A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Configurazione Router Wireless

Andare in basso 
+8
luky75
franzo15
alejandro
EStreet
Rinaldo
seve91
Townet
david
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 12:55 am

luky75 ha scritto:
per franzo,
pc1-[..blabla..]s.o.-windows vista home premium.
huauhauahahuhau
luky75 ha scritto:

internet by alice adsl 7 mega

60.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 1:06 am

x luky75: io credo che già nel tuo investimento c'è una cosa determinante che nn va e l'hai scritta tu stesso....windows vista....

io nn posso credere che ci voglia il dual core x far girare vista...la intel produce anche i core solo...io mi domando solo come faccia ad accendersi in tempi ragionevoli un pc cn un core solo e windows vista, visto che ormai windows xp nn c'è + in vendita.

Farsi un bel media center è un investimento, lo so, se a uno piace e ha le possibilità ben venga.

Per quanto riguarda internet...nn ho proprio parole, lo sai meglio di me che 7mega sn utopici, si proprio utopici è la parola giusta.

Riguardo al mio Acer C213 TMI: guarda dove sta!! che potenza!!

Il pc fisso (foto1 | video1) è invece un torello, se pur ormai quasi giunto al pensionamento...

P.S.:tutte le modifiche del pc fisso le ho fatte io a mano, incluse le verniciature e tutto il resto
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 1:12 am

Lorypsy ha scritto:
luky75 ha scritto:
per franzo,
pc1-[..blabla..]s.o.-windows vista home premium.
huauhauahahuhau
luky75 ha scritto:

internet by alice adsl 7 mega

60.. Laughing

siccome io invece non investo....
OS: linux debian

Va meglio, è affidabile, non prendi virus e ha bisogno di macchine meno potenti per darti le stesse prestazioni.
Ah, è gratis
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 1:21 am

io aggiungerei che oltre ad essere gratis, te lo personalizzi come ti pare e ci sono davvero tante guide per fare quello che più ti piace
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 1:22 am

franzo15 ha scritto:
io aggiungerei che oltre ad essere gratis, te lo personalizzi come ti pare e ci sono davvero tante guide per fare quello che più ti piace
Per un periodo avevo l'output grafico con la mela morsicata
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 1:09 pm

Connesso l'access-point sembra tutto funzionare bene Smile tranne l'interfaccia di amministrazione dello stesso visto che non riesco ad accederci Neutral. Il problema è che non so se è l'ip che c'è sul manuale ad essere sbagliato o se sto sbagliando qualcosa io... Vedrò di risolvere anche questo problema.
Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 1:59 pm

david ha scritto:
Connesso l'access-point sembra tutto funzionare bene Smile tranne l'interfaccia di amministrazione dello stesso visto che non riesco ad accederci Neutral. Il problema è che non so se è l'ip che c'è sul manuale ad essere sbagliato o se sto sbagliando qualcosa io... Vedrò di risolvere anche questo problema.
Grazie a tutti.

Teoricamente dovrebbe essere settato così:
CPE--> 192.168.1.251
AP--> 192.168.x.1 dove x non sia 1
la rete che generi verso i pc la controlla l'AP.
Se li setti entrambi su 1 può capitare che tra loro vadano in conflitto
Prova al limite ad escludere la cpe dalla wan e fare accesso al solo ap.
Al limite puoi provare a vedere se telnet ti fa connettere, alcuni router sono abilitati in questo.
Se l'ip che ti dà il manuale continua a non darti accesso prova a fare il reset dell'AP tramite il tastino apposito che almeno se fosse settato diversamente ti restituisce i parametri di fabbrica, altrimenti guarda sul sito del costruttore se viene indicato un indirizzo diverso, oppure lascia un messaggio al reparto tecnico.
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 4:16 pm

EStreet ha scritto:
Teoricamente dovrebbe essere settato così:
CPE--> 192.168.1.251
AP--> 192.168.x.1 dove x non sia 1
la rete che generi verso i pc la controlla l'AP.
Se li setti entrambi su 1 può capitare che tra loro vadano in conflitto
Prova al limite ad escludere la cpe dalla wan e fare accesso al solo ap.
Al limite puoi provare a vedere se telnet ti fa connettere, alcuni router sono abilitati in questo.
Se l'ip che ti dà il manuale continua a non darti accesso prova a fare il reset dell'AP tramite il tastino apposito che almeno se fosse settato diversamente ti restituisce i parametri di fabbrica, altrimenti guarda sul sito del costruttore se viene indicato un indirizzo diverso, oppure lascia un messaggio al reparto tecnico.

Grazie EStreet. Per quanto riguarda l'IP predefinito(quello che c'è sul manuale) è 10.0.0.1 che però non va. Ovviamente ho già provato a resettare l'AP sperando che venisse ripristinato ma senza successo. Infine ho diversi problemi a trovare un sito dell'azienda che lo produce(SURECOM) visto che il sito riportato sulla scatola non funziona(www.surecom.com.tw).

Leggendo la copia digitale del manuale ho trovato scritto questo:"Cross-Over cable is required when connecting directly to an Ethernet adapter on a computer for configuration". Con la mia non proprio ottima conoscenza dell'inglese ho capito che serve un cavo ethernet di tipo incrociato per connettere l'AP ad un PC per la configurazione. Perdona la mia ignoranza, ma è una cosa normale dover connettere l'AP fisicamente al PC per configurarlo? Io finora ho tentato via WiFi e a questo punto se il problema è solo questo posso anche sotterrarmi! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:57 pm

l'IP 10.0.0.1 certo che nn va, tu stai su un'altra rete (192.168.1.x) con subnet mask 255.255.255.0

Per poter accedere in configurazione dell'AP devi essere sulla sua stessa classe di rete. In pratica stacchi tutto l'ambaradam della CPE e ti attacchi direttamente all'access point con un cavo di rete cross (ma anche dritto, visto che l'auto-cross ormai ce l'hanno tutte le schede di rete).

Devi cambiare l'ip della tua scheda di rete in 10.0.0.x, dove x nn sia 1, altrimenti ti vai a sovrapporre all'AP.

Fatto questo prova ad accedere da un browser all'indirizzo 10.0.0.1 e vedrai che funzia. Poi, metti l'AP in classe di rete 192.168.1.x (dove x non sia 251 altrimenti ti metti sopra la CPE che ricollegherai), poi rimetti un indirizzo IP al tuo pc in 192.168.1.x (dove x nn sia 251 o l'indirizzo che hai dato all'AP) e dovresti essere apposto
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 6:36 pm

Grazie mille della pazienza franzo15! Very Happy
Ho seguito i tuoi consigli e ovviamente ho risolto tutti i miei problemi!
L'unico dubbio che mi rimane è l'indirizzo del Gateway predefinito dell'AP: con quello standard sembra funzionare ma per sicurezza l'ho sostituito con l'indirizzo della CPE 192.168.1.251 anche se non sembra cambiare nulla.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 6:42 pm

figurati, di nulla, si chiama a posta angolo del tecnico!

Il gateway predefinito è 192.168.1.251, che sarebbe quello della CPE. Nn ti cambia niente perchè immagino tu abbia una configurazione manuale con IP da te messi e non utilizzando DHCP (acquisizione automatica degli indirizzi), sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 7:08 pm

Giusto cheers Gli IP li ho messi tutti manualmente ma se riesco configuro l'AP per utilizzare il DHCP che mi sembra molto più comodo. Ha delle controindicazioni l'uso dell'acquisizione automatica degli IP?
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 8:14 pm

david ha scritto:
Giusto cheers Gli IP li ho messi tutti manualmente ma se riesco configuro l'AP per utilizzare il DHCP che mi sembra molto più comodo. Ha delle controindicazioni l'uso dell'acquisizione automatica degli IP?

Si che ha controindicazioni.
Se ad esempio usi un AP wireless e hai il dhcp attivo chiunque riesce a connettersi al tuo AP riceve un indirizzo di rete valido per la condivisione della stessa e di tutte le risorse disponibili.
Se intanto fissi un range ristretto di IP e addirittura fai le mask degli IP magari collegati al Mac Address della scheda di rete stai più tranquillo.
Un pizzico di sale, olio e pepe q.b.
Mantecare a fuoco lento e aggiungere una bella protezione non WEP possibilmente senza significato.

BT3 è sempre in agguato.
Meditate gente...

Max
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 8:16 pm

franzo15 ha scritto:
figurati, di nulla, si chiama a posta angolo del tecnico!

Il gateway predefinito è 192.168.1.251, che sarebbe quello della CPE. Nn ti cambia niente perchè immagino tu abbia una configurazione manuale con IP da te messi e non utilizzando DHCP (acquisizione automatica degli indirizzi), sbaglio?

Io resterei sul 192.168 ma cambiando classe con un indirizzo 192.168.x.1 per il router e genererei la rete dei pc con questo.
Di fatto la cpe così ha un altra classe e viaggia per conto suo evitando complicazioni di sorta.
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 8:55 pm

EStreet grazie delle info. Guardando tra le impostazioni dell'AccessPoint avevo trovato la possibilità di creare una lista di Mac Address autorizzati e la cosa l'ho stata presa subito in considerazione tenendo conto che i PC autorizzati sono al massimo 4. Per quanto riguarda la protezione supporta sia WEP(che scosigli) che WPA e AES. Appena ho tempo configuro tutto. Per ora la sicurezza più grande è spegnere tutto.
Per la faccenda dell'indirizzo tu suggerisci di assegnare all'AccessPoint un indirizzo 192.168.x.1, con x incluso tra 2 e 254, e ai vari pc 192.168.x.2, 192.168.x.3, 192.168.x.4 e via discorrendo mentre alla CPE rimarrebbe il 192.168.1.251. Ho capito male?
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 9:58 pm

david ha scritto:
EStreet grazie delle info. Guardando tra le impostazioni dell'AccessPoint avevo trovato la possibilità di creare una lista di Mac Address autorizzati e la cosa l'ho stata presa subito in considerazione tenendo conto che i PC autorizzati sono al massimo 4. Per quanto riguarda la protezione supporta sia WEP(che scosigli) che WPA e AES. Appena ho tempo configuro tutto. Per ora la sicurezza più grande è spegnere tutto.
Per la faccenda dell'indirizzo tu suggerisci di assegnare all'AccessPoint un indirizzo 192.168.x.1, con x incluso tra 2 e 254, e ai vari pc 192.168.x.2, 192.168.x.3, 192.168.x.4 e via discorrendo mentre alla CPE rimarrebbe il 192.168.1.251. Ho capito male?
Una famosa frase sulla sicurezza dei pc recita:
"Un computer sicuro è un computer spento."
A me viene da aggiungere:
1) Specialmente se usi merdoz, peggio se con Internet Explorer
2) Se hai un AP dovresti spegnere pure quello
Razz

BT3 roulez
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 10:59 pm

EStreet ha scritto:
Una famosa frase sulla sicurezza dei pc recita:
"Un computer sicuro è un computer spento."
A me viene da aggiungere:
1) Specialmente se usi merdoz, peggio se con Internet Explorer
2) Se hai un AP dovresti spegnere pure quello
Razz

BT3 roulez

Fatto! Staccata la spina visto che non ha un interruttore Razz
Torna in alto Andare in basso
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: switch-hub   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 3:51 am

Avete presente una stanza con diverse persone che parlano contemporaneamente? un caos indescrivibbile!
Nelle trasmissioni dati via ethernet, in teoria, tutti i computer collegati tramite HUB sono in parallelo fra loro, e occupano la linea di collegamento, uno per volta,ascoltando, prima di trasmettere, che nessuno la occupi. Se dovesse accadere di trasmettere insieme ad un altro PC dei dati, si verifica una collisione, questo comporta uno STOP della trasmissione di tutti i PC per un tempo random (casuale) per ogni macchina collegata alla rete.
Il primo che ha questo tempo random piu' basso, riprende a trasmettere sulla rete.
Questo sistema viene definito DOMINIO DI COLLISIONE.
Questo determina la differenza tra HUB e SWITCH.
L'HUB mette in parallelo i vari PC nella rete, lo SWITCH connette i PC fra loro, stabilendo delle priorita' di connessione, per esempio, se abbiamo 4 PC (PC1,PC2,PC3,PC4), PC1 puo' "dialogare" con PC4 mentre PC2 "dialoga" con PC3 contemporaneamente poiche' lo switch instrada le richieste tra le macchine. Lo switch riesce a farlo perche' considera se stesso(ed ogni sua porta), come una macchina collegata in rete, per cui ogni collegamento ad un PC e' un dominio di collisione a se stante,ed esistendo solo due porte in quel dominio (il PC e la porta dello switch) non ci sono collisioni con altre periferiche.
Questo comporta una maggiore potenzialita' di calcolo per l'apparato di congiunzione della rete( Hub-switch ) ma gli attuali apparati di giunzione si sono talmente abbassati di prezzo da far in modo che quasi tutti si trovino sul mercato, a prezzi ridicoli, come switch, anzi, switch con porte a 1000 Mbit (1gbit) a meno di 50 € da 5-8 porte cadauno,decretando la fine degli HUB, che praticamente sono introvabili.
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 1:44 pm

tanto per integrare quanto detto nel mio precedente post circa la differenza HUB e SWITCH, segnalo che x il wireless le cose sono leggermente diverse. Esiste infatti una tecnica per la trasmissione che si chiama CSMA/CA che è un po' diversa dalla CSMA/CD (CA = Collision Avoidance | CD = Collision Detection). E' evidente capire il prechè di questa differenza: in apparati wireless non siamo connessi fisicamente alla stazione radio base, ma soprattutto, se ci sono più stazioni radio base che trasmettono, un PC "vede" solo quella più vicina a lui, o meglio, quella che copre il campo dove risiede il PC. Collision Avoidance perchè bisogna evitare la collisione, sarebbe impossibile determinarla.

Esistono delle opportune tecniche per la collision avoidance, tecniche che non sto a scrivere qui in quanto sono molto complesse (hopping pattern e altre....)
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 4:44 pm

come fai a sapere tutte queste cose franzo?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 4:51 pm

......studio universitario......

l'esame di telecomunicazioni è stato sicuramente il più bello e x il momento nn credo che ce ne siano altri meglio......
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 9:03 pm

franzo15 ha scritto:
Esiste infatti una tecnica per la trasmissione che si chiama CSMA/CA che è un po' diversa dalla CSMA/CD (CA = Collision Avoidance | CD = Collision Detection). E' evidente capire il prechè di questa differenza: in apparati wireless non siamo connessi fisicamente alla stazione radio base, ma soprattutto, se ci sono più stazioni radio base che trasmettono, un PC "vede" solo quella più vicina a lui, o meglio, quella che copre il campo dove risiede il PC. Collision Avoidance perchè bisogna evitare la collisione, sarebbe impossibile determinarla.

Esistono delle opportune tecniche per la collision avoidance, tecniche che non sto a scrivere qui in quanto sono molto complesse (hopping pattern e altre....)

Per aggiornarti, ultimamente si abbandona questo tipo di accesso al mezzo, in quanto molto inefficiente, al suo posto si usa una tecnica di polling, dove le CPE vengono interrogate dalla BS (MAC Polling) questo permette di mettere in piedi sistemi di diffusioni anche in zone già ampiamente inquinate. Va da se che le macchine che permettono di abilitare questo meccanismo, funzioneranno meglio a discapito di altre BaseStation che lo hanno attivato e che operano nella stessa zona.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 11:04 pm

franzo15 ha scritto:
......studio universitario......

l'esame di telecomunicazioni è stato sicuramente il più bello e x il momento nn credo che ce ne siano altri meglio......
io telecomunicazioni le inizierò l'anno prossimo..ciao a todos!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 12:26 am

Grazie per l'aggiornamento...mi fa piacere che qualcuno legga i miei interventi e integri quanto scrivo. Noto anche che nelle nostre CPE esiste una modalità operativa Polling Client. Ora capisco anche a cosa serva. Trattandosi di Client, se la BS non è configurata come Server di questa modalità operativa, l'interrogazione nn viene fatta. Ora una domanda: questa interrogazione (polling) viene fatta ogni volta che si invia il beacon, oppure è un controllo ciclico?
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 12:59 am

il polling e' un controllo ciclico di tutte le unita' di input/output che fa un qualsiasi s.o. di qualunque pc.
per quello che so il polling rallenta sensibilmente il s.o,perche la cpu viene fortemente sollecitata.

di piu' nin so!!!
p.s. windows e' lento gia di suo!!!
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione Router Wireless   Configurazione Router Wireless - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Configurazione Router Wireless
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: