A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Disconnessione ogni 10 minuti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
YuZzoLo




Numero di messaggi : 27
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.09.09

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMar Set 08, 2009 8:18 pm

Ciao a tutti,

ormai è piu di un mese che mi si disconnette continuamente ad intervalli piu o meno regolari di circa 10 minuti. Ho pensato inizialmente che fosse un problema hw... ma non è possibile visto che la cadenza delle disconnessioni è puntalmente sempre la stessa.

Ho l'antenna rettangolare bianca col logo azzurro.

Ho win VISTA.

Sto a Morro.

Il problema non si era mai presentato e ho la linea wireless da marzo.


Da che dipende??
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMar Set 08, 2009 8:49 pm

Anche io stò a Morro. L'antenna te hai quella nuova, io ho quella vecchia grigia. Si diceva nel forum che in teoria la tua dovrebbe essere migliore. Non è che hai nel computer qualcosa che la fà riavviare? (per esempio il programma Cryptload, che se impostato male, fà il reboot dell'antenna).
Torna in alto Andare in basso
YuZzoLo




Numero di messaggi : 27
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.09.09

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:04 pm

No niente programmi del genere
da un giorno all'altro ha iniziato a darmi sto problema

sto connesso sul comune
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:48 pm

riesci ad entrare nella pagina di configurazione per controllare la potenza/qualità del segnale? Se non sbaglio dovrebbe essere 192.168.1.20
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMer Set 09, 2009 1:57 am

bisogna vedere la versione del firmware della cpe ubiquiti, xò se prima nn ci faceva mai, ora è strano che fa così. Dunque...10 minuti sarebbero 600 secondi...non vorrei che ci fosse qualche "puttanata" che fa cadere la connessione......ho una ubiquiti sotto mano, ma nn mi sembra di aver mai sperimentato questo tipo di problema, o meglio, all'inizio col firmware originale c'è il problema che si disconnetteva x un problema sul watchdog, poi risolto con la versione firmware successiva, poi basta
Torna in alto Andare in basso
YuZzoLo




Numero di messaggi : 27
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.09.09

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMer Set 09, 2009 8:51 am

ElGringo ha scritto:
riesci ad entrare nella pagina di configurazione per controllare la potenza/qualità del segnale? Se non sbaglio dovrebbe essere 192.168.1.20

quale user e pass devo usare?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMer Set 09, 2009 9:26 am

Se non è stata cambiata dall'A9Action, potrebbe essere user: admin e pass: admin, oppure user: admin e pass: public. Comunque dipende da loro, se non riesci ad entrare nella pagina, meglio che li chiami telefonicamente.
Torna in alto Andare in basso
YuZzoLo




Numero di messaggi : 27
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.09.09

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:16 pm

niente non posso entrare con quelle credenziali.
Provero' a chiamare, ma l'ultima volta che ho chiamato segnalando il problema mi hanno scagazzato alla grande declinando ogni loro responsabilità in merito Neutral
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:23 pm

YuZzoLo ha scritto:
mi hanno scagazzato alla grande declinando ogni loro responsabilità in merito Neutral
lol!

A parte gli scherzi cmnq, te la dovrebbero sistemare questa cosa Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
YuZzoLo




Numero di messaggi : 27
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.09.09

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:43 pm

eh si, poi ho culo che durante gli orari di apertura dell'assistenza telefonica lavoro.

Ovvio sta situazione va risolta, non esiste che si sconnette cosi frequentemente..
Torna in alto Andare in basso
YuZzoLo




Numero di messaggi : 27
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.09.09

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMer Set 09, 2009 10:36 pm

e comunque m'ha detto un altro di morro che aveva lo stesso problema
si sconnette anche a lui ogni 10 min e sta sul ricovero connesso
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeMer Set 09, 2009 10:45 pm

Io pure mi connetto con l'antenna della casa di riposo ma per il momento (sgrat sgrat alle parti basse) niente disconnessioni. Per me è qualcosa di impostato male nella configurazione dell'antenna
Torna in alto Andare in basso
YuZzoLo




Numero di messaggi : 27
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.09.09

Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitimeDom Set 13, 2009 9:54 am

ho fatto un test con un protatile e da lo stesso problema.
A sto punto non dipende dai pc No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disconnessione ogni 10 minuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Disconnessione ogni 10 minuti   Disconnessione ogni 10 minuti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Disconnessione ogni 10 minuti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DISCONNESSIONE OGNI 20 MINUTI ESATTI
» Black-out di 5 minuti
» Disconnessione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: