A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Facciamo il punto.....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Facciamo il punto..... Empty
MessaggioTitolo: Facciamo il punto.....   Facciamo il punto..... Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 2:41 am

Allora la situazione finora è questa:

1) A Ostra Vetere, Barbara, Castelleone e Barchi navigazione decente solo la mattina quando si sfiora appena il mega; il pomeriggio rallenta; la sera un disastro; dopo mezzanotte tornano le velocità della mattina. Inoltre anche stasera ripetute disconnessioni.

2) Belvedere e Potenza picena ottengo delle velocità del 40/50% superiori alle nostre eppure i miei 19,90 euro mensili sono uguali ai loro ed, in tutta franchezza, a me non interessa molto che sia diverso il fornitore di banda.

3) nell'ottica dello spirito collaborativo che ho sempre cercato di avere, in un post proposi di suggerirci un software di monitoraggio (per windows) da installare lato utente in modo da vedere l'andamento della rete anche in ns. assenza. A ciò non ho avuto risposta, si vede che la cosa non interessa.
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Facciamo il punto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto.....   Facciamo il punto..... Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 9:47 am

Ciao Rinaldo, per quanto riguarda il software, io ne avevo proposto uno ovvero il monitoring tramite MRTG. Trovi il tutto su www.mrtg.org.
Buon divertimento e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Facciamo il punto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto.....   Facciamo il punto..... Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 10:52 am

Alejandro lo so, mi ricordo che ne parlasti, ma è per Linux.
Se ne conosci uno anche per win in modo che possa essere installato anche da altri.....
Io ho linux solo a casa mentre in ufficio, per lavoro, ho win; penso inoltre che la maggioranza degli utenti usi win.
Il mio era solo un tentativo di collaborazione (sempre che serva)

Buona giornata anche a te!
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Facciamo il punto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto.....   Facciamo il punto..... Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 5:01 pm

RINALDO CONCORDO AL 100% SU TUTTO CON TE!!!!

QUELLO CHE NON MI VA GIU' ULTIMAMENTE E' CHE A NOI DEL FAMOSO SFIGATO "TRIANGOLO DELLE BERMUDA" CIOE' OSTRA VETERE - BARBARA- CASTELLEONE,CI HANNO LASCIATO SOLI.
MI SPIEGO MEGLIO,IO NON HO ANCORA CAPITO SE LA NAVIGAZIONE PER NOI RIMARRA' QUESTA O CI STANNO LAVORANDO ,INSOMMA A CHE PUNTO E' LA SITUAZIONE,COSA STANNO FACENDO,SE CE LA FARANNO O PENSANO DI FARCELA A RISOLVERE I NOSTRI PROBLEMI.
PASSANO LE SETTIMANE ED IO FRANCAMENTE NON VEDO NESSUN MIGLIORAMENTO PER NOI.
NON SO PIU' CHE DIRE,COLLABORO QUANDO POSSO,CERCO DI DARE UNA MANO POI VEDO I SOLITI BUCHI,RALLENTAMENTI PAUROSI,ALLE SOLITE ORE NON MI COLLEGO NEANCHE TANTO SO CHE VA DA LUMACA ECC.ECC.
METTO SUBITO LE COSE IN CHIARO!!!!!:
SE UNA VOLTA UFFICIALIZZATA LA FINE DEI LAVORI LE COSE RIMARRANNO COSI IO NON POSSO PAGARE TUTTO PER OTTENERE IN CAMBIO LA META',PERCHE COME BEN SAPETE C'E' CHI PAGA COME ME MA OTTIENE TUTTO!!!!!!!

SCUSATE LO SFOGO CIAO A TUTTI E BUON LAVORO.
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Facciamo il punto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto.....   Facciamo il punto..... Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 5:11 pm

Ciao, Rinaldo, c'è anche l'MRTG per Windows, sempre sotto "Documentation" ce la guida per istallarlo, io lho provato a casa per XP e va benissimo.
Per quanto riguarda la vostra connessione fatemi la cortesia di chiamare in ufficio in modo di fare dei test più approfonditi.
Grazie della collaborazione e buona giornata
Alejandro
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Facciamo il punto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto.....   Facciamo il punto..... Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 5:16 pm

ALJANDRO L'UFFICIO SA DI QUESTE COSE ED ANCHE DA MOLTO TEMPO.
NON HO PAROLE.....................
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Facciamo il punto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto.....   Facciamo il punto..... Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 1:33 am

alejandro ha scritto:
Per quanto riguarda la vostra connessione fatemi la cortesia di chiamare in ufficio in modo di fare dei test più approfonditi.
Grazie della collaborazione e buona giornata
Alejandro
Ciao Alejandro, credimi.....non ne posso più di fare dei test di connessione.....è da giugno che va avanti 'sta storia.....

Come detto e ridetto sia da me che da altri, penso che vi siate resi conto che ci sono grossi, anzi enormi, problemi sui comuni che ho citato in precedenza: ping altissimi, velocità altalenanti, ripetute disconnessioni. Proprio stasera, manco a farlo apposta, se ne verifica una ogni mezzora!

Volevo quindi cortesemente sapere a che punto siete con la risoluzione definitiva del problema, se ne avete scoperto le cause; una volta si parlava di possibili interferenze, di resettaggio delle frequenze come cura di tutti i mali, etc...

Volevo inoltre sapere se i lavori per questo benedetto "rinforzamento" a maglia della dorsale stanno procedendo e, soprattutto, se vi permetteranno di superare questi problemi. Ho visto che sono in corso attivazioni per altri comuni e non vorrei che noi passassimo in secondo piano come priorità di esecuzione dei lavori.

Mi scuso per l'ennesimo, lungo e ripetitivo(?) post ma state tranquilli: sarà uno degli ultimi, se non proprio l'ultimo, su tale argomento.

Saluti e buon lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Facciamo il punto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto.....   Facciamo il punto..... Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 12:01 pm

Rinaldo ha scritto:
.....è da giugno che va avanti 'sta storia.....

Proprio stasera, manco a farlo apposta, se ne verifica una ogni mezzora!

Volevo inoltre sapere se i lavori per questo benedetto "rinforzamento" a maglia della dorsale....

Giugno? ottimista.

proprio ieri sera... ma anche la sera prima e quella prima ancora quindi non dipende dalle antenne difettose ma dalla rete che è piuttosto s-magliata ultimamente.
Io che uso il collegamento prevalentemente alla sera me ne faccio un cacchio di una rete che mi scollega in continuazione sopratutto la sera: tra ping da terzo mondo, upload che neanche in India e continue disconnessioni, per mandare ad un servizio online 10 schifose foto del cacchio da stampare mi è venuta la bile e alla fine ho fatto il tutto dall'ufficio.

figuriamoci cosa succede se provo ad aggiornare online windows!

Ripeto una domanda fatta qualche tempo fa, e questa volta non voglio risposte del tipo provvederemo o ci stiamo lavorando.
Quanti cavolo di ... GIORNI... vi servono ancora per sistemare questo colabrodo?
Torna in alto Andare in basso
alessandro

alessandro


Numero di messaggi : 84
Base Station : barbara4
Data d'iscrizione : 16.08.07

Facciamo il punto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto.....   Facciamo il punto..... Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 1:21 pm

Non posso fare altro che unirmi a questa civile "protesta".
Anche io come altri uso la rete wireless durante le ore serali e la navigazione risulta praticamente impossibile con continue disconnessioni e blocchi.

La speranza che mi accompagna e convince a non annullare tutto è che i soldi di queste prime fatturazioni siano subito investiti nel migliorare la rete nei comuni di Barbara (al quale mi aggancio), Ostra Vetere e Castelleone.

Riuscirete a fare qualcosa affinchè venga offerto un servizio adeguato agli impegni presi?
Per quanto mi riguarda ripongo piena fiducia alla vostra società e aspetto (ancora per un pò di tempo) che le cose migliorino.

Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
http://alessandrogabbianelli.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Facciamo il punto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto.....   Facciamo il punto..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Facciamo il punto.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il punto della situazione
» non sanno più cosa inventare
» E' no è... non ci facciamo fregare anche nell'upload!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Lavori-
Vai verso: