A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Empty
MessaggioTitolo: Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9   Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 11:03 am

Ciao a tutti ..... e' da poco che utilizzo Ubuntu e vorrei utilizzare un programma simile a messenger per windows.
Premetto che quando avevo un ip pubblico (prima che castelbellino venisse portata sulla dorsale) non avevo nessun problema a connettermi con questi programmi (sto parlando si amsn, emesene e pidgin).....ora che invece ho la rete nattata non riesco piu' a connettermi ........... da profano immagino che sia un problema di porte chiuse.
Stranamente pero' messenger su windows si connette senza nessun problema............si puo' risolvere in qualche modo magari utilizzando un server proxy ???? oppure avete risolto in altro modo ????
Grazie mille lol!
Torna in alto Andare in basso
impiastro




Numero di messaggi : 70
Base Station : Truecom2 - S.M.N.
Data d'iscrizione : 28.08.07

Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9   Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 1:04 pm

Non ti sarò molto d'aiuto,ma ho installato aMSN tramite Gestione pacchetti Synaptic della mia versione Ubuntu 8.04 LTS e ha funzionato tutto al primo avvio.

La versione è la 0.97 se non erro...prova a riscaricare il pacchetto e ad re-installarlo.

Ti saluto!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9   Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 3:22 pm

impiastro ha scritto:
Non ti sarò molto d'aiuto,ma ho installato aMSN tramite Gestione pacchetti Synaptic della mia versione Ubuntu 8.04 LTS e ha funzionato tutto al primo avvio.

La versione è la 0.97 se non erro...prova a riscaricare il pacchetto e ad re-installarlo.

Ti saluto!
mai avuto problemi con l'ip privato...solo il p2p era svantaggiato, il resto quasi tutto ok (MSN era proprio tale e quale)
Però io ho windows quindi nn so aiutarti
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9   Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 4:21 pm

Ragazzi ho risolto........non era un problema di porte, ma di moblock alias peerguardian di linux che mi impediva di collegarmi.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9   Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 5:16 pm

immaginavo...a me andava bene infatti Wink
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9   Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 5:59 pm

A me emesene andava benissimo
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9   Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:06 pm

Lorypsy ha scritto:
A me emesene andava benissimo
hai ricevuto il mio MP di qualche settimana fa?
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9   Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 2:37 pm

confermo anch'io: con la connessione A9action utilizzo Pidgin senza problemi.

ciao, Fra
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9   Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 2:43 pm

seve91 ha scritto:
Lorypsy ha scritto:
A me emesene andava benissimo
hai ricevuto il mio MP di qualche settimana fa?
sì ma non ho l'IP pubblico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9   Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Utilizzare Amsn, Pidgin o emesene con linux e connession A9
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Linux Ubuntu

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Alla locanda delle rose...Luogo d'incontro per tutto quello che non riguarda il digital divide-
Vai verso: