A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sistemi operativi

Andare in basso 
4 partecipanti

Che sistema operativo usate nei vostri computer?
1)Windows 95
Sistemi operativi Vote_lcap0%Sistemi operativi Vote_rcap
 0% [ 0 ]
2)Windows 98
Sistemi operativi Vote_lcap0%Sistemi operativi Vote_rcap
 0% [ 0 ]
2)Windows ME
Sistemi operativi Vote_lcap0%Sistemi operativi Vote_rcap
 0% [ 0 ]
3)Windows 2000
Sistemi operativi Vote_lcap0%Sistemi operativi Vote_rcap
 0% [ 0 ]
4)Windows XP
Sistemi operativi Vote_lcap30%Sistemi operativi Vote_rcap
 30% [ 3 ]
5)Windows Vista
Sistemi operativi Vote_lcap10%Sistemi operativi Vote_rcap
 10% [ 1 ]
6)Windows 7
Sistemi operativi Vote_lcap20%Sistemi operativi Vote_rcap
 20% [ 2 ]
7)Mac OS Classic (tutte le versioni fino al 9)
Sistemi operativi Vote_lcap0%Sistemi operativi Vote_rcap
 0% [ 0 ]
8)Mac OS X
Sistemi operativi Vote_lcap20%Sistemi operativi Vote_rcap
 20% [ 2 ]
9)Ubuntu/Linux
Sistemi operativi Vote_lcap20%Sistemi operativi Vote_rcap
 20% [ 2 ]
Voti totali : 10
 

AutoreMessaggio
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 1:41 am

Salve a tutti, ho deciso di aprire questo mini-sondaggio giusto per curiosità, con la speranza che partecipiate numerosi, in fondo un clic in più o in meno non costa nulla!
La selezione è generica relativamente ad ogni singolo sistema (non calcolo per comodità i vari service pack e/o versioni dello stesso: ad esempio vista home, ultimate oppure 32 o 64 bit). Buon voto a tutti e grazie per la collaborazione!

P.s.: altri OS eventualmente non riportati nel sondaggio sono liberi di essere segnalati rispondendo al sondaggio.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 11:33 am

Ehi, non hai inserito ms-dos 6.22! lol!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 5:03 pm

Rinaldo ha scritto:
Ehi, non hai inserito ms-dos 6.22! lol!
lol!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 5:19 pm

7 voti... certo che sto forum non lo segue proprio nessuno
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 6:20 pm

io distinguerei anche le versioni x86 e x64
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 9:41 pm

franzo15 ha scritto:
io distinguerei anche le versioni x86 e x64

Eh si ma tanto dopo chi vota? Tra tutti gli utenti che sono iscritti solo 8 voti, per non parlare poi del fatto che se uno non è parte del gruppo clienti non può votare ai sondaggi... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 12:32 am

ElGringo ha scritto:
7 voti... certo che sto forum non lo segue proprio nessuno
La (triste?) verità di questo forum è che la stragrande maggioranza di utenti A9 vi accede solamente quando ha dei problemi di connessione, per non parlare di quelli che non ne sono proprio a conoscenza.
Prova a dare un occhio ogni tanto alla lista utenti........
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 1:13 am

si vero...chissà perché quando la rete non va si fanno vivi tutti.
E mi rifarò vivo anche io se la rete non avrà ping basso quando mi arriverà call of duty nuovo, precisamente il 25 novembre
per ora va alla grande, eppure io sono presente lo stesso.
Dai, alla fine: pochi ma buoni Wink
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 1:31 am

Secondo me, se gli utenti si facessero sentire di più potrebbe essere solamente positivo, nel bene o nel male che vada la connettività ma anche giusto per parlare del mondo dell'informatica. Un chiaro esempio: https://a9action.forumattivo.com/l-angolo-del-tecnico-f41/windows-update-t980.htm

Beh, ho aperto questo topic per avere qualche spiegazione o semplicemente per sapere l'esperienza del prossimo al riguardo e su 20 visite si fosse degnato qualcuno a rispondere, in fondo fare quel tipo di prova non costava molto. Molti altri forum sono sicuramente più attivi e di maggior aiuto all'utente finale. Con questo non voglio addossare colpe a A9, anche se, per esempio, potrebbero aprire il voto ai sondaggi anche a semplici utenti guest o perlomeno agli iscritti (che non fanno parte del gruppo clienti). Saluti, Gabriele.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 8:07 am

vabè non è che sto tutte le ore davanti al pc!!! Quando ho aperto il topic avevi già risolto, per questo non sono intervenuto.
Io poi ho windows 7 e gli aggiornamenti funzionano benissimo
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 11:00 am

ElGringo ha scritto:
Secondo me, se gli utenti si facessero sentire di più potrebbe essere solamente positivo, nel bene o nel male che vada la connettività .............
Concordo in pieno con il tuo pensiero anche se penso che molti credano questo forum semplicemente un help-desk e non lo vedano come uno strumento di informazione e crescita collettiva.

ElGringo ha scritto:
......Con questo non voglio addossare colpe a A9, anche se, per esempio, potrebbero aprire il voto ai sondaggi anche a semplici utenti guest o perlomeno agli iscritti (che non fanno parte del gruppo clienti). Saluti, Gabriele.
No, questo assolutamente no, anzi credo occorra riconoscere il merito di questa azienda per avere istituito questo forum, che soprattutto nelle fasi iniziali del progetto, penso si sia rivelato un ottimo strumento oltre che per gli utenti anche per lo staff. Non so quali altre realtà in questo settore ne abbiano uno (credo nessuna); Pensare ad un forum di Telecom Italia? (tanto per citarne una a caso). Me la faccio sotto dal ridere! What a Face
P.S.: Io devo essere sempre presente per forza: oramai Seve mi è alle calcagna! lol!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 4:45 pm

in che senso ti sono alle calcagna scusa???
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 6:30 pm

seve91 ha scritto:
in che senso ti sono alle calcagna scusa???
Era riferito alla mia leadership di messaggi postati sul forum. lol!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 8:36 pm

seve91 ha scritto:
vabè non è che sto tutte le ore davanti al pc!!! Quando ho aperto il topic avevi già risolto, per questo non sono intervenuto.
Io poi ho windows 7 e gli aggiornamenti funzionano benissimo

Mai avuti problemi anche io con il mio Xp. Quello che era successo (da come puoi leggere nel post) era dovuto ad una modifica del registro.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 1:57 am

Rinaldo ha scritto:
seve91 ha scritto:
in che senso ti sono alle calcagna scusa???
Era riferito alla mia leadership di messaggi postati sul forum. lol!
tranquillo te la lascio più che volentieri...in questo periodo sono super impegnatissimo Wink
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 1:58 pm

Ho da poco provato Seven sul mio pc, risultato: abbastanza negativo.

Punti di forza:
1) Grafica del OS in generale: belli tutti i vari orpelli grafici e simpatica quella cosa dello "scuoti-finestra" per minimizzare le altre attive. Con tempo però a mio avviso può stancare.
2) Su pc un pò datati praticamente installa quasi tutti i driver da solo.
3) Si installa velocemente e senza seriali, per l'attivazione... ehm bastano pochi click e un riavvio (a buon intenditore poche parole)

Punti negativi:
1) Non è compatibile al 100% con i vecchi driver di alcune periferiche (per esempio il mio aggeggio di acquisizione video usb) e anche con qualche gioco e/o software. Diciamo che l'XP mode potrebbe risolvere alcune di queste lacune (non per i driver xò) ma pure per questo bisogna avere il processore compatibile per la virtualizzazione (il mio non lo è).
2) Ancora, come il predecessore Vista, non mi convince affatto la gestione delle reti: troppo laborioso e complicato il setting delle impostazioni. Tutte quelle finestre e sottofinestre complicano solo la vita.
3) Se non hai una scheda grafica che supporti DX11 e usi il pc parecchio per giochi 3D, rimani con XP che è meglio: con 3DMark 06 in Seven ottengo 8950 punti, mentre con XP arrivo a 9100 (stesse impostazioni grafiche e stessi drivers Catalyst 9.11). La mia scheda grafica supporta fino a DX 10.1, ma preferisco rimanere alle vecchie DX 9.0c che passare a Seven per utilizzare le 10 (tanto la differenza tra 9.0c e 10 è minima).
4) Il Windows Defender integrato (pressochè inutile) è solo una magagna in +, tanto bisogna installare un'altro antivirus.
5) A mio avviso assurda la gestione del pannello di controllo: non si riesce + ad andare diretti al settaggio di qualcosa, bisogna prima per intuito passare ad altre sottofinestre come se dovessi fare un checkpoint.
6) Quella cosa della gestione delle pianificazioni di sistema: altra complicazione in +. Ho fatto una prova con il deframmentatore integrato di Windows: disabilito la pianificazione del defrag dal pannello di controllo pianificazioni (o come c***o si chiama), risultato: apro il deframmentatore e per fare un defrag manuale devo riabilitare la pianificazione. Assurdo. Se disabilito la pianificazione dal deframmentatore ricompare sul pannello. Non riescono a mettersi in pratica daccordo tra loro.
7) Il sistema operativo crea un settore di boot proprietario nell'hard disk e crea alcuni files, sempre di boot, nella partizione del vecchio OS in C: che se vanno cancellati (io lo avevo installato su una partizione a parte) non riesci più nemmeno a far partire XP. Risultato: ho dovuto far partire la consolle di ripristino e, da dos, un fixmbr e fixboot C:.
Cool Penso che tranquillamente si possa arrivare a 10)

Ho voluto fare questa recensione proprio perchè parecchi esaltano le proprietà di questo Seven (da come ho potuto leggere sul web e da alcune esperienze personali). Io sinceramente ci ho trovato poco di buono.
Se può essere di aiuto a qualcuno ben venga.

OS Windows XP SP3 / CPU Intel Core 2 Duo E4600 2.4 Ghz @ 2.6 Ghz / FSB 800 Mhz @ 868 Mhz / RAM 2 GB DDR PC3200 (400 Mhz) @ 435 Mhz / GPU ATI Radeon HD 3850 AGP 512 MB RAM DDR3
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sistemi operativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi operativi   Sistemi operativi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sistemi operativi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sistemi Operativi a confronto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Sondaggi-
Vai verso: