A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fine lavori Ripe

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rizampi

rizampi


Numero di messaggi : 233
Età : 48
Base Station : Ripe adsl7mega
Data d'iscrizione : 11.07.07

Fine lavori Ripe Empty
MessaggioTitolo: Fine lavori Ripe   Fine lavori Ripe Icon_minitimeMer Lug 11, 2007 7:01 pm

Salve,
circa 1 settimana fa, il Sig. Ricci, su un altro forum, aveva risposto ad un mio problema di lentezza di connessione dicendomi che i lavori sulla dorsale Nord sono ancora aperti e che poi il tutto si sarebbe risolto. Siccome, ad oggi, ho la stessa lentezza di connessione (sempre intorno ai 240kbps), volevo appunto sapere se ci fossero delle novità o delle previsioni sulla chiusura lavori.
Approfitto per dire anche che, quando ci sono dei picchi momentanei in cui la velocità sale anche a 800kbps, inevitabilmente "crolla" la connessione e non si naviga per circa 1/2 minuti.
Torna in alto Andare in basso
admin
Direzione



Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 04.07.07

Fine lavori Ripe Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine lavori Ripe   Fine lavori Ripe Icon_minitimeMer Lug 11, 2007 11:24 pm

rizampi ha scritto:
Salve,
circa 1 settimana fa, il Sig. Ricci, su un altro forum, aveva risposto ad un mio problema di lentezza di connessione dicendomi che i lavori sulla dorsale Nord sono ancora aperti e che poi il tutto si sarebbe risolto. Siccome, ad oggi, ho la stessa lentezza di connessione (sempre intorno ai 240kbps), volevo appunto sapere se ci fossero delle novità o delle previsioni sulla chiusura lavori.
Approfitto per dire anche che, quando ci sono dei picchi momentanei in cui la velocità sale anche a 800kbps, inevitabilmente "crolla" la connessione e non si naviga per circa 1/2 minuti.

Bene, questa è una bella domanda Rolling Eyes
Dico questo perchè ciò che lei riporta è perfettamente esatto. La dorsale ha il seguente percorso: Chiaravalle, M.S.Vito, Morro D'alba, Ostra (Vaccarile), OstraVetere da qui iniziano alcune diramazioni, cioè Ostra Vetere fa da centro stella. Una diramazione va verso Arcevia, una verso Castelleone di Suasa e poi nel pesarese, un'altra ancora va verso Monterado che chiude la dorsale.
La banda che arriva a Ripe, come detto è ad oggi troppo bassa e per questo devono iniziare i lavori di raddoppio che porteranno al centro stella una banda molto più consistente in grado di farla navigare sicuramente a velocità più elevate. Il fatto che vi sia poca banda è fisiologico ed è dovuto alla lunghezza della dorsale ed al numero di collegamenti intermedi. Con il raddoppio invece la banda che arriverà al centro stella sarà utilizzata esclusivamente nelle diramazioni e quindi non verrà usata da abitanti dei comuni che la precedono, in altre parole la seconda dorsale farà solo trasporto fino ad Ostra Vetere e la diffusione inizierà da la. Tutto è pianificato ma come le ho detto prima , per congruenza logica delle attività dovremmo concludere la dorsale in tutte le sue diramazioni per avere la stima di banda precisa, credo che questo si possa comprendere facilmente.
Abbiamo completato Arcevia, Castelleone e siamo arrivati a Castelcolonna e qui ci siamo interrotti perche abbiamo un problema con il comune di Monterado e siamo fermi già da un po. Il problema non è tecnico .... e qui mi fermo. Mi auguro che venga risolto al più presto qualora non lo fosse dovremmo prendere la sgradevole decisione di non coprire Monterado e chiudere a Castelcolonna. Aspetteremo ancora un pò e poi, proprio per esigenze come la sua saremo costretti a prendere una decisione. Confido nella sua comprensione della situazione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
https://a9action.forumattivo.com
 
Fine lavori Ripe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Offline fine settimana
» Installazione Mombaroccio
» lavori in corso
» RIPE - CASTELCOLONNA - MONTERADO
» PONTE OSTRA VETERE CROCE RIPE VILLA PORCOZZONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: