A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Server DNS

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Server DNS Empty
MessaggioTitolo: Server DNS   Server DNS Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:11 pm

Dai post degli altri utenti ho notato che ultimamente si stanno verificando dei problemi dovuti ai server DNS.
Anche io ultimamente ho dei problemi a raggiungere qualche sito.

Allora, giusto per fare un pò di chiarezza:
1) Quali sono i server aggiornati DNS che dobbiamo usare?
2) Essi sono gli stessi per tutti gli utenti di A9? (presumo di si.....)
3) Io attualmente uso 212.23.32.66 e 212.23.33.66; sono gli ultimi? vanno bene?

Grazie del riscontro e saluti a tutti quanti!
Torna in alto Andare in basso
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

Server DNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Server DNS   Server DNS Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 5:10 pm

Io utilizzo i DNS di openDNS (www.opendns.org) e non ho nessun tipo di problema... Il fatto che non riesci a raggiungere qualche sito può dipendere dal parametro MTU della tua scheda di rete. Guarda questo post per risolvere il problema: https://a9action.forumattivo.com/l-angolo-del-tecnico-f41/mancata-apertura-siti-t723.htm

Gotenks
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Server DNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Server DNS   Server DNS Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 7:59 pm

A chi può interessare, ho effettuato svariate prove di ping (latenza) sui vari server dns in circolazione: OpenDNs, tin, infostrada, tele2, interoute (quelli del nostro ISP), fastweb ecc. ecc.
Con stupore mi sono accorto che i migliori sono quelli di tin: http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=6021
Tempi di latenza effettivamente migliori sia di quelli predefiniti dell'A9Action sia degli OpenDNS. Da qualche giorno li stò utilizzando senza problemi. A chi volesse fare qualche prova, aspetto il feedback...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Server DNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Server DNS   Server DNS Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Server DNS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Server AAA autenticazione
» Creare un server
» Lavori sul server di autenticazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: