A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 
 

 Online games

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Online games   Dom Lug 05, 2009 2:01 am

Come andare voi con l'online?
Io sto giocando tramite Hamachi e devo dire che ho forti problemi di ping alto.
Cosa che invece non succede con la navigazione, dato che pingo www.google.it a 59ms e www.google.com a 52ms.
Mi consigliate qualche metodo per migliorare un po?

X Alejandro: potete fare niente per abbassare il ping alla rete?

Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 42
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: Online games   Dom Lug 05, 2009 3:23 am

Io con Warcraft III ho il ping sui 60 ms (notare io sono Zh0r4g1 in classifica europea: http://classic.battle.net/war3/ladder/war3-ladder-solo.aspx?Gateway=Northrend affraid ). A che serve Hamachi?
Riesci a creare games tramite hamachi?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Dom Lug 05, 2009 2:34 pm

grazie per aver risposto. Mi fa davvero piacere che pinghi così basso, ma con hamachi non sono così fortunato.
Hamachi in pratica è un programmino che sfruttando internet ti crea una rete VPN a costo zero ma cryptata e sicura.
All'interno del programma ti puoi unire ad una rete già fatta o crearne una tua.
Tutti i membri della stessa rete hamachi è come se fossero tutti collegati in lan tra di loro, quindi, anziché giocare tramite internet, scegli l'opzione gioca tramite LAN.
Puoi anche scambiarti file tra i membri del network hamachi.

Non si può impostare la linea su fast path?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Lun Ago 03, 2009 12:20 am

guardate mi sono acquistato 3 giochi:
- Call of Juarez 2 : bound in Blood
- Left 4 Dead (tramite Steam)
- Far Cry 2

L'unico che sembra andare un po passabile è FC2.
L4D sto a 631ms di ping...dico, vi sembra normale?
Su server italiano e poi!
Anche guardando tutti gli altri 600 server disponibili quello più basso pingo 200 e cmq quelli da 200 a 400ms sono tutti occupati.
Dopo aver speso parecchi soldini mi ci tira davvero il ...
Prego qualcuno di darmi una mano.
La config del PC la vedete in firma...saluti

PS: In teoria con l'IP Pubblico tutto dovrebbe risolversi, o almeno spero.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
peruz87

avatar

Numero di messaggi : 137
Età : 30
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

MessaggioTitolo: Re: Online games   Lun Ago 03, 2009 1:39 pm

Ciao anche io gioco online solo che non uso hamachi perchè dopo averlo provato ho avuto anche io dei problemi di ping, ormai è un bel periodo che uso xfire e devo dire che sia con call of duty 2 e 5 non ho grossi problemi di latenze... su server italiani me la cavo con 70ms nei server europei in genere giro sui 100ms.
Purtroppo xfire non è assolutamente paragonabile ad hamachi, in pratica non puoi farci niente, ma se lo usi solo per giocare ti trova i server giusti e poi te li spulci tu.
Se vuoi sapere altro fammi sapere.
Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Lun Ago 03, 2009 3:39 pm

no guarda Hamachi l'ho abbandonato.
Gioco online direttamente dal gioco, oppure con steam nel caso di L4D.
Però il ping è pauroso..
Xfire ce l'ho ma siccome non ho amici non riesco a vedere servers.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
peruz87

avatar

Numero di messaggi : 137
Età : 30
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

MessaggioTitolo: Re: Online games   Mar Ago 04, 2009 1:38 pm

Come no!!! Nemmeno io ho amici... ma una volta che xfire ti vede i giochi installati li cerchi tu i server sull'apposita sezione!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Mar Ago 04, 2009 4:07 pm

mmm...mai provato.
Cmq a volte il ping è ok (2 tacche arancioni o 3 verdi) mentre a volte tutti i server sono rossi.
Va a momenti, non capisco perché.
Può dipendere dalla congestione della rete, che dite?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Mar Ago 04, 2009 6:27 pm

ragazzi forse, ma dico, forse, ho risolto.
In poche parole il nuovo Windows 7 ha un'autogestione della rete, che può provocare rallentamenti sia in download che in up.
Basta andare nella console di comando e digitare:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
e il gioco è fatto.
Poi per sicurezza ho anche messo le connessioni TCP parziali a 100, mi potrebbero far comodo Wink
Comunque adesso, sarà un caso, ma pingo benone.
Prima su Call of Juarez 2 erano disponibili tutti server rossi (1 tacca su 3),
adesso invece di rosso ce n'è uno, tutti gli altri 12 server sono gialli (una volta mi è capitato anche verde ma da queste zone sono pochi che si dedicano a questo gioco...più che altro sono del nord o est europa)
Anche su Left 4 Dead prima pingavo 127-147 su server straniero!
Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Mer Ago 05, 2009 4:03 pm

stamattina sono riuscito a giocare bene su tutto...Call of Juarez sempre o 2 o 3 tacche (quindi arancione o verde), e su L4D su server straniero pingavo 74!
Adesso invece è un casino, Call of Juarez mi fa tutti i server rossi e Left 4 Dead, su 500 server disponibili, il più veloce per me è a 185ms!
Secondo me è colpa della rete congestionata, oppure non so!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 42
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: Online games   Mer Ago 05, 2009 9:05 pm

Se stamattina stavi sui 70 ms, penso proprio che la causa sia la rete congestionata
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 42
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: Online games   Mer Ago 05, 2009 10:03 pm

Stasera qui da me per esempio giocare online è impossibile, lagga da bestia e ping altissimi. Più o meno stà roba succede 2-3 volte a settimana. Boh, speriamo che migliori, ma da quando mi hanno cambiato l'ip mi sembra che sia sempre la stessa storia.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Gio Ago 06, 2009 2:07 pm

beato te.
io sono ancora con l'ip privato.
Però non è possibile giocare così! Possibile che non riescano a stabilizzare la rete?
Se continua così mi dispiace ma spero che arrivi telecom (il sindaco ha detto entro fine anno)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 42
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: Online games   Gio Ago 06, 2009 2:18 pm

Forse mi sono spiegato male: non ho l'ip a pagamento, intendevo dire che è cambiato l'ip dell'isp, cioè quello che, per esempio, si può visualizzare qui: http://www.cmyip.com/

Di solito laggo la sera dopo cena, al mattino o al pomeriggio va quasi sempre benino.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Gio Ago 06, 2009 2:43 pm

guarda ho capito benissimo Smile L'ip quelli di A9 lo stanno cambiando a tutti, perché da privato che avevamo prima (che provocavano id basso in emule per capirci) ce ne hanno dato gratuitamente uno pubblico.
Entro settembre dovrebbero darlo a tutti gli utenti.
Io per esempio adesso non riesco a giocare è un casino
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Gio Ago 06, 2009 3:59 pm

dimmi una cosa...che DNS usi?
Io ne ho vari scritti in un file TXT e cambiandoli l'ip varia di molto!
Ho questi:
- OPEN DNS
- A9 ACTION (212.23.32.66)
- TELECOM ITALIA (151.99.125.2)
- TIN.IT
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 42
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: Online games   Gio Ago 06, 2009 6:09 pm

Io sto usando gli opendns, non capisco però: cambiandoli l'ip cosa ti varia?
Un'altra cosa, se abbiamo l'ip pubblico, staccando la corrente alla cpe e riavviandola non dovrebbe cambiare l'ip? A me ho provato ma rimane sempre lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 42
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: Online games   Ven Ago 07, 2009 1:48 am

Ti consiglio di dare un'occhiata qui, a circa metà pagina sul capitolo "Gaming Tweak - Disable Nagle's algorithm": http://www.speedguide.net/read_articles.php?id=158

Purtroppo è in inglese, comunque sul web se ne trovano molte di pagine dedicate a questa modifica, anche su youtube. In pratica dovrebbe tipo servire (spiegazione grossolana) per ridurre la quantità di dati inviati per ogni pacchetto tcp, il che si deduce in un minor delay dell'input al server. C'è parecchia gente che lo dovrebbe aver provato con world of warcraft con ottimi risultati.
Le voci di registro da aggiungere/modificare sono due:
TcpAckFrequency=1
e
TCPNoDelay=1
Non fare confusione con l'ultima, cioè "TcpDelAckTicks=0" ha effetto solo se è abilitato il nagling, cioè "TCPNoDelay=0", però questa modifica serve appunto per disabilitarlo e perciò non calcolare questa voce.
Ti posso dire che io l'ho provato con warcraft 3, che però da quello che ho capito il gioco utilizza il protocollo udp (non come world of warcraft) e perciò non ho ottenuto nessun cambiamento.
Se vuoi provalo tanto al masssimo basta che cancelli le voci... se ti serve un aiuto per modificare il registro di sistema dimmi pure.
Una sola cosa per certo: se fai la modifica, otterrai anche una maggior quantità di dati in upload quando scarichi: se tipo adesso scarichi a 200k e in upload hai 5k, dopo possono arrivare anche a 10k, comunque la velocità di download sembra non cambiare.
Spero che franzo ne sappia qualcosa sull'argomento e intervenga!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Ven Ago 07, 2009 2:35 am

ElGringo ha scritto:
Ti consiglio di dare un'occhiata qui, a circa metà pagina sul capitolo "Gaming Tweak - Disable Nagle's algorithm": http://www.speedguide.net/read_articles.php?id=158

Purtroppo è in inglese, comunque sul web se ne trovano molte di pagine dedicate a questa modifica, anche su youtube. In pratica dovrebbe tipo servire (spiegazione grossolana) per ridurre la quantità di dati inviati per ogni pacchetto tcp, il che si deduce in un minor delay dell'input al server. C'è parecchia gente che lo dovrebbe aver provato con world of warcraft con ottimi risultati.
Le voci di registro da aggiungere/modificare sono due:
TcpAckFrequency=1
e
TCPNoDelay=1
Non fare confusione con l'ultima, cioè "TcpDelAckTicks=0" ha effetto solo se è abilitato il nagling, cioè "TCPNoDelay=0", però questa modifica serve appunto per disabilitarlo e perciò non calcolare questa voce.
Ti posso dire che io l'ho provato con warcraft 3, che però da quello che ho capito il gioco utilizza il protocollo udp (non come world of warcraft) e perciò non ho ottenuto nessun cambiamento.
Se vuoi provalo tanto al masssimo basta che cancelli le voci... se ti serve un aiuto per modificare il registro di sistema dimmi pure.
Una sola cosa per certo: se fai la modifica, otterrai anche una maggior quantità di dati in upload quando scarichi: se tipo adesso scarichi a 200k e in upload hai 5k, dopo possono arrivare anche a 10k, comunque la velocità di download sembra non cambiare.
Spero che franzo ne sappia qualcosa sull'argomento e intervenga!

speriamo arrivi franzo...cmq mi pare di aver già provato ste modifiche...le riproverò
Grazie a risentirci

PS: non so perchè ma da qualche giorno scarico a velocità molto bassa e a singhiozzo...mah
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
franzo15

avatar

Numero di messaggi : 621
Età : 32
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Ven Ago 07, 2009 11:47 am

Premessa: non gioco online.

Domanda: i server che contattate sui giochi online si contattano via nome del server o direttamente via IP? Se sono via IP tutte le faccende che avete scritto riguardo il cambio del dns cache e quant'altro non servono a niente, visto che con l'IP non si vanno ad interrogare per niente i server DNS.

I pacchetti UDP [connectionless] non hanno controllo di ricezione (ACK) come i pacchetti TCP. Questo tipo di pacchetti viene usato nelle videoconferenze, nelle chiamate voip, in modo che anche se un pacchetto va perso al massimo sentirò un jitter nella comunicazione, ma non devo ritrasmettere l'intero pacchetto. Questo perchè altrimenti la finestra Rwin di ricezione dei pacchetti dovrebbe sempre aspettare che arrivino tutti i pacchetti x ricostruire il "messaggio" originale. Vi immaginate i lag come aumenta?!?!

Quella della cache del DNS è 1 cosa che windows fa per non andare sempre a rompere al server DNS configurato: in questo modo i tempi di risposta diminuiscono se contatto lo stesso server (IP), perchè windows ha nella sua cache, la corrispondenza hostname -> ip dopo che già ha contattato il server DNS una prima volta.

Tutte quelle voci di registro che vengono riportate sul sito http://www.speedguide.net/read_articles.php?id=158 servono proprio x andare a variare i tempi di attesa e di timeout della cache DNS di windows in modo da forzare o meno il contatto del server DNS configurato nella/nelle schede di rete
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 42
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: Online games   Ven Ago 07, 2009 1:15 pm

Infatti io con warcraft 3, che dovrebbe utilizzare proprio il protocollo udp, non ho ricevuto migliorie da questa modifica. Tu franzo però stai parlando solo del primo paragrafo, cioè: Tweak DNS Errors Caching in Windows 2000 / XP, quello che dicevo io eri il nagling, che ne parla a metà pagina.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
franzo15

avatar

Numero di messaggi : 621
Età : 32
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Ven Ago 07, 2009 2:36 pm

L'algoritmo di Nagle è stato sviluppato per ridurre il traffico di rete di segmenti piccoli di dati. Esempio: se devo inviare 1byte lungo una rete, i dati che verranno inviati sono 41byte, perchè devo aggiungere l'header del pacchetto. Questi 40byte di header perdono di significato per pacchetti di dati più grandi, ma capite che se mando ogni tanto un byte, ne mando sempre ogni tanto 41.

L'algoritmo di Nagle fa proprio questo: il primo di segmento dati piccolo me lo fa mandare, poi i seguenti li mette in un buffer e li accorpa e li invia dopo un certo periodo di tempo (quando i pacchetti accorpati raggiungono una certa soglia). Per traffici di dati lenti, l'algoritmo risulta vantaggioso, per traffici specifici invece l'algoritmo può ritardare il recapito dei pacchetti.

La disattivazione dell'algoritmo

{

HKLM\SOFTWARE\Microsoft\MSMQ\Parameters\TCPNoDelay

0 Nagling is enabled.
1 Nagling is disabled.

}

comporta un aumento del traffico proprio perchè i messaggi di piccole dimensioni non vengono accorpati
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
seve91

avatar

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Ven Ago 07, 2009 7:40 pm

frà te ricordo che so rimasto al capitolo 4 della Cisco Wink
Cmq il server mi compare su una lista, oppure seguo la partita unendomi ad un amico.
Comunque penso che il gioco usi il comando connect ip:porta
Il bello è che ho iniziato a 130 di ping, poi è salito a 650 e ci è rimasto.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
elgringo

avatar

Numero di messaggi : 570
Età : 42
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: Online games   Ven Ago 07, 2009 8:08 pm

Bella spiegazione franzo, molto tecnica. Più o meno cmnq ci ero andato vicino anche io no? Dai, dimmi di si... bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
franzo15

avatar

Numero di messaggi : 621
Età : 32
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

MessaggioTitolo: Re: Online games   Sab Ago 08, 2009 1:15 pm

@seve: me pare che nn c'è l'algoritmo di Nagle sul Cisco, almeno su quello che stiamo facendo noi...mesà che per incontrarlo bisogna buttarsi sul CCNP (che cercherò di fare appena finito il CCNA explo 4)

@elGringo: dai, a grandi linee c'eri arrivato anche tu a capire che i dati inviati erano maggiori e questo significa solo che vengo inviati + frequentemente.

Ora vesto la tuta arancione...il 118 mi aspetta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Online games   

Torna in alto Andare in basso
 
Online games
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Risolvere scomposizione di polinomi facilmente online - YouMath
» Come visualizzare solo gli utenti online su Skype
» Come creare una base musicale online gratuitamente - MusicLab
» Sovrapporre immagini online gratuitamente con Pixlr
» Come corregge un file PDF Online - Free PDF Repair

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Andare verso: