A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 interferenza cpe

Andare in basso 
+5
Rinaldo
alejandro
EStreet
franzo15
johnson
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 6:01 pm

Ale io ho cercato i prezzi su internet perché a scuola li ho usati più di una volta e so anche che sono molto costosi, ma sinceramente non sapevo con precisione quanto quindi...io ho trovato quei prezzi lì: 3.2GHz banda max 3.200€ oppure 3GHz 2.600€ , ma sfogliando ho notato che i prezzi a differenza delle caratteristiche lievitavano anche fino a 15.000€ così ho fatto una stupida media dei strumenti base.
Ringrazio comunque per la correzione, in fin dei conti voi li userete tutti i giorni per il vostro lavoro.

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 7:15 pm

Ciao Peruz87,

il nostro spettro di frequenze non è 3,2 GHz ma va da 5,175 a 5,8 GHz....immagina tu i prezzi !

Cordialmente Alej
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 7:45 pm

Ale lo so che le frequenze usate da voi non sono 3.2, ma hanno un range attorno ai 5GHz però io ho detto di usare quei tipi di strumenti con quella banda perché gli interessati hanno problemi dentro casa e non fuori... quindi dato che da come ho capito sono in possesso di un access point la frequenza di lavoro dello stesso è di circa 2.4GHz, l'analizzatore da me indicato è quindi più che sufficiente a verificare se ci sono malfunzionamenti.
Il fatto che non ho indicato altro è perché non credo che la cpe trasmettendo alla bs a quella frequenza e quella potenza (bassissima) possa interferire in quel modo, in fin dei conti è indipendente dal tutto il resto... Very Happy

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
luky




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.08

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 10:35 pm

johnson ha scritto:
salve a tutti.
Vi sottopongo un problema a cui non ho trovato risposte nel forum, forse non vi e' mai capitato. Ho installato da circa 2 mesi la cpe sul palo dell' antenna centralizzata condominiale. Una settimana fa il vicino di pianerottolo mi ha informato che da quando ho attivato il servizio, non riesce piu' a connettersi ad internet tramite ADSL (fortuna sua di 8 condomini e' l'unico che ha il servizio ADSL, gli altri sono collegati ad altre cabine telefoniche come ha detto il tecnico 187),mentre la fonia e' OK. Quando stacco l' alimentazione della borchietta di corredo il vicino puo' navigare senza problemi. Mi sono fidato dell' antennista che ha fatto passare il cavo della cpe vicino a i fili del telefono, quindi ho spostato l' ho spostato facendolo passare attraverso una finestra, ma il vicino ha lo stesso problema.
Le mie domande sono :
- il cavo che scende dalla cpe puo' interferire con i cavi del telefono andando a creare problemi all' ADSL? se si perche' c'e' ancora il problema? forse interferisce anche con il cavo tv come letto in altri post e va a creare disturbo con la linea telefonica?

ora dovrei provare a togliere la cpe e fissarla ad un palo che mettero' sul balcone lontano da cavi condominiali

spero mi diate consigli

grazie in anticipo
scusate di nuovo ma siete arrivati a capitan ventosa quando vi dico che io ho navigato con le due adsl insieme senza problemi,
la soluzione e' SPLITTER e nient'altro,
Spettri ,frequenze,calamite,piccioni,macchinari da 6000 euri,non serve nulla solo un aggeggio grande come un pacchetto di sigarette con una entrata e due uscite, una per la linea voce, una per la linea dati con cavo schermato,va applicato piu' a monte possibile e basta.
provare per credere Wink
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 10:49 pm

Ciao luky grazie della soluzione... ma a noi piace sapere il motivo del malfunzionamento, il perché, qual'è stata la causa, cos'è che comporta questi disturbi dato che apparentemente non c'è nulla che possa mettere in crisi i due apparati.
Capito ora il perché delle nostre stravaganti ipotesi?

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
luky




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.08

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 1:19 am

peruz87 ha scritto:
Ciao luky grazie della soluzione... ma a noi piace sapere il motivo del malfunzionamento, il perché, qual'è stata la causa, cos'è che comporta questi disturbi dato che apparentemente non c'è nulla che possa mettere in crisi i due apparati.
Capito ora il perché delle nostre stravaganti ipotesi?

Ciao Marco
prego per la soluzione,
ma secondo me non c'e' bisogno di andare a cercare cause strane in giro,c'e' un segnale che va a disturbare un cavo, puo' sembrare impossibile ma basta pensare al telefono cordless e' un apparato che intercetta segnali e li trasmette al cavo attraverso la base,qualsiasi sia la frequenza o lunghezza d'onda,il segnale di un router wireless si diffonde per tutta casa fino a quella del vicino ed ecco che puo' verificarsi un disturbo,al di la di frequenze basse o alte,o lunghezze d'onda,
effettivamente anche io avevo pensato che fosse praticamente impossibile andare a disturbare un segnale trasportato da cavi, ma ripensando agli studi fatti quando si ha a che fare con onde elettromagnetiche tutto e' possibile
ciao
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 5:07 pm

A noi piace cercare, capire, risolvere...Io personalmente non sono uno di quei tipi che se hanno problemi prendo e vado a spendere soldi dal famoso TECNICO (già solo la parola mi fa pena) che poi mi risolve tutto senza spiegarmi.
Comunque tornando al problema: un segnale wireless di quella potenza che mi disturba un cavo???????????????? non credo proprio e poi non sapevo che il telefono cordless INTERCETTASSE segnali di qualsiasi frequenza...
Citazione :
basta pensare al telefono cordless e' un apparato che intercetta segnali e li trasmette al cavo attraverso la base,qualsiasi sia la frequenza o lunghezza d'onda,
Infine vorrei precisare una cosa... non c'è bisogno che scrivi
Citazione :
al di la di frequenze basse o alte,o lunghezze d'onda

se la frequenza è bassa la sua lunghezza d'onda è molto lunga (si parla anche di centinaia di metri), se invece la frequenza è alta la lunghezza d'onda è molto corta (5GHZ circa 5cm); quindi le due grandezze da te citate sono legate proporzionalmente e non due cose completamente diverse.

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
luky




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.08

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 12:12 am

peruz87 ha scritto:
A noi piace cercare, capire, risolvere...Io personalmente non sono uno di quei tipi che se hanno problemi prendo e vado a spendere soldi dal famoso TECNICO (già solo la parola mi fa pena) che poi mi risolve tutto senza spiegarmi.
Comunque tornando al problema: un segnale wireless di quella potenza che mi disturba un cavo???????????????? non credo proprio e poi non sapevo che il telefono cordless INTERCETTASSE segnali di qualsiasi frequenza...
Citazione :
basta pensare al telefono cordless e' un apparato che intercetta segnali e li trasmette al cavo attraverso la base,qualsiasi sia la frequenza o lunghezza d'onda,
Infine vorrei precisare una cosa... non c'è bisogno che scrivi
Citazione :
al di la di frequenze basse o alte,o lunghezze d'onda

se la frequenza è bassa la sua lunghezza d'onda è molto lunga (si parla anche di centinaia di metri), se invece la frequenza è alta la lunghezza d'onda è molto corta (5GHZ circa 5cm); quindi le due grandezze da te citate sono legate proporzionalmente e non due cose completamente diverse.

Ciao Marco

ciao marco,
la mia non voleva essere una lezione o polemica o quant'altro,era solo una considerazione visto che io ho dovuto istallare lo splitter proprio per il problema cordless che (intercettava captava un qualche segnale frequenza o lunghezza d'onda questo non lo so)da un trasmettitore audio video e mi dava problemi alla adsl via cavo,non sono andato a cercare la causa fino in fondo perche' ora funziona tutto a meraviglia, sinceramente questo in discussione mi sembrava un problema di poco conto, oltretutto il disturbo c'e l'ha il vicino di casa quindi il problema e' solo suo!!!!!!
io di solito vado a cercare le cause nei problemi piu' importanti.
(mi raccomando pero' di non prenderla come una provocazione questa ultima frase ,io la vedo cosi')
ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
johnson




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.06.08

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 7:05 pm

PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!!
Dopo giorni di prove, il famoso vicino mi ha informato che dopo aver telefonato all' assistenza del 187 e' venuto a sapere che il problema era SUO!!! Tutto e' nato dalla concomitanza tra l' installazione della cpe e l' inizio dei suoi problemi, ha creato solo confusione e ci ha fatto prendere la strada sbagliata.
La sua linea ADSL aveva problemi in centrale. Se avesse chiesto l' assistenza prima, io avrei evitato di buttare i 40 euro che mi ha voluto l' antennista.
All' inizio era tutto molto strano.
Comunque grazie a tutti dei vari consigli.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 7:18 pm

Allora dobbiamo annullare la chiamata che abbiamo inoltrato a capitan Ventosa!!! lol!

Cmq, io l'avevo detto che sta cosa era molto ma molto strana....

Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene............ bounce
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 7:36 pm

franzo15 ha scritto:
Allora dobbiamo annullare la chiamata che abbiamo inoltrato a capitan Ventosa!!! lol!

Cmq, io l'avevo detto che sta cosa era molto ma molto strana....

Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene............ bounce
Alla fine al solito la colpa è di mamma telecom

Max
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





interferenza cpe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: interferenza cpe   interferenza cpe - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
interferenza cpe
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: