A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ci che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

differenza tra i 2 tipi di antenne

Andare in basso 
AutoreMessaggio
steccio

Numero di messaggi : 134
Et : 31
Base Station : mombaroccio2-beatosante

MessaggioTitolo: differenza tra i 2 tipi di antenne   Mar Nov 24, 2009 10:33 pm

ho saputo che esisitono 2 tipi di antenne da mettere sul tetto, la normale che buona fino ai 2-3 km, quella molto piu potente detta aziendale per distanza superiori. volevo sapere le differenze tecniche e in termini di guadagno, e perche dato che l'antenna gratuita, l'attivazione costa 199 euro?
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
franzo15

Numero di messaggi : 621
Et : 32
Base Station : Telecom Italia r-AN060

MessaggioTitolo: Re: differenza tra i 2 tipi di antenne   Mar Nov 24, 2009 11:56 pm

l'antenna "aziendale" un modello proprio diverso di router, un attimino pi professionale. Ho visto che in alcuni casi sono state montate anche in abitazioni private, ma credo sia per esigenze particolari.

Le ultime antenne (CPE) che vengono date per i clienti residenziali (UBIQUITI Nanostation 5) hanno una maggior sensibilit e un rapporto S/N pi alto rispetto alle precendenti (OSBRiDGE 5xli), oltre che migliori esteticamente.

La distanza dalla diffusione pu essere anche molto maggiore di 2-3 KM
steccio

Numero di messaggi : 134
Et : 31
Base Station : mombaroccio2-beatosante

MessaggioTitolo: Re: differenza tra i 2 tipi di antenne   Mer Nov 25, 2009 12:40 pm

anche piu ingombrante???
a che altezza deve stare? cioe io sto in collina e tra me e il monte dove c il ripetitore c tutta una vallata, quindi come se avessi gia 100 metri di altezza in piu rispetto a quelli che abitano in basso. basta il palo dell'antenna?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: differenza tra i 2 tipi di antenne   

differenza tra i 2 tipi di antenne
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che differenza c' tra Euro Truck Simulator 2 e Euro Truck Simulator 2 Gold?
» Come distinguere il sesso dei Diamanti Mandarino
» Quale resistenza usare per un LED ed un pulsante? Qual la differenza tra un led da 5mm e uno di 10mm?
» FRITZ!box e TIM SMART FIBRA PLUS (VDSL2+/EVDSL su FTTCab)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Andare verso: