A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema router wireless

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeSab Set 06, 2008 2:22 pm

Ciao a tutti
Mi sono trovato anche io nella necessità di comprare un router wireless, in quanto ho vari pc e portatili sparsi per casa
Ho comprato un digicom Michelangelo Wave ADSL2/2+ Wireless Router.
Ho notato però che in ingresso (LINE) ha la presa a 4 pin del telefono.
Io invece devo collegarci quella da 6 in ingresso
Come faccio? Ho comprato il router sbagliato? Volevo prendere un netgear ma costa 108€!!!!
Vi prego rispondete qualcuno prima possibile, vorrei togliere i cavi sparsi per casa!
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeSab Set 06, 2008 6:07 pm

Non ho capito bene... Tu devi collegare al tuo router i tuoi pc e la fonte della rete è sempre la CPE giusto??? Se fosse così il cavo che ci devi collegare è a 8 pin non a 6 comunque non lo devi collegare sull'ingresso LINE quello serve per l'ADSL normale (via doppino telefonico), nel nostro caso (WDSL) il cavo che viene dalla CPE lo devi collegare su una delle varie porte LAN che sono dietro, in pratica devi fare una normale rete di pc impostando per bene il gateway e tutti i vari indirizzi di rete!
L'ho fatto poco tempo fa per un mio amico e essendo la prima volta mi sono trovato spiazzato...lo ritenevo una cosa più semplice invece se cominci a guardare un pò tutte le opzioni (DHCP e varie) non è proprio una cavolata.
In bocca al lupo

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeSab Set 06, 2008 6:27 pm

peruz87 ha scritto:
Non ho capito bene... Tu devi collegare al tuo router i tuoi pc e la fonte della rete è sempre la CPE giusto??? Se fosse così il cavo che ci devi collegare è a 8 pin non a 6 comunque non lo devi collegare sull'ingresso LINE quello serve per l'ADSL normale (via doppino telefonico), nel nostro caso (WDSL) il cavo che viene dalla CPE lo devi collegare su una delle varie porte LAN che sono dietro, in pratica devi fare una normale rete di pc impostando per bene il gateway e tutti i vari indirizzi di rete!
L'ho fatto poco tempo fa per un mio amico e essendo la prima volta mi sono trovato spiazzato...lo ritenevo una cosa più semplice invece se cominci a guardare un pò tutte le opzioni (DHCP e varie) non è proprio una cavolata.
In bocca al lupo

Ciao Marco
ci sono riuscito...grazie lo stesso...ho fatto proprio come mi hai detto tu...ma non pensavo funzionasse
Invece tutto ok...michelangelo rulla di brutto lol! Ora sto su internet col wireless va benissimo...il segnale è ottimo...chissà quanto sarà la portata...
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeSab Set 06, 2008 7:18 pm

Sul wireless ci avevo fatto la tesina del 5°... la portata in via teorica su questi router che solitamente hanno la stessa potenza di trasmissione va dai 300mt (nel vuoto) ai 150mt (con ostacoli), ma come sappiamo basta poco per farla diminuire drasticamente... in pratica si spera che il segnale copra tutta casa Very Happy

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeSab Set 06, 2008 7:34 pm

peruz87 ha scritto:
Sul wireless ci avevo fatto la tesina del 5°... la portata in via teorica su questi router che solitamente hanno la stessa potenza di trasmissione va dai 300mt (nel vuoto) ai 150mt (con ostacoli), ma come sappiamo basta poco per farla diminuire drasticamente... in pratica si spera che il segnale copra tutta casa Very Happy

Ciao Marco
visto che ci hai fatto la tesina, sai se le onde wireless sono dannose per l'uomo? Perché ho il router a mezzo metro dal mio pc (dove passo parecchio tempo)
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeSab Set 06, 2008 8:31 pm

Ecco un punto in cui non si sa ancora praticamente niente... anche i prof mi hanno fatto questa domanda... purtroppo al giorno d'oggi si stanno ancora studiando gli effetti che producono queste radiazioni sul nostro corpo, c'è chi dice che sono assolutamente innocue e invece chi le accusa di mali vari affidandosi principalmente alle statistiche, a parer mio appunto perché non siamo a conoscenza di cosa ci causi ti consiglio di spegnerlo quando non usi i pc, ma da come ti presenti penso che hai sempre almeno un pc acceso... Very Happy

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeSab Set 06, 2008 9:14 pm

peruz87 ha scritto:
Ecco un punto in cui non si sa ancora praticamente niente... anche i prof mi hanno fatto questa domanda... purtroppo al giorno d'oggi si stanno ancora studiando gli effetti che producono queste radiazioni sul nostro corpo, c'è chi dice che sono assolutamente innocue e invece chi le accusa di mali vari affidandosi principalmente alle statistiche, a parer mio appunto perché non siamo a conoscenza di cosa ci causi ti consiglio di spegnerlo quando non usi i pc, ma da come ti presenti penso che hai sempre almeno un pc acceso... Very Happy

Ciao Marco
Laughing Rolling Eyes
e per mettere in condivisione qualche cartella di un determinato pc, in modo che altri pc della casa acquisiscano dati da esso come si fa?
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeDom Set 07, 2008 12:50 pm

Per fare questo o prendi un hard disk di rete, che a mio parere è molto comodo per fare queste operazioni oppure devi impostare uno dei tuoi pc come server, solo che facendo così ogni volta che ti devi connettere con un pc qualsiasi quello impostato come server deve essere sempre accesso.
Credo che ci siano anche altri modi, ma sinceramente non li conosco, mi dispiace, magari se qualcuno ne sa di più scriva.

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeDom Set 07, 2008 1:32 pm

peruz87 ha scritto:
Per fare questo o prendi un hard disk di rete, che a mio parere è molto comodo per fare queste operazioni oppure devi impostare uno dei tuoi pc come server, solo che facendo così ogni volta che ti devi connettere con un pc qualsiasi quello impostato come server deve essere sempre accesso.
Credo che ci siano anche altri modi, ma sinceramente non li conosco, mi dispiace, magari se qualcuno ne sa di più scriva.

Ciao Marco
infatti quello che voglio condividere sta sempre acceso....ma come faccio a farlo riconoscere ad altri pc???
Ho provato anche a connettere un vecchio portatile pentium 2 con windows 98 (lo usa mia sorella per word) ma non riesco ad impostare nulla!!!
Qualcuno si ricorda ancora come si fa?
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeMar Set 09, 2008 12:54 pm

chi mi aiuta per condividere l'HDD di un pc? Il problema è che i due PC non si "trovano"

EDIT: ora si trovano, ma se clicco sull'altro pc mi dice che non ho l'autorizzazione!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeGio Set 18, 2008 11:00 pm

raga ho un problema...col pc in firma scarico a banda piena (collegato al router michelangelo tramite filo) mentre l'altro pc è collegato tramite wireless e mi va a 300kB simmetrici!!! Come mai? Come devo settare il router?
BRIDGE MODE?
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 10:25 pm

ho ancora problemi mannagg...ora sto provando con dei driver apposta scaricati dal sito DIGICOM (sono fino a XP però anche senza firma digitale su vista vanno)...vedremo!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema router wireless   Problema router wireless Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema router wireless
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema con il router wireless linksys WRT54G2
» PROBLEMA CON :SITECOM ROUTER 54G WIRELESS WL600
» router wireless
» Configurazione Router Wireless
» [Problema] Si, un altro problema ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: