A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 condividere connessione tre due o più pc

Andare in basso 
+2
sfn60
jack
6 partecipanti
AutoreMessaggio
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

condividere connessione tre due o più pc Empty
MessaggioTitolo: condividere connessione tre due o più pc   condividere connessione tre due o più pc Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 12:35 pm

Salve a tutti, ho letto le varie discussioni presenti sul forum, ma tra router, access point e altro non è che c'ho capito granchè, chiedo venia ma non sono per niente ferrato in materia... io posseggo solo uno switch a 5 porte e non mi andava di fare altre spese, chiedo quindi a voi che vi intendete se avendo due pc dotati entrambi di due uscite lan posso con il solo switch metterli in rete e condividere allo stesso tempo la connessione internet ed eventualmente per un ulteriore pc... scusate ancora se ho detto una castroneria informatica, ma in mancanza della tecnica vado di fantasia Razz

Saluti
Torna in alto Andare in basso
sfn60




Numero di messaggi : 33
Base Station : Potenza Picena
Data d'iscrizione : 23.01.08

condividere connessione tre due o più pc Empty
MessaggioTitolo: Re: condividere connessione tre due o più pc   condividere connessione tre due o più pc Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 2:03 pm

Ciao, non hai bisogno di niente lo switch è più che sufficente, devi attaccare i due computer e il cavo ethernet dell'antenna allo switch. A questo punto dovresti essere gia' in rete in quanto se non sbaglio il tipo di antenna (cpe) della a9 è anche un router da esterno e dovrebbe aver impostato di default il DHCP e fa anche da DNS.

Se non ti dovesse funzionare controlla sulle proprietà della scheda lan dei due computer, più precisamente protocollo TCP/IP non sia impostato nessun indirizzo ip (deve essere spuntato "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" stesso discorso per i DNS che trovi subito sotto. Se ancora non funziona prova ad impostare manualmente i parametri di cui sopra:
su indirizzo ip metti per esempio 192.168.1.10
subnet mask metti 255.255.255.0
su gateway metti l'indirizzo ip del router (antenna) mi sembra che sia 192.168.1.253;
devono tutti appartenere alla stessa classe di indirizzi

sul dns devi mettere quelli che di A9action (non so quali siano) oppure metti questo: 151.99.0.100 è di telecom e funziona quasi sempre con tutti. Comunque dovresti avere una password per accedere alla cpe e li riesci a vedere tutti i parametri e settaggi di cui sopra.

Con il tuo switch a 5 porte puoi connettere al massimo quattro computer in quanto su una delle porte ci devi attaccare il cavo della cpe;
non buttare via soldi per acquisto di router in quanto il router già lo hai, eventualmente se vuoi navigare in wireless dal divano in bagno dove vuoi, acquista un access point (è più semplice da configurare è piu' economico e sei sicuro che funzionerà).

Dimenticavo se vuoi condividere oltre la connessione internet tra i vari computer della rete, puoi condividere anche cartelle stampanti etc (tasto destro sulla risorsa da condividere - proprietà - condivisione e il gioco è fatto).
Buon divertimento

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.kefalonia.it
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

condividere connessione tre due o più pc Empty
MessaggioTitolo: Re: condividere connessione tre due o più pc   condividere connessione tre due o più pc Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 5:33 pm

grazie sfn60... ho fatto come hai detto... era semplice in effetti... col tuo metodo sono riuscito subito a condividere sia la connessione che i file dei computer, però ho dimenticato di specificare che la connessione l'ho sempre fatta tramite PPPoE e con esso tramite il solo switch non son riuscito a cavare un ragno da un buco...

Per entrambi i computer ho usato le impostazioni che m'hanno dato quelli di A9 (ip, gateway, dns) tranne per l'altro a cui ho cambiato solo l'ultimo numero di ip 129.168.1.x... ho riabilitato Enabled nel pannello dell'osbridge su PPPoE Authorization e funziona tutto... però per i problemi di cui si è già discusso relativi al p2p volevo mantenere l'accesso con il PPPoE da windows ma mentre i due pc mi vanno in rete tranquillamente la connessione è attiva solo nel pc dove abilito la connessione PPPoE. Ho provato a condividerla tramite il pannello Internet Connection Sharing e spuntando tutte le opzioni ma ottengo questo messaggio:

condividere connessione tre due o più pc Rete_m10

e mi forza l'ip a 192.168.0.1 e sono da capo... quindi a sto punto o non son capace o con il PPPoE lo switch non è sufficiente... ditemi voi

Grazie e Saluti
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

condividere connessione tre due o più pc Empty
MessaggioTitolo: Re: condividere connessione tre due o più pc   condividere connessione tre due o più pc Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 7:21 pm

perchè tenere il PPPoE su un PC e non spostarlo sulla CPE? Almeno nn hai il problema che hai descritto. Con l'aggiornamento del firmware della cpe non hai più nemmeno il problema del random reboot della cpe in caso di uso di software p2p.

La soluzione è vicina, basta abilitare il pppoe sulla cpe e 6 online cn tutti i pc connessi allo switch...

P.S.: come mai windows in english???
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

condividere connessione tre due o più pc Empty
MessaggioTitolo: Re: condividere connessione tre due o più pc   condividere connessione tre due o più pc Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 8:38 pm

i misteri di Jack Shocked
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

condividere connessione tre due o più pc Empty
MessaggioTitolo: Re: condividere connessione tre due o più pc   condividere connessione tre due o più pc Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 7:01 am

Grazie franzo15... infatti quel sistema, come suggeritomi anche da sfn60 l'avevo provato ed andava benissimo, ma non ero a conoscenza del nuovo firmware e che avevano risolto il "bug" del reset con il p2p, per questo mi ero intestardito con il PPPoE... ma ora tutto ok... ho fatto l'upgrade, siete gentilissimi e disponibilissimi come sempre Very Happy

Per quanto riguarda la tua curiosità sul mio windows in inglese... vista la mia ignoranza con la lingua non mi fa per niente male avercela anche nel sistema operativo, e siccome il disco di xp pro x64 che ho di base si installa in inglese e i file della lingua in italiano tramite un altro cd che pure non lo "traduce" tutto completamente allora ho deciso di lasciarlo in inglese.... tutto qui...

Saluti e Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
guitarlory




Numero di messaggi : 7
Età : 50
Data d'iscrizione : 19.08.07

condividere connessione tre due o più pc Empty
MessaggioTitolo: Disconnessioni...   condividere connessione tre due o più pc Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 1:40 pm

Ciao ragazzi,
io purtroppo ho ancora il problema delle disconnessioni ogni 70 min circa, non solo con i torrent, ma anche semplicemente navigando, giocando on-line e telefonando con Skype.
Aggiornare il firmware da soli non è più possibile perché user e pass sono state cambiate... non so come fare, vorrei evitare di telefonare ai tecnici e stare 1 ora al cell (non ho il fisso e di solito uso Skype).
Grazie a quanti potranno aiutarmi,
Lory
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

condividere connessione tre due o più pc Empty
MessaggioTitolo: Re: condividere connessione tre due o più pc   condividere connessione tre due o più pc Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 1:44 pm

Guitallory, chiama in ufficio e registra il nome sul profilo se no non so chi sei.
ciao
Torna in alto Andare in basso
guitarlory




Numero di messaggi : 7
Età : 50
Data d'iscrizione : 19.08.07

condividere connessione tre due o più pc Empty
MessaggioTitolo: fatto!   condividere connessione tre due o più pc Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 1:53 pm

alejandro ha scritto:
Guitallory, chiama in ufficio e registra il nome sul profilo se no non so chi sei.
ciao

Ciao Ale,
ho registrato nome e cognome nel profilo... il resto (ICQ, base station ecc) non so nemmeno cosa sia Razz
Oggi pomeriggio ti chiamo in ufficio per avere info, ma non sarò davanti al PC di casa perché fino alle 18:30 sto al lavoro; tra l'altro da lunedì sera, come già sai, la connessione su Morro (casa di riposo) è talmente lenta che non si riesce a navigare.
Intanto ti ringrazio, buon pranzo
Lory
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





condividere connessione tre due o più pc Empty
MessaggioTitolo: Re: condividere connessione tre due o più pc   condividere connessione tre due o più pc Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
condividere connessione tre due o più pc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Connessione Sparita
» come sta andando la connessione?
» E' da una settimanella che la connessione..
» Problema connessione Mombaroccio
» Problema velocità di connessione montefiore.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: