A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Assenza di segnale

Andare in basso 
+3
luky75
alejandro
Dennis
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Dennis




Numero di messaggi : 98
Età : 36
Data d'iscrizione : 25.09.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 4:05 pm

Apro questo topic per sapere le cause per cui la mia cpe non rileva più il diffusore al quale sono collegato. da sabato mattina è praticamente sparito il segnale come se le antenne fossero spente, anche adesso niente segnale. verso pranzo ho contatto A9 dicendomi però che tutti i tecnici erano impegnati e mi avrebbero chiamato il prima possibile. la cosa strana è che la cpe del mio ufficio (che è sullo stesso condominio) riceve perfettamente il segnale! nonostante la mia antenna sia a vista con gli apparati il segnale non arriva scratch
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 10:29 pm

Ciao Dennis, prova a resettare la CPE e se neanche così vedi il segnale dammi un colpo di telefono in ufficio. Ciao e buona serata
Alejandro
Torna in alto Andare in basso
Dennis




Numero di messaggi : 98
Età : 36
Data d'iscrizione : 25.09.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 11:10 pm

Ho provato anche un reset tramite il programma OSreset che un tecnico mi ha fatto scaricare ma ancora niente segnale. l'ipotesi più plausibile è che l'antenna abbia avuto un guasto e quindi non veda il diffusore. è gà capitato con la cpe del ufficio in qui lavoro e presentava gli stessi sintomi. Domani chiamerò i vostri uffici per sapere se è possibile provare con una nuova antenna.
Torna in alto Andare in basso
Dennis




Numero di messaggi : 98
Età : 36
Data d'iscrizione : 25.09.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 12:07 am

Problema risolto, era l'antenna che presentava un guasto, cambiata quella è tornato tutto alla normalità Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 12:57 am

per i tecnici,questo e' lo speed test dall'antenna di barchiAssenza di segnale 233692893

no comment Sad ho gia' esposto la mia opinione e preso le opportune decisioni.
solo per curiosita' volevo chiedere a dennis se riscontra le stesse velocita' a quest'ora ,e se ha difficolta' nell'apertura delle pagine,e se riscontri sbalzi di banda continui.

te lo chiedo perche siamo vicini di antenna io sono su barchi tu su s. ippolito quindi penso che riscontriamo gli stessi inconvenienti,o sono sfigato solo io.
ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 1:18 am

PER ME CHE MI COLLEGO AD OSTRA VETERE 5 STESSA TUA SITUAZIONE.

CIAO.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 1:24 am

Dennis ha scritto:
Problema risolto, era l'antenna che presentava un guasto, cambiata quella è tornato tutto alla normalità Very Happy
...certo che 'ste antenne sono proprio delle ciofeghe clamorose! Sarà il quarto o quinto caso che leggo da quando sono iscritto al forum (luglio 2007) di sostituzione di un'antenna perchè difettosa pale

Io personalmente delle due cpe che ho, non ho avuto finora alcun problema di questo tipo (fatemi toccare ferro e non solo; visto l'andamanto della connessione ci manca pure che si guasti la parabola) Wink
Comunque altri tipi di problemi li ho avuti anche io: un pò di mesi fà decisi di aggiornare il firmware (ufficiale, tengo a precisare, prelevato dal sito della osbridge) pensando di fare cosa buona e giusta. NON LO AVESSI MAI FATTO: il livello del segnale da -55/60db mi si è abbassato a -80/85db. Ripristinando la vecchia versione è tornato tutto ok. No comment. silent
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 1:56 am

QUESTA E' LA CONFERMA CHE IO NON CAPISCO PROPRIO NIENTE.
IO ERO SICURO CHE I PROBLEMI PRINCIPALI DI CADUTA ERANO RICONDUCIBILI PROPRIO AL FIRMWERE NON AGGIORNATO.

CIAO CIAO.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 9:44 am

pablo ha scritto:
QUESTA E' LA CONFERMA CHE IO NON CAPISCO PROPRIO NIENTE.
IO ERO SICURO CHE I PROBLEMI PRINCIPALI DI CADUTA ERANO RICONDUCIBILI PROPRIO AL FIRMWERE NON AGGIORNATO.

CIAO CIAO.
Mi sa che qua a capirci qualcosa siano davvero pochi..... pale
Torna in alto Andare in basso
Dennis




Numero di messaggi : 98
Età : 36
Data d'iscrizione : 25.09.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 11:14 am

luky75 ha scritto:
per i tecnici,questo e' lo speed test dall'antenna di barchiAssenza di segnale 233692893

no comment Sad ho gia' esposto la mia opinione e preso le opportune decisioni.
solo per curiosita' volevo chiedere a dennis se riscontra le stesse velocita' a quest'ora ,e se ha difficolta' nell'apertura delle pagine,e se riscontri sbalzi di banda continui.

te lo chiedo perche siamo vicini di antenna io sono su barchi tu su s. ippolito quindi penso che riscontriamo gli stessi inconvenienti,o sono sfigato solo io.
ciao e grazie

Lo speedtest fatto che ho fatto ieri per verificare la connessione era sui 250 down e 140 in up. le pagine però si caricavano senza refresh e con velocità.
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 4:02 pm

grazie dennis,comunque vedo,che anche per te non ci sono velocita' da brivido,per quanto riguarda la pagine non so cosa possa essere ,il pc di solito e' abbastanza veloce con 2 giga di ram e un dual core non dovrebbero esserci problemi,quindi penso sia proprio una leggera differenza di banda.

ciao
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 4:41 pm

Rinaldo ha scritto:
Dennis ha scritto:
Problema risolto, era l'antenna che presentava un guasto, cambiata quella è tornato tutto alla normalità Very Happy
...certo che 'ste antenne sono proprio delle ciofeghe clamorose! Sarà il quarto o quinto caso che leggo da quando sono iscritto al forum (luglio 2007) di sostituzione di un'antenna perchè difettosa pale

Io personalmente delle due cpe che ho, non ho avuto finora alcun problema di questo tipo (fatemi toccare ferro e non solo; visto l'andamanto della connessione ci manca pure che si guasti la parabola) Wink
Comunque altri tipi di problemi li ho avuti anche io: un pò di mesi fà decisi di aggiornare il firmware (ufficiale, tengo a precisare, prelevato dal sito della osbridge) pensando di fare cosa buona e giusta. NON LO AVESSI MAI FATTO: il livello del segnale da -55/60db mi si è abbassato a -80/85db. Ripristinando la vecchia versione è tornato tutto ok. No comment. silent
io invece tengo sempre il firmware aggiornato, ma solo con versioni approvate dalla osbridge, mai beta...devo dire che le cose sono migliorate molto, e il segnale è aumentato anziché diminuire come è successo a te!
Torna in alto Andare in basso
Dennis




Numero di messaggi : 98
Età : 36
Data d'iscrizione : 25.09.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 4:58 pm

luky75 ha scritto:
grazie dennis,comunque vedo,che anche per te non ci sono velocita' da brivido,per quanto riguarda la pagine non so cosa possa essere ,il pc di solito e' abbastanza veloce con 2 giga di ram e un dual core non dovrebbero esserci problemi,quindi penso sia proprio una leggera differenza di banda.

ciao

Di solito non navigo mai a quelle velocità, sto sempre sui 900kb in down. ma mi sembra di capire che ancora stanno facendo lavori da qualche parte perciò alla sera la banda si registringe a causa dei tanti utenti che si connettono. alla mattina (in ufficio) arrivo anche sui 1100kb o comunque sermpre in torno agli 800-900kb

ciao
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 5:45 pm

seve91 ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Dennis ha scritto:
Problema risolto, era l'antenna che presentava un guasto, cambiata quella è tornato tutto alla normalità Very Happy
...certo che 'ste antenne sono proprio delle ciofeghe clamorose! Sarà il quarto o quinto caso che leggo da quando sono iscritto al forum (luglio 2007) di sostituzione di un'antenna perchè difettosa pale

Io personalmente delle due cpe che ho, non ho avuto finora alcun problema di questo tipo (fatemi toccare ferro e non solo; visto l'andamanto della connessione ci manca pure che si guasti la parabola) Wink
Comunque altri tipi di problemi li ho avuti anche io: un pò di mesi fà decisi di aggiornare il firmware (ufficiale, tengo a precisare, prelevato dal sito della osbridge) pensando di fare cosa buona e giusta. NON LO AVESSI MAI FATTO: il livello del segnale da -55/60db mi si è abbassato a -80/85db. Ripristinando la vecchia versione è tornato tutto ok. No comment. silent
io invece tengo sempre il firmware aggiornato, ma solo con versioni approvate dalla osbridge, mai beta...devo dire che le cose sono migliorate molto, e il segnale è aumentato anziché diminuire come è successo a te!
Ciao Seve, forse non hai letto bene o non mi sono spiegato io: il firmware che avevo installato in quella circonstanza era ufficiale della Osbridge e non era una beta, credo fosse il 3.38R.

Probabilmente il problema era un bug solamente su quella versione. Che c'era un problema ne ero certo in quanto in tutte e due le antenne ho riscontrato lo stesso decadimento del segnale.

Comunque anche io ho installato da un pò di tempo l'ultima release disponibile (la 3.52R) e devo dire che non ho problemi, anzi il segnale sembra davvero che sia migliorato.
Torna in alto Andare in basso
Dennis




Numero di messaggi : 98
Età : 36
Data d'iscrizione : 25.09.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 6:35 pm

Rinaldo, potresti cortesemente spiegarmi come aggiornare il firmware? q nel caso non funzionasse, mi diresti come riportare tutto alla normalità?

graize
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 6:40 pm

Aggiornare il FW della CPE, senza autorizzazione della A9action, anche se ufficiale, è una procedura inutile e rischiosa.
Le BS (diffusori) non sono OSBridge, quindi la compatibilità tra CPE e BS è garantita solo dall'installatore, OSBridge non può assolutamente sapere se un'eventuale miglioria sul proprio sistema BS/CPE sia utile anche in un sistema ibrido.
Al contrario, certe rifiniture di protocollo, si traducono in peggioramenti clamorosi se la BS non riuscisse a gestirle/supportarle.
Un esempio sono le seguenti feature migliorative:
- concatenamento-pacchetti
- Bursting
- Framing size variabile
- disabilitazione CSMA
Queste funzionalità, vengono considerate migliorative dalla comunità di vendor, ma non essendoci uno standard che le prevede, ogni costruttore le implementa a modo suo, rendendone difatto l'utilizzo impossibile in ambienti misti, o comunque molto imprevedibile.
Quindi anche se voi leggete che una certa rev. software di OSBridge risolve questo o quel problema, non è affatto sicuro che questo avvenga nella vs situazione specifica.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 8:59 pm

Dennis ha scritto:
Rinaldo, potresti cortesemente spiegarmi come aggiornare il firmware? q nel caso non funzionasse, mi diresti come riportare tutto alla normalità?

graize
molto semplice...vai sul sito www.osbridge.com ... vai a cercare il tuo modello 5XLi, e scarichi il firmware...ti consiglio il 3.52...il 4.00b2 è ancora beta...nn ti consiglio di metterlo
poi dal tuo browser digiti 192.168.1.251 e accedi all'antenna
sulla sinistra scegli firmware upgrade, apri il file che ti sei scaricato (dopo averlo opportunamente estratto grazie ad un qualunque gestore di archivi tipo winrar) e clicchi su SUBMIT.
Ti apparirà a breve una nuova schermata in cui ti dice che sta aggiornando il software, che impiegherà un po di tempo e che alla fine (2min circa) l'antenna verrà resettata...se tutto è stato fatto bene, nel menù dell'antenna in alto, nella pagina iniziale, dovresti vedere la versione 3.52R
in allegato col file RAR, dovresti trovare le istruzioni che ti dicono come fare in caso di flash andato male
Sono in inglese e sono queste:
Should the OSBRiDGE device fail or loose power during firmware upgrade the built-in bootloader allows easy firmware restore.

Indication of the device requiring firmware restore is WLAN and Ethernet LEDs blinking subsequentialy for 10 seconds
immediately after device power up. Please note however that the LEDs may not always blink when firmware restore is required.

The procedure required to perform:

1. You need to obtain tftp server software, the free one is available at http://tftpd32.jounin.net/
2. Install tftpd32.exe into the catalog where firmware files are located
3. Rename the firmware file into osbridge_5xli.bin
4. Change your computer IP address to 192.168.1.23 netmask 255.255.255.0
5. Connect the OSBRiDGE device to the computer via cross-over cable or via network switch
6. Turn on the OSBRiDGE device, it will initiate the transfer automaticaly, reflash and reboot itself.


Ecco qua...in caso l'antenna nn ti funzioni a dovere, salvati la configurazione (save config nel menù dell'antenna), scaricati il programma OSreset dal sito osbridge e resetta l'antenna coi valori di default
A me nn è mai successo un flash andato male, e nn ho mai utilizzato l'OSreset, quindi vai tranquillo
Spero di esserti stato utile...ciao facci sapere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:14 pm

Townet ha scritto:
Aggiornare il FW della CPE, senza autorizzazione della A9action, anche se ufficiale, è una procedura inutile e rischiosa.
Le BS (diffusori) non sono OSBridge, quindi la compatibilità tra CPE e BS è garantita solo dall'installatore, OSBridge non può assolutamente sapere se un'eventuale miglioria sul proprio sistema BS/CPE sia utile anche in un sistema ibrido.
Al contrario, certe rifiniture di protocollo, si traducono in peggioramenti clamorosi se la BS non riuscisse a gestirle/supportarle.
Un esempio sono le seguenti feature migliorative:
- concatenamento-pacchetti
- Bursting
- Framing size variabile
- disabilitazione CSMA
Queste funzionalità, vengono considerate migliorative dalla comunità di vendor, ma non essendoci uno standard che le prevede, ogni costruttore le implementa a modo suo, rendendone difatto l'utilizzo impossibile in ambienti misti, o comunque molto imprevedibile.
Quindi anche se voi leggete che una certa rev. software di OSBridge risolve questo o quel problema, non è affatto sicuro che questo avvenga nella vs situazione specifica.

Saluti
E.
La ringrazio per il Suo autorevole e sempre prezioso contributo.
Sinceramente non ero al corrente di tutte queste peculiarità tecniche di cui Lei parla in modo molto chiaro ed esaustivo.
Pensavo che l'aggiornamento del FW fosse migliorativo a prescindere, un pò come avviene, di solito, con tutte le periferiche HW. Se avessi saputo tutto ciò non avrei aggiornato nulla.

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 1:19 am

Rinaldo ha scritto:
Townet ha scritto:
Aggiornare il FW della CPE, senza autorizzazione della A9action, anche se ufficiale, è una procedura inutile e rischiosa.
Le BS (diffusori) non sono OSBridge, quindi la compatibilità tra CPE e BS è garantita solo dall'installatore, OSBridge non può assolutamente sapere se un'eventuale miglioria sul proprio sistema BS/CPE sia utile anche in un sistema ibrido.
Al contrario, certe rifiniture di protocollo, si traducono in peggioramenti clamorosi se la BS non riuscisse a gestirle/supportarle.
Un esempio sono le seguenti feature migliorative:
- concatenamento-pacchetti
- Bursting
- Framing size variabile
- disabilitazione CSMA
Queste funzionalità, vengono considerate migliorative dalla comunità di vendor, ma non essendoci uno standard che le prevede, ogni costruttore le implementa a modo suo, rendendone difatto l'utilizzo impossibile in ambienti misti, o comunque molto imprevedibile.
Quindi anche se voi leggete che una certa rev. software di OSBridge risolve questo o quel problema, non è affatto sicuro che questo avvenga nella vs situazione specifica.

Saluti
E.
La ringrazio per il Suo autorevole e sempre prezioso contributo.
Sinceramente non ero al corrente di tutte queste peculiarità tecniche di cui Lei parla in modo molto chiaro ed esaustivo.
Pensavo che l'aggiornamento del FW fosse migliorativo a prescindere, un pò come avviene, di solito, con tutte le periferiche HW. Se avessi saputo tutto ciò non avrei aggiornato nulla.

Saluti.

io ho aggiornato e nn me ne pento...le cose sono migliorate parecchio...cmq da parte ho sempre il firmware originale Wink
io vi ho detto come si fa, poi fate come vi pare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assenza di segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenza di segnale   Assenza di segnale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assenza di segnale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assenza
» assenza di corrente
» SEGNALE : da -60 a -80
» Interferenze segnale TV
» segnale basso [Risolto]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: