A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 router wireless

Andare in basso 
+9
seve91
franzo15
gotenks
Giangy-
Lorypsy
ale
chico
Rinaldo
egomatrix
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 2:16 pm

Non so che dire.
Lunedì pomeriggio viene il tecnico a configurarmi il tutto.
La cosa che mi preoccupa, e forse non dovrebbe, quando collego il cavo dell'antenna al router, il segnale di internet non si accende.
Potrebbe essere guasto il router o dipende dalle configurazioni?

P.S. ho cambiato indirrizzo mail, ma non riesco a modificarlo sul forum e quindi non riesco a vedere le vostre risposte amenochè non venga sul forum direttamente.
Come si fa a cambiare mail?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 2:24 pm

Non devi connettere l'antella alla porta WAN del Router, ma in una LAN.

La mail si cambia sul forum nella parte relativa al tuo profilo
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 4:40 pm

"Prima di parlare forse sarebbe il caso di citare la fonte e non fare allarmismi senza fondamenti."

La fonte sono io. Lo standard HomePlug v 2.0 è capace di 1500 metri. Non c'è nessuna ragione tecnica perchè un contatore Enel di tipo elettronico ( che non è altro che una bobina con un interruttore) fermi un segnale Modulato in onde convogliate.
Attualmente alcuni adattatori sono utilizzati a Calmazzo tra diverse abitazioni, se vuoi venire a vedere......

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 7:19 pm

Girovagando su tantissimi forum specializzati ho trovato opinioni piu' disparate e giudizi contrastanti di persone che dicevano di essere preparate e sicure di cio' che dicevano, per cui la tua esperienza si somma nel mucchio come pure la mia.
Ti ripeto che al di fuori del mio impianto non c'e' segnale (ritengo che il contatore enel o qualche altro congegno a monte dell'impianto blocchi il tutto.
Il problema comunque non sta' sul fatto che il segnale arrivi o meno ad altri utenti (se utilizzi un access point wireless la diffusione del tuo segnale nelle altre abitazioni c'e' alla stessa maniera o quasi), ma la protezione che uno ha contro le intrusioni esterne e come ho gia' ribadito le mie powerline (come del resto molte altre in commercio) hanno un proprio sistema di cifratura esattamente come i router o gli access point, quindi non vedo il perche' discriminare una tecnologia rispetto ad un altra che ti evita l'esposizione ad onde elettromagnetiche.

P.S.
A proposito dove sta' Calmazzo ????? Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 9:13 pm

superkawa ha scritto:
P.S.
A proposito dove sta' Calmazzo ????? Wink Wink Wink

http://it.wikipedia.org/wiki/Calmazzo
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 10:40 pm

Fra ha scritto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Calmazzo

Grazie Fra Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 9:36 am

Anche se metto il cavo di rete sulla LAN, non si accende la spia di Internet. Boh Aspetteremo domani pomeriggio l'arrivo del tecnico.

Per quanto riguarda l'email, non riesco a modificarla nel profilo. E' scritta in neretto e non mi ricordo che parola d'ordine ho dato.
Mi toccherà fare una nuova iscrizione"" Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 10:54 am

Giangy73 ha scritto:
Anche se metto il cavo di rete sulla LAN, non si accende la spia di Internet. Boh Aspetteremo domani pomeriggio l'arrivo del tecnico.

Per quanto riguarda l'email, non riesco a modificarla nel profilo. E' scritta in neretto e non mi ricordo che parola d'ordine ho dato.
Mi toccherà fare una nuova iscrizione"" Rolling Eyes

Se usi la porta LAN è ovvio che non si accenda il LED "Internet" (che segnala nient'altro che la connettività WAN). Lascia settata la CPE così come la tenevi prima quando tutto ti funzionava e poi collegala alla porta LAN. Controlla gli indirizzi IP che appartengano alla stessa classe di rete (ad es. 192.168.1.x) e che il computer utilizzi come gateway l'IP della CPE (di default 192.168.1.251).

Fidati che non serve il tecnico, è davvero una cosa semplice...

Gotenks
Torna in alto Andare in basso
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 8:42 pm

Oggi finalmente è venuto il tecnico e mi ha configurato il router in un batter d'occhio. Il problema era che io sbagliavo cavo di collegamento. Credendo di collegare il cavo dell'antenna al router, di fatto ci collegavo il cavo ethernet del PC. Ora sono di due colori diversi, così non posso sbagliare.
Se me ne accorgevo prima, potevo evitare di spendere per chiamare il tecnico. Che sfiga!!!!

Però ora sono contento.

Grazie a tutti per i consigli che sono comunque serviti a farmi aprire nuove porte su questo mondo.
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 9:23 pm

Giangy73 ha scritto:
Oggi finalmente è venuto il tecnico e mi ha configurato il router in un batter d'occhio. Il problema era che io sbagliavo cavo di collegamento. Credendo di collegare il cavo dell'antenna al router, di fatto ci collegavo il cavo ethernet del PC. Ora sono di due colori diversi, così non posso sbagliare.
Se me ne accorgevo prima, potevo evitare di spendere per chiamare il tecnico. Che sfiga!!!!

Però ora sono contento.

Grazie a tutti per i consigli che sono comunque serviti a farmi aprire nuove porte su questo mondo.
Very Happy Very Happy Very Happy

Gotenks te l'ha detto più volte che il tecnico non serviva...cmq, per curiosità, posso sapere quanto ti ha voluto?
Torna in alto Andare in basso
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 8:34 am

14 € la chiamata + 12 € ogni mezz'ora.
A me per fortuna è bastata la mezz'ora, quindi € 26.

Ora che ho configurato il ruoter, mi viene in testa un altro sfizio. Ma se non ci riesco non mi importa.

Ho il Nokia N80 con Wi-Fii. Lo potrei configurare e navigare tramite l'antenna senza ulteriori spese Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 11:27 am

Giangy73 ha scritto:
14 € la chiamata + 12 € ogni mezz'ora.
A me per fortuna è bastata la mezz'ora, quindi € 26.

Ora che ho configurato il ruoter, mi viene in testa un altro sfizio. Ma se non ci riesco non mi importa.

Ho il Nokia N80 con Wi-Fii. Lo potrei configurare e navigare tramite l'antenna senza ulteriori spese Very Happy

Anche questo è molto semplice... Sulle impostazioni della sicurezza del router wifi setti una chiave (mi raccomando utilizza la crittografia WPA!) dopodichè dall'N80 trova l'AP (se non lo trovi vedi se sulle impostazioni del router hai abilitato il rilevamento dello stesso, o meglio se è attivato l'invio dei beacons) ed esegui l'accesso tramite la stessa chiave.

Gotenks
Torna in alto Andare in basso
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 12:49 am

Non la fare tanto facile che non c'ho capito na mazza.

Allora sono entrato nel router, sezione wi-fii e gli ho messo una password crittografata WPA (parola di cui sconosco il significato). Poi sono entrato in connettività del telefono e propria rete, sono andato su impostazioni e mi chiede di dare il nome alla connessione. Poi tipo di trasporto dati "LAN SENZA FILI" oppure "DATI A PACCHETTO"; ho messo la prima ipotesi. Nome della rete WLAN Netgear perchè in automatico mi trova questo nome. Stato delle rete: PUBBLICO. Modalità di rete WLAN: infrastruttura. Modalità di prot. WLAN. Modalità WPA: EAP. Crittografia TKIP: consentita.
Non mi funziona!!!

Cos'è sto AP da trovare?
Fatto questo vado sull'icona WEB e mi dice in automatico: necessaria connessione al server. connettersi?. Dico di si e mi esce: "Dati pacchetti. Connessione dati a pacchetto non disponibile"

Riuscite a capire dove faccio l'Orrore????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





router wireless - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
router wireless
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Configurazione Router Wireless
» Problema router wireless
» Problema con il router wireless linksys WRT54G2
» PROBLEMA CON :SITECOM ROUTER 54G WIRELESS WL600
» wireless dentro casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: