A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Articolo sul corriere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1

Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]

MessaggioTitolo: Articolo sul corriere   Mer Apr 22, 2009 7:21 pm

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha letto l'articolo sul corriere adriatico?
Ovviamente parlo dell'articolo riguardante sic 1, e del problema dei debiti.
Qualcuno ne se di + e/o a voglia di illustrarci?
I numeri fanno 1 po' paura.

Ciao e, mi raccomando, non ci lasciate a piedi che da ste parti, adsl via cavo, non se ne vede.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
elgringo

Numero di messaggi : 570
Base Station : Presa del telefono

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Mer Apr 22, 2009 7:29 pm

Io sinceramente, senza leggere l'articolo, avevo sentito da amici informati che volevano vendere tutto. A me, da semplice utente, che la società vada in proprietà di questo o quello non interessa, l'importante è che non si blocchi il servizio...
Visualizza il profilo
seve91

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Mer Apr 22, 2009 9:14 pm

ElGringo ha scritto:
Io sinceramente, senza leggere l'articolo, avevo sentito da amici informati che volevano vendere tutto. A me, da semplice utente, che la società vada in proprietà di questo o quello non interessa, l'importante è che non si blocchi il servizio...
è vero elgringo, anche io avevo sentito che voleva vendere tutto xke stava x fallire. MAH...concordo in pieno con elgringo, spero che il servizio rimanga costante
Visualizza il profilo
elgringo

Numero di messaggi : 570
Base Station : Presa del telefono

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Mer Apr 22, 2009 9:15 pm

Speriamo bene... Rolling Eyes
Visualizza il profilo
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Gio Apr 23, 2009 9:50 am

affraid affraid affraid .....o mamma mia 'sta cosa me la ero persa!
Vedo se riesco a trovare l'articolo....ma era sul corriere di ieri?

Cmq speriamo davvero che in qualche modo si risolva tutto quanto mantenendo il servizio......

Anche da noi al momento l'unica alternativa sono le chiavette umts (quando va bene) Sad
Visualizza il profilo
franzo15

Numero di messaggi : 621
Base Station : Telecom Italia r-AN060

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Gio Apr 23, 2009 11:29 am

Riguardo le chiavette UMTS ho forti dubbi, in quanto in diverse zone non coperte da adsl su cavo telefonico, nemmeno la rete cellulare è di tipo 3G. Quindi....prendermi una chiavetta (o un router 3G+WIFI) x poi andare con il GPRS o alla meglio EDGE....capite che nn ha proprio senso.

Per quanto riguarda l'articolo è sul corriere adriatico del 10/04/2009 e qui trovate una scansione di tale articolo.
Visualizza il profilo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Gio Apr 23, 2009 11:52 am

Infatti Franzo è proprio quello che volevo sottolineare e che tu hai spiegato in modo esaustivo. Anche da noi la rete 3G si prende solo in alcune zone, per il resto navigare in edge o peggio ancora in gprs sarebbe frustrante.

Grazie per l'articolo! Very Happy

Cmq speriamo bene.... Rolling Eyes
Visualizza il profilo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Gio Apr 23, 2009 12:32 pm

Considerazione personale: E’ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO CHE TELECOM, TIM E TUTTI GLI ALTRI COMPAGNI DI MERENDA OFFRANO NELLE CITTÀ DELLE ADSL SEMPRE PIÙ VELOCI E SERVIZI ACCESSORI (CALCIO, F1, ETC….), RETI CELLULARI PERFORMANTI COME L’UMTS (E PER ULTIMO ORA LO HSPDA) QUANDO CI SONO ANCORA DELLE AREE DOVE SI FA ADDIRITTURA FATICA A TELEFONARE CON IL CELLULARE, FIGURIAMOCI LA NAVIGAZIONE INTERNET!!!

Sul wimax mi sembra di capire che ci sia ancora un po’ di confusione….
Speriamo che qualcosa cambi, in generale, ma ho poca fiducia.

Scusate il maiuscolo ma ho il terrore di ripiombare nel 56k.
Visualizza il profilo
fra

Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Gio Apr 23, 2009 10:15 pm

Dalle nostre parti (Castelleone di Suasa) il territorio dovrebbe essere coperto dalle chiavette di 3 (che sul suo sito segnala come coperte Castelleone di Suasa e San Lorenzo in Campo mentre attorno è il deserto) e TIM (tradizionalmente quella con la copertura migliore dalle nostre parti), almeno così m'han detto amici che hanno le chiavette, ma ovviamente la qualità della copertura varia metro per metro, un po' come le "tacche" del cellulare.

In ogni caso, non ho mai personalmente pensato di passare alle chiavette perchè: preferisco non dare ulteriori soldi alle telecom che hanno creato questo digital divide, oltretutto con contratti capestro, che si fanno sentire solo tramite call center per rifilarti pseudo-offerte che sono in realtà fregature... preferisco A9Action al 100%, oltretutto adesso che la rete va bene da diversi mesi non ho proprio alcun motivo per cercare alternative.
Visualizza il profilo
seve91

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Ven Apr 24, 2009 12:15 am

Fra ha scritto:
Dalle nostre parti (Castelleone di Suasa) il territorio dovrebbe essere coperto dalle chiavette di 3 (che sul suo sito segnala come coperte Castelleone di Suasa e San Lorenzo in Campo mentre attorno è il deserto) e TIM (tradizionalmente quella con la copertura migliore dalle nostre parti), almeno così m'han detto amici che hanno le chiavette, ma ovviamente la qualità della copertura varia metro per metro, un po' come le "tacche" del cellulare.

In ogni caso, non ho mai personalmente pensato di passare alle chiavette perchè: preferisco non dare ulteriori soldi alle telecom che hanno creato questo digital divide, oltretutto con contratti capestro, che si fanno sentire solo tramite call center per rifilarti pseudo-offerte che sono in realtà fregature... preferisco A9Action al 100%, oltretutto adesso che la rete va bene da diversi mesi non ho proprio alcun motivo per cercare alternative.

qui a Staffolo si ha un ottimo segnale per la rete 3G UMTS. Lo so innanzitutto perché la vedo sul cell, poi perché qualche amico sfrutta la chiavetta ...
so che la TIM 3G prende al massimo qui, la VODAFONE 3G ha un buon segnale, e la 3 invece, si prende, ma non proprio in tutte le zone.
Solo che non lo si riesce a trovare un abbonamento FLAT per essere connessi 24h / 24h senza limiti di tempo....questo mi da fastidio...sennò da tempo addio A9... mi da fastidio soprattutto l'assenza di IP Pubblico (10€ al mese sono decisamente troppi)...ti castra il p2p e inoltre, cosa più importante, creando un server non si è raggiungibili dall'esterno, e questo mi sarebbe servito molto.
Visualizza il profilo
franzo15

Numero di messaggi : 621
Base Station : Telecom Italia r-AN060

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Ven Apr 24, 2009 8:43 am

Cn le chiavette UMTS (o HSDPA) non è che risolvi la questione del P2P: avrai l'ip pubblico, ma per quante ne so io, il p2p è comunque filtrato (con gli stessi filtri che useranno tutti gli altri ISP). Creando un server come dici tu, puoi diventare raggiungibili dall'esterno con una VPN: prova ad usare HAMACHI intanto e poi.....aspetti il 3 semestre CISCO vedere le VPN..... Very Happy Very Happy
Visualizza il profilo
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1

Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Ven Apr 24, 2009 9:29 am

Ma hamachi, non ti da l'ip pubblico, o sbaglio? Quindi 1 server pubblico, non funzionerebbe... Ora che ci penso, sarebbe proprio interessante 1 servizio vpn che ti faccia uscire con il tuo ip pubblico, indipendentemente dalla connessione , che tu sappia, esiste?

Ciao e buona giornata a tutti.
Visualizza il profilo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Ven Apr 24, 2009 12:37 pm

Per collegare tra loro due pc, entrambi in rete A9, io uso con discreta soddisfazione Teamviewer. In passato ho provato anche hamachi ma non mi piaceva molto, ora non ricordo bene il perchè.

Cmq sarebbe davvero interessante avere un servizio vpn che dia IP pubblico, magari statico!
Visualizza il profilo
seve91

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Ven Apr 24, 2009 3:25 pm

già provato hamachi, è lentissimo nel file transfer
Visualizza il profilo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   Ven Apr 24, 2009 4:02 pm

seve91 ha scritto:
già provato hamachi, è lentissimo nel file transfer

Si, infatti a pensarci bene quella era una cosa che avevo notato anche io. Teamviewer è molto + perfomante (ovvio, con tutte le limitazioni legate al down/up e tunnel sulla nostra rete).
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Articolo sul corriere   

Articolo sul corriere
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che cos'è l'articolo
» Articolo 101 - Costituzione Italiana

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: News-
Vai verso: