A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema DNS

Andare in basso 
+4
elgringo
franzo15
seve91
casper23
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
casper23




Numero di messaggi : 11
Età : 48
Base Station : monte s.vito3
Data d'iscrizione : 23.08.08

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 02, 2008 10:29 pm

OK sono riuscito ad andare nel setting del router adesso che faccio?il DNS primario è 192.168.1.1. Fatemi sapere
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 03, 2008 1:55 am

ecco qui il problema...se il DNS primario è impostato su 192.168.1.1 (che sarebbe l'indirizzo ip del tuo router wireless) significa che è il router stesso che risolverà gli indirizzi internet. Questo non funzionerà, in quanto il tuo router non funziona da GATEWAY (perchè nn gestisce la connessione a internet, infatti il PPPoE lo fa la CPE).

Allora al tuo router wireless, nel server DHCP, dovresti mettergli come DNS quelli che ti abbiamo già detto in questa discussione e come GATEWAY devi mettere 192.168.1.251. Poi, alla PS3 non imposti + gli indirizzi a mano, ma vedrai che gli indirizzi verranno assegnati correttamente dal DHCP del tuo router wireless. Questo vale anche x gli altri PC: magari prima fai una prova dal tuo portatile, togli la config manuale della scheda di rete e metti su acquisizione automatica degli indirizzi così vedi se riesci a navigare.......

Facci sapere.....dimmi anche se magari trovi difficoltà a seguire questi passi che ti ho indicato....x ora buonanotte......
Torna in alto Andare in basso
casper23




Numero di messaggi : 11
Età : 48
Base Station : monte s.vito3
Data d'iscrizione : 23.08.08

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 04, 2008 6:58 pm

Grazie ragazzi, la ps3 è on-line.Sono andato sul setting del mio router e ho impostato come da istruzioni con l'aggiunta di aver abilitato la sicepezza WEP.Ho inserito il codice su PS3 e OK.Ora non mi funziona più la connessione wireless del portatile ma penso che sia necessario inserire il codice WEP.Proverò e vi farò sapere.
Grazie ancora senza il vostro aiuto non sarei riuscito.
A presto.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 04, 2008 7:41 pm

casper23 ha scritto:
Grazie ragazzi, la ps3 è on-line.Sono andato sul setting del mio router e ho impostato come da istruzioni con l'aggiunta di aver abilitato la sicepezza WEP.Ho inserito il codice su PS3 e OK.Ora non mi funziona più la connessione wireless del portatile ma penso che sia necessario inserire il codice WEP.Proverò e vi farò sapere.
Grazie ancora senza il vostro aiuto non sarei riuscito.
A presto.
grazie franzo soprattutto...ora anche io mi trovo in necessità di comprare il router wireless...
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 23, 2008 12:20 am

Ciao casper23, anche io ho la PS3 collegata in wireless, però a differenza di te utilizzo un'access point. Ti vorrei chiedere: hai mai provato a fare un test della velocità wireless con la playstation? A me dà risultati alquanto bassi: max 500 k in download... per il test apro la pagina http://www.speedguide.net/speedtest con il browser della play (faccio ricerca "speedguide", apro la pagina web, seleziono nella tendina a sinistra "SG Speedtest" e clicco su un server di quelli disponibili). Fammi sapere se a te va meglio... Ciao ciao afro
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 3:08 pm

scusate ma non ho capito uan cosa, oggi come oggi allora quali dns è meglio usare? io uso 212.23.33.66 e 217.12.181.97 ma alcuni siti non li apro...cos ami consigliate? gli opensource sono i migliori da quanto ho capito giusto? sarebbero 208.67.222.222 e 208.67.220.220?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 3:58 pm

Ti posso mandare ad un mio post: https://a9action.forumattivo.com/l-angolo-del-tecnico-f41/server-dns-t718.htm (la terza risposta).
Torna in alto Andare in basso
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 4:00 pm

Ciao ragazzi
ho da poco acquistato la PS3 e subito ho provato il collegamento in rete per giocare con i miei amici.
E qui sono nati i problemi. La PS3 mi si collega correttamente ma spesso si scollega e mi da errori vari tra cui errore di DNS e VERIFICA LA TUA CONNESSIONE.
Siccome anch'io navigo con la Osbridge vi chiedo voi come avete risolto (se lo avete fatto) con la PS3 e i giochi on-line.
La mia configurazione è questa:
- Antenna Osbridge
- Router Netgear WPN824
- PS3 collegata in wireless
- PC collegato al router via cavo
Non capisco nulla (e anche di meno) di settaggi vari però cerco di dire il più possibile:
- il router ha la chiave WPE con password
- Ip 192.168.1.1
- non ho impostato alcun DNS o Gateway (almeno credo - il router ha le schermate in inglese e non ci capisco nulla - a fatica l'italiano)
- PS3 gli ho impostato gli indirizzi in manuale e ho abbassata la voce MTU a 1480 invece che 1500 (default) come mi ha consigliato qualcuno.
Ma il problema persiste. Ripeto: mi collego tranquillamente ma dopo qualche minuto (anche 10mn a volte) mi scollega dicendo CONTROLLA LA TUA CONNESSIONE.
Il segnale da casa mia con speed test dice 1277 - 385 (ma ogni volta che lo ripeto, cambia). Ping 82 (non so cosa sia)

Grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo problema che me lo porto avanti da ormai una decina di giorni, mi sta facendo impazzire!!! bounce
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 4:55 pm

Ciao giangy... guarda se questi vecchi post ti possono essere di aiuto... https://a9action.forumattivo.com/l-angolo-del-tecnico-f41/ps3-e-online-questi-sconosciuti-t792.htm
Torna in alto Andare in basso
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 8:46 pm

Niente da fare.
Ho impostato i DNS 212.23.32.66 e 212.23.33.66 e alla voce router ho impostato 192.168.1.251.
Appena inserita questa configurazione sono riuscito a giocare on-line per circa 10 minuti, poi mi si è scollegata la play dicendomi di CONTROLLARE LA CONNESSIONE DI RETE, e non sono più riuscito a collegarla.

Che p...
Torna in alto Andare in basso
Giangy73

Giangy73


Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.03.09

problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 11:35 pm

Finalmente ho risolto il mio problema con la PS3.
Ho scoperto che l'antenna che utilizzavo era rotta e mi perdeva spesso dei pacchetti. Ora è stata sostituita con un modello di colore bianco, non ricordo la marca, e la musica è cambiata completamente.
Le impostazioni sono tutte in automatico e ci pensa il router per gli indirizzi IP. Riesco a giocare on-line senza nessun problema e non si scollega mai.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema DNS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema DNS   problema DNS - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema DNS
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» [Problema] Si, un altro problema ...
» Problema OpenDNS
» Problema alimentatore
» problema portforwarding
» Problema Smtp

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: