A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Obbligatorietà cognome e nome

Andare in basso 
+4
fra
Rinaldo
mromagno
admin
8 partecipanti

Ritenete più utile e concreto , essendo questo un forum di servizio e non di discussione generalista, rendere obbligatorio l'inserimento del cognome e nome (o in alternativa il mac address della cpe) oltre al nickname?
SI
Obbligatorietà cognome e nome Vote_lcap83%Obbligatorietà cognome e nome Vote_rcap
 83% [ 10 ]
NO
Obbligatorietà cognome e nome Vote_lcap17%Obbligatorietà cognome e nome Vote_rcap
 17% [ 2 ]
Voti totali : 12
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeMer Ago 29, 2007 10:40 pm

Utilità o meno di rendere obbligatorio il nome e cognome alla sottoscrizione al forum. 15 giorni.


Ultima modifica di il Mar Set 11, 2007 2:32 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeMer Ago 29, 2007 10:43 pm

Per me nn c'è problema....
O forse potrebbe bastare il mac address della CPE ?

Magari è + immediato anche per voi.

Ciao

Marco Romagnoli
Torna in alto Andare in basso
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeMer Ago 29, 2007 10:50 pm

mromagno ha scritto:
Per me nn c'è problema....
O forse potrebbe bastare il mac address della CPE ?

Magari è + immediato anche per voi.

Ciao

Marco Romagnoli

Anche, è uguale se proprio qualcuno si vuol sentire più protetto :-)
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeMer Ago 29, 2007 11:33 pm

Anche io sono daccordo e credo che questa iniziativa sia una buona idea!

Personalmente io non avrei nessun problema ad inserire le mie generalità.

Si potrebbe magari rendere obbligatorio l'inserimento del mac address e facoltativi nome e cognome... in modo da accontentare anche coloro che non si vogliono "esporre"!

Saluti!
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeGio Ago 30, 2007 9:46 am

Se fossi stato favorevole l'avrei già fatto!

Se vi serve sapere i miei dati, ve li posso inviare in privato per posta elettronica (nome o MAC poco cambia), ma non ho certo voglia di mettere i miei dati su un forum pubblico.

Fra
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeGio Ago 30, 2007 9:49 am

Io propongo che venga creato un gruppo utenti del forum che comprenda i clienti di A9action, che si sono identificati come tali (in privato così voi potete conoscerci)

Così che si possano distinguere i clienti della rete da chi vieni qui per criticare da esterno, senza aver provato il servizio (concorrenza compresa) come già è successo.

Fra
Torna in alto Andare in basso
ale

ale


Numero di messaggi : 54
Età : 49
Base Station : A9sanvito3
Data d'iscrizione : 15.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeSab Set 01, 2007 2:21 am

Fra ha scritto:
Se fossi stato favorevole l'avrei già fatto!

Se vi serve sapere i miei dati, ve li posso inviare in privato per posta elettronica (nome o MAC poco cambia), ma non ho certo voglia di mettere i miei dati su un forum pubblico.

Fra

Concordo con Fra
Torna in alto Andare in basso
http://alessandro.lamanna@tiscali.it
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeSab Set 01, 2007 12:46 pm

Fra ha scritto:
Io propongo che venga creato un gruppo utenti del forum che comprenda i clienti di A9action, che si sono identificati come tali (in privato così voi potete conoscerci)

Così che si possano distinguere i clienti della rete da chi vieni qui per criticare da esterno, senza aver provato il servizio (concorrenza compresa) come già è successo.

Fra

In effetti lo scopo di questio forum è quello di capire direttamente e velocemente le esigenze dei clienti del servizio wireless e cercare di migliorarlo continuamente.

Credo che ciò sia un esempio di correttezza verso gli stessi clienti e mi sembra che poche aziende in Italia abbiano realizzato un forum in cui danno la possibilità ai propri clienti di esprimersi liberamente e pubblicamente.

E' importante però che questa volontà sia condivisa da tutti e non venga strumentalizzata da chi nulla ha a che vedere con questo servizio o peggio ancora lo fa per interesse personale, perchè ciò va a svantaggio non solo dell'azienda ma anche dei clienti stessi.

Da qui l'esigenza di capire con chi si sta parlando.

Se invece si vuol parlare di chi è più o meno bravo e di chi ha fatto o non fatto imprese eroiche allora ci sono centinaia di altri forum sulla rete a disposizione, dove tra l'altro l'abilità dei moderatori dovrebbe stare proprio nel distinguere opinioni generali da opinioni di convenienza, cosa che con il gioco dei nickname non sempre avviene.

Detto ciò credo di poter accogliere e proporre ad A9.Action la tua richiesta di generare un gruppo di utenti riconosciuti che può scrivere mentre gli altri potranno semplicemente osservare dall'esterno .

Altresi credo che forum come quello di AntidigitalDivide possano ospitare discussioni più generiche in modo molto più corretto e preciso di quanto si possa fare qui.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeSab Set 01, 2007 2:10 pm

Esattamente!!! E' la prima volta che vedo un'azienda mettere non barriere tra il cliente e se stessa (come fantomatici "customer care" o numeri verdi irraggiungibili) ma un forum pubblico in cui tutti possono vedere come vengono segnalati e risolti i problemi. Questo è un segno di enorme trasparenza!

Cmq io non ho detto che a chi non si è autenticato non debba essere permesso di scrivere, anzi, dico solo che sarebbe bene che fosse esplicito (a voi ma anche a chi legge) chi è un moderatore del forum, chi un tecnico, chi un cliente e chi un "esterno", di solito questi forum permettono la gestione dei gruppi di utenti ed è possibile configurarli.

Cmq vedete voi se e come implementare la cosa, penso ci vogliano 15 minuti per fare i gruppi ed inserirvi i diversi account.

Da parte mia sono un cliente e rimane la disponibilità completa a fornirvi le mie generalità in privato.

Fra
Torna in alto Andare in basso
rizampi

rizampi


Numero di messaggi : 233
Età : 48
Base Station : Ripe adsl7mega
Data d'iscrizione : 11.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeSab Set 01, 2007 2:39 pm

Idem...
Le generalità in privato per me sono ok, ovvio che non debbano essere visibili in pubblico cyclops
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeSab Set 01, 2007 2:59 pm

Ciao a tutti, io penso che se vogliamo tutti e dico tutti aiutare veramente questa azienda nel fornirci un servizio inpeccabile dobbiamo scrivere tutti noi che usiamo la connessione tutto il giorno, dicendo senza paura o timore quello che non va, ma anche quello che va!!!!! Ma sopratutto io penso che se vogliamo difendere questo forum da gente che non c'entra niente e che scrive magari solo per fare confusione o per mania di protagonismo, dobbiamo per forza dare il nostro nome e cognome senza paura e senza problemi per la privacy od altre (XXX).....di questo tipo visto che tutti i giorni siamo controllati da tutti.(telefonia,internet,ecc.).
Per me solo cosi si può migliorare la situazione perchè in questo modo l'azienda ci può contattare piu' facilmente e risolvere non solo i problemi comuni , ma anche quelli singoli.Per me facendo cosi il servizio migliorerà sicurmente, e la ditta stessa sarà facilitata nel migliorarlo.

Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeSab Set 01, 2007 7:47 pm

pablo ha scritto:
Ciao a tutti, io penso che...

Come detto non ho problemi a dare i dati ai tecnici (penso che già li abbiano o cmq volendo li trovano in breve tempo) ma non al primo lurker che passa per il forum.

Ti segnalo inoltre che, sempre per facilitare il lavoro ai tecnici, puoi inserire nel tuo profilo nel campo "Base Station" il nome dell'antenna alla quale ti connetti, che apparirà accanto ad ogni tuo messaggio.

Fra
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeSab Set 01, 2007 7:59 pm

SI hai ragione, comunque penso che il 99% dlla gente che scrive qui e veramente interssata.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
ale

ale


Numero di messaggi : 54
Età : 49
Base Station : A9sanvito3
Data d'iscrizione : 15.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeDom Set 02, 2007 1:09 am

rizampi ha scritto:
Idem...
Le generalità in privato per me sono ok, ovvio che non debbano essere visibili in pubblico cyclops

Sono d'accordo.

Ale
Torna in alto Andare in basso
http://alessandro.lamanna@tiscali.it
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeDom Set 02, 2007 4:22 am

Mac address penso sia decisamente meglio e più riservato
Torna in alto Andare in basso
rizampi

rizampi


Numero di messaggi : 233
Età : 48
Base Station : Ripe adsl7mega
Data d'iscrizione : 11.07.07

Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitimeDom Set 02, 2007 11:44 am

Scusate...ma per capire se siamo clienti, ospiti o esterni indesiderati, non basterebbe, come prima "mossa" includere nella registrazione al forum lo username che usiamo per associarci alle CPE?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Obbligatorietà cognome e nome Empty
MessaggioTitolo: Re: Obbligatorietà cognome e nome   Obbligatorietà cognome e nome Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Obbligatorietà cognome e nome
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Sondaggi-
Vai verso: