A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andare in basso 
+2
Rinaldo
Hasta
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 1:15 pm

ma che due maroni sta storia dell'SMTP!

Sto usando un software che si chiama freesmtp, a volte va ma a volta stà, a volte riesco a spedire con il mio smtp originale, a volte no!

UNA soluzione definitiva esiste?

Mad Mad Mad Mad Sad Sad Sad Sad Sad affraid affraid affraid affraid affraid pale
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 1:25 pm

Ciao Hasta, io uso HTML2POP3 da giugno scorso; lo scrissi in già in un post un pò di tempo fà.
Non ho mai avuto nessun un problema nell'inviare e ricevere la posta.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 1:40 pm

Hasta ha scritto:
ma che due maroni sta storia dell'SMTP!

Sto usando un software che si chiama freesmtp, a volte va ma a volta stà, a volte riesco a spedire con il mio smtp originale, a volte no!

UNA soluzione definitiva esiste?

Mad Mad Mad Mad Sad Sad Sad Sad Sad affraid affraid affraid affraid affraid pale
Soluzione definitiva n°1
usare un server smtp all'interno del proprio pc.
Manco a dirlo con linux è facile Very Happy

Soluzione definitiva n°2
Ti apri un account gmail e passi tramite quello sia direttamente (dall'account proprietario), sia come tramite attivando l'opzione di configurazione all'interno del webserver gmail

Max
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 2:04 pm

Rinaldo:
me lo ero guardato ma mi aveva preoccupato che consigliava di farsi un backup della posta a scanso di problemi in più sono supportati Aliceposta.it Blu.it Cicciociccio.com Clarence.com Email.it Fastwebnet.it Freemail.it Freeweb.org Hotmail.com IOL.it InWind.it Infinito.it Libero.it Mp4.it Mybox.it Superdada.com Supereva.it Tim.it Tin.it Tiscali.it tele2.it e indirettamente qualsiasi server pop3: lycos.it, email.it, hotmail.com,........ niente UNIVPM.IT. Magari lo fa lo stesso.

freesmtp è carino perchè ti permette di cercare un smtp gratis in giro senza stravolgere tutte le impostazioni ma a volte toppa (grrrr!)

EStreet.
Linux lo farà sicuramente, ma adesso non è che mi perdo 79 giorni di lavoro per capire come si fa tra su, sudo, root e... scuregg. ( Wink )

Gmail ce l'ho, se non ricordo male mi devo impostare una marea di numeretti per usare il suo SMTP (porte e controporte) che però non voglio teneremi fisso: in ufficio ho una banda con 70mila kbps simmetrico e il mio SMPT funziona benissimo in ufficio.

se metto solo l'smtp brutale di gmail non va.


Adesso vado al piano sopra attacco il palmare... smtp.tre.it e vado... ma che due maroni però!
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: forse forse....   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 2:10 pm

....Guarda EStreet che se questo smtp free per windows funziona ti prendo in giro 2 mesi! Wink
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 2:14 pm

Hasta ha scritto:
....Guarda EStreet che se questo smtp free per windows funziona ti prendo in giro 2 mesi! Wink
ti ripeto.
gmail e nn installi nulla
C'era un post precedente in cui ne avevamo parlato

Max
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 9:19 pm

Hasta ha scritto:
Rinaldo:
me lo ero guardato ma mi aveva preoccupato che consigliava di farsi un backup della posta a scanso di problemi in più sono supportati Aliceposta.it Blu.it Cicciociccio.com Clarence.com Email.it Fastwebnet.it Freemail.it Freeweb.org Hotmail.com IOL.it InWind.it Infinito.it Libero.it Mp4.it Mybox.it Superdada.com Supereva.it Tim.it Tin.it Tiscali.it tele2.it e indirettamente qualsiasi server pop3: lycos.it, email.it, hotmail.com,........ niente UNIVPM.IT. Magari lo fa lo stesso.
Il backup è l'ultimo dei problemi che mi sono posto visto che faccio regolari backup giornalieri di tutti i miei archivi, posta compresa, sia in locale che su hd di rete. Cmq non ho finora mai perso alcuna mail.
Riguardo al pop3 dell'università non so, ovviamente, dirti se funziona; dovresti provarci, non ci vuole poi molto.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 9:28 pm

scusate se mi intrometto, ma esiste il relay0.fra.interoute.net che è il SMTP che A9 fornisce a tutti x spedire la posta.

Lo cambiate nei vostri account e la posta parte perfettamente. Se avete dubbi chiedete pure, io lo utilizzo da quando ho A9.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 9:38 pm

franzo15 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma esiste il relay0.fra.interoute.net che è il SMTP che A9 fornisce a tutti x spedire la posta.

Lo cambiate nei vostri account e la posta parte perfettamente. Se avete dubbi chiedete pure, io lo utilizzo da quando ho A9.
Si esatto Franzo anche io ho fatto cosi:
posta in arrivo: localhost
posta in uscita: relay0.fra.interoute.net
porta smtp: 25
porta pop3: 110
timeout del server: max

Ciao
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 9:41 pm

Rinaldo ha scritto:
franzo15 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma esiste il relay0.fra.interoute.net che è il SMTP che A9 fornisce a tutti x spedire la posta.

Lo cambiate nei vostri account e la posta parte perfettamente. Se avete dubbi chiedete pure, io lo utilizzo da quando ho A9.
Si esatto Franzo anche io ho fatto cosi:
posta in arrivo: localhost
posta in uscita: relay0.fra.interoute.net
porta smtp: 25
porta pop3: 110
timeout del server: max

Ciao
Io davo per scontato che ci avesse provato visto che è l'impostazione consigliata dalla casa. Very Happy

Max
Torna in alto Andare in basso
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 10:58 pm

Cercherò di spiegare perchè tanti problemi con SMTP .
Grazie ai nostri amici spammer, ogni detentore di un server di posta, fa di tutto per evitare che glielo sfruttino per inviare mail strane e spam, e tra queste precauzioni, controllano se chi invia posta appartenga ai propri utenti, ed il primo controllo è se chi spedisce ha o meno un indirizzo IP appartenente alle proprie classi.
Dunque, se io navigo tramite a9action, spedisco posta da un indirizzo IP appartenente ad a9action,tramite interoute, e se ho un account con libero, gmail, e compagnia parlando, se imposto come server di uscita i loro server, questi ci fanno una bella pernacchia!
Ecco perchè come server di posta in uscita occorre impostare relay0.fra.interoute.net, un server messo a disposizione appositamente,che riconosce i nostri invii come persone conosciute.
Per la ricezione della posta, POP3 o IMAP, il discorso è totalmente diverso, alcuni provvider mettono a disposizione caselle di posta gratuite, a patto di consultarle esclusivamente via browser, così da far ingoiare pubblicità e messaggi vari, all'utente, in questa maniera coprono i costi di gestione dei server... e magari guadagnano qualcosina Very Happy .
Per fortuna ci sono programmi che superano questo problema, freepop ad esempio, che si connettono sul web, consultano la posta, e la ritrasmettono al nostro programma preferito di consultazione, outlook express, outlook, thunderbird (caldamente consigliato, ha un ottimo filtro antispam ed è gratuito)... e così via, rispedendole al client sulla porta dove se le aspetta, ecco il perchè di tante configurazioni strane.
Se non sono stato chiaro, postatemi ulteriori domande Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 11:10 pm

Perfetto chico!!! Una volta mi ricordo che Belvedere 4 era finito in una blacklist x l'invio della posta....carini quelli di interoute, magari nn era nemmeno colpa loro, ma di qualcuno agganciato a quella BS che ha abusato.

X Rinaldo: già dalla tua configurazione cn posta in arrivo su localhost, si capisce che già stai usando freepops x la ricezione della posta da qualche account che blocca, tipo Libero o Inwind o quelli di infostrada....

Thunderbird altamente consigliato.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 11:17 pm

franzo15 ha scritto:
Perfetto chico!!! Una volta mi ricordo che Belvedere 4 era finito in una blacklist x l'invio della posta....carini quelli di interoute, magari nn era nemmeno colpa loro, ma di qualcuno agganciato a quella BS che ha abusato.

X Rinaldo: già dalla tua configurazione cn posta in arrivo su localhost, si capisce che già stai usando freepops x la ricezione della posta da qualche account che blocca, tipo Libero o Inwind o quelli di infostrada....

Thunderbird altamente consigliato.
Io continuo ad usare gmail senza problemi di sorta con nessuno dei miei 14 account vari

Max
Torna in alto Andare in basso
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 11:18 pm

franzo15 ha scritto:
Perfetto chico!!! Una volta mi ricordo che Belvedere 4 era finito in una blacklist x l'invio della posta....carini quelli di interoute, magari nn era nemmeno colpa loro, ma di qualcuno agganciato a quella BS che ha abusato.

X Rinaldo: già dalla tua configurazione cn posta in arrivo su localhost, si capisce che già stai usando freepops x la ricezione della posta da qualche account che blocca, tipo Libero o Inwind o quelli di infostrada....

Thunderbird altamente consigliato.
Questo è uno dei rischi che si corrono! Se hai un pc infetto, spammi come pochi, e un'altra misura di sicurezza dei server di posta, è quella di non accettare posta da chi è entrato in una sorta di lista chiamata blacklist.Ci entri come indirizzo IP, così....
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 11:41 pm

franzo15 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma esiste il relay0.fra.interoute.net che è il SMTP che A9 fornisce a tutti x spedire la posta.

Lo cambiate nei vostri account e la posta parte perfettamente. Se avete dubbi chiedete pure, io lo utilizzo da quando ho A9.

esatto, io usavo questo...poi apri la porta 2000 sulla CPE, imposti 127.0.0.1 su server posta in arrivo di outlook(perché uso outlook 2007, chi usa le vecchie versioni deve mettere localhost)e lasci residente il programmino FREEPOPS...basta così...a me fungeva alla grande quando stavo collegato su staffolo...con castelbellino nn c'è bisogno di tutti questi settaggi xke è una HDSL e nn passa per la loro dorsale, quindi con castelbellino lascio tutto com'è!
Torna in alto Andare in basso
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 11:50 pm

seve91 ha scritto:
franzo15 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma esiste il relay0.fra.interoute.net che è il SMTP che A9 fornisce a tutti x spedire la posta.

Lo cambiate nei vostri account e la posta parte perfettamente. Se avete dubbi chiedete pure, io lo utilizzo da quando ho A9.

esatto, io usavo questo...poi apri la porta 2000 sulla CPE, imposti 127.0.0.1 su server posta in arrivo di outlook(perché uso outlook 2007, chi usa le vecchie versioni deve mettere localhost)e lasci residente il programmino FREEPOPS...basta così...a me fungeva alla grande quando stavo collegato su staffolo...con castelbellino nn c'è bisogno di tutti questi settaggi xke è una HDSL e nn passa per la loro dorsale, quindi con castelbellino lascio tutto com'è!
Giustissimo!...
Questo perchè esci con un indirizzo IP diverso dagli altri.
E probabilmente i tuoi settaggi sono accettati dal carrier dell'HDSL alla quale sei connesso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 12:02 am

x quanto mi riguarda nn c'è bisogno di aprire la porta 2000, visto che freepops usa la 2000 ma in locale!!! (cioè 127.0.0.1:2000).

Fossi in te la chiuderei
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 12:58 am

franzo15 ha scritto:

X Rinaldo: già dalla tua configurazione cn posta in arrivo su localhost, si capisce che già stai usando freepops x la ricezione della posta da qualche account che blocca, tipo Libero o Inwind o quelli di infostrada....
Thunderbird altamente consigliato.
Ok Franzo, capisco quello che dici ma io non ho nessun problema ne di invio ne di ricezione! Very Happy
Ho diversi account di libero ed uso, come scritto sopra, html2pop3 (che penso sia simile a freepops come funzionamento). Come client di posta a casa uso outlook express mentre in ufficio uso eudora ed in entrambi tutto ok.

Ho semplicemente riepilogato i parametri di configurazione nel caso servissero a qualcuno.
Tutto qua! Smile

Ciao
Torna in alto Andare in basso
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 1:10 am

Rinaldo ha scritto:
franzo15 ha scritto:

X Rinaldo: già dalla tua configurazione cn posta in arrivo su localhost, si capisce che già stai usando freepops x la ricezione della posta da qualche account che blocca, tipo Libero o Inwind o quelli di infostrada....
Thunderbird altamente consigliato.
Ok Franzo, capisco quello che dici ma io non ho nessun problema ne di invio ne di ricezione! Very Happy
Ho diversi account di libero ed uso, come scritto sopra, html2pop3 (che penso sia simile a freepops come funzionamento). Come client di posta a casa uso outlook express mentre in ufficio uso eudora ed in entrambi tutto ok.

Ho semplicemente riepilogato i parametri di configurazione nel caso servissero a qualcuno.
Tutto qua! Smile

Ciao
Grande! Questo è lo spirito del forum!
Grazie per condividere le tue esperienze!
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: relay0.fra.interoute.net   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 9:48 am

Ho provato tempo fa (parlo di settimane) relay0.fra.interoute.net ma non mi ha mai funzionato, in genere quando sono a casa tendo ad evitare di lavorare e per le mail da (XXX) uso libero da web, quindi in genere non ho problemi.

Io ho risolto con gmail (grazie EStreet! sarai anche un odontotecnico linuxiano prestato al teatro, ma mi hai risolto in 2 minuti, mi ero scordato di gmail!) e grazie ad Eudora che a differenza di outlook consente di utilizzare l'smtp di un altro indirizzo mail se non funziona quello ufficiale (con outlook che ho provato ad impostare per la mia signora con la coppia libero-gmail è stato roba da sputare sangue, soprattutto per aggirare le limitazioni di libero).

purtroppo girando per lavoro mi trovo molte volte nella difficoltà di mandare mail a causa dell'SMTP, capisco i motivi tecnici spiegati da da Chico ma da utente... CHE DUE MARONI!
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 10:13 am

Hasta ha scritto:
Ho provato tempo fa (parlo di settimane) relay0.fra.interoute.net ma non mi ha mai funzionato, in genere quando sono a casa tendo ad evitare di lavorare e per le mail da (XXX) uso libero da web, quindi in genere non ho problemi.

Io ho risolto con gmail (grazie EStreet! sarai anche un odontotecnico linuxiano prestato al teatro, ma mi hai risolto in 2 minuti, mi ero scordato di gmail!) e grazie ad Eudora che a differenza di outlook consente di utilizzare l'smtp di un altro indirizzo mail se non funziona quello ufficiale (con outlook che ho provato ad impostare per la mia signora con la coppia libero-gmail è stato roba da sputare sangue, soprattutto per aggirare le limitazioni di libero).

purtroppo girando per lavoro mi trovo molte volte nella difficoltà di mandare mail a causa dell'SMTP, capisco i motivi tecnici spiegati da da Chico ma da utente... CHE DUE MARONI!
La soluzione te l'avevo fornita già tempo fa in un altro post.
E ti avevo parlato anche di Thunderbird come gestore di posta.

Max

PS
Ma i maroni te se so sbregati?
Dalle mie parti si usa il verbo sdrumare (chico magari lo conosce) Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema Smtp

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: