in 4 giorni? pazzesco..

E vi dico questa:
Altri miei 3 amici erano sui 4 mb anche loro ma non hanno ricevuto nulla...
VI PARE NORMALE QUESTA COSA?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 10:40 pm

Per farla breve, sembra proprio che hanno bisogno di quattrini e cercano di pescarli un pò dove capita. Se glieli dai ti lasciano la connessione come è, se no ti tagliano la velocità. Una forma di ricatto bello e buono.
Torna in alto Andare in basso
L_C_M




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.02.08

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 11:16 pm

Provate a chiedere un nuovo contratto con una nuova antenna.

sapete che vi rispondono?

Che non hanno antenne prima di giugno 2010!!!! Ma sono matti???
Non è più un azienda seria oramai...
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 12:46 am

Ma sta gente la tv la guarda?
Tutte le ditte che vendono la banda larga, hanno portato tutti e dico TUTTI i clienti a 7 mega,senza chiedere un centesimo,sperando che questi non cambiassero compagnia.
Non vorrei pensar male..........ma questo sembra una specie di ricatto,visto che al momento sono l'unico fornitore del servizio.................... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 1:49 am

Penso che a questo punto un intervento chiarificatore ufficiale da parte dell'azienda sarebbe auspicabile. Idea
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 2:14 am

Rinaldo ha scritto:
Penso che a questo punto un intervento chiarificatore ufficiale da parte dell'azienda sarebbe auspicabile. Idea

Non sicuramente sul forum. Da quanto possiamo aver notato un pò tutti anche in passato sembra proprio che se ne sbattono altamente dei commenti degli utenti sul loro forum. L'unica secondo me è telefonare, ed è proprio qui che ci guadagnano, in quanto un conto è uno scambio di opinioni uno contro l'altro ed un conto è farlo in molti contro uno.
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 8:14 pm

ma è vero che non hanno piu antenne fino a giugno 2010??????
cavolo, ho mandato il contratto i giorni scorsi, e per telefono non mi hanno detto niente, ma è vero???
di solito in quanto tempo le mandano???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una tantum Empty
MessaggioTitolo: Re: Una tantum   Una tantum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una tantum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: