A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

vorrei il Voip.....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gammaponte

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: vorrei il Voip.....   Sab Dic 27, 2008 7:08 pm

ciao a tutti,
visto che ormai da un po di tempo la connessione mi sembra abbastanza stabile vorrei provare ad utilizzare il Voip come telefono "domestico"...considerando anche che il cell mi prende poco.
Arrivo al dunque:
ho solo un portatile collegato ad A9 con il cavo Ethernet,
come si fa a collegare il telefono al computer?
per chi ha Eutelia, come funziona per telefonare?
insomma, tutte le info sono bene accette
grazie a tutti in anticipo

ciao ciao
Stefano
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
sfn60

Numero di messaggi : 33
Base Station : Potenza Picena

MessaggioTitolo: Re: vorrei il Voip.....   Mar Dic 30, 2008 7:13 pm

Ciao ti devi comprare una switch a 4 o 5 porte (10/15 euro), su uno delle porte ci attacchi il cavo ethernet che viene dall'antenna, e sulle altre disponibili attacchi quello che vuoi (computers, telefono Voip, Adattatore ATA sempre per il voip, ip cam, praticamente tutto quello che ha una scheda di rete); quindi non devi attaccare nessun telefono al computer. Ho Eutelia da quasi un'anno e sono molto soddisfatto, se vai qualche post indietro l'argomento è stato trattato ampiamente, comunque se hai bisogno di delucidazioni più specifiche non esitare a contattarmi.

Ciao Stefano
Visualizza il profilo http://www.kefalonia.it
gammaponte

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: vorrei il Voip.....   Sab Gen 10, 2009 1:45 am

ragazzi aiuto!
ho comprato un cordless siemens voip........
non ci capisco una mazza con la configurazione.......
cosa devo fare?

ditemi il piu possibile......
non so proprio da dove iniziare

grazie a tutti....

P.S. ho comprato uno swicht per collagare dalla mezza luna sia il telefono che il portatile
grazie ancora
Visualizza il profilo
Giangy-

Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Re: vorrei il Voip.....   Gio Mar 26, 2009 3:56 pm

Da parte mia ho fatto questo:
ho preso un router della Netgear (WPN824) al quale ho collegato in wireless un portatile, il mio cell, la PS3 e via cavo il PC e un telefono Netgear dedicato Skype. Al telefono ho impostato la mia username e password e mi vede direttamente i miei contatti di skype sul pc. Ho pagato 29€ come contratto annuale per poter chiamare per oltre 3 ore al giorno (ma un ora mi basta e avanza) e ho un numero con prefisso Roma. Soddisfattissimo, anche perchè ho staccata DEFINITIVAMENTE l'odiata TELECOM!!!!
Per altri tipi di VOIP non so indicarvi.
Visualizza il profilo
peruz87

Numero di messaggi : 137
Base Station : della telecom

MessaggioTitolo: Re: vorrei il Voip.....   Ven Mar 27, 2009 1:08 pm

Le 3 ore di telefonata a chi sono rivolte... solo verso telefoni fissi oppure anche cellulari? comincia ad interessarmi questa cosa...
Visualizza il profilo
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

MessaggioTitolo: Re: vorrei il Voip.....   Ven Mar 27, 2009 2:35 pm

peruz87 ha scritto:
Le 3 ore di telefonata a chi sono rivolte... solo verso telefoni fissi oppure anche cellulari? comincia ad interessarmi questa cosa...
Credo siano verso i fissi anche se non conosco il fornitore del servizio ed il tipo di contratto....
Di solito verso i cellulari sono mazzolate, uno dei motivi per cui sto tuttora titubando prima di passare al Voip.
Spero tanto di essere smentito da qualcuno + aggiornato e preparato di me. Very Happy
Visualizza il profilo
Giangy-

Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Re: vorrei il Voip.....   Ven Mar 27, 2009 3:36 pm

Con 3€ al mese chiamo tutti i fissi d'Italia e posso scegliere anche 1 numero di altro paese (la classica situazione dei genitori che hanno un figlio che studia all'estero). Per i cellulari si deve fare una ricarica a parte che dura 6 mesi dall'ultima CHIAMATA (non ricarica). Quindi io ho caricato 5 € circa un anno fa e ora sono arrivato a 4.18€.
L'audio è buono e mi trovo soddisfatto. Già non vedermi più in casa quella odiata bolletta TELECOM ...... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Visualizza il profilo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: vorrei il Voip.....   Ven Mar 27, 2009 4:20 pm

Giangy73 ha scritto:
Con 3€ al mese chiamo tutti i fissi d'Italia e posso scegliere anche 1 numero di altro paese (la classica situazione dei genitori che hanno un figlio che studia all'estero). Per i cellulari si deve fare una ricarica a parte che dura 6 mesi dall'ultima CHIAMATA (non ricarica). Quindi io ho caricato 5 € circa un anno fa e ora sono arrivato a 4.18€.
L'audio è buono e mi trovo soddisfatto. Già non vedermi più in casa quella odiata bolletta TELECOM ...... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Grazie delle info; sarebbe però alquanto interessante conoscere il costo al minuto delle chiamate verso cellulari: è li che si gioca il vero confronto (per lo meno per le mie esigenze)....
Visualizza il profilo
sfn60

Numero di messaggi : 33
Base Station : Potenza Picena

MessaggioTitolo: Re: vorrei il Voip.....   Mar Mar 31, 2009 1:17 am

Ciao a tutti, come ho detto in precedenza sto usando Euteliavoip da oltre un anno e mi trovo molto bene in quanto la qualita' è ottima e sopratutto ha delle buone tariffe sia per le chiamate verso i telefoni fissi sia nazionali che internazionali, da qualche mese per chiamare utilizzo altri operatori del gruppo Betamax (ne sono circa una quarantina), quasi tutti danno con 10 euro di ricarica 90 o 120 giorni di chiamate gratuite verso i fissi di molti paesi del mondo tra cui l'Italia, ma la cosa interessante sono le tariffe verso i cellulari in questo momento sto usando "poivy" (90 freedays verso i fissi e 7 centesimi iva compresa senza scatto alla risposta verso i cellulari di quasi tutto il mondo), in questo momento ci sono altri operatori sempre dello stesso gruppo che sono sui 5 centesimi al minuto verso i cellulari. Chiaramente per chiamare bisogna utilizzare telefono voip o tradizionale con adattatore ATA, in alternativa si può sempre utilizzare il computer ma mi sembra un po' scomodo. Vi passo questo link interessante ed aggiornatissimo con tutti i prezzi degli operatori del gruppo Betamax:

http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-1.html

Sono 14 mesi che non mi arriva più la bolletta della telecom!!!!

Embarassed Very Happy Ciao
Visualizza il profilo http://www.kefalonia.it
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: vorrei il Voip.....   Mar Mar 31, 2009 8:25 pm

sfn60 ha scritto:
............ ma la cosa interessante sono le tariffe verso i cellulari in questo momento sto usando "poivy" (90 freedays verso i fissi e 7 centesimi iva compresa senza scatto alla risposta verso i cellulari di quasi tutto il mondo), in questo momento ci sono altri operatori sempre dello stesso gruppo che sono sui 5 centesimi al minuto verso i cellulari.......... .........
A queste tariffe la cosa inizia a farsi davvero interessante. Wink
Per il momento ti ringrazio molto per le prezione info. Appena ho un attimo mi documento bene bene e chissà che non sia la volta buona che mi prendo un bel telefono voip wifi Very Happy
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vorrei il Voip.....   

vorrei il Voip.....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» configurare voip fibra infostrada sub fritz 7490
» credenziali voip tim fibra.-
» [Risolto]parametri configurazione Voip Tim Smart Fibra su Fritz!box 7560
» Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA
» [RISOLTO] impostazioni fritz tedesco per voip infostrada

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: