A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 A9 Wireless richiesta info

Andare in basso 
+7
franzo15
alejandro
Lorypsy
EStreet
seve91
luky75
Andrea.Savignano
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 12:03 am

Shaytan ha scritto:
Cerca Asus EeePC e capirai, il piccolo è nelle mie mani dalla fine di Gennaio e godo come un riccio.

Non è che ci fai una piccola recensione su come ti funziona? il prodotto è interessantissimo, ma leggevo in giro che come HD non sia il max. tu che ce l'hai realmente, come lo trovi?

ciao e grazie. fra
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Savignano




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.08

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 1:41 am

seve91 ha scritto:
Andrea.Savignano ha scritto:
alejandro ha scritto:
Salve a tutti, qui mi pare si stà degenerando.
Chiariamo qualche concetto:
- la diffusione di castelbellino come ben saprai Seve è appoggiata su una HDSL di 2 megabit simmetrici, quindi non potrai mai paragonare le tue velocità di punta con i comuni appoggiati ad una dorsale che sfrutta più di 60 Megabit.. ovvio..;
- informatevi sul WiMax prima di dire certe cose..;
- ciao Andrea, scusa il ritardo con cui ti rispondo, allora la distanza consentita è al massimo 4 km anche se ho fatto link di 6,5 km con le CPe Osbridge, tutto dipende dal segnale che deve essere in valore assoluto inferiore a -80 dBm, funziona anche con segnali maggiori ma non ti assicuro la massima resa; il bitrate del collegamento Wifi è 54 Mbits, questo non vuol dire assolutamente che navigherai a queste velocità Wink, sì puoi aprire tutte le porte che vuoi in quanto la CPE è un router e puoi applicare tranquillamente regole di port porwarding, per quanto riguarda il P2P, sono applicate regole di QOS ovvero in base al tipo di pacchetto viene data una priorità, le antenne sono fornite da noi ma non le istalliamo;
- per quanto riguarda Estreet, ha ragione ovvero Linux ottimizza maggiormente il traffico e di conseguenza è migliore di windows per la gestione networking ( e per tutto il resto.. opinione personale).
Comunque se avete problemi come più volte ricordato siamo a disposizione in ufficio chiamateci. Vi saluto buona notte

Grazie delle informazioni, non sò se sei a conoscenza della nostra situazione a Savignano o se hai avuto modo di fare un sopraluogo nella nostra frazione. Non dovrei avere problemi visto che sono a poco più di un Km in linea d'aria dall'acquedotto.
Per la velocità sò che non andrà a 54Mbs, sarà comunque meglio dell'ISDN, la cosa che mi chiedevo è se fosse stabile come l'ISDN, mi collego in modalità flat con Telecomy Internet e rimane collegato anche per diverse settimane, senza problemi.
Ma purtroppo la velocità è quella che è... 16KB/s al massimo, e con 4 computer in rete, 2 Ubuntu e 2 Windows, mi basta a malapena per scaricare gli aggiornamenti.
Indicativamente che velocità si possono raggiungere con i programmi P2P, superiori a miei attuali 16KB/s?
Per l'installazione invece, avete delle ditte convenzionate, o un qualsiasi antennista è in grado di installare il tutto?
Il CPE va installato vicino all'antenna?
Quanto può essere lungo il cavo di rete che va dal CPE ad uno switch o una scheda di rete?

Grazie
Andrea
Ciao...a me in questo momento sta scaricando 3 file pieni di seed, quindi sto sui 110 di media...max 117kB/s col torrent!!! Ma solo in questo caso, sennò può scendere anke a 20...è una sinusoide!!
Invece con lo speedtest (quindi anche i download dai siti normali) faccio 1050 di download e 256 di upload...questi devi dividerli per 8...quindi mi ritrovo ke mi scarica a 131 e upload a 35kB
Il ping il mio è ottimo 18ms, gli altri stanno sui 50ms, ottimi anke quelli.
La CPE sarebbe l'antenna ke ti danno...essa funziona anke da router...la monti sul tetto e la punti verso il ripetitore più vicino...dall'antenna in basso parte un cavo che va a finire in una lunetta.
In questa lunetta, oltre al cavo ke va alla CPE, ci va attaccata la corrente, e un altro cavo di rete, ke finirà nel tuo PC, anzi, in questo caso in un HUB o in un Access Point visto ke hai più PC...spero di essere stato chiaro! Wink
CIAO!

Tutto chiaro... Grazie.
La tua antenna l'hai montata tu o l'hai fatta installare da un tecnico?
è difficile?

Andrea
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 8:19 am

l'ho montata io...facilissimo!!! Basta ke hai un paletto libero, la piazzi lì, tiri due bulloni, regoli l'azimuth (cioè l'"altezza" verso la quale si trova l'antenna) e fissi il tutto
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 11:12 am

Fra ha scritto:
Shaytan ha scritto:
Cerca Asus EeePC e capirai, il piccolo è nelle mie mani dalla fine di Gennaio e godo come un riccio.

Non è che ci fai una piccola recensione su come ti funziona? il prodotto è interessantissimo, ma leggevo in giro che come HD non sia il max. tu che ce l'hai realmente, come lo trovi?

ciao e grazie. fra

Forse un mio collega se lo prende (contento lui!) sopratutto per l'estrema portabilità.
Mi preoccupa il disco fisso allo stato solido (come dicono, come se l'altro fosse liquido): poichè le flash card hanno un numero di scritture massimo (tradunt) vi sembra possibile utilizzare un sistema operativo caricato su una di esse? Vi immaginate il ridere se all'improvviso la flash-hard-disk vi va in tilt? (cosa piuttosto frequente, più che con gli HD... liquidi), in più monitor da 7 pollici, ovviamente si sopperisce con monitor esterno.

Mi pare che il prezzo sia più che congruo per l'hardware che monta. Io sinceramente comprerei un portatile da quattro lire (400-600 euro) in un discount, eliminerei windows sostituendolo con linx e avrei una cosa migliore a poco dipiù, con un monitor e un HD più grande
Torna in alto Andare in basso
Shaytan




Numero di messaggi : 156
Base Station : A9 Potenza Picena 5660 ch 132
Data d'iscrizione : 11.12.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 11:40 am

Hasta ha scritto:
Fra ha scritto:
Shaytan ha scritto:
Cerca Asus EeePC e capirai, il piccolo è nelle mie mani dalla fine di Gennaio e godo come un riccio.

Non è che ci fai una piccola recensione su come ti funziona? il prodotto è interessantissimo, ma leggevo in giro che come HD non sia il max. tu che ce l'hai realmente, come lo trovi?

ciao e grazie. fra

Forse un mio collega se lo prende (contento lui!)
Mi preoccupa il disco fisso allo stato solido (come dicono, come se l'altro fosse liquido): poichè le flash card hanno un numero di scritture massimo (tradunt) vi sembra possibile utilizzare un sistema operativo caricato su una di esse? Vi immaginate il ridere se all'improvviso la flash-hard-disk vi va in tilt? (cosa piuttosto frequente, più che con gli HD... liquidi), in più monitor da 7 pollici, ovviamente si sopperisce con monitor esterno.
Il tutto va visto nell'ottica della portabilità estrema, per quanto riguarda le scritture su disco e la sua vita operativa hai perfettamente ragione ma con un minino di manualità è possibile cambiare il tutto senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 2:52 pm

Shaytan ha scritto:

Il tutto va visto nell'ottica della portabilità estrema, per quanto riguarda le scritture su disco e la sua vita operativa hai perfettamente ragione ma con un minino di manualità è possibile cambiare il tutto senza problemi.

condivido, è intrigante la possibilità di avere un pc a tutti gli effetti, quasi, in tasca.

Lo consiglieresti al mio collega che ha già un notebook per lavoro e vorrebbe qualcosa di più portabile integrandolo con l'UMTS? (che non dovrebbe essere già compreso). Lo schermo è sufficiente per un uso di un'ora massimo senza distruggerti la retina?

Grazie mille, ciao
Torna in alto Andare in basso
Shaytan




Numero di messaggi : 156
Base Station : A9 Potenza Picena 5660 ch 132
Data d'iscrizione : 11.12.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 3:13 pm

Hasta ha scritto:
Shaytan ha scritto:

Il tutto va visto nell'ottica della portabilità estrema, per quanto riguarda le scritture su disco e la sua vita operativa hai perfettamente ragione ma con un minino di manualità è possibile cambiare il tutto senza problemi.

condivido, è intrigante la possibilità di avere un pc a tutti gli effetti, quasi, in tasca.

Lo consiglieresti al mio collega che ha già un notebook per lavoro e vorrebbe qualcosa di più portabile integrandolo con l'UMTS? (che non dovrebbe essere già compreso). Lo schermo è sufficiente per un uso di un'ora massimo senza distruggerti la retina?

Grazie mille, ciao

La Tim sta iniziando la vendita del pc con modulo UMTS esterno usb è comunque possibile con un minimo di manualità aggiungere un modulo umts all'interno del case del pc stesso.
Lo schermo è sufficiente al lavoro di un'ora ma se si vuole una definizione più alta è possibile sfruttare un workaround presente in rete che utilizza driver di dispositivi embedded utilizzanti la stessa scheda video che in questo modo arriva alla definizione di 1024x768.
E' anche possibile installare all'interno del pc un pannello touch screen.
Se vuoi un po di link:
http://forum.eeeuser.com/index.php
http://wiki.eeeuser.com/
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 3:36 pm

Su youtube (non ho il link) ci sta un modding con l'aggiunta del touchscreen.
Per quano riguarda gli OS si può usare sia linux che una versione corretta e ridotta di XP.
A questo punto una domanda è lecita
Se sto XP Merdoz lo hanno fatto di 380 MB, e gira, e riconosce tutto, e comprende office, l'altro quante castronerie inutili ci stanno dentro?

A buon intenditor....

PS
Per chi magari è un po' più giovane, esisteva Win98, alla fine andava discretamente, poi il sistema rivoluzionario ME, il peggior OS mai uscito sulla faccia della terra.
Nel frattempo qualcuno perde una causa per l'integrazione di un browsr dicendo che di fatto non si poteva togliere perchè facente parte integralmente dell'OS.
E qui entrano gli hacker (quelli veri, non quelli della credenza popolare).
E un giallotto tira fuori Win 98 Lite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
senza orpelli, senza il browser. leggerissimo, stabile.
Meditate gente, meditate
Torna in alto Andare in basso
Shaytan




Numero di messaggi : 156
Base Station : A9 Potenza Picena 5660 ch 132
Data d'iscrizione : 11.12.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 4:04 pm

EStreet ha scritto:
Su youtube (non ho il link) ci sta un modding con l'aggiunta del touchscreen.
Per quano riguarda gli OS si può usare sia linux che una versione corretta e ridotta di XP.
A questo punto una domanda è lecita
Se sto XP Merdoz lo hanno fatto di 380 MB, e gira, e riconosce tutto, e comprende office, l'altro quante castronerie inutili ci stanno dentro?

A buon intenditor....

PS
Per chi magari è un po' più giovane, esisteva Win98, alla fine andava discretamente, poi il sistema rivoluzionario ME, il peggior OS mai uscito sulla faccia della terra.
Nel frattempo qualcuno perde una causa per l'integrazione di un browsr dicendo che di fatto non si poteva togliere perchè facente parte integralmente dell'OS.
E qui entrano gli hacker (quelli veri, non quelli della credenza popolare).
E un giallotto tira fuori Win 98 Lite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
senza orpelli, senza il browser. leggerissimo, stabile.
Meditate gente, meditate

Esiste anche una versione leggera di XP ed è perfetta (parlo da utilizzatore GNU/Linux) si chiama TinyXP e non occupa quasi nulla.
Via spooler di stampa via servizi inutili ecc.ecc.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 4:47 pm

EStreet ha scritto:
Su youtube (non ho il link) ci sta un modding con l'aggiunta del touchscreen.
Per quano riguarda gli OS si può usare sia linux che una versione corretta e ridotta di XP.
A questo punto una domanda è lecita
Se sto XP Merdoz lo hanno fatto di 380 MB, e gira, e riconosce tutto, e comprende office, l'altro quante castronerie inutili ci stanno dentro?

A buon intenditor....

PS
Per chi magari è un po' più giovane, esisteva Win98, alla fine andava discretamente, poi il sistema rivoluzionario ME, il peggior OS mai uscito sulla faccia della terra.
Nel frattempo qualcuno perde una causa per l'integrazione di un browsr dicendo che di fatto non si poteva togliere perchè facente parte integralmente dell'OS.
E qui entrano gli hacker (quelli veri, non quelli della credenza popolare).
E un giallotto tira fuori Win 98 Lite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
senza orpelli, senza il browser. leggerissimo, stabile.
Meditate gente, meditate

è vero...i sistemi Microsoft sono più lenti e hanno tante (XXX) inutili rispetto al Linux...
Una cosa raga...voi ke odiate microsoft, cosa ne pensate del sistema operativo di apple? CIAO
Torna in alto Andare in basso
Shaytan




Numero di messaggi : 156
Base Station : A9 Potenza Picena 5660 ch 132
Data d'iscrizione : 11.12.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 5:15 pm

seve91 ha scritto:
EStreet ha scritto:
Su youtube (non ho il link) ci sta un modding con l'aggiunta del touchscreen.
Per quano riguarda gli OS si può usare sia linux che una versione corretta e ridotta di XP.
A questo punto una domanda è lecita
Se sto XP Merdoz lo hanno fatto di 380 MB, e gira, e riconosce tutto, e comprende office, l'altro quante castronerie inutili ci stanno dentro?

A buon intenditor....

PS
Per chi magari è un po' più giovane, esisteva Win98, alla fine andava discretamente, poi il sistema rivoluzionario ME, il peggior OS mai uscito sulla faccia della terra.
Nel frattempo qualcuno perde una causa per l'integrazione di un browsr dicendo che di fatto non si poteva togliere perchè facente parte integralmente dell'OS.
E qui entrano gli hacker (quelli veri, non quelli della credenza popolare).
E un giallotto tira fuori Win 98 Lite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
senza orpelli, senza il browser. leggerissimo, stabile.
Meditate gente, meditate

Qui non si sta parlando di odio verso Microsoft ma solo di cosa è funzionale e di cosa non lo è.
Per quanto riguarda Apple con il suo MacOSX debbo dire che indubbiamente il prodotto è buona e sicuramente migliore di Win ma come sempre non si è liberi.
Altro appunto riguarda il supporto hardware che non è così esteso come si può pensare.
Ciao
è vero...i sistemi Microsoft sono più lenti e hanno tante (XXX) inutili rispetto al Linux...
Una cosa raga...voi ke odiate microsoft, cosa ne pensate del sistema operativo di apple? CIAO
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 5:40 pm

Shaytan ha scritto:

Qui non si sta parlando di odio verso Microsoft ma solo di cosa è funzionale e di cosa non lo è.
Merdoz infatti non è funzionale.
E poi io stavo sottolineando il fatto che un OS che di base occupa più di 2 giga "improvvisamente scende a 380 Mega Applicativi di base inclusi che altrimenti sarebbero a parte, quando la distro linux in esame arriva a 1,1G applicativi di base inclusi + programma di fotoritocco.
Poi capisco anche io che lo stesso pinguino si rifà il trucco con un DE leggero (e appunto è uno xubuntu) e ci stanno 140M totali di spazio occupato.

Shaytan ha scritto:

Per quanto riguarda Apple con il suo MacOSX debbo dire che indubbiamente il prodotto è buona e sicuramente migliore di Win ma come sempre non si è liberi.
Altro appunto riguarda il supporto hardware che non è così esteso come si può pensare.
Altro mondo e altri livelli e posso anche capire sia a pagamento visto il servizio e la funzionalità offerte

Shaytan ha scritto:

Ciao
è vero...i sistemi Microsoft sono più lenti e hanno tante (XXX) inutili rispetto al Linux...
Sono decisamente imparagonabili tra quanto offerto e quanto si paga

Shaytan ha scritto:

Una cosa raga...voi ke odiate microsoft, cosa ne pensate del sistema operativo di apple? CIAO
Basta dire che i signori ing Microzoz sono così bravi che prima hanno rubato i sorgenti alla apple per il drag and drop perchè nn erano capaci di svilupparlo, poi dopo aver perso la causa per spionaggio industriale hanno pagato gli ing della apple per farselo fare.
Di fatto Merdoz è una copia spudorata dell'interfaccia apple di tanti anni fa, e siccome sii è rifatta il trucco con tiger e poi con leopard è uscito svista che si è preannunciato come una rivoluzione assoluta.
Peccato che nel mondo apple e nell'opensource quelle cose ci sono già da 5 anni, con la piccola particolarità che da una parte funzionano dall'altra incasinano un sistema di per se instabilissimo.
Si è tentati quasi a pensare che svista sia peggio di ME.
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 6:04 pm

EStreet ha scritto:

Peccato che nel mondo apple e nell'opensource quelle cose ci sono già da 5 anni, con la piccola particolarità che da una parte funzionano dall'altra incasinano un sistema di per se instabilissimo.
Si è tentati quasi a pensare che svista sia peggio di ME.

Addirittura peggio di ME che è stato il male assoluto!
Vista non è così male, per essere un prodotto microsoft. Ha alcune cose utili, ma anche qualche orpello di troppo.
Microsoft soffre il fatto che viene utilizzato da persone che spesso scambiano il lettore cd per un porta bicchiere.
In realtà il SO è un piccolo problema, l'utente il grosso. Linux è usato da chi si diverte a smanettare e quindi è in grado di gestire e ottimizzare, windows ANCHE da gente che usa il mouse al contrario (visto fare!) o che sposta i file dalla root principale in un'altra cartella perchè se no gli fa disordine (un mio collega) e poi si lamenta che il pc non si accende più.

Ovviamente Windows in generale è la brutta copia di MAC, ma anche gli utenti. Provate a mettere davanti a Linux un utente inesperto medio e vedrete le bestemmie che volano, poi analizzate la situazione del PC dopo un uso intensivo di un anno in mano al barbaro e troverete il pinguino smagrito e spennato che vi implorerà di sopprimerlo.

Per finire non sono un sostenitore della perfida microsoft: riesce a fare casini anche con i mouse e le tastiere che qualsiasi tabaccaio è ormai in grado di costruire in maniera affidabile.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 6:26 pm

Hasta ha scritto:
EStreet ha scritto:

Peccato che nel mondo apple e nell'opensource quelle cose ci sono già da 5 anni, con la piccola particolarità che da una parte funzionano dall'altra incasinano un sistema di per se instabilissimo.
Si è tentati quasi a pensare che svista sia peggio di ME.

Addirittura peggio di ME che è stato il male assoluto!
Vista non è così male, per essere un prodotto microsoft. Ha alcune cose utili, ma anche qualche orpello di troppo.
Microsoft soffre il fatto che viene utilizzato da persone che spesso scambiano il lettore cd per un porta bicchiere.
In realtà il SO è un piccolo problema, l'utente il grosso. Linux è usato da chi si diverte a smanettare e quindi è in grado di gestire e ottimizzare, windows ANCHE da gente che usa il mouse al contrario (visto fare!) o che sposta i file dalla root principale in un'altra cartella perchè se no gli fa disordine (un mio collega) e poi si lamenta che il pc non si accende più.

Ovviamente Windows in generale è la brutta copia di MAC, ma anche gli utenti. Provate a mettere davanti a Linux un utente inesperto medio e vedrete le bestemmie che volano, poi analizzate la situazione del PC dopo un uso intensivo di un anno in mano al barbaro e troverete il pinguino smagrito e spennato che vi implorerà di sopprimerlo.

Per finire non sono un sostenitore della perfida microsoft: riesce a fare casini anche con i mouse e le tastiere che qualsiasi tabaccaio è ormai in grado di costruire in maniera affidabile.

a me serve winzoz per svariati motivi...cmq col mio pc nn mi da nessun problema, SO velocissimo, solo grandi soddisfazioni...ma credo ke se avessi solo dovuto lavorarci "es scrivere ..." il linux era mio!
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 10:28 pm

seve91 ha scritto:

a me serve winzoz per svariati motivi...cmq col mio pc nn mi da nessun problema, SO velocissimo, solo grandi soddisfazioni...ma credo ke se avessi solo dovuto lavorarci "es scrivere ..." il linux era mio!

Se dovevi solo scriverci andava benissimo anche Il Sinclair ZX Spectrum (signora macchina) o per i più romantici una comunissima Olivetti.
Sul fatto che tu sia veloce potrei dissentire, sul fatto che su linux girano programmi 3d per windows, è un dato di fatto.
Così come è un dato di fatto che ci gira anche Visual Basic 6 e che addirittura il genuine pack del famigerato palladium supera il test sotto linux.
Se poi vogliamo parlare di velocità di prestazione, allora possiamo anche menzionare il calcolo combinato e il rack parallelo fatto con le PS2.
Ma ci gira linux
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 11:24 pm

olivetti m-24 gran macchina!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 1:53 pm

Hasta ha scritto:


Addirittura peggio di ME che è stato il male assoluto!
Vista non è così male, per essere un prodotto microsoft. Ha alcune cose utili, ma anche qualche orpello di troppo.
Microsoft soffre il fatto che viene utilizzato da persone che spesso scambiano il lettore cd per un porta bicchiere.
In realtà il SO è un piccolo problema, l'utente il grosso. Linux è usato da chi si diverte a smanettare e quindi è in grado di gestire e ottimizzare, windows ANCHE da gente che usa il mouse al contrario (visto fare!) o che sposta i file dalla root principale in un'altra cartella perchè se no gli fa disordine (un mio collega) e poi si lamenta che il pc non si accende più.

Ovviamente Windows in generale è la brutta copia di MAC, ma anche gli utenti. Provate a mettere davanti a Linux un utente inesperto medio e vedrete le bestemmie che volano, poi analizzate la situazione del PC dopo un uso intensivo di un anno in mano al barbaro e troverete il pinguino smagrito e spennato che vi implorerà di sopprimerlo......

Salve a tutti.
Vi riporto quanto è accaduto ad un amico.
Dopo l'ennesima formattata del pc, con relativa perdita di dati, fatta dal centro assistenza del suo pc, mi contatta chiedendomi se ci fosse una soluzione al problema.
Sono un linuxiano di vecchia data (slackware da 20 floppy per intenderci), convinto che non fosse per tutti, ma gli ho comunque prospettato il passaggio a linux (allora c'era la suse 8.0).
A lui era sufficente navigare e scaricare posta(modem 56k) e trattare files di office.
Mi risponde testualmente:"Dato che non so usare neanche win, perchè non provare a non saper usare linux..?".
Bene, un bel dopo cena passato a partizionargli la macchina e ad installargli la suse, lasciando win per sicurezza su una partizione.
Due mesi dopo mi chiama per dirmi che non ha più avviato win!
Questo è accaduto circa 2 anni fà, il mese scorso ha comprato un portatile, ci ha caricato la suse 10.3, installato i driver per la penna UMTS (il poverino non ha ne ADSL ne copertura WIFI) quasi senza chiamarmi.
Nel frattempo ha fatto altri proseliti tra i suoi colleghi.
Tirate voi le conclusioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 5:28 pm

chico ha scritto:
Due mesi dopo mi chiama per dirmi che non ha più avviato win!

Confermo, è da settembre che ho messo Ubuntu e da allora WinXP l'ho utilizzato 5 volte a stare larghi! Smile
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 7:53 pm

si ma chi gioca come me o fa particolari usi, vista IS THE BEST!! ammettetelo! linux nn ci girerà mai Assassin's Creed, Crysis o giù di lì...e siccome ho mia sorella che adora Vista, il gioco Mahjong e Spider integrati su vista bounce e the sims 2, non posso di certo passare a linux...
ah, una domanda...sul linux si possono vedere film con audio dolby???
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 8:42 pm

the sims 2 gira anche su XP, e poi........
Citazione :
......vista IS THE BEST!!

io penso che nn ti rendi conto di quello che dici!!

Oggi pomeriggio ho avuto a che fare con 2 PC portatili: uno con Windows 98 e uno cn VISTA: bè, win98 in 20 secondi era pronto, vista in 2 minuti! (ed è un PC nuovo) cheers

fate vobis

P.S.:su linux si può fare di tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 11:06 pm

franzo15 ha scritto:
the sims 2 gira anche su XP, e poi........
Citazione :
......vista IS THE BEST!!

io penso che nn ti rendi conto di quello che dici!!

Oggi pomeriggio ho avuto a che fare con 2 PC portatili: uno con Windows 98 e uno cn VISTA: bè, win98 in 20 secondi era pronto, vista in 2 minuti! (ed è un PC nuovo) cheers

fate vobis

P.S.:su linux si può fare di tutto!!!
allora ci fai eh...io ho un pc molto potente, quindi la lentezza non si nota...
per i giochi E' INDISPENSABILE vista...non c'è niente da fare...dite quello che volete...
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 11:49 am

@seve: quello che dici può anche essere vero, ma a me i giochi non interessano, quindi per me è un problema che non esiste.

Per me un computer è un calcolatore e con Linux sono riuscito a fare facilmente un sacco di piccole e grandi cose che con WinXP non avrei potuto fare o le avrei fatte molto peggio.

Inoltre personalmente credo che per i giochi ci siano le varie console dedicate.

Cmq non deve essere una guerra di religione tra OS Smile ognuno ha le sue esigenze e quindi in base a queste giudica la validità degli strumenti che utilizza.

Ma io come dicevo sopra ho sia Ubuntu che WinXP... Wink e per le mie esigenze è meglio il primo per quasi tutto (98%) quello che mi serve.

Fra
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 1:14 pm

Fra ha scritto:
@seve: quello che dici può anche essere vero, ma a me i giochi non interessano, quindi per me è un problema che non esiste.

Per me un computer è un calcolatore e con Linux sono riuscito a fare facilmente un sacco di piccole e grandi cose che con WinXP non avrei potuto fare o le avrei fatte molto peggio.

Inoltre personalmente credo che per i giochi ci siano le varie console dedicate.

Cmq non deve essere una guerra di religione tra OS Smile ognuno ha le sue esigenze e quindi in base a queste giudica la validità degli strumenti che utilizza.

Ma io come dicevo sopra ho sia Ubuntu che WinXP... Wink e per le mie esigenze è meglio il primo per quasi tutto (98%) quello che mi serve.

Fra
Spendiamoli sti 2 eurocent.
Il gap tra linux e merdoz ormai è colmato.
L'interfaccia grafica è amichevole e molto meglio organizzata (GNOME) oppure d'impatto grafico (KDE4) e leggera (enlightment).
Le risorse chieste ad un pc per funzionare sono modeste se non ridotte, l'unica pecca potrebbero essere i giochi.
Potrebbero.
Si perchè i giochi su linux ci sono
I giochi su linux ci girano.
Proprio quelli di Merdoz.
Addirittura il check dell'integrità software della Microzozz fa passare Linux come "certificato e originale", e dire che con wine non viene neanche emulato.
C'è da dire che Linux su alcuni applicativi è indietro, ma qualcosa pare si stia muovendo verso il recupero definitivo del gap.
Gimp al momento è un lontano parente di Photoshop, stesso dicasi dei CAD meccanici, anche se sembra ci si a un nuovo prodotto "nonfree" che abbia messo le cose al pari.
Torno sui giochi dicendo che se uno volesse giocare, ad oggi non ha senso comprare un pc, ma na consolle dedicata, nettamente + veloce ed affidabile.
Per il resto, dipende dall'utilizzo del pc, ma come dico sempre, ricordatevi che se dovete scrivere e andare su internet, vi basta un amiga e siete al sicuro pure dai virus.
E non pensiate che le prestazioni decadano.

Max
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 2:46 pm

Fra ha scritto:
@seve: quello che dici può anche essere vero, ma a me i giochi non interessano, quindi per me è un problema che non esiste.

Per me un computer è un calcolatore e con Linux sono riuscito a fare facilmente un sacco di piccole e grandi cose che con WinXP non avrei potuto fare o le avrei fatte molto peggio.

Inoltre personalmente credo che per i giochi ci siano le varie console dedicate.

Cmq non deve essere una guerra di religione tra OS Smile ognuno ha le sue esigenze e quindi in base a queste giudica la validità degli strumenti che utilizza.

Ma io come dicevo sopra ho sia Ubuntu che WinXP... Wink e per le mie esigenze è meglio il primo per quasi tutto (98%) quello che mi serve.

Fra

esatto...è proprio come dici tu...ognuna ha le sue esigenze...sono d'accordissimo che chi nn gioca può usare linux (forse avrei fatto un dual boot anke io...) ma purtroppo col PC mi piace giocare e vista da il massimo con i giochi...finita lì.
E' vero, ci sono anche le console, ma giochi come Crysis su PS3 non ci sono...cmq ultimamente per riuscire a giocare al MAX un gioco sul PC bisogna spendere un patrimonio, quindi nn so...forse davvero mi prenderò una console...
E poi, se nn lo sapete, parecchi giochi sulla PS3 vanno installati proprio come sul pc, con la durata anke più di 20min!!!!
Quindi...mi alletta solo il prezzo...400€ di PS3 contro i 1700€ del mio PC...ciao!
Torna in alto Andare in basso
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 9:00 pm

Fra ha scritto:
@seve: quello che dici può anche essere vero, ma a me i giochi non interessano, quindi per me è un problema che non esiste.

Per me un computer è un calcolatore e con Linux sono riuscito a fare facilmente un sacco di piccole e grandi cose che con WinXP non avrei potuto fare o le avrei fatte molto peggio.

Inoltre personalmente credo che per i giochi ci siano le varie console dedicate.

Cmq non deve essere una guerra di religione tra OS Smile ognuno ha le sue esigenze e quindi in base a queste giudica la validità degli strumenti che utilizza.

Ma io come dicevo sopra ho sia Ubuntu che WinXP... Wink e per le mie esigenze è meglio il primo per quasi tutto (98%) quello che mi serve.

Fra
Arisalve a tutti.
Io personalmente, se devo fare dei server tipo web,posta,fileserver,domini, autenticazioni, preferisco, dove posso, utilizzare linux con apache,php,mysql,sendmail,samba,freeradius e chillispot.
Questo perchè in anni (tanti) di esperienza, questi sistemi con linux si sono rivelati molto più stabili ed affidabili.(installai circa 6 o 7 anni fa due radius, servers di autenticazione, che sono tuttora accesi e funzionanti e che non hanno mai dato un problema al mondo).
Personalmente uso ambedue i sistemi, XP e linux, dato che mi diverto a fare rendering per hobby, uso XP per programmi tipo DAZ3D e Bryce (ambedue gratuiti), renderizzo e modello con Povray e Blender con linux.
Sfrutto ciò che i due sistemi hanno da offrirmi.
Diverso discorso se paragoniamo Vista ed Xp.
Molte persone che usano il pc per lavoro, disegnatori, progettisti etc.., hanno trovato Vista poco gestibile per il loro lavoro, e soprattutto troppo vorace delle risorse del sistema.
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
Contenuto sponsorizzato





A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A9 Wireless richiesta info
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richiesta di aiuto
» Richiesta chiarimenti
» Richiesta aggiornamento firmware
» router wireless
» legittima richiesta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: