A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 non navigo

Andare in basso 
+4
cassergio1974
seve91
franzo15
ghiro70
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ghiro70




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.11.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: non navigo   non navigo Icon_minitimeDom Ott 26, 2008 11:35 am

da sabato ho avuto alcuni problemi con vuoti di linea, oggi non riesco a navigare, purtroppo non so da cosa dipende se dal segnale o dal servizio perchè non posso entrare nel menù della cpe e vedere la qualità del segnale, il servizio da stabile nel mese scorso è diventato discontinuo se continua così recedo dal contratto.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeDom Ott 26, 2008 1:47 pm

ieri non sei stato il solo ad avere buchi di connessione. Da me sono durati al massimo 10 minuti questi buchi. Ne ho avuto uno verso le 13.45 e uno verso le 15.30.....xò ora sembra tutto ok.

Nei giorni scorsi ho notato qualche buco, ma cose di poco (circa un minuto) xò l'evento è stato + unico che raro.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeDom Ott 26, 2008 2:33 pm

franzo15 ha scritto:
ieri non sei stato il solo ad avere buchi di connessione. Da me sono durati al massimo 10 minuti questi buchi. Ne ho avuto uno verso le 13.45 e uno verso le 15.30.....xò ora sembra tutto ok.

Nei giorni scorsi ho notato qualche buco, ma cose di poco (circa un minuto) xò l'evento è stato + unico che raro.
io invece sono stato senza rete da verso l'ora di pranzo di sabato fino a stamattina...succede spesso il fine settimana...come mai?
Torna in alto Andare in basso
cassergio1974

cassergio1974


Numero di messaggi : 7
Base Station : Diff San Paolo di jesi (-48dB)
Data d'iscrizione : 10.10.08

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Anche San Paolo giù da ieri e tuttora nulla da fare   non navigo Icon_minitimeDom Ott 26, 2008 3:45 pm

Buongiorno a tutti.
Da ieri Sabato 25 Ottobre verso le 13.30 sull'antenna di San Paolo non è più possibile la navigazione internet.
Ci sono stati precedentemente delle mancanze di tensione nel paese (questo verso le 12.30), ma fino alle 13.30 la navigazione era ottimale.
Chiaramente per scrivere sto' usando la connessione 56K.
Sulla cartella connessione di rete la connessione alla rete locale è attiva ("connesso con firewall" ma anche disattivando il firewall di windows la situazione non cambia).
Ho provato a fare il ping come segue:
ping di loopback 127.0.0.1 esito positivo
ping indirizzo ip computer esito positivo
ping indirizzo gateway predefinito esito positivo
ping indirizzo ip del server DNS ESITO NEGATIVO - RETE DI DESTINAZIONE IRRAGGIUNGIBILE

Mi viene quindi da pensare che:
Server DNS non sia operativo.

A voi la soluzione della nostra situazione.
Chiaramente ancora la navigazione è impossibile
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeDom Ott 26, 2008 5:05 pm

Non è detto che il problema sia del server DNS. Per raggiungere il server DNS la connessione deve essere operativa. Per connessione intendo che i nodi di A9,che dalla BS di San Paolo ti portano a Chiaravalle per poi uscire su internet, siano effettivamente funzionanti. Potrebbe essere che la mancanza di corrente a San Paolo ha spento la BS (anche dopo il periodo di lavoro tramite grupo di continuità) e che la BS stessa non si sia più riconnessa. Non è sicuramente un problema del tuo pc, ma il problema inizia da DOPO l'interfaccia ethernet della tua antenna.
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 10:43 am

anche barbara e castellone di suasa sono senza connessione da sabato.

qualche tecnico ci spiega che è successo e quando verrà ripristinata la connessione?

grazie
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 4:32 pm

Fra ha scritto:
anche barbara e castellone di suasa sono senza connessione da sabato.

qualche tecnico ci spiega che è successo e quando verrà ripristinata la connessione?

grazie
domenica quando mi sono svegliato (alle 12.15) la connessione funzionava di nuovo, e funziona tutt'ora...però non mi spiego queste interruzioni solo nei giorni festivi!
Torna in alto Andare in basso
cassergio1974

cassergio1974


Numero di messaggi : 7
Base Station : Diff San Paolo di jesi (-48dB)
Data d'iscrizione : 10.10.08

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Anche questa mattina non si naviga   non navigo Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 1:27 pm

Anche questa mattina ci sono problemi di navigazione.
Il ping con il server DNS fallisce.
Percui ci sono ancora problemi con l'autenticazione del server Dns.
Speriamo nella provvidenza tecnica della A9 action.

Info: quali indirizzi di server DNS bisogna utilizzare??
Ho letto una discussione di Luglio che consigliava questi indirizzi:
151.99.125.2
151.99.125.3
151.99.250.2
Me li confermate???

P.S. perchè non riesco a scrivere dei post nella sezione "Antenna di diffusione San Paolo di Jesi"?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
ghiro70




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.11.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: continui buchi   non navigo Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 11:38 pm

ormai è più di trenta giorni che ci sono continui "buchi" io mi collego soprattutto la sera e la navigazione è intermittente irritante perchè bisogna attendere ora 10 minuti ora 5 o mezzora prima di riavere il servizio funzionante.
chi mi sa dire come fare a disdire anticipatamente il contratto e se ci sono penali.
grazie
Torna in alto Andare in basso
luky




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.08

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:24 pm

ghiro70 ha scritto:
ormai è più di trenta giorni che ci sono continui "buchi" io mi collego soprattutto la sera e la navigazione è intermittente irritante perchè bisogna attendere ora 10 minuti ora 5 o mezzora prima di riavere il servizio funzionante.
chi mi sa dire come fare a disdire anticipatamente il contratto e se ci sono penali.
grazie

manda una mail,poi raccomandata con ricevuta di ritorno,quindi ti restituiscono i 149 euri,

tranquillo l'ho gia' fatto da quel lato sono seri.

sulla qualita' del servizio no comment, leggiti i post qualita' connessione

by by a tutti
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 3:21 pm

luky ha scritto:
ghiro70 ha scritto:
ormai è più di trenta giorni che ci sono continui "buchi" io mi collego soprattutto la sera e la navigazione è intermittente irritante perchè bisogna attendere ora 10 minuti ora 5 o mezzora prima di riavere il servizio funzionante.
chi mi sa dire come fare a disdire anticipatamente il contratto e se ci sono penali.
grazie

manda una mail,poi raccomandata con ricevuta di ritorno,quindi ti restituiscono i 149 euri,

tranquillo l'ho gia' fatto da quel lato sono seri.

sulla qualita' del servizio no comment, leggiti i post qualita' connessione

by by a tutti
a me va benissimo, a parte certi fine settimana in cui la rete è assente del tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
luky




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.08

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 12:59 pm

seve91 ha scritto:
luky ha scritto:
ghiro70 ha scritto:
ormai è più di trenta giorni che ci sono continui "buchi" io mi collego soprattutto la sera e la navigazione è intermittente irritante perchè bisogna attendere ora 10 minuti ora 5 o mezzora prima di riavere il servizio funzionante.
chi mi sa dire come fare a disdire anticipatamente il contratto e se ci sono penali.
grazie

manda una mail,poi raccomandata con ricevuta di ritorno,quindi ti restituiscono i 149 euri,

tranquillo l'ho gia' fatto da quel lato sono seri.

sulla qualita' del servizio no comment, leggiti i post qualita' connessione

by by a tutti
a me va benissimo, a parte certi fine settimana in cui la rete è assente del tutto!!!
contento te contenti tutti, ma hai acquistato l'emmental svizzero e mangi solo i buchi lol!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 4:33 pm

luky ha scritto:
seve91 ha scritto:
luky ha scritto:
ghiro70 ha scritto:
ormai è più di trenta giorni che ci sono continui "buchi" io mi collego soprattutto la sera e la navigazione è intermittente irritante perchè bisogna attendere ora 10 minuti ora 5 o mezzora prima di riavere il servizio funzionante.
chi mi sa dire come fare a disdire anticipatamente il contratto e se ci sono penali.
grazie

manda una mail,poi raccomandata con ricevuta di ritorno,quindi ti restituiscono i 149 euri,

tranquillo l'ho gia' fatto da quel lato sono seri.

sulla qualita' del servizio no comment, leggiti i post qualita' connessione

by by a tutti
a me va benissimo, a parte certi fine settimana in cui la rete è assente del tutto!!!
contento te contenti tutti, ma hai acquistato l'emmental svizzero e mangi solo i buchi lol!
ma sì dai, continua a fare il figo...pare che solo te ce l'hai l'adsl di alice!
Io qui ho solo A9 e l'avrei presa comunque anche con tutti i buchi possibili...ora la rete va bene non si disconnette mai da qualche mesata a questa parte (tranne ogni tanto il fine settimana) quindi sono soddisfatto.
Quindi, vai a rompere da un'altra parte...questo forum è per chi ha A9 action
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 9:15 pm

Ti quoto pienamente seve91, non capisco proprio cosa ci stanno a fare a postare qui coloro che hanno connessioni via doppino, è scritto chiaramente in alto "A9 Action Wireless Forum".
Torna in alto Andare in basso
lomarot




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.10.08

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 11:03 am

Io ho A9, sono a Morro d'Alba e confermo che la connessione è pietosa, buchi ogni 2x3 , poi ci scappa pure qualche giorno in cui si naviga lisci ma la norma è il buco.
Diciamo che purtroppo per ora non qui non c'è scelta, ma in una zona coperta da ADSL oggettivamente solo un folle userebbe A9, il segnale più discontinuo del pianeta.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 12:23 pm

Ciao lomarot. Io x il momento ti consiglio di chiamare a9 e farti controllare la connessione, xkè anche sul forum, non vedo nessuno che si aggancia a Morro d'Alba che si lamenta. Io sn di Morro d'Alba ma prendo il segnale a Belvedere, quindi non faccio testo, però anche io è molto che nn ho più problemi
Torna in alto Andare in basso
lomarot




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.10.08

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeVen Nov 28, 2008 9:01 pm

E' che sono a Sant'Amico, vedo bene antenna in linea d'aria sono meno di 3 KM ma ho sempre avuto una connessione pietosa, in questi giorni poi col tempo brutto è un flagello, va down ogni 2x3
Torna in alto Andare in basso
ghiro70




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.11.07

non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 3:10 pm

ieri 29/11 ed oggi 30/11 non si connette boooooooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non navigo Empty
MessaggioTitolo: Re: non navigo   non navigo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
non navigo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» da questa sera alle 17:50 non navigo più che succede?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: