A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ci che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Problemi rete 11/04/2008

Andare in basso 
AutoreMessaggio
chico

Numero di messaggi : 104
Et : 53
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km

MessaggioTitolo: Problemi rete 11/04/2008   Ven Apr 11, 2008 10:57 pm

Oggi ci sono stati problemi sulla rete, talmente repentini, che non ci hanno permesso di individuarne con precisione la causa, nei brevissimi periodi di interruzione (2 per l'esattezza, una intorno alle 12, l'altra alle 18 ), sono riuscito a notare che il problema stato probabilmente causato da scambi sulle tabelle di routing che i vari carrier si scambiano fra di loro per annunciare le proprie classi, questo sistema si chiama BGP, prometto di parlarne meglio in qualche post futuro.
Credo che ci sia stato qualche problema nell'annunciare le classi italiane verso l'estero per un cambio di instradamento gateway (uscita) dall' Italia verso il resto del mondo.
Moniteremo costantemente la rete per capire cosa st succedendo ( stasera ho cenato con il portatile acceso, sulla madia che st di fronte a me, con la pagina di monitoraggio aperta e penso, dalle telefonate ricevute, abbia fatto tutta A9).
Vi aggiorneremo...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.a9action.it
chico

Numero di messaggi : 104
Et : 53
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km

MessaggioTitolo: Re: Problemi rete 11/04/2008   Ven Apr 11, 2008 11:09 pm

Approfitto per dire che Sabato sera lanceremo un backup del sistema di autenticazione degli utenti (radius).
Non dovrebbero esserci problemi, ma essendo io un fedele della legge di Murphy http://www.cli.di.unipi.it/~scotto/HeS/Murphyindex.html, volevo avvisare tutti gli utenti. ( Murphy un ottimista).
Visualizza il profilo http://www.a9action.it
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1

Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2

MessaggioTitolo: Re: Problemi rete 11/04/2008   Sab Apr 12, 2008 2:18 am

chico ha scritto:
Oggi ci sono stati problemi sulla rete, talmente repentini, che non ci hanno permesso di individuarne con precisione la causa, nei brevissimi periodi di interruzione (2 per l'esattezza, una intorno alle 12, l'altra alle 18 ), sono riuscito a notare che il problema stato probabilmente causato da scambi sulle tabelle di routing che i vari carrier si scambiano fra di loro per annunciare le proprie classi, questo sistema si chiama BGP, prometto di parlarne meglio in qualche post futuro.
Credo che ci sia stato qualche problema nell'annunciare le classi italiane verso l'estero per un cambio di instradamento gateway (uscita) dall' Italia verso il resto del mondo.
Moniteremo costantemente la rete per capire cosa st succedendo ( stasera ho cenato con il portatile acceso, sulla madia che st di fronte a me, con la pagina di monitoraggio aperta e penso, dalle telefonate ricevute, abbia fatto tutta A9).
Vi aggiorneremo...
La madia mi interesserebbe per il pane che mi preparo in casa

Max
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problemi rete 11/04/2008   

Problemi rete 11/04/2008
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aggiornamento 1.4.1 Euro Truck Simulator 2
» FritzBox 7390 su rete fastweb Fibra (VDSL).
» [RISOLTO] Fritz!Box Fon 7330: problemi di navigazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Avvisi Importanti-
Vai verso: