A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Installazione Mombaroccio

Andare in basso 
+13
peruz87
alejandro
franzo15
chico
Lorypsy
Rinaldo
Hasta
fra
EStreet
luky75
seve91
jack
Luca
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 3:26 pm

peruz87 ha scritto:
Ciao... ascolta di programmi p2p ce ne sono di diversi tipi! Io personalmnete uso uTorrent e credo che lo facciano molti altri utenti, ti posso assicurare che con questo la velocità di download è molto buona di gran lunga superiore ad emule che purtroppo senza porte aperte non va, ci mette secoli prima che guadagni qualche credito e quindi a scalare le code, con utorrent questo è molto più rapido e come ti ho già detto va molto bene (40KB/s di media con picchi di 100KB/s)
Per quanto riguarda l'IP la maggior parte di noi non ne ha uno pubblico, di conseguenza i QoS sono direttamente regolati dai tecnici A9 che cercano sempre di tenere equilibrata la banda,inoltre passando per il loro "router" (lo chiamo così perchè non so cosa usano per regolare il traffico) le porte che usano i programmi p2p sono chiuse e quindi Emule con ID basso e Firewalled.
I vantaggi che potresti avere con un IP pubblico per quanto riguarda i programmi p2p riguarda solo le porte tcp udp che troverai sempre aperte, inoltre i QoS te li fai da solo perchè non passando più per il loro NAT le limitazioni preferenze e tutto ciò che ti serve te li fai da te!

Se hai bisogno di altro scrivi pure

Ciao Marco

chi ha un ip pubblico come me invece nn ha problemi...
utorrent va benone anche con i filtri e IP privato...io uso sia utorrent che mirc...ora con mirc scarico a 117kb/s..ciao
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 3:40 pm

L'unica differenza che si può notare tra i diversi software p2p (oltre alla velocità) riguarda la quantità di file reperibili e su questo fattore emule stravince su tutti gli altri programmi...trovi tutto!!! Anche se devo dire che ultimamente anche altri danno molte soddisfazioni!!! Però su questo fattore secondo me ancora l'indiscusso campione è emule!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 9:01 pm

peruz87 ha scritto:
L'unica differenza che si può notare tra i diversi software p2p (oltre alla velocità) riguarda la quantità di file reperibili e su questo fattore emule stravince su tutti gli altri programmi...trovi tutto!!! Anche se devo dire che ultimamente anche altri danno molte soddisfazioni!!! Però su questo fattore secondo me ancora l'indiscusso campione è emule!!
Ciao

nn condivido affatto...su emule si trovano tanti, troppi fake...su utorrent sei sicuro di non trovare fake (andando sui siti giusti) e fin'ora ho trovato tutto ciò che cercavo a tempi record...anche su mIRC c'è tanta roba...il segreto è saper cercare Wink
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 9:13 pm

Se le tue ricerche riguardano solo file usciti di recente è ovvio che su emule trovi i fake, mentre su file torrent trovi roba di qualità...
Vorrei vedere se sul torrent riesci a trovare file molto datati... per farti un esempio poco fa ho dovuto scaricare un vecchissimo documentario per mio nonno sulla guerra (datato 1952) prova a trovarlo sui tuoi motori di ricerca che non si collegano alle reti di emule...
Per concludere...
Non metto in dubbio le tue notevoli capacità, anzi ti chiederei di illustrarle anche a noi poveri mortali.
Inoltre dalle mie parti c'è un detto che dice: "chi si loda si sbroda"

Ciao Marco Smile


Ultima modifica di peruz87 il Dom Mar 30, 2008 10:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 10:02 pm

peruz87 ha scritto:
Se le tue ricerche riguardano solo file usciti di recente è ovvio che su emule trovi i fake, mentre su file torrent trovi roba di qualità...
Vorrei vedere se sul torrent riesci a trovare file molto datati... per farti un esempio poco fa ho dovuto scaricare un vecchissimo documentario per mio nonno sulla guerra (datato 1952) prova a trovarlo sui tuoi motori di ricerca che non si collegano alle reti di emule...
Per concludere...
Non metto in dubbio le tue notevoli capacità, anzi ti chiederei di illustrarle anche a noi poveri mortali.
Inoltre dalle mie parti c'è un detto che dice: "chi si loda si sbroda"

Grazie Smile

sisi ovvio, se cerchi file rari su torrent c'è poco...comunque sui torrent ho trovato anche vecchi film in bianco e nero rimasterizzati a colori e in digitale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 11:37 pm

seve91 ha scritto:
peruz87 ha scritto:
Se le tue ricerche riguardano solo file usciti di recente è ovvio che su emule trovi i fake, mentre su file torrent trovi roba di qualità...
Vorrei vedere se sul torrent riesci a trovare file molto datati... per farti un esempio poco fa ho dovuto scaricare un vecchissimo documentario per mio nonno sulla guerra (datato 1952) prova a trovarlo sui tuoi motori di ricerca che non si collegano alle reti di emule...
Per concludere...
Non metto in dubbio le tue notevoli capacità, anzi ti chiederei di illustrarle anche a noi poveri mortali.
Inoltre dalle mie parti c'è un detto che dice: "chi si loda si sbroda"

Grazie Smile

sisi ovvio, se cerchi file rari su torrent c'è poco...comunque sui torrent ho trovato anche vecchi film in bianco e nero rimasterizzati a colori e in digitale Very Happy

Non sono più datati quelli. -_-
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 12:49 am

Dopo la PRIMA SETTIMANA di NUOVA VITA posto le mie prime impressioni, se può tornare utile, per avere conferme o confronti da quanti già sono sotto contratto o attendono e sono prossimi a diventarlo:

1. per quanto riguarda le velocità UP/DOWN sono sempre quelle che messo qualche post addietro appena installata l'antenna, qualche decina di KB più kB meno... comunque attorno ai 1000 kB/s in DOWN e 250 kB/s in UP;

2. per emule vale, naturalmente, il discorso già fatto e se n'è già parlato in altre discussioni apposite... non ho IP fisso...;

3. con BitTorrent a parte un'iconcina che mi dice che ho un problema nella configurazione di rete (boh?? ho una tal porta che non è aperta ma da quel che ho capito in giro non "posso" metter mano alla configurazione della cpe) qui le velocità sono ottime, ho messo su qualche distro di ubuntu e me le ha "polverizzate" in poche ore con livelli di download attorno ai 100 KB/s con picchi a 120, UNO per avere file con sicure disponibilità di fonti e vedere come andava a peno regime e DUE perchè nella discussione dei sistemi operativi mi è venuta la curiosità di vederlo almeno in livecd visto che ci avete fatto 'na capa tanto... Laughing (P.S. ho visto che c'è pure una distro http://ubuntustudio.org/ se a qualcuno può interessare... bella e pronta per il multimedia che è la cosa che più mi interessava al di là dei "tecnicismi informatici da SO"... anche se i software inclusi bene o male già li conoscevo la pigrizia del "cliccami sopra e fai" mi porta sempre ad aspettare soluzioni del genere... poi scusate se sono ignorante perchè ignoro e pure imbecille perchè imbello... Smile );

4. ogni due ore circa (moooolto approssimativamente) il segnale si disconnette e si riconnette quasi subito... (a parte ieri che avevo lasciato il pc acceso tutto il giorno e l'ho ritrovato bloccato su un messaggio di disconnessione... ho risolto solo col tasto di reset);

5. ogni tanto sembra che ci pensi più del dovuto a caricare una pagina... e una bottarella sul pulsante aggiorna non gli fa mai male... e poco male;

Finora l'unica cosa negativa e fastidiosa (emule a parte) sono quelle disconnessioni che si ripetono in modo quasi ciclico... ma vi dirò che non mi pesano e tutto è ripagato dal fatto che almeno per adesso internet mi sembra di riuscire a "viverlo"...

Saluti
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 1:10 am

jack ha scritto:
Dopo la PRIMA SETTIMANA di NUOVA VITA posto le mie prime impressioni, se può tornare utile, per avere conferme o confronti da quanti già sono sotto contratto o attendono e sono prossimi a diventarlo:

1. per quanto riguarda le velocità UP/DOWN sono sempre quelle che messo qualche post addietro appena installata l'antenna, qualche decina di KB più kB meno... comunque attorno ai 1000 kB/s in DOWN e 250 kB/s in UP;

2. per emule vale, naturalmente, il discorso già fatto e se n'è già parlato in altre discussioni apposite... non ho IP fisso...;

3. con BitTorrent a parte un'iconcina che mi dice che ho un problema nella configurazione di rete (boh?? ho una tal porta che non è aperta ma da quel che ho capito in giro non "posso" metter mano alla configurazione della cpe) qui le velocità sono ottime, ho messo su qualche distro di ubuntu e me le ha "polverizzate" in poche ore con livelli di download attorno ai 100 KB/s con picchi a 120, UNO per avere file con sicure disponibilità di fonti e vedere come andava a peno regime e DUE perchè nella discussione dei sistemi operativi mi è venuta la curiosità di vederlo almeno in livecd visto che ci avete fatto 'na capa tanto... Laughing (P.S. ho visto che c'è pure una distro http://ubuntustudio.org/ se a qualcuno può interessare... bella e pronta per il multimedia che è la cosa che più mi interessava al di là dei "tecnicismi informatici da SO"... anche se i software inclusi bene o male già li conoscevo la pigrizia del "cliccami sopra e fai" mi porta sempre ad aspettare soluzioni del genere... poi scusate se sono ignorante perchè ignoro e pure imbecille perchè imbello... Smile );

4. ogni due ore circa (moooolto approssimativamente) il segnale si disconnette e si riconnette quasi subito... (a parte ieri che avevo lasciato il pc acceso tutto il giorno e l'ho ritrovato bloccato su un messaggio di disconnessione... ho risolto solo col tasto di reset);

5. ogni tanto sembra che ci pensi più del dovuto a caricare una pagina... e una bottarella sul pulsante aggiorna non gli fa mai male... e poco male;

Finora l'unica cosa negativa e fastidiosa (emule a parte) sono quelle disconnessioni che si ripetono in modo quasi ciclico... ma vi dirò che non mi pesano e tutto è ripagato dal fatto che almeno per adesso internet mi sembra di riuscire a "viverlo"...

Saluti
La disconnessione ciclica di cui parli potrebbe essere quella imputabile alla saturazione della tabella nat da parte della cpe e relativo reboot della stessa. Abbiamo potuto appurare che tale ciclicità ammont a 72 minuti e si innesca con l'esecuzione di programmi P2P.
Sappiamo con certezza anche che il problema si aggira portando l'autentificazione PPPoE dalla CPE ad un router esterno o facendolo fare direttamente al pc (Win= Crea connessione; Linux=pppoeconfig).
Se si dispone di più pc connessi alla cp è necessario il router o la configurazione di una rete di tipo servere client per la condivisione della risorsa di accesso alla rete web

Per quanto riguarda la distro multimediale di ubuntu, si può anche aggiungere semplicemente il repository in una normale distro.

Max
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 4:00 am

EStreet ha scritto:
Sappiamo con certezza anche che il problema si aggira portando l'autentificazione PPPoE dalla CPE ad un router esterno o facendolo fare direttamente al pc (Win= Crea connessione; Linux=pppoeconfig).

Premetto che non so nulla di reti e connessioni e tutti i discorsi tecnici e non che ho letto in giro qua sul forum... che sono abbastanza UTONTO e come tale sono su XP e che ci ho subito provato a fare quella cosa che hai scritto e naturalmente col cavolo che ci sono riuscito o capito come fare...

Creazione Guidata Nuova Connessione ---> Connessione a Internet ---> Imposta Connessione manualmente ---> Connesisone a banda larga con immissione di nome utente password (nella descrizione c'è quel PPoE che dici tu) ---> Inserisco nome utente e password che m'ha dato A9

Sulla connessione appena creata ---> Proprietà ---> Rete ---> Protocollo TCP/IP ---> Proprietà ---> e immetto i dati che m'ha dato sempre A9, IP e DNS ma non c'è il campo Subnet mask e Gateway predefinito...

Allora vado a vedere nel pannello della CPE e penso che magari dovrò dirglielo qua che l'autorizzazione non si fa più da qui ma dal PC... cambio un po' di cose, non so manco se posso farlo, sbircio sul manuale, ma non ci capisco un tubo... quindi rimetto tutto com'era e per ora lascio perdere... se hai voglia Estreet magari me lo dici meglio intanto grazie

EStreet ha scritto:
Per quanto riguarda la distro multimediale di ubuntu, si può anche aggiungere semplicemente il repository in una normale distro.

Se equivale a dire "installare i vari programmi singolarmente" beh certo... magari fino a lì ci arrivavo Very Happy ...però visto che si tratta di una distro specifica per audio e video ho creduto fosse appositamente ottimizzata per quelle specifiche applicazioni... e poi certi programmi me li ero proprio persi...

Saluti
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 4:06 pm

jack ha scritto:

Creazione Guidata Nuova Connessione ---> Connessione a Internet ---> Imposta Connessione manualmente ---> Connesisone a banda larga con immissione di nome utente password (nella descrizione c'è quel PPoE che dici tu) ---> Inserisco nome utente e password che m'ha dato A9

Sulla connessione appena creata ---> Proprietà ---> Rete ---> Protocollo TCP/IP ---> Proprietà ---> e immetto i dati che m'ha dato sempre A9, IP e DNS ma non c'è il campo Subnet mask e Gateway predefinito...
Ciao jack per quanto riguarda l'impostazione della connessione posso dirti che l'hai fatta quasi del tutto correttamente, più in particolare l'indirizzo IP e i DNS non c'è bisogno che li inserisci, al pc verrano automaticamente assegnati anche perchè la connessione avviene solo tramite rete lan quindi se tu gli dai gli stessi indirizzi credo possano avere un conflitto tra di loro.
In pratica lasci tutto come hai fatto e togli gli indirizzi (IP e DNS) che hai messo.
jack ha scritto:

Allora vado a vedere nel pannello della CPE e penso che magari dovrò dirglielo qua che l'autorizzazione non si fa più da qui ma dal PC... cambio un po' di cose, non so manco se posso farlo, sbircio sul manuale, ma non ci capisco un tubo... quindi rimetto tutto com'era e per ora lascio perdere... se hai voglia Estreet magari me lo dici meglio intanto grazie

Saluti

Per quanto riguarda la cpe se hai un solo pc è sufficiente che imposti: "PPPoE Authorization: Disabled" e il gioco è fatto, fai partire la connessione e navighi nenza problemi.

Se ho scritto qualche cavolata sarei falice di essere corretto perchè almeno imparo qualcosa di più e poi come ha detto Galileo: "l'imparare qualcosa non comporta un aumento del nostro sapere, ma una diminuzione della nostra infinita ignoranza"

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 4:38 pm

Dimenticavo una cosa... la connessione alla rete lan non la devi toccare va bene così come ce l'hai già impostata.
Quando ti devi connettere dovrai solo far partire la connessione cha hai configurato.

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 12:39 am

Grazie peruz87, ho rifatto come hai detto ed è andato tutto bene... Smile

Saluti
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 2:46 pm

jack ha scritto:
Grazie peruz87, ho rifatto come hai detto ed è andato tutto bene... Smile

Saluti
Peruz ma tu che guida hai seguito? Very Happy

Max
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 3:33 pm

EStreet ha scritto:
Peruz ma tu che guida hai seguito? Very Happy

Max
Ma sinceramente proprio non mi ricordo... Very Happy
Forse è stato uno con un pò di barba che sta sotto casa mia a dirmelo però non ne sono sicuro! Very Happy
Grazie max, ma una volta che uno impara un cosa la può anche esporre agli altri...giusto? Almeno la mia filosofia è quella!

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 3:35 pm

a me in quel modo mi da gli stessi segni che avevo con l'ip privato...voi ke l'avete già privato nn lo notate...ma io che l'ho già pubblico la differenza in velocità (parlo di P2P, port forwarding, id basso....)...ma col 4.00b9 nn mi si scollega più quindi nn si pone + il problema Very Happy
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 3:53 pm

seve91 ha scritto:
a me in quel modo mi da gli stessi segni che avevo con l'ip privato...voi ke l'avete già privato nn lo notate...ma io che l'ho già pubblico la differenza in velocità (parlo di P2P, port forwarding, id basso....)...ma col 4.00b9 nn mi si scollega più quindi nn si pone + il problema Very Happy

Seve adesso non è per essere cattivi, ma io personalmente non ho capito niente di quello che hai scritto. Non sarò un genio ma la cosa che hai scritto è un pò contorta...
A cosa ti riferisci... hai problemi di disconnessione? Se fosse così non so se avendo un IP pubblico le modifiche descritte siano sufficenti a rimuovere il problema, ma come hai detto la nuova versione del firmware è in grado di correggerlo da solo.
Io comunque avrei aspettato ancora un pò prima di provare la versione beta

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 4:10 pm

peruz87 ha scritto:
EStreet ha scritto:
Peruz ma tu che guida hai seguito? Very Happy

Max
Ma sinceramente proprio non mi ricordo... Very Happy
Forse è stato uno con un pò di barba che sta sotto casa mia a dirmelo però non ne sono sicuro! Very Happy
Grazie max, ma una volta che uno impara un cosa la può anche esporre agli altri...giusto? Almeno la mia filosofia è quella!

Grazie ancora
Ho ben spiegato in un post come si faceva e sono stato pure catziato dal reparto tecnico

Max


Ultima modifica di EStreet il Mer Apr 02, 2008 4:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 4:15 pm

seve91 ha scritto:
a me in quel modo mi da gli stessi segni che avevo con l'ip privato...voi ke l'avete già privato nn lo notate...ma io che l'ho già pubblico la differenza in velocità (parlo di P2P, port forwarding, id basso....)...ma col 4.00b9 nn mi si scollega più quindi nn si pone + il problema Very Happy
Spera che nn ti dia problemi e non faccia danni.
Dal reparto tecnico sono in grado di verificare il firmware che hai sulla cpe ( e poi nn ci vuole tanto visto che lo stai sbandierando ai 4 venti).
Se sono danni imputabili alla tua "manomissione" della CPE, visto che è stato + volte vietato l'upgrade alla alpha, non mi sorprenderebbe se poi leggiamo i tuoi post in cui ricordi i bei tempi in cui avevi un pc da 1900 Euro e il tv super tecnologico.
Magari poi ci giocano Alejandro & C nel tempo libero.

Max
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 4:19 pm

EStreet ha scritto:
Peruz ma tu che guida hai seguito? Very Happy

Max

Dai EStreet... il titolo di Sensei è sempre il tuo Laughing ... e peruz87 ha diffuso il verbo Very Happy

Comunque ieri sera ho lasciato acceso il pc tutta la notte e anche con sto nuovo sistema l'ho ritrovato stamattina completamente bloccato come con il vecchio e non è bastato resettare il pc ma anche fare il reboot dell'antenna per riconnettermi ad internet... qualcuno può azzardare ipotesi??! (non ditemi perchè uso Winmerd... soprattutto te EStreet eh?! Smile )

poi una domandina OT su Linux se permettete... della distro CentOS che mi sapete dite?

Saluti


Ultima modifica di jack il Mer Apr 02, 2008 4:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 4:21 pm

EStreet ha scritto:
Ho ben spiegato in un post come si faceva e sono stato pure (XXX) dal reparto tecnico

Max

azz... lo leggo adesso... quindi sono un fuori legge e devo rimettere tutto come prima?
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 4:27 pm

jack ha scritto:
EStreet ha scritto:
Peruz ma tu che guida hai seguito? Very Happy

Max

Dai EStreet... il titolo di Sensei è sempre il tuo Laughing ... e peruz87 ha diffuso il verbo Very Happy

Comunque ieri sera ho lascita acceso il pc tutta la notte e anche con sto nuovo sistema l'ho ritrovato stamattina completamente bloccato come con il vecchio e non è bastato resettare il pc ma anche fare il reboot dell'antenna per riconnettermi ad internet... qualcuno può azzardare ipotesi??! (non ditemi perchè uso Winmerd... soprattutto te EStreet eh?! Smile )

poi una domandina OT su Linux se permettete... della distro CentOS che mi sapete dite?

Saluti

Mi raccomando il San va dopo il nome in caso Very Happy

Ipotesi per la disconnessione:
1) Firmware non aggiornato? (le prove che abbiamo fatto di sicuro si riferiscono all'ultima stabile)
2) Se il pc è bloccato è molto probabile qualche bella falla del OS
3) In ogni caso Merdoz ci mette sicuramente del suo

Questione CentOS
Non lo conosco, mai provato ma dovrebbe essere un linux dedicato a piattaforme.

Max

PS.
Per gli amanti di Merdoz è in sviluppo ReactOS
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 4:29 pm

jack ha scritto:
EStreet ha scritto:
Ho ben spiegato in un post come si faceva e sono stato pure catziato dal reparto tecnico

Max

azz... lo leggo adesso... quindi sono un fuori legge e devo rimettere tutto come prima?

Il problema era relativo solo al fatto che qualcuno aveva fatto la procedura e poi avendo problemi chiamavano il reparto tecnico.

Max
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 4:35 pm

Sicuramente merdoz ci mette del suo, quello non lo metto in dubbio, ma io che personalmente uso entrambi i SO (windows xp - ubuntu desktop 7.10) posso dire che una volta fatto quel procedimeto non ho più avuto problemi di disconnessione, inoltre io ho aggiornato il firmware ieri alla versione 3.52 quella stable insomma, ma sinceramente non ho notato differenze, non si disconnetteva prima dell'aggiornamento e non lo fa nemmeno ora, quindi i problemi che ti da non credo siano imputabili a quello, altrimenti li dovrei riscontrare anche io.
Magari c'è qualche altro errore e dato che sono un pivellino dell'informatica non oso fare ipotesi.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 5:08 pm

ti pareva che nn mancasse la battutona di Estreet?
Dico solo che con quella nn ho problemi, ho provato a rimettere la 3.52R ma va molto peggio con anche delle disconnessioni...
come diavolo si fa a rovinare l'antenna con l'aggiornamento del firmware?
In caso di bad flash si può anke ripristinare!
A me funziona bene, e nn sto lì a spugnettare tutto il giorno con gli aggiornamenti e impostazioni varie...
Con quella battutona supersimpatica intendi ke dovrei vendere il pc e la TV x ripagarmi l'antenna??? Stai proprio fuori...
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 5:41 pm

seve91 ha scritto:
ti pareva che nn mancasse la battutona di Estreet?
Dico solo che con quella nn ho problemi, ho provato a rimettere la 3.52R ma va molto peggio con anche delle disconnessioni...
come diavolo si fa a rovinare l'antenna con l'aggiornamento del firmware?
In caso di bad flash si può anke ripristinare!
A me funziona bene, e nn sto lì a spugnettare tutto il giorno con gli aggiornamenti e impostazioni varie...
Con quella battutona supersimpatica intendi ke dovrei vendere il pc e la TV x ripagarmi l'antenna??? Stai proprio fuori...

Battutona?

Max
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Installazione Mombaroccio
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico
» attivazione comune di Mombaroccio
» Problema connessione Mombaroccio
» Arrivo antenne Mombaroccio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: