A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 IP privato e controllo remoto pc

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

IP privato e controllo remoto pc Empty
MessaggioTitolo: IP privato e controllo remoto pc   IP privato e controllo remoto pc Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 10:45 am

Uno dei principali problemi riscontrati nel possedere IP privati è l’impossibilità di controllare in modo remoto un pc.
Avrei infatti l’esigenza di controllare il pc dell’ufficio da casa e viceversa, entrambi connessi con A9 e quindi con IP privati. Più che un controllo totale a me interesserebbe solamente poter accedere agli archivi, sincronizzarli etc.
Ho provato sia con software di controllo remoto (Pcanywhere e Laplink), sia a creare una connessione VPN con windows tra i due pc ma senza risultato visto che almeno il pc server deve avere un IP pubblico per essere raggiunto.
Ho poi scoperto il programma Hamachi www.hamachi.it che crea una rete privata virtuale attraverso il loro server. Ho fatto numerose prove tra i pc e funziona tutto: i pc si vedono ed è possibile scambiare dati. Il problema è la lentezza del collegamento che è disarmante (ovviamente non sto parlando di trasferire gigabyte ma semplici documenti office). Ad essere sincero le prove sono state effettuate un po’ di tempo fa quando ancora la rete non era così stabile…..

Qualcuno di Voi ha qualche esperienza in tema di controllo remoto ed eventuale soluzione più performante?

Mi scuso per le possibili imprecisioni tecniche ma spero di avere abbastanza chiarito il concetto.

Saluti a tutti.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

IP privato e controllo remoto pc Empty
MessaggioTitolo: Re: IP privato e controllo remoto pc   IP privato e controllo remoto pc Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:28 pm

hamachi a mio avviso è il migliore. Ora non so come stai trasferendo i files dall'ufficio a casa, credo usando risorse di rete. Magari se ti vuoi trasferire file dall'ufficio a casa, mettiti su un server ftp a casa e dall'ufficio ti colleghi a casa scrivendo l'indirizzo IP di Hamachi del PC di casa. E' un po' laboroso , ma fattibile.

Per quanto riguarda risorse di rete, posso dirti che è lento anche in locale:abbiamo provato cn + pc in una rete locale e prima che si vedano le risorse condivise ci vuole un po' e tutto windows va lento, sulle applicazioni aperte scrive (non risponde)...nn se sa il motivo.....
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

IP privato e controllo remoto pc Empty
MessaggioTitolo: Re: IP privato e controllo remoto pc   IP privato e controllo remoto pc Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 2:42 pm

Grazie per la risposta Franzo!
Si, in effetti quando ho fatto la prova ho usato le risorse di rete.
Riguardo al server ftp forse ho +/- capito anche se non ho esperienze in merito. Magari quando ho tempo provo......

Riguardo alle modalità di trasferimento, se anche tu mi confermi che hamachi è il migliore, mi sembra di capire che non esistano modalità o tecnologie alternative per trasferire files tra pc con ip privati....
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

IP privato e controllo remoto pc Empty
MessaggioTitolo: Re: IP privato e controllo remoto pc   IP privato e controllo remoto pc Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 2:46 pm

Ciao Rinaldo,
prova questo: http://www.teamviewer.com/it/index.aspx
Fammi sapere ciao ciao
Alejandro
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

IP privato e controllo remoto pc Empty
MessaggioTitolo: Re: IP privato e controllo remoto pc   IP privato e controllo remoto pc Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 2:50 pm

Grazie Alejandro, quando ho un attimo lo provo!
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

IP privato e controllo remoto pc Empty
MessaggioTitolo: Re: IP privato e controllo remoto pc   IP privato e controllo remoto pc Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 4:39 pm

alejandro ha scritto:
Ciao Rinaldo,
prova questo: http://www.teamviewer.com/it/index.aspx
Fammi sapere ciao ciao
Alejandro
Ciao Alejandro, ho provato nei due pc teamviewer ma ho problemi a farli connettere tra di loro (forse problemi di firewall o non so cosa altro...)
Ho invece trovato un altro programma fantastico e gratis!: Logmein https://secure.logmein.com/home.asp?lang=it
ci si connette al pc remoto attraverso interfaccia web del browser, si può controllare totalmente il pc, scambiarvi files, etc....il tutto alla massima velocità che ci permette la linea, una figata insomma!!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

IP privato e controllo remoto pc Empty
MessaggioTitolo: Re: IP privato e controllo remoto pc   IP privato e controllo remoto pc Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 4:55 pm

Rinaldo, se guardi su www.hamachi.cc noterai che c'è scritto "Logmein"....

Trattasi della stessa azienda che produce sia Hamachi che Logmein, solo che logmein è java ed è un po' pesantuccio. Io l'ho provato un po' di tempo fa e ci sono tante cose carine che si possono fare...sn sicuramente i migliori.

Quello segnalato da Alejandro lo proverò anche io, poi posterò impressioni, problemi e quant'altro...
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

IP privato e controllo remoto pc Empty
MessaggioTitolo: Re: IP privato e controllo remoto pc   IP privato e controllo remoto pc Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 7:02 pm

Ciao Franzo, non sapevo questa cosa, cmq da quelle poche prove che ho fatto logmein mi sembra nettamente + veloce di hamaci.

In effetti l'interfaccia web mi è sembrata anche me un pò pesantuccia ma c'è anche da dire che non lo devo usare tutti i momenti.....l'importante per me è che assolva bene il suo compito....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IP privato e controllo remoto pc Empty
MessaggioTitolo: Re: IP privato e controllo remoto pc   IP privato e controllo remoto pc Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IP privato e controllo remoto pc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: