A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema password antenna

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:30 am

Ciao a tutti, da un paio di giorni non riesco piu ad accedere alla mia antenna, l'altro ieri non mi funzionava la connessione, e siccome è una cosa molto freuqente, come di consueto ho tentato di loggarmi nell'antena ed effettuare il reboot ma mi dice invalid login or password! Come è possibile? sono assolutamente di sicuro di non avere cambiato passsowrd, c'è sempre stata admin - public! è una cosa che avte fatto voi (mi riferisco allo staff) a tutti quanti oppure è un mio problema? grazie per le risposte
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:37 am

Ciao "bentek" la password delle cpe è stata modificata dai tecnici A9 per salvaguardare sia le antenne che la rete intera da usi non idonei... Per qualsiasi problema dovresti rivolgerti a loro, ma se vuoi dare un occhiata alla versione del firmware oppure alla potenza del segnale c'è un account di tipo guest che ti permette di accedere e vedere le principali opzioni senza però la possibilità di modificare alcun dato...
Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:43 am

ok grazie, ma non hanno cumincato niente prima? potevano avvisare no? o mi sono perso la notizia? comuqnue quale sarebbe l'accesso guest? grazie mille ancora
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:58 am

Non sò se su questo forum avevano comunicato, comunque ne avevamo già discusso in precedenza...
L'accesso guest è:
N.U.=guest P.= public
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 12:19 pm

bentek ha scritto:
ok grazie, ma non hanno cumincato niente prima? potevano avvisare no? o mi sono perso la notizia? comuqnue quale sarebbe l'accesso guest? grazie mille ancora

è una storia vecchia, molto vecchia, di almeno un anno; ne avevamo parlato a lungo in tutte le salse.
Ciao! Smile
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 2:52 pm

Ciao Bentek, non so da quanto tempo è che 6 un utente di A9, ma sull'ultimo contratto c'è scritto che l'utente non è autorizzato ad accedere alla configurazione della CPE.

Quindi, ti hanno già avvisato....
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 3:12 pm

si questo lo so, ma visto che almeno 4 o 5 volte al giorno sono costretto a riavviare l'antenna perchè si impunta la connessione e cade e fa pena isogna che almeno il comando reboot lo alsciano oppure che si impegnino a fornire una connessione stabile
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 3:17 pm

Per il comando di reboot ti suggerisco un metodo migliore: togli la corrente alla CPE, aspetti 5 secondi e la riattacchi.

Per quanto riguarda il secondo punto.......parla direttamente con loro, non è possibile che 4-5 volte al giorno tu debba riavviare.

A che diffusione ti agganci? Com'era il segnale l'ultima volta che l'hai potuto controllare?
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 3:19 pm

il segnale oscilla tra i -73 e i -77, mi aggancio all'antenna sul comune di staffolo
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 3:24 pm

il segnale va bene, considera che io sto sempre sulla soglia del -80, -79 e non ho mai avuto problemi di riavviare la CPE xkè perdeva la connessione.

Si vede che il problema è di altra natura
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 3:26 pm

infatti avevo pensato che fosse un prolema di wireless, nel senso che io ho la cpe collegata ad un router wireless e allora ho pensato che quello potesse esserre instrabile ma la connessione al router non cade mai...e quando internet non va riavviavo l'antenna e tornava subito...quindi boh....
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 4:24 pm

Quoto in pieno Franzo, anche io sono +/- su quei valori e non ho mai avuto questi problemi, tranquillo che non è quella la causa.
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 1:18 pm

scusate ma credo (o almeno spero) di aver capito il problema, oggi coem tutte le tante volte non mi andava più la connessione e adesso che non posso più riavviare l'antenna ho provato altre starde: ho provato a riavviare il router wireless ma niente! poi ho provato a cambiare i dns e metterci quelli segnalati da sevecioè 151.99.125.2 e 151.99.125.3 e ha ripreso immediatamente a funzionare! prima usavo quelli indicatimi da loro cioè 212.23.33.66 e 217.12.181.97 ma poi ho letto qui nel forum che c'erano stati problemi e sono stati sostituiiti con quelli sopra! può essere questo il problema che ho avuto per tutti questi mesi? adesso proverò e vedo se funziona sempre...grazie comunque a tutti
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 11:24 pm

niente da fare, anche con questi nuovi dns fa come prima...fors emeno ma comunque siamo sempre li...e quasi sempre su un sito quando lo apro ci devo cliccare più di una volta perchè sennò non lo carica. Per esempio vadpo su google e cerco uan cosa, clicco sul link e mi rimane in attesa e non fa niente, poi faccio termina e ricarica e lo prende. oppure non funziona proprio per niente e dopo 1 minuto circa ripredne a funzionare...sempre cosi sono mesi...cosa può essere? quali dns è quindi meglio usare? o meglio quali sono i dns che consiglia l'a9 action? comunque se continua cosi disdico il contratto anticipatamente perchè non stanno offrendo il servizio per cui pago! già invece che essere 2 mega è 1 mega ma almeno fosse stabile!!! e n più adesso non posso più neanche riavviare l'antenna quando non va!

P.S. E inoltre non ho la normale antenna ma quella più potente riservata alle aziende!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 11:41 pm

Sinceramente il problema che descrivi, lo sto avendo anche io. I DNS sono importante x la "reattviità" nell'apertura delle pagine. Un consiglio: nn aspettare 1 minuto che nn ti carica la pagina! Io, attesi 5-10 secondi, ricarico la pagina e la apre subito. Capisco che è una seccatura, xò ci si arrangia (ricordati sempre quali sono le alternative a questo servizio.......NESSUNA valida)

Questo problema a me si sta verificando ultimamente, qualche tempo fa nn succedeva.

X il P.S.:definisci "antenna + potente riservata alle aziende". Che forma ha? che modello è?

E' x caso quella fatta a rombo???
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 11:58 pm

si, la osbridge 5gxi me l'hanno data sia perchè avevano finito le altre normali e sia perchè non sapevano se mi bastava quell'altra perchè sono un pò distante dal paese! ma prende bene, a me il problema lo ha sempre fatto ma adesso mentre ti scrivo è improponibile! lo so che purtroppo non c'è un'alternativa perchè altrimenti nessuno si sarebbe abbonato a questo! però ripeto la cosa che mi fa incazzare in se per se non è la velocità perchè 1 mega mi basta ma è che deve essere stabile! il 56k per quanto lento poteva essere era 10000 volte più stabile! certo poi per caricare una pagina ci volgiono 2 ore ma almeno comincia subito a caricarla non ha latenze! Non riesco a capire questo disservizio!
Vabè scusate lo sfogo io ce l'ho con la telecom e basta!
L'unica cosa se per favore qualcuno mi dice se i server dns 212.23.33.66, 217.12.81.97 che da l'a9 come predefiniti vanno bene o no perchè non mi va proprio di chiamarli.

Grazie ancora a tutti
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 12:06 am

i dns vanno bene....quelli che aveva segnalato seve sono DNS telecom...vanno bene anche quelli....prova anche gli openDNS

208.67.222.222
208.67.220.220

Questi non cadono mai, ma purtroppo non hanno quella fantastica "google search" quando scrivi qualcosa sulla barra degli indirizzi.......

X quanto riguarda la CPE, immaginavo che era x via della distanza...è successo anche ad un mio conoscente
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 11:29 am

bè quello non è un problema, se usi firefox o safari ce l'hanno in alto a destra la barra cerca con google! Wink Comunque grazie proverò anche quei dns!
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 4:35 pm

ma una cosa, desso che non possiamo più aentrare nell'atenna metti caso che fa parecchio vento e l'antenna mi si gira e la devo riposizionare come faccio senza il site survey e tutto il resto? hanno pensato a questo? non ho capito quali danni potevamo vare..tanto il portforwarding non funzionava quindi non cì'era altri da poter fare no? boh
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 4:59 pm

mica esiste solo il portforwarding come configurazione della CPE!!! Puoi cambiare diversi settaggi.....una marea di cose, non solo via interfaccia web.

X quanto riguarda il riposizionamento e il site survey purtroppo hai ragione, non esisterebbe la possibilità di riposizionare correttamente la CPE. Se proprio dovesse succedere, vorrà dire che chiami il reparto tecnico che ti rimetterà le credenziali di default.

1 consiglio: vai a serrare bene i dadi di fissaggio della CPE.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 5:09 pm

Il site survey si può fare eccome: basta entrare da guest:
Utente: guest
Password: public

Poi, se ti hanno aggiornato il firmware alla versione 4.06R (necessario per questa funzione poichè le versioni precedenti sono buggate: http://www.osbridge.com/download/CHANGELOG_5XLi_5GXi_4.06R.txt), puoi controllare il segnale in tempo reale con il tasto Align. antenna
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 9:14 pm

bentek ha scritto:
......... metti caso che fa parecchio vento e l'antenna mi si gira e la devo riposizionare ...........
Ciao, riguardo al vento ti posso assicurare che, con i morsetti che ci sono in dotazione, se fissata correttamente ad un palo zincato di giusto diametro non ti si muove.
Io ho due antenne montate da quasi due anni, la zona è molto, molto ventilata e ti assicuro che non si sono spostate di un mm. Smile
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 11:40 pm

ElGringo ha scritto:
Il site survey si può fare eccome: basta entrare da guest:
Utente: guest
Password: public

Poi, se ti hanno aggiornato il firmware alla versione 4.06R (necessario per questa funzione poichè le versioni precedenti sono buggate: http://www.osbridge.com/download/CHANGELOG_5XLi_5GXi_4.06R.txt), puoi controllare il segnale in tempo reale con il tasto Align. antenna

Dall'account guest puoi controllare, ma se l'antenna ha perso il link con la base station nun puoi fare il site survey per poi selezionare la diffusione....
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 12:27 am

franzo15 ha scritto:


Dall'account guest puoi controllare, ma se l'antenna ha perso il link con la base station nun puoi fare il site survey per poi selezionare la diffusione....

Non basta riposizionare l'antenna seguendo la portata del segnale?
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 1:26 pm

Si sicuramente per riposizionare l'antenna la maggior parte delle volte è sufficiente far rifermento alla potenza del segnale, ma nel caso in cui come ha detto Franzo la CPE perde il collegamento totalmente con la BS, il fatto di poter entrare a vedere il segnale è irrisorio perchè l'antenna non avendo più nessun "punto di riferimento" non sa quale segnale prendere per buono e visualizzarlo, in quel caso biogna fare il site survey impostare una BS come predefinita e da li segnuire la potenza come guida di allineamento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema password antenna Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema password antenna   Problema password antenna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema password antenna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio password cpe
» [Problema] Si, un altro problema ...
» puntamento antenna
» preparativi per l'arrivo dell'antenna
» problema con megapload

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: